Almighal Inviato 16 Febbraio 2011 Condividi Inviato 16 Febbraio 2011 (modificato) Un sito giapponese ha riportato oggi la notizia che Sony avrebbe al momento sospeso i piani per la futura PlayStation 4. Parrebbe infatti che la compagnia giapponese ha al momento deciso di concentrarsi esclusivamente su PlayStation 3 e NGP, rinviando a data da destinarsi la pianificazione del futuro casalingo dei suoi sistemi d'intrattenimento. Ovviamente Sony non ha mai annunciato ufficialmente la produzione di una nuova PlayStation, ma si sa come di questi tempi fosse lecito attendersi che la sezione ricerca e sviluppo della compagnia fosse già al lavoro per pianificare l'avvenire del franchise. Se questa indiscrezione dovesse rivelarsi veritiera si aprirebbero scenari interessanti per la prossima generazione: le capacità tecniche della NGP sono davanti gli occhi di tutti, e i costi eccessivi generati dalle macchine in alta definizione potrebbe far ritardare di parecchio l'avvento di altri sistemi casalinghi. Può darsi quindi che Sony stia valutando l'ipotesi di rinunciare alla PlayStation 4 e continuare con l'attuale console e la NGP, tramite aggiornamenti che offriranno ulteriori possibilità in futuro agli sviluppatori. Naturalmente, ci si trova nel campo delle ipotesi, e aspettarsi una risposta dall'azienda giapponese su questo argomento sarebbe, per il momento, piuttosto utopistico. mah che ne pensate? FONTE:Gamesnation.it Modificato 16 Febbraio 2011 da Almighal http://card.psnprofiles.com/1/AlmighalX.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smitty Inviato 16 Febbraio 2011 Condividi Inviato 16 Febbraio 2011 forse ps3.5 ? http://s3d4.turboimagehost.com/t1/9748277_28876pz0.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Varidoianis Inviato 16 Febbraio 2011 Condividi Inviato 16 Febbraio 2011 Penso che sia giustissimo. La ps2 ha dominato il mercato per quasi 7 anni. La stessa cosa può succedere con la ps3. Soprattutto se si conta che è da un anno circa a questa parte che la sony ha finalmente carburato con la ps3. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Devoti Fabio Inviato 17 Febbraio 2011 Condividi Inviato 17 Febbraio 2011 Più che altro per me è tutta una questione di soldi. Cioè già THQ aveva ammonito MS e Sony ricordando che produrre un gioco decente sulle attuali console costa davvero tanto e quindi aggiungere una nuova piattaforma non sarebbe propriamente l'ideale e soprattutto economico. Meglio aspettare quindi che i costi si abbassino e solo dopo far uscire la PS4 e la 720 Da dire poi che la PS3 sta ingranando bene solo da 2-3 anni e quindi è ancora presto per darla completamente per obsoleta (dico in generale visto che poi l'HW che ci sta dentro oramai è PREISTORICO XD) e quindi non ha senso parlare adesso di PS4. Per me dovremo aspettare ancora 2 anni per la prima presentazione e un terzo anno per la sua messa in commercio. Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade RaymondXBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
StE(: Inviato 17 Febbraio 2011 Condividi Inviato 17 Febbraio 2011 Speriamo! Visto che sono in procinto di comprarla StE2990 @ xboxlivesteeff90 @ PSNTwitter @0xste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keiji Inviato 17 Febbraio 2011 Condividi Inviato 17 Febbraio 2011 se la ms e nintendo tirano fuori quelle nuove non possono restare conla ps3. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 17 Febbraio 2011 Condividi Inviato 17 Febbraio 2011 Forse la nintendo ma dubito che la MS tirerà fuori una nuova 360 a breve (salvo recenti annunci che mi sono perso)... con il kinect da sfruttare e le uscite buone fino a 2012... al massimo un annuncino dell'idea di farla la nuova 360, ma dubito si mettano al lavoro già ora. Comunque anche con l'uscita di un'eventuale nintendo wii in HD (o quello che vogliono insomma), non credo inizierà la corsa alla next-gen... anche perchè non ci sono giochi che richiedono un salto di potenza grafica giustificabile per una nuova console (quello che gira ora su pc gira relativamente bene anche su 360/ps3 con le dovute modifiche... fare una console nuova solo per alzare di un po' la qualità visiva dei giochi mi pare inutile). http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keiji Inviato 17 Febbraio 2011 Condividi Inviato 17 Febbraio 2011 (modificato) per me massimo un anno e la xbox 3 la tirano fuori anche perchè ormai i pc sono troppo avanti non si può sempre abbassare la grafica e tutto il resto sennò ci tenevamo l'xbox1 che era ancora valida e pco sfruttata, le nuove console sono già in lavorazione di sicuro poi che le annuncino all'e3 2011 o 2012-2013 poco cambia. Modificato 17 Febbraio 2011 da keiji Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Devoti Fabio Inviato 17 Febbraio 2011 Condividi Inviato 17 Febbraio 2011 per me massimo un anno e la xbox 3 la tirano fuori anche perchè ormai i pc sono troppo avanti non si può sempre abbassare la grafica e tutto il resto sennò ci tenevamo l'xbox1 che era ancora valida e pco sfruttata, le nuove console sono già in lavorazione di sicuro poi che le annuncino all'e3 2011 o 2012-2013 poco cambia. Il divario con il PC purtroppo ci sarà sempre Però giochi come Gears of War 3 e Rage sparano fuori comunque grafiche paurose anche su console MS poi non si può permettere di annunciare la 720 quando ha da poco rilasciato il Kinect che, secondo MS stessa, dovrebbe allungare la vita della 360 di qualche anno. Che le console nuove bene o male siano già in progettazione comunque è cosa risaputa e vale sia per MS che per Sony. è la stessa cosa che succede quando finiscono Halo 3 e si mettono subito al lavoro su Reach (dico Halo per fare un esempio ) Hai detto giusto prima, che Sony non può permettersi di aspettare e perdere clienti come ha fatto con la PS3 facendola uscire un anno dopo la 360. Daltro canto però MS non può permettersi di far uscire una console troppo presto Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade RaymondXBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Almighal Inviato 17 Febbraio 2011 Autore Condividi Inviato 17 Febbraio 2011 le nuove console sono in progettazione gia da tempo, questo è sicuro! e sta storia del kinect che allunga la vita alla 360 non c'entra niente, 1 perchè il kinect varrà anche sulla nuova xbox e 2 perchè anche se esce la 720 ad es. fra un anno, le vendite della 360 con relativa produzione di giochi potrebbe ancora continuare come accaduto su ps2, secondo me a fine di quest'anno annunceranno la nuova xbox e verrà messa in commercio verso la fine del 2012! o almeno spero, non possono tirare ancora 3 anni con le attuali console, o almeno con l'attuale xbox! http://card.psnprofiles.com/1/AlmighalX.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UnlimitedDave Inviato 17 Febbraio 2011 Condividi Inviato 17 Febbraio 2011 (modificato) Spero anch'io di vedere a breve le nuove console. Le attuali ci hanno regalato veramente tanti bei titoli e tanti altri ne devono arrivare. Però mi piacerebbe vedere cosa caspita tireranno fuori dalla prossima next gen.... ed ho paura Bisogna ammettere che nonostante le dichiarazioni (a fini commerciali) del tipo "abbiamo sfruttato al massimo la console XXX", c'è da dire che questa generazione non smette di stupirci sul lato tecnico/grafico. Quindi per questo non si sente nemmeno tutta questa necessità di una nuova generazione di console, per il momento almeno.... ma manca poco Però se mi annunciano una nuova Xbox per il 2012 - 2013, ben venga! Modificato 17 Febbraio 2011 da UnlimitedDave Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie. Instagram: unlimiteddave Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Devoti Fabio Inviato 17 Febbraio 2011 Condividi Inviato 17 Febbraio 2011 le nuove console sono in progettazione gia da tempo, questo è sicuro! e sta storia del kinect che allunga la vita alla 360 non c'entra niente, 1 perchè il kinect varrà anche sulla nuova xbox e 2 perchè anche se esce la 720 ad es. fra un anno, le vendite della 360 con relativa produzione di giochi potrebbe ancora continuare come accaduto su ps2, secondo me a fine di quest'anno annunceranno la nuova xbox e verrà messa in commercio verso la fine del 2012! o almeno spero, non possono tirare ancora 3 anni con le attuali console, o almeno con l'attuale xbox! Invece per me centra eccome visto che stanno puntando moltissimo sulla nuova periferica e devono quindi essere in grado di focalizzarci sopra tutta l'attenzione. Anche perchè onestamente io con la 720 mi aspetto anche il Kinect 2 che abbia tutte quelle caratteristiche che sono state scartate da MS per questione di costi. Che comunque con l'uscita della 720 si potrà lo stesso continuare a vendere la 360 quello è vero e lo dimostra la PS2 Purtroppo però devi considerare anche quello che disse tempo fa THQ, ossia che sviluppare i giochi di adesso è molto dispendioso e le società quindi non vogliono doversi rimettersi al lavoro su nuovi HW. Bisognerà quindi che il costo di sviluppo di un gioco si abbassi almeno di 1/3-1/2. Senza contare che MS dovrebbe riuscire a creare nuovi IP e quindi a prolungare la vita della sua console di almeno 2-3 anni Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade RaymondXBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 17 Febbraio 2011 Condividi Inviato 17 Febbraio 2011 Io continuo a pensare che non ci sia l'ESIGENZA di fare nuove console... il divario pc-console è abissale solo per chi desidera la perfezione grafica, ma quaslaisi titolo in uscita su pc è godibilissimo anche su console. Poi tutto può essere, ma se io fossi un'azienda punterei a stupire con le console attuali (soprattutto per la sony che dovrebbe poter recuperare le perdite dei primi anni d'uscita della ps3...) e a spremerle davvero la massimo prima di passare a quelle successive... http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Devoti Fabio Inviato 17 Febbraio 2011 Condividi Inviato 17 Febbraio 2011 Io continuo a pensare che non ci sia l'ESIGENZA di fare nuove console... il divario pc-console è abissale solo per chi desidera la perfezione grafica, ma quaslaisi titolo in uscita su pc è godibilissimo anche su console. Poi tutto può essere, ma se io fossi un'azienda punterei a stupire con le console attuali (soprattutto per la sony che dovrebbe poter recuperare le perdite dei primi anni d'uscita della ps3...) e a spremerle davvero la massimo prima di passare a quelle successive... Quoto in pieno! Alla fine il divario tra PC e console è solo grafico, per il resto i giochi bene o male sono ottimi su ogni piattaforma Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade RaymondXBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keiji Inviato 17 Febbraio 2011 Condividi Inviato 17 Febbraio 2011 (modificato) be grazie potevamo tenerci la xbox1 e la ps2 come ha fatto nintendo con la wii che è un cubo tanto se la grafica non conta. le attuali macchihne sono old ormai solo la ps3 regge ancora , pensate a tutti i titoli che usciranno per pc che ci perderemo nei prossimi anni o usciranno tagliati su console perchè non reggono. macchina nuova vuol dire anche nuove possibilità non solo grafica, fisica ultrapompata, fare cose che ora non si possono fare tipo tutte le modalità online in centinaia senza problemi e downgrade grafici, giochi freeroaming ancora più sconfinati e infiniti e dettagliati, simulatori ancora più realistici, e centinaia di altre cose. Modificato 17 Febbraio 2011 da keiji Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UnlimitedDave Inviato 17 Febbraio 2011 Condividi Inviato 17 Febbraio 2011 Io continuo a pensare che non ci sia l'ESIGENZA di fare nuove console... il divario pc-console è abissale solo per chi desidera la perfezione grafica, ma quaslaisi titolo in uscita su pc è godibilissimo anche su console. Poi tutto può essere, ma se io fossi un'azienda punterei a stupire con le console attuali (soprattutto per la sony che dovrebbe poter recuperare le perdite dei primi anni d'uscita della ps3...) e a spremerle davvero la massimo prima di passare a quelle successive... Ma infatti per quanto mi riguarda è molto meglio che le varie SH si concentrino al 100% alle console. Il PC è bello, potente ecc. ma troppo costoso. Almeno era così quando io ci stavo dietro. Avevo un PC all'altezza di ogni gioco ma dopo un anno, massimo uno e mezzo, aggiungi RAM perchè quel determinato gioco nè richiede di più, cambia scheda grafica perchè la vecchia non ce la fà più e così via.... Preferisco spendere 400 € e giocare per 6 - 7 anni (grazie a questa generazione) al massimo delle potenzialità di ogni gioco senza dovermi stare a preoccupare di componenti hardware da cambiare dopo tot tempo. Per quanto uno possa comprare la miglior scheda grafica in circolazione attualmente o possa avere il processore più strapotetentementecazzuto, prima o poi inizierà a dare segni di cedimento per via delle sempre più elevate risorse hardware richieste dai titoli. Questo almeno è quello che penso dopo aver fatto la mia piccola esperienza. Avessi soldi da buttare, probabilmente avrei un PC tecnologico quanto un Transformers per poi giocare a cosa? A Crysis 2 o qualche altro titolo che solo su PC spacca? Ma anche no grazie... Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie. Instagram: unlimiteddave Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 17 Febbraio 2011 Condividi Inviato 17 Febbraio 2011 Si ma il punto è questo... il passaggio dalla xbox alla 360 è stato decisamente grande... sull'xbox non giravano già molti dei titoli che erano usciti per pc, e quindi è stato necessario fare il salto (uno dei primi giochi su 360 fu oblivion infatti, e quello mai più poteva girare su xbox). Ora come ora non c'è un gioco che sia così "pesante" da non girare sulle nostre console, nè ne vedo in futuri "vicini"... doveva esserlo Cyrsis 2 (forse) ma a quanto pare riesce a girare comunque su questa gen di console. Il fatto è che i miglioramenti (almeno dal lato grafico) ottenibili con una nuova console sarebbero ingiustificati rispetto ai costi di produzione, secondo me. Quando poi sarà in programma una nuova "gen" di giochi, con grafica fotorealistica e magari qualche nuova tecnologia (la butto li, realtà virtuale? XD) allora si che si potrà pensare a una nuova serie di console... Poi magari mi sbaglio ma secondo me se i passaggi da psone a ps2 e da ps2 a ps3 sono stati belli netti, non reisco a immaginarmi un passaggio tanto netto (a breve eh) tra ps3 e un'eventuale ps4. http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daunbailò Inviato 19 Febbraio 2011 Condividi Inviato 19 Febbraio 2011 per me massimo un anno e la xbox 3 la tirano fuori anche perchè ormai i pc sono troppo avanti non si può sempre abbassare la grafica e tutto il resto sennò ci tenevamo l'xbox1 che era ancora valida e pco sfruttata, le nuove console sono già in lavorazione di sicuro poi che le annuncino all'e3 2011 o 2012-2013 poco cambia. sicuramente ci stanno già lavorando ma credo che ci vorrà molta pazienza ancora per chi le aspetta con trepidazione. mi sembra evidente che la situazione economica globale suggerisca una certa prudenza come mi sembra evidente che se si vuole vendere, bisogna produrre a basso costo o ti ritrovi la nuova console a prendere polvere sugli scaffali. in questi giorni sony ps2 ha raggiunto la ragguardevole cifra di 150 milioni di pezzi venduti, credo che questo sia un messaggio molto chiaro che il mercato manda ai produttori, lo stesso messaggio che hanno mandato comprandosi le wii come fossero caramelle. il messaggio è che i soldi si fanno con i casual e i casual non vogliono spendere molto, quindi gli ingredienti per tirare questa gen per altri 2-3 anni ci sono tutti, IMHO. MADNESS TO SURVIVE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Devoti Fabio Inviato 19 Febbraio 2011 Condividi Inviato 19 Febbraio 2011 sicuramente ci stanno già lavorando ma credo che ci vorrà molta pazienza ancora per chi le aspetta con trepidazione. mi sembra evidente che la situazione economica globale suggerisca una certa prudenza come mi sembra evidente che se si vuole vendere, bisogna produrre a basso costo o ti ritrovi la nuova console a prendere polvere sugli scaffali. in questi giorni sony ps2 ha raggiunto la ragguardevole cifra di 150 milioni di pezzi venduti, credo che questo sia un messaggio molto chiaro che il mercato manda ai produttori, lo stesso messaggio che hanno mandato comprandosi le wii come fossero caramelle. il messaggio è che i soldi si fanno con i casual e i casual non vogliono spendere molto, quindi gli ingredienti per tirare questa gen per altri 2-3 anni ci sono tutti, IMHO. Vero tutto! Fino a quando tutte e 3 le console venderanno tanto allora nessuno avrà interessi a rimpiazzarle sapendo che c'è il rischio che ci voglia più di qualche anno per iniziare a produrre utili di rilievo. Per di più adesso anche PS3 e 360 possono dare spazio ai titoli casual e quindi attirare a se tanta nuova clientela che prima si filava solo il Wii Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade RaymondXBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati