Vai al contenuto

il PC non pinga con la console 360

Re Artù

Messaggi raccomandati

salve come da titolo vorrei che qualcuno mi aiutasse nel mio problema!!!

giocando a fifa 11 mi sono accorto che da un po laggo maledettamente eh nn capisco il perchè la mia connessione è ottima vado a 4 MB e ping massimo 40... però prima cio nn succedeva allora ho voluto fare un test eh cioè pingare dal mio PC alla xbox e ta taaa mi dice richiesta scaduta pacchetti persi 100%..... ho un router lynksys by cisco eh prendiamo il segnale wi fi tramite antennina installata sul mio tetto.... mi sono anche fatto aprire le porte visto che non vi posso accedere manualmente potete aiutarmi?? se volete altri dettagli chiedete pure grazie!

FORZA SALERNITANA!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia pc che xbox sono connessi via wifi? Appartengono alla stessa rete (es. 192.168.1.x) o a reti diverse?

Sinceramente non ho mai provato a pingare la mia xbox dal pc e non saprei se la console abbia un qualche firewall interno che blocca i ping.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ErBusso.png http://steamsignature.com/card/0/76561198088076608.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che l'xbox ha i ping disabilitati non riuscirai mai a trasmettergli pacchetti dal pc, poco importa la classe di indirizzi. Per verificare se la causa del lag sta nella rete interna (penso sia questo il tuo scopo giusto?) dovresti fare il ping al gateway del router, se hai la console connessa con il cavo staccalo e collegaci il pc.. poi prova a raggiungere il gateway e vedi i tempi di risposta che ti da

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che l'xbox ha i ping disabilitati non riuscirai mai a trasmettergli pacchetti dal pc, poco importa la classe di indirizzi. Per verificare se la causa del lag sta nella rete interna (penso sia questo il tuo scopo giusto?) dovresti fare il ping al gateway del router, se hai la console connessa con il cavo staccalo e collegaci il pc.. poi prova a raggiungere il gateway e vedi i tempi di risposta che ti da

cioè quindi se ho capito bene devo staccare il cavo di rete dal router/modem della xbox poi aprire il DOS digitare ping(indirizo ip della mia console) e vedere effettivamente quant'è il mio ping?? giusto?? ma prima andava bene come mai è peggiorato?? ho chiamato anche la mia società che gestisce la connessione dice che nn dipende da loro :( uffi che noia con alice no schifo con questa all'inizo andavo na bomba ora che succede cioè che noia grz della risposta se potetet aiutarmi vi ringrazio tantissimo

FORZA SALERNITANA!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè quindi se ho capito bene devo staccare il cavo di rete dal router/modem della xbox poi aprire il DOS digitare ping(indirizo ip della mia console) e vedere effettivamente quant'è il mio ping?? giusto?? ma prima andava bene come mai è peggiorato?? ho chiamato anche la mia società che gestisce la connessione dice che nn dipende da loro :( uffi che noia con alice no schifo con questa all'inizo andavo na bomba ora che succede cioè che noia grz della risposta se potetet aiutarmi vi ringrazio tantissimo

Prova a fare un test di rete sia verso il router sia verso internet. Assicurati prima di non avere in corso nessun tipo di download o altre attività di rete. Apriti due finestre di dos, in una digiti il gateway del router (facciamo finta che sia 192.168.1.1) cioè

ping 192.168.1.1 -t

nell'altra fai un test verso internet, io di solito tento di raggiungere i server di google.. quindi

ping google.it -t

Lascia proseguire il test per mezz'ora - 1 ora, poi fermalo e guarda i risultati. Se già il test che hai fatto verso il router segnala perdita di pacchetti e tempi altini (dai 200-300 ms in su) allora il problema è nella tua rete interna, potrebbe essere un cavo o un apparecchio malfunzionante sulla rete tipo switch o firewall. Se invece il test verso il router è perfetto e il problema lo hai raggiungendo google, allora devi sentire il tuo gestore di rete. Riferiscili pure il risultato del test che hai fatto e specifica che in quel momento non avevi nessun'altra operazione in corso sulla rete, quindi non potevi avere la banda satura. Spero ti sia di aiuto ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 163 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...