Vai al contenuto

Dark souls


Almighal

Messaggi raccomandati

"La difficoltà è stata aumentata notevolmente rispetto a Demon's Souls".

 

Assoultamente mio.

 

DS è il mio gioco preferito, l'ho comprato in doppia versione (USA e EUR), finito 4 volte in una e 5 nell'altra...

 

Dalle immagini sembra effettivamente dello stesso stampo (proprio a livello visivo dico, molto "dark", con sfumature varie e toni cupi).

 

E se esce prima in USA senza notizie per noi poco importa, lo piglio import su PS3 e ciao ._. (uno dei rari vantaggi ad avere una PS3: girano anche i giochi jap ._.)

Link al commento
Condividi su altri siti

c'era già il topic, ultra-vecchio, ma c'era (l'ho ricordato perchè l'ho aperto io tempo fa' xD )

 

qui: sarebbe da cambiare il titolo però

 

comunque, come dissi tempo fa', ho sempre voluto provare DS, ora che avrò la possibilità di giocarmi un gioco con le sue caratteristiche, non me la farò scappare :dance:

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

"La difficoltà è stata aumentata notevolmente rispetto a Demon's Souls".

 

Assoultamente mio.

 

DS è il mio gioco preferito, l'ho comprato in doppia versione (USA e EUR), finito 4 volte in una e 5 nell'altra...

 

Dalle immagini sembra effettivamente dello stesso stampo (proprio a livello visivo dico, molto "dark", con sfumature varie e toni cupi).

 

E se esce prima in USA senza notizie per noi poco importa, lo piglio import su PS3 e ciao ._. (uno dei rari vantaggi ad avere una PS3: girano anche i giochi jap ._.)

Ma DS era davvero così difficile come si dice in giro? Perchè le sfide mi piacciono, ma non vorrei che si rivelasse frustrante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma DS era davvero così difficile come si dice in giro? Perchè le sfide mi piacciono, ma non vorrei che si rivelasse frustrante...

 

Be sicuramente la difficoltà, soprattutto all'inizio, era settata più in alto dei giochi normali, ma una volta entrato nel meccanismo filava tutto liscio, certo non ti potevi distrarre un attimo e soprattutto dovevi potenziare per bene il personaggio prima di affrontare determinati boss; quello che ti incollava era l'atmosfera dark e malata che trasudava da ogni pietra e dal design di mostri e boss, che bei ricordi!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica cosa che non mi piaceva del primo demon soul è il sistema di morte\respawn\salvataggi, qui probabilmente sarà uguale..comunque preferisco lo stile oblivion-fallout..poi va beh l'ho giocato poco perchè io non mi ci trovo proprio con quel pad e con la consolle e senza party a 8 persone.... è una cosa stupida ma sono una serie di cose per cui non riuscivo a giocare per molte ore e alla fine l'ho abbandonato del tutto..avrei voglia di giocarci pure adesso perchè è stupendo! ma aspetto questo dark.....spero non esca nel periodo gow 3-skyrim perchè sarebbe troppo..lo comprerei solo per averlo e lo giocherei dopo un pò di tempo

 

edit:

 

trailer

 

Modificato da TORQUE
Link al commento
Condividi su altri siti

Nono, questo per me avrà la precedenza su qualsiasi cosa.

 

Per quanto anche a me piacciano gli RPG stile Oblivion e Fallout ho preferito di gran lunga DS, più che altro perchè non è proprio un RPG, ma una specie di Action ragionato...

 

Comunque guardando il trailer posso dire che, più che l'erede spirituale, è proprio il seguito dai...

 

Graficamente è identico, le animazioni dei combattimenti sono identiche, è tutto identico .-.

 

E questo non fa altro che farmi sbavare un botto...

 

@Torque: imo devono lasciare tutto com'era... infatti se è vero che progredendo il giocatore IMPARAVA a far diventare più facile il gioco (non è che lo diventasse il gioco appunto, ma il giocatore imparava a conoscere ogni nemico e pericolo e si auto-rendeva le cose più facili), c'era sempre la difficoltà onnipresente legata al dover ricominciare il livello dall'inizio nel caso di morte.

 

E questo contribuiva ad aumentare il grado di sfida... io, personalmente, nonostante sia morto molte volte, non l'ho MAI trovato frustrante (ma ovvio che questo è soggettivo)... diciamo che trovo più frustrante morire in giochi come Ninja Gaiden, dove se muoio è per colpa del gioco (telecamera oscena, azioni in ritardo rispetto alla pressione del tasto, ecc.), rispetto al morire magari venti volte più spesso in un gioco come DS dove, se muoio, è solo colpa mia ._. (un po' come super meat boy... avrò già oltre 100 morti in un'ora di gioco, avrò bestemmiato in ogni lingua umana e aliena, eppure non riesco a smettere di giocarci .-. ...perchè SO che un modo per vincere c'è... come in DS... c'è SEMPRE un modo per uccidere un nemico e il gioco ti offre tutte le possibilità di farlo).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che lo sembra, lo è.

 

Demon's Souls è così.

 

E' un genere tutto suo potrei dire, o piace o non piace, ma DS (che sia Demon o Dark) DEVE restare così, altrimenti andrebbe a confondersi con le miriadi di RPG già sul mercato e diventerebbe totalmente anonimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che lo sembra, lo è.

 

Demon's Souls è così.

 

E' un genere tutto suo potrei dire, o piace o non piace, ma DS (che sia Demon o Dark) DEVE restare così, altrimenti andrebbe a confondersi con le miriadi di RPG già sul mercato e diventerebbe totalmente anonimo...

 

anche se uscisse perfettamente uguale a demon sarebbe comunque stupendo, parlavo prima del fatto che preferirei un sistema di save diverso ma è un gioco così spettacolare che andrebbe bene così com'è

Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle difficoltà di Demon'S Souls sta proprio nel margine di errore praticamente nullo.

Il giocatore si vede costretto a giocare con la massima attenzione ogni piccola parte del gioco stesso... c'è da stare attenti persino nel camminare.

Una volta capita la meccanica di gioco e conosciuti gli schemi di attacco dei vari boss e nemici, l'unica cosa che può farci morire è il nostro calo di attenzione.

Quante volte mi è capitato di sottovalutare un gruppetto di nemici ampiamente alla mia portata, e ritrovarmi invece a ricominciare il livello solo per colpa mia.

In questo devo dire che Demon's Souls è un gioco unico.

Altra difficoltà di DS era riuscire a capire come funzionavano le varie tendenza dei mondi e passare da Pure Black a Pure White per poter vivere tutte le esperienze del gioco.

 

Cmq Demon's Souls ha un'atmosfera ed un grado di coinvolgimento unici ed inoltre ho apprezzato tantissimo il gioco on-line in cui si potevano invadere i mondi di altri giocatori o giocare un mondo insieme ad altri compagni.

 

Questo Dark Souls mi ispira tantissimo e spero che rimanga sempre fedele alla struttura di gioco che si è imparata ad apprezzare in Demon Souls.

"Ringraziandovi indistintamente, i fratelli Capone che siamo noi.Punto anzi due punti.Ma si abbondiamo che poi dicono che siamo provinciali e che siamo tirati."

http://www.lusogamer.com/live/default/gamercard_funky_xbox/grigioscuro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se uscisse perfettamente uguale a demon sarebbe comunque stupendo, parlavo prima del fatto che preferirei un sistema di save diverso ma è un gioco così spettacolare che andrebbe bene così com'è

 

Ma se cambiano il sistema di salvataggio (o insersicono più check point) viene snaturata la natura "trial & error" che è alla base di DS; si muore e si ri-muore per qualcosa che poi si impara a conoscere e si riesce a sconfigere ma riniziando tutto il livello da capo perchè è così che deve essere per tenerti sempre in tensione e per farti sudare freddo ad ogni scontro, perchè sai che basta un passo falso e zac..tutto daccapo!

 

Comunque Demon's Soul e il suo succesore o si amano o si odiano perchè non sono davvero giochi per tutti; richiedono un impegno fuori dal comune ma ripagano con delle soddisfazioni uniche.

 

Ancora oggi porto le sensazioni di Demon's Soul dentro, come una bellissima cicatrice nella mia mente da videogiocatore, e spero che Dark Souls me ne procuri un'altra altrettanto profonda e indelebile! :bow:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo gioco era uno dei motivi per cui v0olevo prendere la ps3....ora che il seguito esce su 360 sono felicissimo e lo prendero' al lancio,dicono che aumenterà la difficoltà in questo seguito,spero solo che non sia ''frustrante'',cmq l'atmosfera e lo stile grafico mi piace un botto...sapete se per caso ci sono altre armature oltre a quella classica da cavaliere??!?le armi sono tante?ci sono le magie?se mi dite com'era strutturato il primo demon's soul cosi mi faccio un'idea....

Modificato da Tetra Disaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo gioco era uno dei motivi per cui v0olevo prendere la ps3....ora che il seguito esce su 360 sono felicissimo e lo prendero' al lancio,dicono che aumenterà la difficoltà in questo seguito,spero solo che non sia ''frustrante'',cmq l'atmosfera e lo stile grafico mi piace un botto...sapete se per caso ci sono altre armature oltre a quella classica da cavaliere??!?le armi sono tante?ci sono le magie?se mi dite com'era strutturato il primo demon's soul cosi mi faccio un'idea....

 

Nel primo DS c'erano diverse tipologie di armature, partendo da semplici vestiti di cotone fino a corazze carro-armato. Il peso della corazza influiva sui movimenti del giocatore in funzione ai parametri dello stesso. C'erano anche diverse armi tra cui spade, spadoni, asce, archi, lance, balestre, pugnali, ecc.

C'erano diverse magie distinte in magie (magia nera) e miracoli (magia bianca).

Molto probabilmente anche Dark Souls conserverà lo stesso stile, migliorandolo ed ampliandolo.

"Ringraziandovi indistintamente, i fratelli Capone che siamo noi.Punto anzi due punti.Ma si abbondiamo che poi dicono che siamo provinciali e che siamo tirati."

http://www.lusogamer.com/live/default/gamercard_funky_xbox/grigioscuro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai preso forse il video meno esplicativo però XD... il Dragon God è l'unico boss "statico" del gioco.

 

Comunque li ci sono altri video di DS, guardateveli un po' (ma fidatevi che vedere in video il gioco e poi mettersi a giocarlo con mano è tutta un'altra cosa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai preso forse il video meno esplicativo però XD... il Dragon God è l'unico boss "statico" del gioco.

 

Comunque li ci sono altri video di DS, guardateveli un po' (ma fidatevi che vedere in video il gioco e poi mettersi a giocarlo con mano è tutta un'altra cosa)

Ho cercato di prendere il meno spoileroso xD

 

Eccone un altro per redimermi:

Modificato da Drake46
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 111 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...