Vai al contenuto

nn mi fa entrare in live...aiuto


Messaggi raccomandati

Provate ad accendere e spegnere l'Adsl, non togliendo l'alimentatore ma disattivandola dal tasto di accensione.

Anche a me alcune volte nella verifica di connessione si blocca su MTU.

 

Errore che ci accomuna. :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

Occorre per prima cosa accendere il modem, aspettare che quest'ultimo sia abilitato alla linea ADSL (ci vogliono una decina di secondi, nel mio modem quando la luce verde rimane accesa) poi accendere la console.

Poui provare a fare il test di connessione basta andare nell'apposito menù nella dasboard (a memoria nn ricordo dove si trova).

Potresti dare un'occhiata qui:

http://www.xbox.com/en-US/live/connect/Diagnosing.htm

http://www.xbox.com/en-US/search.aspx?keyword=mtu

è in inglese però.

Modificato da viskio

Link al commento
Condividi su altri siti

Occorre per prima cosa accendere il modem, aspettare che quest'ultimo sia abilitato alla linea ADSL (ci vogliono una decina di secondi, nel mio modem quando la luce verde rimane accesa) poi accendere la console.

Poui provare a fare il test di connessione basta andare nell'apposito menù nella dasboard (a memoria nn ricordo dove si trova).

Potresti dare un'occhiata qui:

http://www.xbox.com/en-US/live/connect/Diagnosing.htm

http://www.xbox.com/en-US/search.aspx?keyword=mtu

è in inglese però.

non capisco niente :x

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco niente :x

 

 

 

MTU: MTU è l'acronimo di Maximum Transmision Unit, tradotto letteralmente Unità Massima di Trasmissione ovvero è la grandezza massima espressa in byte che può avere un pacchetto viaggiante in un determinato tipo di rete. Al dì fuori di questo limite i pacchetti verranno frammentati. (by google)

 

Perché ricevo il messaggio di errore "Xbox Live non risponde"?

 

Se usi un router e si verifica questo errore durante la registrazione dell'account (dopo aver scelto la regione di pagamento e il pulsante A per continuare), probabilmente è necessario configurare ulteriormente il router, in particolare la sua impostazione MTU (Maximum Transmission Unit).

 

Se usi ICS di Windows, non è al momento disponibile alcuna semplice soluzione per modificare il valore MTU. Se il modem utilizzato supporta una connessione Ethernet, prova a collegare l'Xbox direttamente al modem. Se il modem utilizzato è basato solo su USB e ICS di Windows è l'unica opzione di connessione, nel caso in cui si verifichi questo errore relativo al valore MTU rivolgiti al Supporto tecnico di Xbox.

 

Se colleghi l'Xbox direttamente al modem (DSL o via cavo) senza avvalerti di un router o di ICS di Windows e si verifica questo problema, rivolgiti al Supporto tecnico di Xbox.

 

 

Correzioni per router e MTU - Messaggio di errore "Xbox Live non risponde"

 

La prima cosa da fare è accertarsi che computer, modem, router e Xbox siano connessi correttamente.

 

1.

Accedi all'Interfaccia ed esegui la risoluzione dei problemi dal menu Impostazioni di rete (scegli Connetti e premi il pulsante A).

Vedrai 4 cerchi verdi che indicano che tutto è perfettamente connesso (il quarto test mostra "Connesso a XboxLive").

2.

Terminati i 4 test, premi il pulsante Y per vedere lo schermo di diagnostica.

Se nello schermo di diagnostica risultano velocità di upload e download uguali a zero e una perdita di pacchetti al 100%, potrebbe essere necessario configurare ulteriormente il router.

 

Il passaggio successivo consiste nell'appurare se il router è citato nella pagina Web sui router e i modem per Xbox Live nelle sezioni "Router utilizzabili con Xbox Live" o "I router elencati di seguito sono utilizzabili con soluzioni alternative". In caso affermativo, fai clic sui collegamenti e segui le istruzioni che ti verranno fornite per configurare il router correttamente.

 

Infine, potresti dover configurare l'impostazione MTU (Maximum Transmission Unit) del router. Nella pagina amministrativa del router (o in un altro strumento di amministrazione) imposta l'MTU sul valore 1365 o superiore. Puoi trovare le istruzioni per accedere alle pagine amministrative di alcuni router all'indirizzo.

 

Qui ci sono i router compatibile con x-box live:

http://www.xbox.com/it-IT/support/xbox/con...faq/routers.htm

credo sia una lista vecchia però......

 

Infine se fossi ancora in difficoltà basta comporre il numero magico dell'Assistenza:

 

800 787614

 

Ore lavorative:

 

Lunedì - Venerdì: 09:00-22:00

 

Sabato: 09:00-20:00

 

Domenica: 09:00-17:00

 

 

*****l'ho trovato in italiano dal sito ufficiale*****

Modificato da viskio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...