Vai al contenuto

Xbox slim e film dvd

serp46

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

scrivo perchè ho una slim comprata da qualche mese e non l'avevo mai usata come lettore dvd per i film, ma avevo semplicemente guardato i film da penna usb oppure in streaming... L'altra sera invece, ho inserito il dvd originale di bastardi senza gloria contento di portemelo gustare in hd. Il film si avvia e va tutto bene, ma poi noto degli fastidiosissimi micro scatti, come se l'immagine ogni 5/6 secondi si bloccasse per un millesimo di secondo e poi ripartisse. Non sono, come detto, degli scatti notevoli come ad esempio quelli del digitale quando ha poco segnale, ma sono molto frequenti e soprattutto in hd danno un fastidio cane.

Naturalmente ho provato altri film in dvd per assicurarmi che non fosse il dvd il problema, ma gli scatti erano ancora li.

Ho una TV led 37" full hd philips 7605 collegata con cavo hdmi, se può essere un' informazione utile.

Vorrei sapere se è una cosa comune oppure sono il primo e dovrei mandare la mia xbox in assistenza...

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

Dato che non si tratta di un problema relativo ai DVD, alla fine dovrebbe essere la TV o l'Xbox.

Comunque quanto costano attualmente le Xbox 360 Slim?

Link al commento
Condividi su altri siti

la slim costa sulle 180 se trovi la promozione, oppure intorno ai 200... Parlo di quella 4g

Giusto, effettivamente hai ragione non è hd in quanto legge solo dvd, però questo non è il punto :)

La tv è nuovissima e non mi ha dato problemi con altre sorgenti (usb/streaming/hdmi pc portatile), purtroppo non ho un dvd player da salotto per testarla...

Insomma non è un problema comune se nessuno sul forum lo ha mai avuto... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito una cosa, gli scatti te li fa solo con il dvd di bastardi senza gloria o con tutti gli altri DVD che hai? Perchè se lo fa solo con il primo credo che la conclusione sia quella più ovvia, ovvero che è difettato il dvd...cmq non hai in casa un pc con lettore DVD, sul quale provare? Perchè gli scatti di cui parli tu non dipendono dal collegamento HDMI, può capitarti pure su una vecchia tv a tubo catodico con attaccato un lettore dvd via presa scart, dipende dal DVD...

Link al commento
Condividi su altri siti

no gli scatti sono presenti con tutti i dvd che possiedo.

Temo che se ti capiti con tutti i dvd sia un problema del lettore, considerando che da altre fonti da te citate (usb ad esempio) non succede. Il problema tv non è da prendere in considerazione, in quanto è il segnale dalla sorgente (lettore) che evidentemente ha qualche problemino.

Drasticamente ti dico, se non hai problemi con i giochi, non è una grave cosa. Mandarla in assistenza o fartela cambiare per questa faccenda non è cosa da valer la pena.

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che anche tu pensi che l'assistenza a volte possa far più danni che altro?

Il mio coinquilino ha la ps3 e l'ha mandata in assistenza tipo 3 volte ed ogni volta tornava con qualche difetto in più, però non conosco nessuno che ha usufruito dell'assistenza microsoft perciò magari speravo fosse diverso...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Nel senso che anche tu pensi che l'assistenza a volte possa far più danni che altro?

Hai colto nel segno.

Io ho mandato l'alimentatore esterno che mi faceva un rumore infernale ma per averlo indietro ho aspettato 35 giorni (dico 35!) quando me ne avevano prospettati una decina... loro sono molto disponibili ma fanno parte di una catena, ossia uno prende le lamentele, uno ripara l'oggetto, uno lo spedisce... se un elemento della catena fa una cazzata allora nascono i problemi.

Personalmente non manderei mai in assistenza una consolle che ha questo inconveniente.

1) Te ne priveresti, se ti va bene, per una ventina di giorni

2) Magari non te la riparano ma te ne mandano una ricondizionata

3) Per il problema veramente soft che hai non ne vale la pena, credimi

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe anche essere la tv, io avevo un problema simile ma più accentuato, l'immagine si bloccava per 2-3 secondi, giocando e poi l'ho semplicemente risolto impostando la modalità gioco sulla tv e quando guardo un dvd passo alla modalità Cinema.

Fai questa prova, sicuramente anche la tua Tv ha un menu di questo tipo.

Spero di essermi spiegato abbastanza bene.

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 197 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...