Vai al contenuto

Psn Network in crash


Snake1982

Messaggi raccomandati

Niente ps4 niente televisori e niente cellulari se, e ripeto se, Sony venisse condannata chiude bottega. Lo avevo già affermato e lo ribadisco

 

Dubito che possa fallire o chiudere un colosso simile, è un leader mondiali in diversi settori, chiude la soni falliscono mercati di tutto il mondo.

 

Quello che non capisco è tutto il clamore che suscità una cosa simile.. ci sono hacker che entrano alla Nasa, al Pentagono, insomma dovunque vogliano.. Sony ha gia resistito fin troppo onestamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiuderà incominciando dagli strati più "esterni" della cipolla aziendale fino ad arrivare a tenere solo servizi essenziali (quelli con i guadagni maggiori) quindi sicuramente non avrà i soldi per progettare ed assemblare la nuova console. 1,5 miliardi non sono bruscolini

Modificato da Shadowlord

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiuderà incominciando dagli strati più "esterni" della cipolla aziendale fino ad arrivare a tenere solo servizi essenziali (quelli con i guadagni maggiori) quindi sicuramente non avrà i soldi per progettare ed assemblare la nuova console. 1,5 miliardi non sono bruscolini

 

Vi vedo troppo catastrofici.

Link al commento
Condividi su altri siti

se davvero partiranno class action in tutto il mondo come ormai sembra inevitabile, SCE vivrà la sua ora più dura e non è è sicuro che sopravviva a questo potenziale disastro. fra i danni di immagigine e i possibili risarcimenti miliardari (100.000.000 di utenti che potenzialmente posssono essere risarciti per il furto dei dati personali e delle carte di credito) anche un coloso come sony rischia di accartocciarsi su se stesso. e la cosa più grave di tutte che forse non abbiamo ancora valutato a dovere sono le conseguenze nel mondo finanziario e della borsa. Sony si è dimostrata inaffidabile nel punto più nevralgico, ossia la tranquillità degli utenti di spendere i loro soldi. Quanti saranno quelli che non avranno più il coraggio di mettere i propi dati nel psn? se questa sfiducia si trasferisce tra gli opratori di borsa e questi si liberano dei propi pacchetti azionari vedremmo lo tzunamy di sony.

 

Tra class action, possibili sanzioni dei singoli governi per la mancata tutela dei dati personal e, il tremendo danno di immagine per i consumatori che si potrebbe trasferire in borsa, sony si trova in brutto viale, speriamo non sia propio quello del tramonto.

 

In tutto questo il problema non è neppure stato ancora risolto :ph34r:

 

Dubito che possa fallire o chiudere un colosso simile, è un leader mondiali in diversi settori, chiude la soni falliscono mercati di tutto il mondo.

 

Quello che non capisco è tutto il clamore che suscità una cosa simile.. ci sono hacker che entrano alla Nasa, al Pentagono, insomma dovunque vogliano.. Sony ha gia resistito fin troppo onestamente.

 

100.000.000 di carte di credito a rischio e tu non capisci il perchè di tanto clamore? :rolleyes:

 

pure secondo me si sta esagerando un pochettino.... :rolleyes:

 

dare per sicuro il fallimento di sony è certamente azzardato, dire chè è una possibilità fa parte dei fatti. onestamente visti gli scarsi risultati economici di ps3 che, se non erro, non è ancora arrivata a produrre utili e aggiungendoci questa mazzata colossale, immaginare un abbandono di sony del settore VG non mi sembra una cosa da pazzi, comunque chi vivrà vedrà.

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

100.000.000 di carte di credito a rischio e tu non capisci il perchè di tanto clamore? :rolleyes:

 

Io sono uno di quelli con i tati probabilmente a rischio (vabbè che ho gia bloccato tutto) ma ugualmente non la vedo cosi nera come la state facendo voi.

 

Verrà sanzionata.. ok.. ma tanto contro certa gente non ci si può fare molto.. entrano alla nasa, al pentagono.. secondo te non entrano in un industriucciola come la Sony ? La Microsoft ? pensare che i nostri dati siano al sicuro a mio avviso è un da sciocchi.

 

Io ho visto conti addebitati per utilizzo fraudolento di carte e gli intestatari manco avevano notizia (fino a quel momento) che la loro carta era stata clonata.. magari in un supermercato, in un egozio, insomma da qualsiasi parte ma pensate che ora queli esercizi sono chiusi o falliti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

La questione principale e' l'immagine dell'azienda. Distrutta questa la conseguenza ricade sulle quotazioni di borsa, che sono il vero "salvadanaio" di ogni azienda.

Milioni di persone hanno messo in mano a Sony i loro dati privati, questa e' una responsabilita' enorme.

L'unica difesa che posso impugnare e' il contratto di acquisto stipulato con i clienti, in cui dichiarano apertamente in una clausola che non sono responsabili dell'eventuale perdita di dati privati degli utenti o del loro utilizzo.

sarebbe una scappatoia per evitare di essere condannati, ma il danno d'immagine resterebbe, e probabilmente verrebbe ancora piu' ingigantito.

Oltretutto io fossi un utente PSN mi sarei sentito preso in giro, quando a pochi giorni dal "crack" Sony ha dichiarato che al ripristino ci sarebbero stati dei "regali" per gli utenti, come dlc, abbonamento di un mese al psn plus e altri contentini.

 

L'immagine aziendale e' seriamente compromessa. E qui attorno ruota tutta la faccenda.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Che discorsi, qui stiamo parlando di un sistema che ha racchiuso dati sensibili, e ripeto sensibili, di milioni di persone. Il furto informatico più grande della storia ed in generale il furto di dati personali peggiore mai commesso. Sony non se la caverà bruciando alcune teste di paglia e se condannata cadrà non solo per il risarcimento miliardario ma anche per l'inevitabile crollo verticale in borsa.

Modificato da Shadowlord

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono uno di quelli con i tati probabilmente a rischio (vabbè che ho gia bloccato tutto) ma ugualmente non la vedo cosi nera come la state facendo voi.

 

Verrà sanzionata.. ok.. ma tanto contro certa gente non ci si può fare molto.. entrano alla nasa, al pentagono.. secondo te non entrano in un industriucciola come la Sony ? La Microsoft ? pensare che i nostri dati siano al sicuro a mio avviso è un da sciocchi.

 

Io ho visto conti addebitati per utilizzo fraudolento di carte e gli intestatari manco avevano notizia (fino a quel momento) che la loro carta era stata clonata.. magari in un supermercato, in un egozio, insomma da qualsiasi parte ma pensate che ora queli esercizi sono chiusi o falliti ?

 

scusa ma con tutto il rispetto non vedo propio alcuna logica nelle tue parole. Secondo te i possessori di carte di credito non si curano della sicurezza dei propi soldi perchè ci sono già sati casi di furto in pasato? Il problema ti sembra meno grave perchè non è nuovo?

Secondo me siete voi che non vi rendete bene conto di cosa stia succedendo e quale sia la portata reale del problema e tutte le implicazioni anche indirette che potrebbe avere.

detto questo, spero che non succeda nulla di così grave ma sperare che fili via tutto senza conseguenze mi sembra ingenuo.

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Verrà sanzionata.. ok.. ma tanto contro certa gente non ci si può fare molto.. entrano alla nasa, al pentagono.. secondo te non entrano in un industriucciola come la Sony ? La Microsoft ?

 

Io ho visto conti addebitati per utilizzo fraudolento di carte e gli intestatari manco avevano notizia (fino a quel momento) che la loro carta era stata clonata.. magari in un supermercato, in un egozio, insomma da qualsiasi parte ma pensate che ora queli esercizi sono chiusi o falliti ?

 

Chiamare "industriucciola" una colosso a livello mondiale come la sony mi pare azzardato, cosi' come paragonarla al supermercato dietro casa...

E poi non stiamo parlando di un centinaio di carte di credito clonate al supermercato, stiamo parlando di 100.000.000 di dati sensibili, tra cui i numeri di carte di credito!

E i dati della privacy, le informazioni private di ogni singolo cittadino, valgono molto piu' di quanto immaginiate. C'e' un vero e proprio commercio dietro la privacy, e' per questo che si cerca di tutelarla in tutti i modi.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla Microsoft staranno stappando casse intere di Moet dopo gli ultimi eventi.Se la Sony dovesse,spero di no alla fine,smettere di produrre console,la casa di RedMond avrebbe il monopolio su una determinata fetta di mercato.Dico questo perchè la Nintendo ha un target molto differente di consumatori,rispetto ovviamente alle due console sopracitate.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Oltretutto io fossi un utente PSN mi sarei sentito preso in giro, quando a pochi giorni dal "crack" Sony ha dichiarato che al ripristino ci sarebbero stati dei "regali" per gli utenti, come dlc, abbonamento di un mese al psn plus e altri contentini.

 

 

La delusione e' stata forte e nessuno lo mette in dubbio ma alla maggior parte della gente,a conti fatti, importera' solo che il PSN torni a funzionare al piu' presto.Sotto questo aspetto non credo che la Sony perda piu' dell'1% dei suoi utenti...vorrei vedere quanti sono gia' passati alla "concorrenza" e quanti si metteranno a sporgere denuncia. :rolleyes:

mi saro' letto migliaia di commenti nei blog di mezzo mondo e tutti,incazzati neri ovviamente,aspettano il ripristino del sistema.Stop....la gente vuole giocare e basta..l'incazzatura poi sparira' col tempo....

Poi mi sembra ovvio che da oggi in poi nessuno associera' al suo profilo carte di credito piene di soldi dentro,ci si limitera' a lasciarle vuote e caricarle solo quando sara' necessario fare degli acquisti.

carte di credito a parte...dei dati rubati(nominativi,residenza etc etc)me ne sbatto.Oggi la privacy tanto non esiste piu,chiunque potra' reperire l'indirizzo di chiunque se lo vuole.

Una volta che il Psn sara' tornato a funzionare il cambio di password obbigatorio servira' a farci sentire un po' piu' tranquilli.

 

tutto il resto(fallimento della Sony,crolli vertiginosi in borsa)sono chiacchiere da bar adesso.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiamare "industriucciola" una colosso a livello mondiale come la sony mi pare azzardato, cosi' come paragonarla al supermercato dietro casa...

E poi non stiamo parlando di un centinaio di carte di credito clonate al supermercato, stiamo parlando di 100.000.000 di dati sensibili, tra cui i numeri di carte di credito!

E i dati della privacy, le informazioni private di ogni singolo cittadino, valgono molto piu' di quanto immaginiate. C'e' un vero e proprio commercio dietro la privacy, e' per questo che si cerca di tutelarla in tutti i modi.

Ha ragione Gianky.Qui stiamo parlando di potenziali danni dell'ordine di decine di milioni di dollari!

Modificato da alex91
Link al commento
Condividi su altri siti

io spero in un calo mostruoso di prezzo(150euro nuova con 2giochi :shock: ) della console sony cosi me la compro per giocare le esclusive :mrgreen:

se calera' cosi' tanto significherebbe che sono affogati nella ****.Le software house piu' importanti allora smetteranno di lavorare per Sony e titoloni di punta(ed in esclusiva) come Uncharted 3 neanche usciranno piu'.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

se calera' cosi' tanto significherebbe che sono affogati nella ****.Le software house piu' importanti allora smetteranno di lavorare per Sony e titoloni di punta(ed in esclusiva) come Uncharted 3 neanche usciranno piu'.

 

 

si inefetti un calo di prezzo drastico sarebbe preoccupante...però sinceramente chi produce giochi non ne risentirebbe visto che comunque il gioco lo paghi 65euro come sempre

Modificato da lardo
Link al commento
Condividi su altri siti

si inefetti un calo di prezzo drastico sarebbe preoccupante...però sinceramente chi produce giochi non ne risentirebbe visto che comunque il gioco lo paghi 65euro come sempre

 

il discorso e' piu' complesso.Con un crollo finanziario la Sony andrebbe in cacca e perderebbe la credibilita' di gran parte delle SH.E vedersi sfuggire delle esclusive importanti equivale a perdere utenza...

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Io cito solo UN nome: Electronic Arts.

Se EA decide che Sony non merita credibilita', potrebbe imporre alle sue SH di non sviluppare piu' per la compagnia giapponese.

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fattore giochi, esclusive etc etc lascerei proprio perdere.. figurati se non lavoreranno più con Playstation per questa cosa...

 

Inoltre... vorrei segnalare che Sony e PS in generale è l'unica console che ha fatto veramente guadagnare le case produttrici di giochi perchè la xbox, essendo bucata da anni, permetteva e permette di giocare tranquillamente con i backup mentre Sony no.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fattore giochi, esclusive etc etc lascerei proprio perdere.. figurati se non lavoreranno più con Playstation per questa cosa...

 

sisi,ma infatti io sono il primo a sostenere che cio' non avverra' mai e la Ps3 continuera' il suo ciclo vitale come da programma,senza particolari intoppi o perdite.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fattore giochi, esclusive etc etc lascerei proprio perdere.. figurati se non lavoreranno più con Playstation per questa cosa...

 

Inoltre... vorrei segnalare che Sony e PS in generale è l'unica console che ha fatto veramente guadagnare le case produttrici di giochi perchè la xbox, essendo bucata da anni, permetteva e permette di giocare tranquillamente con i backup mentre Sony no.

 

se parli di vendite ok, ma di profitti direi di no, per due motivi:

1. L'hw della Sony e' sempre stato venduto sottocosto. Ha comicniato a guadagnare qualcosina negli ultimi 2 anni.

2. La pirateria, IMHO (lo ribadisco, IMHO), ha sempre aiutato il mercato dell'HW. Molti comprano una console esclusivamente perche' puo' farci girare giochi copiati. Quindi le vendite dell'Hw aumentano.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fattore giochi, esclusive etc etc lascerei proprio perdere.. figurati se non lavoreranno più con Playstation per questa cosa...

 

Inoltre... vorrei segnalare che Sony e PS in generale è l'unica console che ha fatto veramente guadagnare le case produttrici di giochi perchè la xbox, essendo bucata da anni, permetteva e permette di giocare tranquillamente con i backup mentre Sony no.

 

Non è vero. Per quanto riguarda il Nord America, quasi ogni gioco multipiattaforma vende più su 360 che su PS3 (Vedi Portal 2, che pur essendo la versione tecnicamente e contenutisticamente peggiore tra le 3 ha venduto molto di più rispetto alle altre). In generale, i dati di qualche tempo fa mostrano che i giocatori comprano mediamente più giochi su 360 che su PS3. I pirati ci sono, certo, così come ci sono adesso quelli PS3, ma dire che 360 non fa guadagnare a sufficienza le SH mi sembra un tantino azzardato.

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

se parli di vendite ok, ma di profitti direi di no, per due motivi:

1. L'hw della Sony e' sempre stato venduto sottocosto. Ha comicniato a guadagnare qualcosina negli ultimi 2 anni.

2. La pirateria, IMHO (lo ribadisco, IMHO), ha sempre aiutato il mercato dell'HW. Molti comprano una console esclusivamente perche' puo' farci girare giochi copiati. Quindi le vendite dell'Hw aumentano.

 

 

Si ma parli di HW... io parlo di SW quindi le case produttrici hanno e continueranno solo a guadagnarci con Sony.

Io potrei essere un xboxaro con 100 giochi copiati o avere una ps3 con 10 giochi originali, il fatto è che il guadagno delle software house è sicuro con Sony ed incerto con Microsoft.

 

 

Cmq non voglio parlare di solita Guerra tra console, io le ho entrambe.. anzi onestamente ho 2 xbox ed una ps3.. sarà una piccolissima percentuale quella che passerà da sony a microsoft per questa cosa.. gli affezzionati continueranno a restare tale.

 

p.s. io preferisco cmq la xbox, sto solo valutando le cose da possessore di PS3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma parli di HW... io parlo di SW quindi le case produttrici hanno e continueranno solo a guadagnarci con Sony.

Io potrei essere un xboxaro con 100 giochi copiati o avere una ps3 con 10 giochi originali, il fatto è che il guadagno delle software house è sicuro con Sony ed incerto con Microsoft.

 

 

Cmq non voglio parlare di solita Guerra tra console, io le ho entrambe.. anzi onestamente ho 2 xbox ed una ps3.. sarà una piccolissima percentuale quella che passerà da sony a microsoft per questa cosa.. gli affezzionati continueranno a restare tale.

 

p.s. io preferisco cmq la xbox, sto solo valutando le cose da possessore di PS3.

 

Ripeto quello che ho scritto sopra: i multipiattaforma su 360 vendono, almeno in Nord America ed in UK, di più rispetto alle versioni PS3. Il fenomeno della pirateria su 360, pur essendo decisamente vasto e dannoso per il mercato, è niente rispetto a quello visto su PS2 e Xbox 1 e permette ancora agli sviluppatori di guadagnare. Il caso che lo dimostra è quello di Portal 2 per 360, che pur essendo graficamente e contenutisticamente peggiore rispetto alla versione PS3 ha venduto di più.

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 34 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...