Vai al contenuto

Consiglio acquisto Xbox360

Barros

Messaggi raccomandati

salve, sono nuovo, non solo nel forum, ma anche nel mondo dell'Xbox, vorrei intanto sapere quali sono i modelli fino ad oggi usciti e ognuno rispettivamente quale lettore monta.

Ho trovato una Xbox360 a 50€, con il problema dei 3 LED Rossi ed Errore E74... come si possono risolvere? conviene prednerla?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Esistono diversi modelli di Xbox 360: la Core, ora conosciuta come Arcade (ora non più prodotta), la Elite, ed infine la Slim. Le versioni differiscono per accessori e caratteristiche.

Arcade

* Memoria interna da 256/512 MB

* Possibilità di implementare un HDD da 60 o più GB

* Cavo AV Composito

* Porta di uscita e presa video HDMI per visualizzare segnali digitali in alta definizione;

* Controller wireless bianco

* 5 giochi Xbox Live Arcade: UNO, Pac-Man Championship Edition, Luxor 2, Feeding Frenzy e Boom Boom Rocket.

* Mese di prova Xbox Live "GOLD"

Elite

La Xbox 360 Elite, commercializzata negli Stati Uniti d'America, Giappone e dal 24 gennaio 2006 in Europa. A differenza delle prime due ha le seguenti caratteristiche:

* Disco fisso da 120/250 GB di capienza;

* Non dispone di memoria interna;

* Cuffia nera o bianca con cavo (wireless);

* Cavo di connettività Ethernet;

* Cavo AV Composito;

* Porta di uscita e presa video HDMI per visualizzare segnali digitali in alta definizione;

* Controller wireless nero o bianco;

Xbox 360 Slim

La Xbox 360 Slim è una revisione dell'attuale Xbox 360 presentata durante la conferenza stampa di Microsoft dell'E3 2010.

La console viene definita "Kinect Ready" in quanto presenta una particolare porta USB che permetterà di usufruire del sensore Kinect senza doverlo collegare alla corrente elettrica.La console inoltre dispone di una nuova cpu-cpu denominata "Vejle". In pratica la cpu e la gpu sono state unite in un unico chip con tecnologia a 45 nm. Con questa importante modifica la console gode di un solo dissipatore atto a dissipare il calore prodotto da questo unico chip e non 2. Inoltre il dissipatore essendo uno solo e non 2 fa molto meno rumore perché a parità di aria dissipata deve funzionare a minor regime. La nuova console è stata commercializzata in Europa a partire dal 16 luglio 2010, mentre in Nord America è in commercio dalla data della presentazione all'E3.

* Case di colore nero opaca (4 GB) nero lucido (250 GB);

* Disco fisso da 250 GB di capienza (nella versione 250GB) e memoria flash da 4GB (nelle versioni 4GB);

* Porta di uscita e presa video HDMI 1.4 per visualizzare segnali digitali in alta definizione e in 3D;

* Porta Kinect Autoalimentata;

* Cavo Ethernet (Wi-Fi 802.11 a/b/g/N integrato);

* Controller wireless nero;

* Cuffie nere;

* Scheda madre Valhalla (4 GB) Vejle (250 GB);

* GPU e CPU di 45 nm;

* 5 porte USB (3 sul retro e 2 davanti);

* Retrocompatibilità, tasti touch e uscita audio ottica digitale;

"

Guarda tutto questo preso direttamente da wikipedia.

Da quello che ne so io è sconsigliato acquistare un xbox con il problema dei 3 led rossi soprattutto se è fuori garanzia in quanto puoi mandarla in assistenza (gratuitamente) entro 3 anni dall' acquisto, anche se il prezzo che ti viene proposto è molto basso non te lo consiglio piuttosto aspetta del tempo e racimola qualche soldo in più ;)

http://25.media.tumblr.com/tumblr_m2an1hrBmW1qd2nsfo1_250.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok, ne ho trovata un'altra Xbox360 Arcade, a quanto pare è stata comprata nel 2009; viene venduta al prezzo di 80€, si può modificare?

Attento che qua i moderatori non vogliono sentir parlar di "modifica"...................comunque se voi giocare in rete te lo sconsiglio............. per finire un arcade a poca memoria..............te ne faresti molto poco

http://www.xboxlc.com/cards/newblack/zonzo70.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io onestamente eviterei il vecchio modello, soprattutto se usato e fuori garanzia: sono oggettini troppo delicati e destinati quasi sicuramente a darti problemi. Se vuoi limitare il budget ma allo stesso tempo stare tranquillo c'è la Slim 4GB che costa 199€. Altrimenti cerchi fra l'usato, ma possibilmente che sia Slim.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non di può cambiare l'Hard Disk aumentandone le dimensioni (parlo dell'Arcade), ma i problemi del surriscaldamento (3LED rossi ecc.) con quale Xbox si sono presentati? e se gioco fino ad un massimo di 5ore al giorno (consecutive) si rischia il surriscaldamento? (parlo sempre dell'Arcade)

io ora non ho 200€ disponibili, anche se la Slim mi attrae molto (anche esteticamente), vedrò di cercare una Slim usata; aproposito, la Slim presumo sia più silenziosa, veloce, e che abbia un sistema di raffreddamento migliore, confermate?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non di può cambiare l'Hard Disk aumentandone le dimensioni (parlo dell'Arcade), ma i problemi del surriscaldamento (3LED rossi ecc.) con quale Xbox si sono presentati? e se gioco fino ad un massimo di 5ore al giorno (consecutive) si rischia il surriscaldamento? (parlo sempre dell'Arcade)

io ora non ho 200€ disponibili, anche se la Slim mi attrae molto (anche esteticamente), vedrò di cercare una Slim usata; aproposito, la Slim presumo sia più silenziosa, veloce, e che abbia un sistema di raffreddamento migliore, confermate?

No nella arcade vecchio tipo non si puo' cambiare hard Disk perchè non ce la' nemmeno a solo una memoria interna da 250 mega

Invece la nuova slim e piu silenziosa è affidabile con una memoria di 250 giga o pure con arcade da 4 giga

Link al commento
Condividi su altri siti

e non si può nemmeno usarne uno esterno? e i salvataggi dove vanno? :blink:

Per fortuna hanno introdotto in aggiornamento che cosi' puoi usare le chiavete usb con una memoria massima di 16 giga

che puo essere quella approvata oppure alcune compatibili tipo le Kingston :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando alla domanda di prima:

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando alla domanda di prima:

Scusa mi ero dimenticato di riponderti.............allora con le console di vecchio tipo sopratutto con quelle di seconda mano ai un bel rischio di rottura perchè non sai mai come la tratata quello prima di tè........comunque si voi giocare per molte ore dovrai assicurati una buona areazione della console,cioè non infilarla imezzo ad altri dispositivi eltronici

I tre led rossi capitano a volte per questo motivo............ma avolte possono venire come è successo a me quando è andata via la corente di colpo..........cioe' si fulmina................. :teach:.

La slim e piu silenziosa e scalda di meno per cui è piu affidabile

Modificato da andreayu

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, io prenderei volentirei la Slim, ma sinceramente non me la posso permettere.

quindi rimango sull'Arcade, il tipo ha detto che non usa i videogichi e che la sua era solo un regalo; se magari dopo averla presa ci do una ripulità con il compressore ad aria, per togliere la polvere potrebbe aiutare? e magari ci metto qualche ventola nel case (sempre che si possa fare)

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, io prenderei volentirei la Slim, ma sinceramente non me la posso permettere.

quindi rimango sull'Arcade, il tipo ha detto che non usa i videogichi e che la sua era solo un regalo; se magari dopo averla presa ci do una ripulità con il compressore ad aria, per togliere la polvere potrebbe aiutare? e magari ci metto qualche ventola nel case (sempre che si possa fare)

Certo certo con l'aria compressa è un metodo molto efficace per tenerla in efficenza.............per le ventole pui aquistare a pochi soldi delle ventole adizionali collegabili esternamente alla console tipo queste

http://img851.imageshack.us/img851/2141/intercoolerxbox3602.jpg :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

"Esistono diversi modelli di Xbox 360: la Core, ora conosciuta come Arcade (ora non più prodotta), la Elite, ed infine la Slim. Le versioni differiscono per accessori e caratteristiche.

Arcade

Elite

Xbox 360 Slim

[..]

Scusate ma non c'è anche la versione PRO della 360?

Link al commento
Condividi su altri siti

ritorno con una nuova domanda: va bene con questa TV: http://ii.alatest.com/product/600x400/e/1/Thomson-T-l-viseur-16-9-Thomson-32WM402-Diagonale-82cm-tube-extra-plat-X-Flat-0.jpg ?

ci sono i tre cavetti (rosso, bianco, giallo)?

meglio collegarla col cavo hdmi

Scusate ma non c'è anche la versione PRO della 360?

Si hai ragione e' quella con HD da 60 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 197 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...