Vai al contenuto

Sto diventando pazzo...Impossibile Connettersi ad Xbox Live

Messaggi raccomandati

Oggi sto veramente diventando pazzo...non riesco a connettermi ad Xbox Live in nessun modo...

La cosa che mi fa salire il nervoso è che fino a ieri tutto funzionava alla perfezione...posseggo un'Elite da 120Gb collegata via ETHERNET ad Internet tramite Router Vodafone Station che ho da circa un mese...solo che per tutto questo mese ho configurato il router,aperto le porte,abilitato upnp e non ho mai avuto un problema...ripeto che giocavo tranquillamente online fino a ieri con ottime prestazioni della mia connessione e NAT Aperto...

Oggi invece accendo l'xbox e non si connette...effettuo il test della connessione e mi dice che "L'xbox è connessa ad Internet ma non è possibile contattare Xbox Live"...ho resettato il router e le impostazioni di rete dell'xbox e ho configurato tutto da capo,ma sempre con lo stesso problema...

Ho controllato sul sito xbox.com lo stato dei servizi Live ed è tutto disponibile,infatti altri miei amici stanno tranquillamente giocando in Live...

Recentemente non ho effettuato nessuna modifica software,firewall ecc ecc...ho provato a eseguire tutte le soluzioni presenti nelle Faq sul sito xbox.com per risolvere i problemi di rete ma nessuno mi ha permesso di connettermi...

Cioè mi sembra assurdo che da un giorno all'altro senza modificare niente,non riesco più ad accedere al Live...ho googlato un pò in giro e non ho trovato altra gente che ha avuto questo problema...Internet e telefono funzionano perfettamente quindi escludo a priori un problema di linea...

Qualcuno di voi ha avuto qualche problema simile?? Veramente mi sto scervellando... :bang: :bang:

Vi scrivo tutto quello che ho provato a fare per evitare post inutili:

1) Svuotare la Cache dell'Xbox

2) Cambiare Cavo Ethernet

3) Ho provato diverse porte sul router

4) Resettato tutte le impostazioni sia del Router che dell'Xbox e riconfigurato tutto da zero

5) Disabilitato eventuali firewall-antivirus ecc ecc (anche se comunque non credo siano quelli il problema...)

Altro non mi viene in mente...e dubito che contattare il servizio assistenza Xbox possa portare a qualche risultato utile,visto che solitamente ti dicono di fare tutto ciò che c'è scritto sul sito per risolvere i problemi di connessione...

Help... :mrgreen: :mrgreen:

Aggiungo anche l'errore di stato...magari potrebbe tornarvi utile:

W: 0000 - 000B

X: 0000 - F001

Y: 30A8 - 4840

Z: 0000 - 0000

ID: 0006 - 0001

Modificato da R4z3r V1p3r
http://img541.imageshack.us/img541/3540/firmawv.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

cute

Non è che il problema è semplicemente perchè vodafone ha dei cali di banda e allora non riesci a connetterti ?

Lo stesso problema l'ho avuto l'altro ieri, fino a 5 minuti prima andava tutto poi non mi si collegava piu', e quindi anche io come te ho provato a fare diverse cose. Poi dopo 4 ore ha ripreso a funzionare il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che il problema è semplicemente perchè vodafone ha dei cali di banda e allora non riesci a connetterti ?

Lo stesso problema l'ho avuto l'altro ieri, fino a 5 minuti prima andava tutto poi non mi si collegava piu', e quindi anche io come te ho provato a fare diverse cose. Poi dopo 4 ore ha ripreso a funzionare il tutto.

Alla fine il problema si è risolto da solo dopo circa 7 ore...avevo pensato anche io ad un calo di banda,ma mi sono smentito subito xkè ho provato a scaricare tramite bit torrent e download diretto e non andavo mai sotto gli 800kb/s...quindi un calo di banda mi sembrava abbastanza improbabile...anche in upload era tutto apposto...boh...

Fatto sta che si è risolto tutto da solo dopo diverse ore...mi è rimasto ancora il dubbio di cosa possa essere stato il problema,ma alla fine l'importante è che si è sistemato tutto... :ph34r: :ph34r: :ph34r:

http://img541.imageshack.us/img541/3540/firmawv.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...