Vai al contenuto

PSN, ennesimo fail di casa Sony?

Almighal

Messaggi raccomandati

Ovvio non bisogna prendere per buona qualsiasi cosa dicano in giro. E ovviamente, se non si hanno conoscenze e/o contatti direttamente con questi hacker, non si ha la certezza che dicano la verità. Comunque sia, non mi pare che si parli di cose fantascientifiche, ricordando anche quanto è stato banale bucare la ps3 per farci girare home brew et simila, che poi è la punta dell'iceberg. Per me il psn è stato impostato con troppa superficialità, mettere 1 codice unico per tutto quello che girava su ps3 è una gran cazzata.

E anche per la storia dei ban la sony dovrà inventarsi qualcosa di meglio:

''SKFU ci spiega che Sony sta adottando una politica di Ban sull'ID della console e sugli account collegati a tali ID.

Tuttavia, grazie a semplici programmi come Charles, noi abbiamo il pieno controllo di ciò (delle informazioni) che la PS3 scambia con i server PSN, quindi volendo possiamo cambiare facilmente l'ID che la nostra console comunica online.

Sony allora, rilevando l'infrazione dei TOS a causa degli homebrew che rileverà sulla nostra PS3 andrà di conseguenza a leggere l'ID della nostra console, ricercarlo all'interno del suo database e bannare lui e tutti gli account ad esso associati.

Morale? Con un semplice programmino in un qualsiasi linguaggio di programmazione, possiamo fare in modo di riprodurre tutti gli ID esistenti e inviare false comunicazioni riportanti infrazioni dei TOC e quindi conseguente Ban (di ID e account associati).

Secondo il coder non ci vorrebbero più di 24 ore a quell'ipotetico programmino per riprodurre e far bannare tutti gli ID esistenti!

Che dire quindi, qualcosina di più complesso potevano anche escogitarlo alla Sony...

How To Ban Any User

I gone through a funny theory, I won't publish any details tho:

1) The bans are based on the users' account and console ID's.

2) We can modify all traffic sent and received by the PlayStation3

What if some skiddies start to modify their sent traffic to appear as another user and use backups?

The PSN servers would recognize the TOS violation and check the online user database for known connections based on the ID's. The user and his consoles who really owns the ID's would be banned.

Even a simple Windows application which goes through ALL ID's may be possible. 24 hours and any console worldwide would be banned.

This should definitely be double-checked by SONY.

- SKFU ''

Ovvio che anche questo è da prendere con le pinze, ma rimane sempre il dubbio che se hanno fatto di ''peggio/meglio'', vuoi che si fermino per questa banalità?!

Ho come l'impressione che gli hacker stiano avvertendo sony su come muoversi... Uno che vuole piratare tutto il psn non si mette ad avvertire su cosa è in grado di fare, in modo che sony corregga il tiro.

http://demo.ovh.com/download/e1ae850...05ee20/psn.pdf (chi sa l'inglese meglio di me potrebbe fare un riassuntino?)

Modificato da Nick NitrOS
Link al commento
Condividi su altri siti

certo che sta consolle è stata intoccabile per anni e nel giro di 1 o 2 mesi gli hanno fatto di tutto e di più..

a proposito del fail del psn, io non mi stupirei....ci sono stati così tanti fail dal lancio che io la prenderei come una cosa normale....

tutti questi fail mi hanno portato ad accendere la ps3 a dir tanto 100 volte in 4 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete divertentissimi :D davvero...

tutti questi fail mi hanno portato ad accendere la ps3 a dir tanto 100 volte in 4 anni

Quindi per colpa dei Faill'hai accesa 100 volte in 4 anni... :D che poi.. scusa la domanda impertinente, ma quali sarebbe questi Fail che ti hanno fatto passare la voglia di accendere la Ps3? così per curiosità :D

Modificato da AbaraiRenji
http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi la sony potrebbe bannare tutti gli onesti che non hanno moddato la console!

secondo me tu l fai apposta... mi spieghi secondo quali basi la sony dovrebbe bannare la tua console non moddata? ma pure io che parlo a fare di Ps3 in forum di accecati Boxari...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me tu l fai apposta... mi spieghi secondo quali basi la sony dovrebbe bannare la tua console non moddata? ma pure io che parlo a fare di Ps3 in forum di accecati Boxari...

più che altro, che ci stai a fare in un forum di "accecati boxari" (grazie da parte di tutti per il complimento) su un sito che si chiama MondoXBOX nonostante della suddetta console non ti interessa nulla???????

che tu preferisca la PS3 è del tutto normale, ma pretendere che su un sito monopiattaforma si parli sempre e solo bene della console concorrente mi pare meno normale, no?

visto che tifi Palermo, per parlare di calcio online vai sul forum del Catania? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per colpa dei Faill'hai accesa 100 volte in 4 anni... :D che poi.. scusa la domanda impertinente, ma quali sarebbe questi Fail che ti hanno fatto passare la voglia di accendere la Ps3? così per curiosità :D

beh, anche se è roba vecchia, per me l'errore più grosso di sony è stata la presunzione di riprendersi il posto dominante che aveva senza sforzarsi più di tanto e sottovalutando la concorrenza. Per questo la sony sta pagando ancora oggi x una console che non è ancora stata in grado di produrre utili anche se la situazione è poi costatntemente migliorata dal lancio ad oggi.

Poi un'altro errore è stata la frettolosa rimozione della retrocompatibilità per non parlare della sua politica presuntuosa fatta di sparate colossali che l'ha resa antipatica a molta parte dei videogamers (come il sottoscritto) che non amano farsi prendere per i fondelli (stesso motivo per cui mi sta sulle balle Molineux e non compro più i suoi giochi)

invece entrando nell'argomento del topic trovo che sarebbe molto grave se fosse vero che i dati delle carte di credito non sono protetti a dovere. il resto non mi sembra molto grave, compresa la registrazione dei messaggi tra gli utenti (che li registrino non significa che li leggano tutti) ma per il momento mi sembra azzardato prendere per buone le parole di uno sconosciuto hacker se non vengono confermate da qualche utente che si ritrova dei soldi mancanti dalla propia carta.

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo faccio apposta ma se leggi quello che ha scritto Nick NitrOS si capisce questo!

http://card.psnprofiles.com/1/AlmighalX.png
Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro, che ci stai a fare in un forum di "accecati boxari" (grazie da parte di tutti per il complimento) su un sito che si chiama MondoXBOX nonostante della suddetta console non ti interessa nulla???????

che tu preferisca la PS3 è del tutto normale, ma pretendere che su un sito monopiattaforma si parli sempre e solo bene della console concorrente mi pare meno normale, no?

visto che tifi Palermo, per parlare di calcio online vai sul forum del Catania? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Mapo ( salve :D ) ma non è la stessa cosa! il fatto di possere due console diverse non porta per forza al contrasto! non stà scritto da nessuna parte! io sono iscritto su MondoXbox perchè commento la maggior parte dei giochi multipiattaforma e perchè mi trovo bene con gli utenti che lo popolano! ma io non sparo mai sulla 360, sulle sue politiche, sulla sua vulnerabilità ecc ecc, proprio perchè non ne vedo il motivo, mentre al contrario nella sezione Ps3 sembra che la console in casa Sony sia la peggiore di tutti i tempi, hackerabile dai bambini, con giochi di merd* ecc ecc quando in realtà non è così, e se vengono riportate notizie non confermate o false io commento, proprio per evitare che venga fatta cattiva informazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che sta consolle è stata intoccabile per anni e nel giro di 1 o 2 mesi gli hanno fatto di tutto e di più..

infatti è molto strano.

Poi non ho capito ma questi dati vanno a sony oppure i dati della carta di credito

vanno a tutti gli hacker che " pasticciano " con la ps3 ?

Scusate la domanda .

http://s3d4.turboimagehost.com/t1/9748277_28876pz0.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

allora..semplice: chat al lancio inesistenti , niente dashboard ingame al lancio..non c'era manco l'orologio ingame! e mi aspettavo che dopo 1 anno e mezzo(dall'uscita della 360) come minimo su ps3 fossero cose standard!.......

facevano girare supervideo e immagini di giochi come killzone 2 con una grafica fotorealistica, granturismo idem...killing day- cancellato...ni-ho- cancellato... motorstorm quello vero era 1\100000 di quello promesso ...ecc poi lasciamo perdere le 1000 esclusive tanto citate nei primi anni che sono state un fiasco incredibile...lair? haze? heavenly sword..bello per carità ma durava 4 ore.....il resto erano solo giochi mediocri di grafica...resistance 1, genji ecc.... niente di che se possedevi una 360, anzi....aggiungiamoci che la sony fa uscire 1000 aggiornamenti firmware che non servono a niente! anzi ti manda quel paese la consolle a momenti (ci sono stati 2 o 3 firmware buggati) recentemente ci metto gt5..EPIC fail degna di un guinnes dei primati..si perchè hanno rotto 5-6 anni,ripeto 5-6 anni per far uscire un gioco in cui ci sono 1000000 di cose e poi 10 piste e macchine sono fotorealistiche mentre il resto è peggio di un forza 3....

i fail sono le b.a.l.l.e. di sony...video pompati,info pompate per risultati mediocri..

ammetto che grazie alla maggior potenza di calcolo negli ultimi tempi ha fatto giochi stupendi...uncharted 2, god of war 3..spettacolare..inarrivabile ma dopo solo 4 anni che è sul mercato iniziano a tirar fuori gli artigli?

faccio notare una cosa..io ho preso la 360 a febbraio 2006 solo,SOLO per "aspettare" la ps3...e invece......le cose si sono ribaltate

non voglio creare consolle war.. ma è quello che penso

infatti è molto strano.

Poi non ho capito ma questi dati vanno a sony oppure i dati della carta di credito

vanno a tutti gli hacker che " pasticciano " con la ps3 ?

Scusate la domanda .

questi dati vanno a sony, perchè ovviamente gli utenti si iscrivono al psn e comprano, ma facilmente un hacker può visualizzare tutto perchè niente è protetto come si deve...ecco cosa diceva la news

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello della carta di credito è una caga.ta pazzesca...potete dormire sony tranquilli anche perchè la news iniziale è stata modificata con:

Il messaggio degli hacker non era quindi di stare in guardia dalla serietà dell'azienda nipponica, che prende tutte le precauzioni per tutelarci, bensì di fare attenzione a eventuali custom firmware decidessimo di installare sulla nostra macchina.

Quindi se hacherate la ps3 e installate CF non originali e vi fottono la carta di credito sono tutti azzi vostri ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

allora..semplice: chat al lancio inesistenti , niente dashboard ingame al lancio..non c'era manco l'orologio ingame! e mi aspettavo che dopo 1 anno e mezzo(dall'uscita della 360) come minimo su ps3 fossero cose standard!.......

facevano girare supervideo e immagini di giochi come killzone 2 con una grafica fotorealistica, granturismo idem...killing day- cancellato...ni-ho- cancellato... motorstorm quello vero era 1\100000 di quello promesso ...ecc poi lasciamo perdere le 1000 esclusive tanto citate nei primi anni che sono state un fiasco incredibile...lair? haze? heavenly sword..bello per carità ma durava 4 ore.....il resto erano solo giochi mediocri di grafica...resistance 1, genji ecc.... niente di che se possedevi una 360, anzi....aggiungiamoci che la sony fa uscire 1000 aggiornamenti firmware che non servono a niente! anzi ti manda quel paese la consolle a momenti (ci sono stati 2 o 3 firmware buggati) recentemente ci metto gt5..EPIC fail degna di un guinnes dei primati..si perchè hanno rotto 5-6 anni,ripeto 5-6 anni per far uscire un gioco in cui ci sono 1000000 di cose e poi 10 piste e macchine sono fotorealistiche mentre il resto è peggio di un forza 3....

i fail sono le b.a.l.l.e. di sony...video pompati,info pompate per risultati mediocri..

ammetto che grazie alla maggior potenza di calcolo negli ultimi tempi ha fatto giochi stupendi...uncharted 2, god of war 3..spettacolare..inarrivabile ma dopo solo 4 anni che è sul mercato iniziano a tirar fuori gli artigli?

faccio notare una cosa..io ho preso la 360 a febbraio 2006 solo,SOLO per "aspettare" la ps3...e invece......le cose si sono ribaltate

non voglio creare consolle war.. ma è quello che penso

è esattamente quello che intendevo io quando parlavo della politica sony delle sparate colossali, solo che io non me la sono ancora comprata la ps3. :asd:

prima o poi lo farò perchè qualche esclusiva di lusso cel'ha e penso soprattutto a mgs4 e heavy rain e a quel punto, avendola comprata proverei anche giochi di cui non sento stretta necessità, ma penso che sostanzialmente per un giocatore come me, che compra poco e solo titoli di un certo tipo, sia un lusso non indispensabile avere una ps3 se si possiede già una 360.

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Da Games4all:

PS3: Sony trionfa! Hacker fatti fuori da un nuovo firmware

Mettiamo un punto alle vicende che hanno visto Sony difendere la sua PS3 dagli hacker; mettiamo un punto di quelli indimenticabili: dopo aver vinto in tribunale contro LG, la compagnia è riuscita a mettere su un programma in grado di costruire una fortezza attorno a tutto il sistema PlayStation 3. Gli avversari del noto colosso aziendale, insomma, sembrano essere stati sconfitti una volta e per sempre. Certo, in questi casi è tutto relativo (gli hacker ne sanno una più del diavolo), ma tant’è: nel web, non si fa altro che parlare della sonora sconfitta di Geohot e compagnia bella. Il nuovo firmware comporta, ovviamente, dei cambiamenti sostanziali.

La versione 3.60 sarà obbligatoria per accedere a PSN (per fortuna, la guerra dei ban non ha messo KO la rete mondiale di PlayStation 3) e ai giochi online. Come se non bastasse, aggiunge nuovi servizi come il cloud saving per gli utenti di PS Plus e la possibilità di impostare il tempo di spegnimento dei controller inattivi.

La falla di sicurezza è stata finalmente chiusa – a confermarlo è stato un altro famosissimo hacker (non siamo degli esperti in merito, ma nel web non si fa altro che parlare di lui), Aouness Aloui, in arte KaKaRoToKS, secondo il quale la chiave di cifratura scoperta da George Hotz sarebbe inutile allo stato attuale dei fatti.

http://img600.imageshack.us/img600/9762/skyrimfirma.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...