Vai al contenuto

disconnessione frequente del router dal modem

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi ho un problema... ho un router sitecom collegato direttamente al modem fastweb tramite cavo ethernet e fin qui nulla di strano :asd: il problema è che almeno una volta al giorno (se non più frequentemente) questo perde la connessione ad internet in maniera parziale o completa... nel senso che il router ha sia la wi-fi (alla quale collego il portatile) che quattro porte ethernet (che mi utilizzo per l'xbox) e a volte si disconnette solo una delle due cose, mentre altre entrambe. il bello è che il router resta acceso, ma il problema non è momentaneo: infatti una volta l'ho lasciato così per un giorno e non ha ristabilito la connessione da solo, mi è toccato riavviarlo. ho cercato di dire tutto, avete idea di quale possa essere il problema? mi basterebbe sapere questo ormai è una questione di principio :asd: certo che se avete una soluzione non mi dispiace eh :D

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 09/03/2011 at 14:48, Valefor ha scritto:

quanti sono i pc(smartphone netbook etcetcet) collegati all'hag fastweb, oltre al router?

un altro router :asd: sono in tutto due router di cui uno (il mio) gestisce xbox e pc (talvolta l'iphone :D) e l'altro due pc... il problema non credo sia l'eccesso di connessioni visto che difficilmente connetto tutto insieme e comunque quando succede le tiene tranquillamente. cioè voglio dire i due pc collegati all'altro router sono quasi sempre spenti e poi l'altro router non da problemi di questo genere... sopratutto la connessione del mio a volte salta quando in tutta la casa c'è collegata solo una cosa ad internet o addirittura nessuna :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 09/03/2011 at 15:10, Mj St Boss ha scritto:

Potrebbe essere un problema di compatibilità tra il modem della Fastweb e il tuo router Sitecom.

L'unica cosa che mi viene in mente a bruciapelo.. :)

uhm non saprei... se fosse incompatibile manterrebbe la connessione anche per 1 giorno o più? (se mi va bene :asd:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao vinciZ anche io ho il tuo stesso problema.ho un router belkin collegato al modem fastweb con cavo ethernet e anche a me si sconnette frequentemete.penso sia dovuto al fatto che nn utilizziamo router specifici x fastweb che come sai ha una rete particolare.purtroppo nn so come fare x risolvere la cosa....tu che metodi hai provato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 09/03/2011 at 17:08, ETZbiker ha scritto:

ciao vinciZ anche io ho il tuo stesso problema.ho un router belkin collegato al modem fastweb con cavo ethernet e anche a me si sconnette frequentemete.penso sia dovuto al fatto che nn utilizziamo router specifici x fastweb che come sai ha una rete particolare.purtroppo nn so come fare x risolvere la cosa....tu che metodi hai provato?

ah lol non sapevo che la rete fastweb richiedesse dei particolari router per non dare problemi :ph34r: niente semplicemente non ho risolto :asd: nel senso che ogni volta che perdo la connessione lo riavvio... a volte mantiene anche per un paio di giorni, altre volte mi salta 1-2 se non più volte in un giorno :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 09/03/2011 at 17:34, vincy Z ha scritto:

ah lol non sapevo che la rete fastweb richiedesse dei particolari router per non dare problemi :ph34r: niente semplicemente non ho risolto :asd: nel senso che ogni volta che perdo la connessione lo riavvio... a volte mantiene anche per un paio di giorni, altre volte mi salta 1-2 se non più volte in un giorno :(

adesso non riesco a spiegarti bene xchè nn sono un tecnico,ma fastweb è come se avesse una sottorete interna che solo dopo si connette con la rete pricipale(da quel che ho capito! :wacko: )

a me quando si diconnette nn è necessario riavviare il router,dopo qualche secondo ritrova la connessione.a te invece nn si riconette più?6 obbligato a riavviare il router?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 09/03/2011 at 18:27, ETZbiker ha scritto:

adesso non riesco a spiegarti bene xchè nn sono un tecnico,ma fastweb è come se avesse una sottorete interna che solo dopo si connette con la rete pricipale(da quel che ho capito! :wacko: )

a me quando si diconnette nn è necessario riavviare il router,dopo qualche secondo ritrova la connessione.a te invece nn si riconette più?6 obbligato a riavviare il router?

si sono obbligato a riavviare il router perché non recupera più la connessione, neanche dopo parecchio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 09/03/2011 at 18:37, vincy Z ha scritto:

si sono obbligato a riavviare il router perché non recupera più la connessione, neanche dopo parecchio...

allora probabilmente abbiamo un problema diverso xchè a me la recupera quasi subito.il problema è che se stai giocando cmq vieni disconnesso dalla room.... :piange:

non avevo letto bene il tuo messeggio iniziale,dici che hai collegamenti wi-fi e con il cavo contemporaneamente?a me cosi da problemi xchè mi cambia la linea e anche a me si disconette o la parte collegata x wi-fi o con il cavo.io ora nn lo facio +,tengo tt in wifi.prova ad utilizzare una connessione di un solo tipo(wireless o ethernet)x un paio di giorni x vedere se si diconnette ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 09/03/2011 at 19:56, ETZbiker ha scritto:

allora probabilmente abbiamo un problema diverso xchè a me la recupera quasi subito.il problema è che se stai giocando cmq vieni disconnesso dalla room.... :piange:

non avevo letto bene il tuo messeggio iniziale,dici che hai collegamenti wi-fi e con il cavo contemporaneamente?a me cosi da problemi xchè mi cambia la linea e anche a me si disconette o la parte collegata x wi-fi o con il cavo.io ora nn lo facio +,tengo tt in wifi.prova ad utilizzare una connessione di un solo tipo(wireless o ethernet)x un paio di giorni x vedere se si diconnette ancora.

si ho capito il tuo problema, la disconnessione è provvisoria ma naturalmente questo ti crea problemi su iccebocce live, cosa che se sei al pc non dovrebbe darti invece troppi problemi ;) guarda il mio router gestisce benissimo diverse connessioni sia wi-fi che Ethernet e cmq a volte perde la connessione anche se non c'è nulla collegato... non so che pensare :( anche perché mi dispiacerebbe cambiare router, questo è perfetto per me se non fosse per il suo problema :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

qualunque router in commercio è compatibile con fastweb in quanto dall'hag parte la rete che arriva al router tramite ethernet...non serve alcuna compatibilità ;)

La mia domanda sull'hag è stata fatta in quanto l'hag non gestisce più di 3 indirizzi ip (questo in base all'offerta commerciale) dunque, puoi avere 2 router attaccati all'hag (pari a 2 indirizzi ip) e avere su di essi infiniti pc, ma non puoi avere 4 router, o 4 pc attaccati all'hag! Insomma la gestione degli indirizzi ip da parte dell'hag è limitata, quindi cerca di verificare questa cosa.

Inoltre disabilita il wifi dell'hag dalla myfastpage ;)

PS Fate un aggiornamento al firmware del vostro router ^_^

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...