Vai al contenuto

cause e effetti dei problemi della 360


Ospite mike198

Messaggi raccomandati

Ospite mike198

ciao a tutti,volevo sapere se qualcuno poteva farmi un elenco con tutte le cause e gli effetti che si possono riscontrare per colpa di questi problemi sulla 360 cosi da riuscire a scindere problemi di gioco e problemi di console.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,volevo sapere se qualcuno poteva farmi un elenco con tutte le cause e gli effetti che si possono riscontrare per colpa di questi problemi sulla 360 cosi da riuscire a scindere problemi di gioco e problemi di console.

 

E' una domanda troppo generica cerca di spiegarti meglio................cosa di preciso voi sapere :ok:

che tipo di problemi?????

http://www.xboxlc.com/cards/newblack/zonzo70.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Errori indicati da una lucetta rossa (in basso a destra) e da un codice visualizzato sullo schermo:

 

Quote:

E45: Codice sconosciuto. Probabilmente errore connesso all'update della dashboard

 

E64: Errore lettore DVD: Timeout, fimware errato, mancanza chip firmware, ecc.

 

E65: Errore lettore DVD: Timeout, fimware errato, mancanza chip firmware, ecc. Questo errore può essere causato anche dalla chiusura non completa del carrello del lettore al momento dell'Avvio

 

E66: Errore lettore DVD: Il modello o la versione del lettore installato non corrisponde al modello/alla versione del lettore originale della console. è anche possibile che la versione del firmware installato sia PRECEDENTE a quella che montava il lettore in origine. Se avete provate a fare lo spoofing, assicuratevi di aver usato i dati esatti.

 

E67: Errore disco rigido: Questo errore può indicare sia un danno al disco stesso, che alle connessioni interne della console. Staccate il disco e riavviate la console. Se parte bene, spegnetela e riattaccate il disco. Magari provate a muovere e ripulire un pochino gli attacchi.

 

 

E68: Errore disco rigido: Come E67. Questo errore, però, può anche indicare un errore della eprom del disco. Ci sono voci che dicono possa essere un errore delle ventole. Provar non nuoce.

 

E69: Errore disco rigido: Come E67.

 

E71: Errore update della dashboard. Provate a ripulire la cache (v.s. "trucchi accendisperanza"). Se non funziona, non rimane che mandare la console in assistenza.

 

E72: Errore sconosciuto

 

E73: Errore generale Hardware: In questo caso si tratta della porta ethernet.

 

E74: Errore generale Hardware:Potrebbe essere il cavo A/V. È più probabile che sia il chip scaler ana/hana. È il chip che si trova sotto il canale dell'Aria, proprio dietro la GPU. Io sono riuscito ad aggiustarlo riscaldando il chip con il fon e poi premendolo (sempre riscldando) MOLTO dolcemente il chip ai lati, in modo da non piegare i piedini.

In casi MOLTO rari, l'errore può essere legato a un malfunzionamento della GPU. Provate la sostituzione delle x-clamp.

 

 

E76: Errore sconosciuto

 

E79: Errore disco rigido: Come E67.

 

 

 

Errore indicato da due lucette rosse: SURRISCALDAMENTO e metodi per evitarlo. Riflessione sulle ventole ausiliari.

Quote:

Se lampeggiano solo due LED, la console si sta surriscaldando

 

Spegnetela e aspettate che si raffreddi.

Assicuratevi che le prese d'aria e l'uscita delle ventole non siano ostruite.

Non mettete la console in spazi ristretti che fanno da "sauna", o peggio ancora in prossimità di fonti di calore (tipo il recorder DVD, amplificatori, ecc)

 

Se continuate ad avere problemi, aprite la 360 e

- date una pulitina alle ventole e ai dissipatori

- staccate i dissipatori e assicuratevi che quei fessi della Microsoft abbiano tolto la pellicola protettiva dai cuscinetti di materiale dissipante.

- staccate i dissipatore, ripulite sia GPU/CPU che dissipatori dai resti di pasta dissipante e mettete della pasta fresca, preferibilmente all'uovo fatta in casa . Altrimenti usate l'Artic Silver 5 (o prodotti con proprietà paragonabili. QUelli della AKASA sono molto buoni e costano di meno)

 

LASCIATE PERDERE LE VENTOLE AUSILIARI, quali "intercooler" e ca*ate varie.

 

Le ventole che si mettono DIETRO, cioè sopra alle ventole della 360, secondo me sono ancora peggio. Ostruiscono il flusso dell'aria. Per non farlo, dovrebbero girare in sincrono con le ventole della 360 e a quel punto la differenza non ci sarebbe. Se la distanza tra le ventole della 360 e quelle ausiliari fosse maggiore, e se l'aria calda fosse canalizzata in direzione delle ventole ausiliari, allora magari si, ma così come le vendono non servono proprio.

 

 

Molti provano a mettere delle ventole da PC lateralmente (cioè sulla destra).

Queste non riusciranno mai a spingere un volume significativo d'aria attraverso quei miseri buchetti della griglia. L'aria che riesce ad entrare viene deviata da condensatori e parti varie. Insomma, non serve a una cippalippa.

 

 

Meglio tagliare le griglie dietro le quali si trovano le ventole o aprire dei buchi nello chassis e aggiungere qualche ventola lí.

Potete anche sostituire le ventole della 360 con ventole più potenti, tipo quelle della talismoon, fatte apposta per la 360.

 

C'é anche la possibilità di far girare le ventole della 360 SEMPRE a 12v. LA 360 di suo regola la velocità delle ventole dipendentemente dalla temperatura rilevata. Voi, però, potete staccare le ventole dal loro jack e alimentarle esternamente con un trasformatore a parte (pratico, soprattutto perché potrete regolare la velocità manualmente cambiando il voltaggio) oppure saldando i fili ad un punto sulla scheda a 12 Volt, tipo quello dell' alimentazione del lettore DVD.

ATTENZIONE: La MS in passato ha bannato gente dal live basandosi sui dati dell'alimentazione forniti dalla 360, pensando di acciuffare solo chi usava chip di modifica. Traetene le conclusioni

 

Errori indicati da 3 led lampeggianti. Il red Ring Of Death (RROD)

 

ISTRUZIONI:

 

Quote:

per conoscere il codice ( 4 numeri) dell'errore, avviate la 360 e aspettate che vi escono le 3 luci.

Poi tenete premuto il tasto sync (quello piccolino, bianco che serve a connettere il telecomando wireless) e premete una volta eject.

L'anello inizierà a lampeggiare velocemente mostrandovi la prima cifra:

 

se lampeggiano

- 4 LED, allora il numero da segnarvi è lo 0

- 3 LED, allora il numero da segnarvi è il 3

- 2 LED. allora il numero da segnarvi è il 2

- 1 LED, allora il numero da segnarvi è l' 1

 

Dopo che avete scoperto la prima cifra, premete eject per passare alla seconda, e via dicendo, fino a quando avrete un codice composto da 4 cifre.

 

Esempio pratico:

Accendiamo la 360, teniamo premuto sync e premiamo una volta eject

lampeggiano 4 LED. Premiamo eject, lampeggia 1 LED, premiamo eject e lampeggiano 4 LED, premiamo eject e lampeggiano 2 LED. Premiamo eject e ritorna il RROD. Il nostro codice quindi é: 0102, secondo la nostra lista si tratta quindi del classico RROD da x-clamp

Quote:

0001 Problema trasformatore

0002 Problema Interface Network

0003 Problema alimentazione. Potrebbe trattarsi del trasformatore stesso o di un problema interno. La CPU/GPU non ricevono l'energia necessaria.

 

0010 Surriscaldamento

0011 Surriscaldamento - Se la 360 vi da questo errore qui, allora apritela e assicuratevi che i dissipatori siano ben fissati alle x-clamp (o ben avvitati) e che tocchino la superficie della GPU/CPU

 

0012 Surriscaldamento

0013 Surriscaldamento

0020 Errore sconosciuto, probabilmente surriscaldamento

0021 Timeout del lettore DVD, probabilmente causato da un flashing errato della fimware. Spesso questo errore indica un problema della SOUTHBRIDGE.

 

0022 Problema GPU: Surriscaldamento/ danno fisico

0023 Errore sconosciuto

 

0101 Errore sconosciuto

0102 "Errore SCONOSCIUTO" (dalla 360 stessa!) RROD "CLASSICO"

Quote:

= > Probabilmente un errore della GPU. Si sarà dissaldata, o c'è qualche corto da qualche parte. Spesso possono anche essere la RAM e la CPU. In poche parole, una di queste componenti vitali non fa il proprio dovere, perchè non sarà ben connessa alla scheda madre. La scheda della 360 tende a flettersi a causa di calore eccessivo e di raffreddamento improvviso, staccando CPU/GPU/RAM. Provate a sostituire le x-clamps con delle semplici viti e rondelle. Potete anche provare a "risaldare" le parti riscaldandole col phon o con la pistola a getto d'aria calda. Se la console È ancora in garanzia, MANDATELA IN ASSISTENZA!

 

0103 Errore/surriscaldamento CPU- vedere errore 0102

0110 Errore/surriscaldamento RAM - vedere errore 0102

 

0200 Errore sconosciuto

 

1000 Errore sconosciuto

1001 Errore sconosciuto

1002 Errore sconosciuto

 

1003 Errore disco rigido: Questo errore può indicare sia un danno al disco stesso, che alle connessioni interne della console. Staccate il disco e riavviate la console. Se parte bene, spegnetela e riattaccate il disco. Magari provate a muovere e ripulire un pochino gli attacchi.

 

1010 Errore disco rigido: Come 1003, però può essere anche l'eprom del disco

 

 

1011 Errore sconosciuto

1012 Errore sconosciuto

1013 FORSE errore update dashboard. Mandare inassistenza

1020 Errore sconosciuto

1021 Errore sconosciuto

1022 Errore cavo AV o chip scaler ana/hana (vedere errore E74)

1023 Lettore DVD non connesso correttamente.

1030 Errore sconosciuto

1031 Errore sconosciuto

1032 Errore sconosciuto

1033 Errore sconosciuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 187 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...