Almighal Inviato 22 Marzo 2011 Condividi Inviato 22 Marzo 2011 Durante la GDC 2011 di San Francisco, Peter Molyneux ha mostrato le novità che arriveranno in futuro per i titoli realizzati da Lionhead Studios. Attraverso due tech demo, il game designer ha rivelato "Mega Meshes", una tecnologia di mega texturing, modellazione e illuminazione capace di gestire un ambiente realizzato da più di 100 miliardi di poligoni. Questo nuovo engine grafico, compatibile con Xbox 360, è stato realizzato durante la fase di sviluppo di Milo & Kate, il titolo per Kinect cancellato lo scorso anno. che ne pensate Cita http://card.psnprofiles.com/1/AlmighalX.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Verdena Inviato 23 Marzo 2011 Condividi Inviato 23 Marzo 2011 fantastico, comunque ancora devo capire perche hanno cancellato milo e kate, doveva rappresentare la rivoluzione insieme al kinect e invece è tutto sparito nel nulla...troppo strano. Cita http://img48.imageshack.us/img48/5672/yuna20tidus20magike20kinb4.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Handad Inviato 2 Giugno 2011 Condividi Inviato 2 Giugno 2011 (modificato) Mi aggancio a questo post ormai "datato" per chiedere se nel frattempo ci sono state delle evoluzioni riguardo questa nuova tecnologia di programmazione chiamata "Mega Meshes".Il Mega Meshes, idea di Microsoft (se non erro), dovrebbe aggiungere l'effetto della tassellazione e aumentare notevolmente il numero di poligoni migliorando il livello di dettaglio.L'ideatore Ben Sugden (Lead programmer di Lionhead Studios)aveva dichiarato a suo tempo che il framerate, ad ottimizzazione completata, potrà garantire valori pari a 30fps. Non male per una console che ormai ha sulle spalle una "manciata" di anni.Quindi nuovamente mi chiedo, ci sono novità a riguardo ? A questo LINK un documento PDF che "illustrava" questa tecnologia di programmazione. Modificato 2 Giugno 2011 da Handad Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Handad.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Varidoianis Inviato 9 Luglio 2011 Condividi Inviato 9 Luglio 2011 Scusate l'ignoranza, ma questo è un tipo di hardware che verrà venduto solo per xbox?Cioè è una periferica o si troverà direttamente sui giochi? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M4rco Inviato 9 Luglio 2011 Condividi Inviato 9 Luglio 2011 Nessuna periferica, si tratta di una tecnologia software studiata dai Lionhead e che verrà utilizzata nei prossimi lavori del team inglese. Cita vai così! ti voglio bannolosoQualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi. http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ETZbiker Inviato 10 Luglio 2011 Condividi Inviato 10 Luglio 2011 Scusate l'ignoranza, ma questo è un tipo di hardware che verrà venduto solo per xbox?Cioè è una periferica o si troverà direttamente sui giochi? si sarà solo per xbox xchè il mega meshes usa un chip(chiamato tasselator)presente solo su xbox360 e assente sulla concorrenza.quindi non dovrai fare nessuna modifica alla console o comprare periferiche ! piuttosto sono stupito che questa tecnologia sia stata utilizzata pochissimo sulle esclusive x 360(mi sembra,per esempio,che in halo reach sia utilizzata x creare gli effetti dell'acqua),propabilmente portava problemi che solo ultimamente sono stati risolti. Cita @Twitter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M4rco Inviato 10 Luglio 2011 Condividi Inviato 10 Luglio 2011 si sarà solo per xbox xchè il mega meshes usa un chip(chiamato tasselator)presente solo su xbox360 e assente sulla concorrenza Non è un chip ma una feature software, forse su 360 è più facile da realizzare per via dell' architettura della gpu ma non conosco i dettagli degli hardware nè la veridicità sull' esclusiva 360 (almeno in ambito console visto che è presente su pc tra le specifiche implementate nelle direct x 11). Cita vai così! ti voglio bannolosoQualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi. http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ETZbiker Inviato 10 Luglio 2011 Condividi Inviato 10 Luglio 2011 Non è un chip ma una feature software, forse su 360 è più facile da realizzare per via dell' architettura della gpu ma non conosco i dettagli degli hardware nè la veridicità sull' esclusiva 360 (almeno in ambito console visto che è presente su pc tra le specifiche implementate nelle direct x 11). ciao marco a me me lo aveva detto un amico che è perito informatico e si informa sempre molto su ste cose,e mi diceva che è possibile realizzarlo su 360 xchè ha un chip nella GPU specifico,quindi x questo è una tecnologia compatibile solo per 360(e pc chiaramente!)mentre le altre console ne sono sprovviste.cmq non sono notizie ufficiali microsoft,prendetele con le molle! Cita @Twitter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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