Vai al contenuto

FIFA 12

Raza07

Messaggi raccomandati

Partendo dal presupposto che il gioco a me piace, è proprio vero che quando la CPU decide che devi perdere o comunque

non vincere la partita, sta sicuro che non la vinci...

Ieri sera, stagione con la Lazio,difficoltà Campione... Lazio-Napoli, parto convinto di perdere, dopo 20 minuti sono

clamorosamente in vantaggio 2-0... scatta la molla nella Cpu e perdo 5-2 (!!!); gli ultimi due gol li ho presi alla fine

con la squadra sbilanciatissima e ci sta, ma da notare il fatto che a primo tempo perdevo 3-2...

Seconda partita con la Juve, vittoria 5-1 (!!!) con i bianconeri che non correvano,non pressavano,niente di niente... gol subito su angolo da Bonucci, e mi dico... vai che ho ingranato...

Terza partita,Novara... parto fortissimo,gol... poi scendo con Cissè... metto in mezzo per Klose a porta vuota,tiro a botta sicura, ma arriva il portiere che intercetta il pallone... era umanamente impossibile prenderla... da lì cambia la partita,

prendo il pareggio e non faccio più mezza occasione da gol... bah...

Ultima partita, Lecce... come col Novara, 1-0 subito... poi cambia come sempre la partita e prendo pareggio e 2-1 del Lecce e non mi riesce più mezzo passaggio... Capisco già che la partita la perderò perchè così è deciso, ma non sò come, all'86° minuto arriva una palla a caso davanti,tiro e pareggio... Tra me e me penso "Adesso vediamo se è vero che se la cpu mi vuol far perdere, mi fà perdere"... battono il centrocampo... scende dalla fascia... finta e controfinta sul difensore (ovviamente Pasquato correva forte il doppio del mio terzino)... palla in mezzo dove Oliveira tra 5 e dico 5 miei uomini butta la palla dentro... 3-2 per loro... batto il centrocampo e finisce la partita... Mi son fatto una risata e ho spento la console... :polliceverso:

Link al commento
Condividi su altri siti

mah....a FIFA 11 bene o male mi divertivo, passavo il tempo, giusto quell'oretta. Prendevo il mio Varese o il Napoli e me la giocavo contro chiunque.

...a FIFA 12 m'incazzo e basta: giocatori che fanno i funamboli e partono in dribbling dalla loro area, difesa tattica che di tattico ha poco, portieri che le prendono tutte in uscita e poi prendono immancabilmente gol al primo tiro floscio rasoterra manco avesse il colpo della strega (questo è sempre stato un difetto di FIFA, oltre che al classico gol d'assistito del tiro fuori area a giro sul secondo palo).

Partite del campionato testa-testa online che laggano immancabilmente e non ti puoi nemmeno sconnettere perchè altrimenti perdi la partita.....

Non so a me sembra che non sia tanto bilanciato questo gioco, manca di equilibrio.

Meglio che gioco a tetris. :mrgreen:

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi posto qui il mio problema che a quanto ho capito riguarda molti utenti....in pratica alla fine di ogni partita delle stagioni testa a testa se provo ad effettuarne subito un'altra mi esce un messaggio d'errore in cui si dice che c'è stato un problema nella ricerca delle rose online e mi invita a riprovare più tardi!!!! Per poter effettuare un nuovo incontro mi tocca qundi andare in arena ed entrare nella gestione del mio Profilo Fifa 12, ad esempio nella sezione carica/elimina/salva...in questa maniera mi disconnette dai server EA e se provo a lanciare una partita classificata, dopo avere effettuato nuovamente la connessione, a questo punto funziona!!! Il tutto mi capita grosso modo da quando ha avuto inizio la coppa....Qualcuno è nelle mie stesse condizioni e magari ha trovato un modo per risolvere il problema??? Premetto che ho fatto già svariati tentativi come eliminare le rose online ed offline e scricarle nuovamente!!!! :bang:

Mi auto-quoto...nessuno con lo stesso problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi auto-quoto...nessuno con lo stesso problema?

Prova a cancellare le rose scaricate. Magari c'è stato un errore durante il salvataggio.

Edit: come non detto. L'hai già fatto.

Quindi boh.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son fatto una risata e ho spento la console... :polliceverso:

Si, è sempre così. Sempre!

Anche online è la stessa cosa :bang: :bang: :bang:

Ormai non me la prendo più nemmeno io, ma è pazzesca questa cosa!

Non è che gli altri vanno più veloce di te, quella è solo una percezione. E' la tua squadra, a diventare improvvisamente una pippa quando lo decide la cpu! Sembra che alla EA quest'anno abbiano settato in maniera sproporzionata il fattore psicologico o la stamina, fatto sta che l'inerzia della squadra che si trova in vantaggio verso la fine cambia in maniera inversamente proporzionale a quella dell'avversario col risultato che le partite si risolvono in un verso o in un altro proprio allo scadere. La cosa frustrante è che hai la percezione della cosa (come hai detto te), ma non puoi far niente per cambiare le sorti della gara. E' un po' come precipitare in aereo: sai che stai per morire, ma non hai la possibilità di fare qualcosa per alzare la percentuale di salvezza. Resti sul seggiolino in attesa dello schianto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu non eri quello che mi disse " torna nel topic del tuo gioco...si vede da come ne parli che sei un fan " lol ...e poi ti trovo a parlare male dell'online di questo titolo nel topic ufficiale. Ti butti la zappa su i piedi solo tu ???

Vedi la differenza tra me e te e semplice: io nn mi fermo ad una demo per spalare m...a su un gioco, ma chi mi conosce sa che e dal 2009 che compro fifa su xbox e pes su ps3, e critico i giochi con la release di vendita secondo me e cosi che si dovrebbe fare.

A detta di molti fifa12, seppur un ottimo titolo, soffre di ingiocabilita offline a liv alti e di server ballerini e partite "lente" causa lag, questo e evidente.Per me se nn fosse per il mio club online, avrei gia venduto sto piattume, bello da vedere per gli occhi,non tanto quando vedi tutte le magagne che combina l impact engine. Adesso bye vado a fare altro di piu serio che parlare di ste caxxate

a proposito se vai sul topic di pes ti leggi quello che ho scritto con gioco completo alla mano, cosi magari ti ravvedi quando scrivi commenti sul sottoscritto.

Sono sicuro di essere obbiettivo nelle mie critiche visto che ho sborsato i miei soldi per ambedue i giochi.

Se dovessi esprimere una preferenza, e piu bello fifa12, ma lo avrei preferito meglio bilanciato e senza l impact engine, una bella idea, ma ancora acerba. Il tempo che hanno perso nel farlo, lo hanno tolto dall'ottimizzazione dell'online

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente di tutte le critiche che sto leggendo qui a Fifa condivido solo quella dei problemi con i server (delle 5 partite perse nel testa a testa 3 mi sono state assegnate come tali per disconnessione dai server di Fifa...mah)...

CertO il gioco ha i suoi difetti( in manuale il filtrante e' gestito spesso in maniera random), pero' la campagna contro la difesa tattica (che giocando alla demo e basta avrei condiviso) secondo me e' figlia di un modo scorretto di usarla...e' vero che i difensori ogni tanto reagiscon malino alle finte, pero' trovo che si possa tranquillamente difendere senza dover bestemmiare troppo !

Oltretutto ieri ho fatto un amichevole con uno che giocava con la tradizionale, ed era tutto un altro gioco...difensori su binari e mai spiazzati, beh...io son contento che si sia fatto un passo in avanti, preferisco incazzarmi con me stesso perche' ho sbagliato un tackle che incazzarmi vedendo un Lescott o Vidic che rubano palle con scatti alla Bolt in un raggio di 3 metri dal giocatore mio sapendo che non e' molto merito del mio avversario !

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto! Io sono favorevolissimo alla difesa tattica! Sono altri, i problemi di fifa 12...

La difesa tattica è una gran cosa, soprattutto se usata in partite full manual. Lì, puoi temporeggiare e raddoppiare col compagno che è una bellezza. In assistito o semi-assistito invece c'è il pericolo di farsi scappare un avversario non in possesso palla (controllato dalla cpu) e ritrovarselo solo davanti al portiere. Ma se usata bene, la tattica, riesce a dare belle soddisfazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Come avete settato le slides per infortuni?

Io per ora sto su frequenza sul 65 circa... gravità 55, ma di infortuni non ne vedo.

In compenso ho subito un rigore per fallo del portiere :)

La difesa tattica è una buona idea ma per adesso mi ritrovo a pigiar tasti manco fosse mortal kombat o street fighter... devo comunque riconoscere che anche il legacy defending è stato migliorato e reso meno arcade :) (considerate che ho messo lo speed dei giocatori con slide a 47 e gioco slow)

Modificato da Adraeth
Link al commento
Condividi su altri siti

Partendo dal presupposto che il gioco a me piace, è proprio vero che quando la CPU decide che devi perdere o comunque

non vincere la partita, sta sicuro che non la vinci...

Ieri sera, stagione con la Lazio,difficoltà Campione... Lazio-Napoli, parto convinto di perdere, dopo 20 minuti sono

clamorosamente in vantaggio 2-0... scatta la molla nella Cpu e perdo 5-2 (!!!); gli ultimi due gol li ho presi alla fine

con la squadra sbilanciatissima e ci sta, ma da notare il fatto che a primo tempo perdevo 3-2...

Seconda partita con la Juve, vittoria 5-1 (!!!) con i bianconeri che non correvano,non pressavano,niente di niente... gol subito su angolo da Bonucci, e mi dico... vai che ho ingranato...

Terza partita,Novara... parto fortissimo,gol... poi scendo con Cissè... metto in mezzo per Klose a porta vuota,tiro a botta sicura, ma arriva il portiere che intercetta il pallone... era umanamente impossibile prenderla... da lì cambia la partita,

prendo il pareggio e non faccio più mezza occasione da gol... bah...

Ultima partita, Lecce... come col Novara, 1-0 subito... poi cambia come sempre la partita e prendo pareggio e 2-1 del Lecce e non mi riesce più mezzo passaggio... Capisco già che la partita la perderò perchè così è deciso, ma non sò come, all'86° minuto arriva una palla a caso davanti,tiro e pareggio... Tra me e me penso "Adesso vediamo se è vero che se la cpu mi vuol far perdere, mi fà perdere"... battono il centrocampo... scende dalla fascia... finta e controfinta sul difensore (ovviamente Pasquato correva forte il doppio del mio terzino)... palla in mezzo dove Oliveira tra 5 e dico 5 miei uomini butta la palla dentro... 3-2 per loro... batto il centrocampo e finisce la partita... Mi son fatto una risata e ho spento la console... :polliceverso:

a dir la verita' ste cose mi succedevano anche con fifa 11...dominio della partita e poi gli ultimi 20 minuti gli avversari ti facevano il gol del pareggio o della vittoria..

pero' da quello che senti dire da voi mi sembra che la situazione sia peggiorata.

ma e' un po proibitivo pensare che la prossima patch contenga un bilanciamento relativo al gameplay della cpu???

io non credo xche comporterebbe un lavoro rischioso...ma allo stesso tempo penso sia assolutamente doveroso farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno sa a cosa servirà la patch di cui tanto sento parlare?

comunque tornando al gioco io tutti questi problemi non li avverto....ho iniziato la carriera con il Malaga e dopo 7 giornate 3 vittorie 1 pareggio e 3 sconfitte....e sempre o quasi partite combattute o comunque senza rimonte o cose del tipo "se la cpu vuole vincere vince e viceversa"....il gioco mi entusiasma per la prima volta..e anche il mercato trovo che sia fatto finalmente come si deve...

Link al commento
Condividi su altri siti

I "superpoteri" alla AI furono dati già da FIFA 09, mi ricordo che in alcune interviste fu presentata come una feature volta per rendere il tutto più difficile e simulare l'avversario che butta il cuore oltre l'ostacolo per pareggiare... alla fine spesso si risolve in un "boost" simil super mario ... ma va beh.... dà quel pizzico in più per stare attenti.

Certo quando in FA Cup ho preso goal al 92simo pensando di passare alla finale e invece mi è toccato un estenuante replay che ho perso... ci si rimane male =)

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno sa a cosa servirà la patch di cui tanto sento parlare?

comunque tornando al gioco io tutti questi problemi non li avverto....ho iniziato la carriera con il Malaga e dopo 7 giornate 3 vittorie 1 pareggio e 3 sconfitte....e sempre o quasi partite combattute o comunque senza rimonte o cose del tipo "se la cpu vuole vincere vince e viceversa"....il gioco mi entusiasma per la prima volta..e anche il mercato trovo che sia fatto finalmente come si deve...

infatti la cosa secondo me si nota quando prendi una squadra di grande livello e tenti di fare la carriera...

non so se mi spiego..che il malaga debba combattere fino all'ultimo tutte le partite ci puo' stare....

e' quando prendi il barca e per battere l'osasuna ti devi fare un mazzo tanto..e' li che le cose non tornano....

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti la cosa secondo me si nota quando prendi una squadra di grande livello e tenti di fare la carriera...

non so se mi spiego..che il malaga debba combattere fino all'ultimo tutte le partite ci puo' stare....

e' quando prendi il barca e per battere l'osasuna ti devi fare un mazzo tanto..e' li che le cose non tornano....

be si certo con il barca dovrebbe essere più semplice..io per ora ho il malaga del magnate russo...ho comprato cassano, gilardino, agger e afellay....mi sto esaltando come un bambino.....a proposito di barcellona.....in stagione malaga-barcellona 2-3....subito messi, pareggio di baptista. intervallo. di nuovo messi 1-2...villa 1-3...mi demoralizzo ma pochi minuti dopo angolo per me, respinta di piquè fuori area arriva afellay al volo botta pazzesca sotto l'incrocio da 25 metri 2-3...e li sono impazzito come un bambino....forcing finale del malaga(io) ma solo due prodezze di victor valdes hanno impedito il pareggio.....lo trovo stupendo questo gioco!!! gioco solo offline a livello campione..con slides modificate da me.

Link al commento
Condividi su altri siti

a dir la verita' ste cose mi succedevano anche con fifa 11...dominio della partita e poi gli ultimi 20 minuti gli avversari ti facevano il gol del pareggio o della vittoria..

pero' da quello che senti dire da voi mi sembra che la situazione sia peggiorata.

ma e' un po proibitivo pensare che la prossima patch contenga un bilanciamento relativo al gameplay della cpu???

io non credo xche comporterebbe un lavoro rischioso...ma allo stesso tempo penso sia assolutamente doveroso farlo.

Io non penso sia sto grande lavoro a dirla tutta, basta che EA faccia delle "slide ufficiali" che vadano a sostituirsi ai valori di default del gioco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma fa schifo dai !! scherzo!! :mrgreen: Ma quanto mi fanno in....re quelli che dicono .... "sono due anni che gioco e ho fatto 5000 partite e non ho mai laggato" !! Ma porca trota ho una 7 mega buonissima eppure laggo e non parlo di scatti fortissimi e ritardi esagerati parlo di quel ritardo che non ti permette di difendere, di calciare, di correre( il giocatore naturalmente), in pratica sudarsi le partite e perdere contro dei mongoloidi che corricchiano a zig e zag e che non si fermano oppure che ti tolgono palla sebbene si trovino a due o tre metri indietro e che arrivano sempre prima sulla palla questo è il lag che riscontro e che condivido con tanti altri miei amici. Valley ti capisco e comprendo benissimo la tua rabbia... :bang: la stessa rabbia che provo quando perdo le partite non per colpa mia ma per colpa di questo online di m.....da. :whew:

Grazie ! qualcuno che mi capisce :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh meglio sbattersi con il Barca per batter l'Osasuna che vincere "automaticamente" solo perchè si ha il Barcellona :mrgreen:

E' un pregio questo, non un difetto !

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io di lag ne ho trovato pochissimo...e in rarissime occasioni... :P :P

e da quello che scrivono altri utenti mi ritengo fortunatissimo (vedi vallely...un utente di cui ormai mi fido... :ok: :ok: )... :mrgreen: :mrgreen:

Grazie Pintu :ok: troppo buono ! :bow:

cmq io non parlo delle partite che SCATTANO...quelle che scattano sono tendenzialmente dovute per esempio all'avversario che tiene emule o torrent acceso...

la lag a cui mi riferisco io è diversa. Non va a scatti, ma senti la partita lentissima in tutto, ogni passaggio ci mette due ore ad arrivare al destinatario e inoltre tale passaggio viene fatto con una pesantezza che la palla sembra di metallo. Poi abbiamo il cambio di cursore che ha un micro ritardo e tutto ciò rende difficile giocare...soprattutto quando vedi che al tuo avversario va tutto benissimo e riesce ad effettuare lanci lunghi di 40 metri a muzzo direttamente sul piede dell'attaccante..la velocità dell'avversario è due volte la tua, e non fai in tempo a girarti (sempre che tu ci riesca, dato la lentezza del giocatore che controlli) che hai già tutta la squadra avversaria addosso

Ragazzi, chi non ha problemi di questo tipo fa fatica a capire di cosa sto parlando...può anche essere che ad alcuni di voi capiti lo stesso ma non se ne rende conto e pensa di perdere le partite xkè ha un avversario capace di pressare... Non diciamo fesserie su..c'è solo un modo di pressare, un modo di raddoppiare ecc, è inutile interrogarsi sul come fanno gli avversari a pressarti in 2-3 ogni volta mentre quelli della tua squadra sono morti in campo...è il CPU che fa tutto e quando avverti il tipo di lag che avverto io, il CPU dalla tua parte è totalmente sfasato e non riesci a far nulla.

Con questo chiudo questo dibattito sulla lag. Ripeto...beati chi non ha di questi problemi, li invidio...ma beati anche chi li ha, ma non ha la sensibilità di accorgersene, xkè quando te ne accorgi è davvero frustrante riuscire a divertirti.

Esattamente e' quello che accade,nn avrei potuto usare parole migliori ! quoto ! :ok:

Ragazzi io sono un mega fan della serie ,io adoro FIFA e sentire e avere questa impotenza nel giocare online,mi frusta e mi manda sui nervi non poco,dato che per me il titolo calcistico e' quello che piu' attendo ogni anno,quindi SCUSATEMI per i toni dei post di ieri se son stato troppo duro :bow: !.

La carriera come dice Tekno e' davvero carina,e difatti io li mi sto divertendo con il Leeds,partite combattute,slides modificate ,nn di troppo e risultato mai scontato con un mercato ottimo e una simulazione davvero bella !

ma ora voglio venire alla notizia BOMBA di ieri sera!

Ieri appunto disperato ,mi son detto ma prova ,parlando con me stesso,si lo so' son pazzo ! :mrgreen: a cancellare dall'hard disk il gioco installato ,cosa che ho fatto ,be' volete sapere il risultato ho giocato tutta sera ! e su 15 partite testa a testa stagioni vinte o perse e amichevoli online,avra' si e no laggato 1 volta ! :ok: :shock:

Oggi ovviamente ritestero' la cosa ma faccio un avviso a tutti quelli che hanno avuto del lag , ma nn pesante scattoso ma quello lento ,che avverti nei passaggi nel correre,che forse e' anche piu' fastidioso di quello che scatta e quasi si ferma,che mi e' capitato 1 volta sola !

RAGAZZI PROVATE A DISINSTALLARE IL GIOCO DALL'HARD-DISK E NN RINSTALLATELO !OK FARA' UN PO' DI RUMORE IL DISCO MENTRE GIOCATE PERCHE' GIRA ,MA FIN'ORA LE PARTITE SONO ANDATE VIA LISCE COME L'OLIO E I RISULTATI SI VEDONO !NN PERDO PIU' 4-5 PARTITE DI FILA PER COLPA DEL RITARDO CHE CZZ ! E IL GIOCO DIVENTA DAVVERO DA SBAVO ONLINE COSI',CON IL NUOVO SISTEMA DIFENSIVO COMUNQUE STO' DIVENTANDO DAVVERO BRAVINO !E QUANDO NN SARA' PIU' UTILIZZABILE IL TASTO BACK,TUTTI STI NOOB CHE CI SONO VORREI RINCONTRARLI TUTTI .

ORA NONOSTANTE I SUOI SOLITI DIFETTI ,GRAZIE ALLA CONNESSIONE BUONA,PASSANO IN SECONDO PIANO,FINALMENTE SI GIOCA ALLA PARI ,COSI' SARO' SEMPRE IN CAMPO A PRENDERE A PALLONATE GLI AVVERSARI :mrgreen: !PROVATE E SAPETEMI DIRE IN BOCCA AL LUPO ! :ok:

Modificato da vallely
Link al commento
Condividi su altri siti

Modalita' Online .

Definiamo il significato di LAG .

Prima lag per me era rallentamenti . scatti .

Qui mi pare di capire che LAG si intenda lentezza della palla percepita lentezza movimenti giocatori palla che stenata a staccarsi dal piede .

Corretto .

se questa e' il lag di fifa 2012 , io lo soffro notevolmente .

che mi dite ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 342 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...