Vai al contenuto

Ventole alimentatore esterno

mad83it

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, ho acquistato una xbox 250 Gb da circa 20 giorni... una pacchia i primi, giocavo installando i giochi e mi sorprendevo della silenziosità della consolle, anni luce da quanto mi avevano detto riguardo le vecchie versioni.

Qualche giorno fa, nel momento di un caricamento del gioco, mi sono accorto che un rumore relativamente fastidioso della ventola all'interno dell'alimentatore esterno mi faceva innervosire non poco. Fortunatamente mentre gioco il problema non si pone, il rumore è ben coperto dai suoni della tv, ma quando il televisore non emette suoni è un rumore di ventola tipo quello per PC (considerando che gioco in una mansarda con l'eco spaventoso potete immaginare il fastidio!).

Ora, mi chiedo se è normale che la ventola dell'alimentatore faccia piu rumore della ventola della consolle (che gira, fa un leggerissimo brusio ma tutto nella norma)... navigando su altri forum ho notato come alcuni abbiano alimentatori più o meno rumorosi, altri perfettamente silenziosi...

Che mi suggerite di fare? Fregarmene perchè "è così per tutti" o chiamare assistenza (che oltre al fatto che ci mette 20 giorni per mandarmi un alimentatore nuovo, vorrà quello vecchio in più scazzi su scazzi)?

Il paradosso è che l'alimentatore fa rumore e la consolle è di un silenzioso pazzesco!

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me fa lo stesso rumore...ma è da quando è tornata dall'assistenza che emette quel fastidioso ronzio...credo che non sia un difetto che potrebbe portare al malfunzionamento della macchina...altrimenti penso me lo avrebbero sistemato...

e comunque da quando è tornata dalla germania (e fa quel rumore) non mi ha mai dato problemi di sorta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me fa lo stesso rumore...ma è da quando è tornata dall'assistenza che emette quel fastidioso ronzio...credo che non sia un difetto che potrebbe portare al malfunzionamento della macchina...altrimenti penso me lo avrebbero sistemato...

e comunque da quando è tornata dalla germania (e fa quel rumore) non mi ha mai dato problemi di sorta...

No infatti nessun problema anche a lungo periodo sul funzionamento della consolle, è solo un fastidioso "più" del pacchetto xbox :rolleyes: che abbiamo noi.

Mi sono informato relativamente ai rischi che si possono correre; se la ventola dell'alimentatore fa rumore al massimo fa solo "meglio il suo lavoro". Infatti quando gioco 2-3 ore esso rimane fresco, di contro la consolle si surriscalda. In caso di Alimentatori troppo silenziosi è possibile (non sicuro eh) che abbiano la ventola che non funzioni con il rischio di surriscaldare prima l'alimentatore stesso e, succesivamente, di creare problemi alla consolle.

Mi rendo conto che non sono l'unico ad avere questo problema, non sarà una cosa piacevole, ma per lo meno non rischiamo di rimanere con ali e consolle fuse :whew:

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 114 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...