gmax Inviato 4 Aprile 2011 Condividi Inviato 4 Aprile 2011 (modificato) Salve, ho visto che aiutate molte persone a risolvere i problemi per la connessione della xbox al live tramite il pc. vi spiego la mia situazione:mio zio abita vicino a me e ha un connessione non protetta a cui io riesco a connettermi con ottimo segnale tramite il wifi del mio portatile,vorrei sapere quali settaggi devo fare per permettere alla xbox tramite cavo ethernet di andare sul live ma non so come fare,ho provato piu' volte e non mi fa connettere,non so dove sbaglio,ho letto tante guide ma nessuna fa al caso mio.potete per cortesia aiutarmi,ho xp come s.o. grazie per le risposte,ciao e grazie a tutti Modificato 4 Aprile 2011 da gmax Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jwalker Inviato 4 Aprile 2011 Condividi Inviato 4 Aprile 2011 Dovresti creare un bridge ( un ponte o collegamento) tra le due schede di rete wireless e ethernet. poi assegnare manualmente un ip, sulla scheda ethernet, al pc e all xbox. Su vista baste selezionare le due schede da "connessioni di rete" e col tasto destro scegliere Connessione con bridging. cerca qualcosa di simile per xp e dovresti risolvere. Dovresti consigliare a tuo zio però di chiuderla la connessione con una password. non si sa mai chi potrebbe connettersi senza il suo permesso. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gmax Inviato 5 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2011 ti ringrazio ma poi per quanto riguarda l'indirizzo ip di questo ponte me lo invento e deve essere uguale sia per il pc che per xbox? risp ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RaistlinMajere Inviato 11 Aprile 2011 Condividi Inviato 11 Aprile 2011 ti ringrazio ma poi per quanto riguarda l'indirizzo ip di questo ponte me lo invento e deve essere uguale sia per il pc che per xbox? risp ciao No non lo devi inventare, sai cos'è la maschera di rete? (correttamente subnetmask) in caso vai su start>esegui (in caso non lo hai premi il tastino di windows+ la lettera R) ti si aprirà un pop-up sulla sinistra, digita CMD e premi invio, ti si apre una schermata nera con un cursore lampeggiante, digita IPCONFIG (in minuscolo) OK, dovresti avere una subnet come 255.255.255.0 (solitamente, salvo diversi settaggi, tutti usano questa la comune "barra 24") detto ciò, vedrai anche il Default gateway (che mettiamo) sia "192.168.3.1", al pc assegnerai un ip dal "192.168.3.3" all'ip "192.168.3.255" ok? Fatto ciò, hai finito, effettua la connessione con bridging come spiegato prima e dovresti connetterti. Cita I Like la cara e vecchia faiga (cit) http://card.josh-m.com/live/mondo/Leleila.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.