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Psn Network in crash


Snake1982

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Ma se questa è la discussione sui problemi di PSN che senso ha fare questa domanda? Sei off topic (alimentandolo poi con le risposte che ricevi) e rischi anche di non ottenere quello che vuoi, la prossima volta evita. Grazie.

 

Va beh, era per non stare ad aprire un topic per una domanda semplice (che, tra l'altro, non avrei saputo neanche a chi chiedere direttamente) :rolleyes: . Visto che non sono ancora riuscito, ovvio che non posterò più domande su quest'argomento. Me la vedrò da me, grazie a chi ha risposto.

 

Comunque pare che la notizia delle carte di credito venduto sia falsa:

 

''In un messaggio pubblicato sul PlayStation blog europeo e americano, Sony ha dichiarato che non c'è nulla di vero nella notizia secondo cui gli hacker che hanno violato il PSN avrebbero messo in vendita i numeri di carta di credito di milioni di persone, o che gli stessi harcker abbiano offerto di restituire a Sony i dati dietro il pagamento di un "riscatto".

La compagnia giapponese ha inoltre dichiarato che le password degli utenti del PSN erano crittografate e non memorizzate semplicemente in formato testo, cosa che ha reso più difficile agli hacker accedervi.''

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G Data ha individuato i prezzi al mercato nero dei dati rubati. Si parte dai codici della carte di credito American Express da 3 dollari fino ad arrivare ai 70 dollari di una Gold con tanto SecureCode.

 

La società di sicurezza G Data ha scoperto i prezzi al mercato nero dei dati trafugati sul Playstation Network. Ecco quindi gli ultimi dettagli dello scandalo più grande della storia del gaming online. Su forum underground e circuiti pirata nomi, indirizzi, mail, login, password, codici di carte di credito e altri dati sono ormai etichettati con tanto di listino.

 

http://i52.tinypic.com/2d2hu80.jpg

 

"Chiunque sia il responsabile di questa operazione è certo che lo abbia fatto per soldi. I dati rubati, infatti, possono far guadagnare molto denaro attraverso la vendita effettuata nei forum underground e al mercato nero online", sottolinea G Data nel suo comunicato.

 

E così si scopre che 50 dollari di credito sulla piattaforma valgono tra i 10 e i 25 dollari, mentre i numeri di una carta di credito con SecureCode (codice di sicurezza) annesso arrivano a 50 dollari – per una Gold si sfiorano i 70 dollari. Solo 3 dollari invece per un'American Express USA.

 

"I dati rubati, inoltre, sono in un certo qual modo garantiti e genuini, quindi gli spammer potrebbero rendersi protagonisti di ulteriori attacchi attraverso mail di spam", continua il documento.

 

Per contrastare questa situazione è dunque opportuno che gli utenti adottino una serie di contromisure:

 

Non appena il Playstation Network ritornerà online cambiare immediatamente la propria password

Nel caso in cui utilizziate lo stesso user name su altre piattaforme, cambiate anche la password relativa

Fornite online solo ed esclusivamente le informazioni che sono obbligatorie per attivare un account. Non fornite informazioni extra.

Controllate l'account della vostra carta di credito per verificare se ci sono stati prelievi non autorizzati e, in tal caso, avvisate subito la società di riferimento. Chiedete inoltre informazioni alla vostra banca su come procedere per il rimborso in caso di acclarata frode informatica

Usate sempre una carta di credito dedicata (magari ricaricabile) per le transazioni Internet

 

 

ASSURDO!

http://card.psnprofiles.com/1/AlmighalX.png
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Sony, nuovo attacco Hacker

nel mirino 26 milioni di utenti

Seconda intrusione nei sistemi informatici dedicati ai servizi online del colosso nipponico, un totale di oltre cento milioni di conti compromessi. L'azienda: "Nessun pericolo per le carte di credito"

 

ROMA - Un nuovo attacco hacker verso Sony e il PlayStation Network, la rete a cui si collegano gli utenti delle console dell'azienda giapponese per giocare online e scaricare contenuti. In questo secondo attacco, sono stati compromessi i dati di altri 24,6 milioni di clienti di Sony costringendo Sony Online Entertainment a sospendere i propri servizi. Per il network PlayStation si tratta del secondo attacco hacker nelle ultime settimane 1, facendo salire i dati compromessi a oltre 100 milioni di conti.

Sony non ritiene che i dati sulle carte di credito siano stati violati nel secondo attacco, ma gli hacker potrebbero aver rubato i dati delle carte di credito ai 12.700 conti non americani e 10.700 numeri di conto correnti bancari da un "datato database del 2007".

 

Il primo attacco. Prima di quella di oggi, un'altra intrusione nel Psn aveva scatenato una bufera sull'azienda nipponica, a causa del possibile furto di milioni di dati sensibili degli utenti iscritti. Un attacco a cui Sony aveva riparato tempestivamente, aggiungendo un bonus economico sulle utenze di di tutti gli iscritti al network con il programma Welcome back. Il primo tentativo di hackeraggio ha interessato 77 milioni di utenti, che con i 24,6 milioni dell'altro network che, precisa Sony, lavora in maniera separata. Al momento, scrive l'azienda in una nota, si contano circa 23.000 numeri di carte di credito di utenti di tutto il mondo che potrebbero

essere già finiti nelle mani degli hacker.

In una mail di servizio inviata ai propri clienti dopo l'attacco del 17 aprile, sony aveva spiegato di aver "tempestivamente preso misure per migliorare la sicurezza" di Psn e "rafforzare l'infrastruttra del network". Aveva inoltre invitato gli utenti "ad essere particolarmente vigili nei confronti di truffe via email e posta cartacea che chiedano informazioni personali o dati sensibili".

 

http://www.repubblica.it/tecnologia/2011/05/03/news/sony_nuovo_attacco_hacker_nel_mirino_26_milioni_di_utenti-15729642/?ref=HREC1-2

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

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Sony, nuovo attacco Hacker

nel mirino 26 milioni di utenti

Seconda intrusione nei sistemi informatici dedicati ai servizi online del colosso nipponico, un totale di oltre cento milioni di conti compromessi. L'azienda: "Nessun pericolo per le carte di credito"

 

ROMA - Un nuovo attacco hacker verso Sony e il PlayStation Network, la rete a cui si collegano gli utenti delle console dell'azienda giapponese per giocare online e scaricare contenuti. In questo secondo attacco, sono stati compromessi i dati di altri 24,6 milioni di clienti di Sony costringendo Sony Online Entertainment a sospendere i propri servizi. Per il network PlayStation si tratta del secondo attacco hacker nelle ultime settimane 1, facendo salire i dati compromessi a oltre 100 milioni di conti.

Sony non ritiene che i dati sulle carte di credito siano stati violati nel secondo attacco, ma gli hacker potrebbero aver rubato i dati delle carte di credito ai 12.700 conti non americani e 10.700 numeri di conto correnti bancari da un "datato database del 2007".

 

Il primo attacco. Prima di quella di oggi, un'altra intrusione nel Psn aveva scatenato una bufera sull'azienda nipponica, a causa del possibile furto di milioni di dati sensibili degli utenti iscritti. Un attacco a cui Sony aveva riparato tempestivamente, aggiungendo un bonus economico sulle utenze di di tutti gli iscritti al network con il programma Welcome back. Il primo tentativo di hackeraggio ha interessato 77 milioni di utenti, che con i 24,6 milioni dell'altro network che, precisa Sony, lavora in maniera separata. Al momento, scrive l'azienda in una nota, si contano circa 23.000 numeri di carte di credito di utenti di tutto il mondo che potrebbero

essere già finiti nelle mani degli hacker.

In una mail di servizio inviata ai propri clienti dopo l'attacco del 17 aprile, sony aveva spiegato di aver "tempestivamente preso misure per migliorare la sicurezza" di Psn e "rafforzare l'infrastruttra del network". Aveva inoltre invitato gli utenti "ad essere particolarmente vigili nei confronti di truffe via email e posta cartacea che chiedano informazioni personali o dati sensibili".

 

http://www.repubblic...42/?ref=HREC1-2

No vabbè, non ci voglio credere... :ph34r::ph34r::ph34r:

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

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Si sono concentrati sul PSN e hanno "dimenticato" di rafforzare la sicurezza del SOE? :mellow:

 

Non ci sto capendo più niente, roma che centra?

 

"Roma" sara' la citta' dove e' stato scritto l'articolo...

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

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Si sono concentrati sul PSN e hanno "dimenticato" di rafforzare la sicurezza del SOE? :mellow:

 

 

 

"Roma" sara' la citta' dove e' stato scritto l'articolo...

Si però sembra scritto con google translator, ma poi come fanno a entrare se era spento? :ph34r:

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

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Si però sembra scritto con google translator, ma poi come fanno a entrare se era spento? :ph34r:

 

Il PSN e il SOE (Sony Online Entertainment) sono due servizi separati.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

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Il PSN e il SOE (Sony Online Entertainment) sono due servizi separati.

In ogni caso la domanda è una sola quando **** torna sto maledettissimo psn? :bang:

Se sono due servizi separati perchè il psn è ancora down quando in giappone (stando alle notizie in rete) il psn è o era funzionante? :ph34r:

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

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In ogni caso la domanda è una sola quando **** torna sto maledettissimo psn? :bang:

Se sono due servizi separati perchè il psn è ancora down quando in giappone (stando alle notizie in rete) il psn è o era funzionante? :ph34r:

A quanto pare era una grandissima bufala la notizia che in Giappone era tornato a funzionare il Psn,e' ancora tutto spento in ogni parte del mondo.

 

In questa settimana tutto tornera' nella normalita'?Non ci metterei la mano sul fuoco....

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

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Menomale che parto per una settimana... spero solamente che appena ritorni tutto sia ritornato alla normalità...

 

Io la pazienza l'ho esaurita.Se sta schifosa storia continuera' ancora per tanto vendo tutto e cambio hobby.Iniziero' a costruire un galeone ed a suonare il clarinetto.

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Io la pazienza l'ho esaurita.Se sta schifosa storia continuera' ancora per tanto vendo tutto e cambio hobby.Iniziero' a costruire un galeone ed a suonare il clarinetto.

 

Se ti serve un domestico chiamami. :ok:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

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A quanto pare era una grandissima bufala la notizia che in Giappone era tornato a funzionare il Psn,e' ancora tutto spento in ogni parte del mondo.

 

In questa settimana tutto tornera' nella normalita'?Non ci metterei la mano sul fuoco....

Ci mancava una bufala dagli occhi a mandorla :whew: :bang:

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

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Il Senato USA ha mandato una lettera alla Sony.

 

http://www.webnews.it/2011/05/04/playstation-network-il-senato-usa-scrive-a-sony/

 

Nella prima lettera del senatore Richard Blumenthal a Sony era espresso tutto il rammarico per la fuga dei dati conseguenti all’accesso non autorizzato ai server del PlayStation Network da parte dei cracker e si chiedeva l’intervento del DOJ. Nella seconda lettera del senatore Richard Blumenthal a Sony è invece espresso profondo sconcerto per il modo in cui la vicenda viene portata avanti, per l’ulteriore fuga di dati personali e soprattutto per il modo in cui Sony ha comunicato i pericoli in corso ai propri utenti.

 

Il senatore Blumenthal si dice «profondamente sconcertato per l’inadeguatezza Sony» e sottolinea come il gruppo abbia tardato nel comunicare agli utenti i problemi in corso. Nel momento in cui i server sono stati spenti, infatti, l’azienda avrebbe dovuto informare gli utenti ed attivarne l’attenzione sui potenziali pericoli in corso. Così non è stato e, anzi, Sony ha taciuto per una settimana circa prima di rendere pubbliche le reali dimensioni del problema.

 

Con le sue due lettere a Sony il senatore sembra voler mettere il gruppo con le spalle al muro, inchiodando l’azienda alle sue responsabilità. Medesimo atteggiamento stanno assumendo autorità governative in tutto il mondo, tutte ansiose di avere da Sony una qualche risposta circa quanto sta accadendo. In questa fase il gruppo sta lavorando sui server per due obiettivi: garantire la piena sicurezza dei dati conservati e riavviare i server per riaccendere tanto il PlayStation Network (PSN) quanto il Sony Online Entertainment (SOE). Il primo obiettivo è ovviamente propedeutico al secondo e quando ormai sono passate quasi due settimane dal black-out ancora i tecnici sono al lavoro per valutare le giuste misure di intervento.

 

In occasione del secondo attacco Sony si è comportata con modalità differenti rispetto al primo incidente:

 

Dopo la scoperta della sottrazione di dati, Sony ne ha data immediata notizia, ha fornito informazioni sul suo sito web e inviato e-mail a tutti i consumatori i cui dati potrebbero essere stati sottratti

 

Se nel caso del SOE gli utenti coinvolti sono stati 24.6 milioni, nel caso del PSN i dati hanno riguardato invece 77 milioni di utenze. 100 milioni di utenti con dati e carte di credito violate valgon ben due lettere di un senatore pronto a chiedere spiegazioni.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

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Come ho gia' detto, e' un colpo durissimo alle finanze ma anche all'immagine di sony. Che si riversera' anche sui titoli azionari (il titolo ha gia' perso un 4% in borsa).

Credo che perdera' parecchi clienti, non solo quelli che hanno la Ps3 (che stanno gia' vendendo, fatevi un giro su ebay), ma proprio i clienti sviluppatori, che ovviamente non avendo garanzie sul supporto online avranno molti dubbi sullo sviluppo futuro dei giochi, specie nel multiplayer, ma anche per le transazioni per i DLC.

 

Metaforicamente parlando, Sony non e' in ginocchio, ma le stanno tremando le gambe.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

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Come ho gia' detto, e' un colpo durissimo alle finanze ma anche all'immagine di sony. Che si riversera' anche sui titoli azionari (il titolo ha gia' perso un 4% in borsa).

Credo che perdera' parecchi clienti, non solo quelli che hanno la Ps3 (che stanno gia' vendendo, fatevi un giro su ebay), ma proprio i clienti sviluppatori, che ovviamente non avendo garanzie sul supporto online avranno molti dubbi sullo sviluppo futuro dei giochi, specie nel multiplayer, ma anche per le transazioni per i DLC.

 

Metaforicamente parlando, Sony non e' in ginocchio, ma le stanno tremando le gambe.

 

Quel 4%, anzi il 4,5 l'ha perso SOLO IL PRIMO GIORNO!!! mi dispiace che un industria come quella sony stia avendo questa batosat.

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Non mi sarei mai immaginato che sarebbe potuta succedere una cosa del genere ad un colosso come Sony.E' proprio vero che piu' sono grossi piu' fanno rumore quando cadono.Mi dispiace solo per la Playstation 3,una gran console che reperirò al piu' presto :ok:

Modificato da alex91
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:ph34r:

 

http://www.tomshw.it/cont/news/governi-e-utenti-contro-sony-psn-ormai-e-psicosi/31188/1.html

 

La ventunenne canadese Natasha Maksimovic ha depositato una denuncia del valore di oltre un miliardo di dollari contro Sony - le divisioni USA, Giappone, Canada e altri rami dell'azienda - per il furto dei dati di 78 milioni di utenti dei servizi Playstation Network e Qriocity.

A occuparsi di quella che potrebbe divenire una class action è lo studio legale di Toronto McPhadden Samac Tuovi LLP. "Se non puoi credere a una corporation multi-nazionale come Sony per la protezione delle tue informazioni private, di chi ti puoi fidare? A me è sembrato che Sony si sia concentrata di più sulla protezione dei propri giochi che su quella degli utenti Playstation", ha dichiarato la Maksimovic, residente a Mississauga.

Sony ha ora 20 giorni di tempo per depositare una difesa in Canada, 40 giorni negli Stati Uniti e 60 giorni negli altri paesi. Questo è il secondo procedimento contro l'azienda nipponica, che ha il suo bel da fare anche negli Stati Uniti.

La portata dello scandalo è maggiore di quella che si potrebbe pensare. L'azienda ha per esempio respinto l'invito del Congresso (la nostra Camera dei Deputati) a testimoniare durante un'udienza intitolata "Il pericolo del furto di dati per i consumatori statunitensi". L'azienda ha dichiarato che non parteciperà perché ancora impegnata nelle indagini sull'attacco al Playstation Network. Sony ha comunque fatto sapere che risponderà a tredici domande presenti in una lettera inviata dal sottocomitato per il commercio e indirizzate direttamente a Kazuo Hirai, a capo di Sony Computer Entertainment.

Anche il senatore statunitense Richard Blumenthal ha mandato una lettera molto critica all'azienda. "Sono profondamente preoccupato per l'inadeguatezza degli sforzi finora attuati da Sony per notificare ai propri clienti le violazioni o fornire adeguata protezione agli utenti le cui informazioni personali e finanziarie potrebbero essere state compromesse", si legge nella missiva del senatore. "Il fallimento di Sony nell'avvertire adeguatamente i propri clienti sui gravi rischi per la sicurezza è semplicemente inconcepibile e inaccettabile".

Su questo punto però Sony ha già detto tutto nei giorni scorsi. L'azienda ha fatto sapere di aspettato che le indagini arrivassero a dati concreti prima di avvertire i propri clienti. Una posizione che può dividere e che pensiamo debbano verificare le istituzioni.

In Germania le autorità che si occupano della privacy hanno chiesto all'azienda di spiegare come gestisce i dati sensibili, mentre il governo australiano ha annunciato l'intenzione di introdurre leggi che costringano società come Sony ad annunciare furti di dati personali o problemi di sicurezza immediatamente. Il Primo Ministro Brendan O'Connor si è detto molto preoccupato e deluso dal numero di giorni che Sony ha fatto trascorrere prima di avvisare i clienti.

L'azienda chiaramente si trova in una situazione drammatica, non solo perché proprio ieri si è scoperto il furto di altri 24,6 milioni di dati. I consumatori sono inviperiti, le autorità le hanno messo il fiato sul collo e in tutto questo c'è da salvare la faccia ripristinando i servizi interrotti e una credibilità che ormai sembra compromessa. È lampante, e forse un po' comprensibile, la difficoltà nell'affrontare la vicenda.

 

 

Tutto questo NON e' bello. Negli anni passati abbiamo perso dei colossi come Sega, ora tocca a Sony? Spero che riescano a uscirne e continuare a sviluppare hw e sw, altrimenti la vedo grigia per il mercato.

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

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http://www.tomshw.it/cont/news/governi-e-utenti-contro-sony-psn-ormai-e-psicosi/31188/1.html

 

La ventunenne canadese Natasha Maksimovic ha depositato una denuncia del valore di oltre un miliardo di dollari contro Sony - le divisioni USA, Giappone, Canada e altri rami dell'azienda - per il furto dei dati di 78 milioni di utenti dei servizi Playstation Network e Qriocity.

A occuparsi di quella che potrebbe divenire una class action è lo studio legale di Toronto McPhadden Samac Tuovi LLP. "Se non puoi credere a una corporation multi-nazionale come Sony per la protezione delle tue informazioni private, di chi ti puoi fidare? A me è sembrato che Sony si sia concentrata di più sulla protezione dei propri giochi che su quella degli utenti Playstation", ha dichiarato la Maksimovic, residente a Mississauga.

Sony ha ora 20 giorni di tempo per depositare una difesa in Canada, 40 giorni negli Stati Uniti e 60 giorni negli altri paesi. Questo è il secondo procedimento contro l'azienda nipponica, che ha il suo bel da fare anche negli Stati Uniti.

La portata dello scandalo è maggiore di quella che si potrebbe pensare. L'azienda ha per esempio respinto l'invito del Congresso (la nostra Camera dei Deputati) a testimoniare durante un'udienza intitolata "Il pericolo del furto di dati per i consumatori statunitensi". L'azienda ha dichiarato che non parteciperà perché ancora impegnata nelle indagini sull'attacco al Playstation Network. Sony ha comunque fatto sapere che risponderà a tredici domande presenti in una lettera inviata dal sottocomitato per il commercio e indirizzate direttamente a Kazuo Hirai, a capo di Sony Computer Entertainment.

Anche il senatore statunitense Richard Blumenthal ha mandato una lettera molto critica all'azienda. "Sono profondamente preoccupato per l'inadeguatezza degli sforzi finora attuati da Sony per notificare ai propri clienti le violazioni o fornire adeguata protezione agli utenti le cui informazioni personali e finanziarie potrebbero essere state compromesse", si legge nella missiva del senatore. "Il fallimento di Sony nell'avvertire adeguatamente i propri clienti sui gravi rischi per la sicurezza è semplicemente inconcepibile e inaccettabile".

Su questo punto però Sony ha già detto tutto nei giorni scorsi. L'azienda ha fatto sapere di aspettato che le indagini arrivassero a dati concreti prima di avvertire i propri clienti. Una posizione che può dividere e che pensiamo debbano verificare le istituzioni.

In Germania le autorità che si occupano della privacy hanno chiesto all'azienda di spiegare come gestisce i dati sensibili, mentre il governo australiano ha annunciato l'intenzione di introdurre leggi che costringano società come Sony ad annunciare furti di dati personali o problemi di sicurezza immediatamente. Il Primo Ministro Brendan O'Connor si è detto molto preoccupato e deluso dal numero di giorni che Sony ha fatto trascorrere prima di avvisare i clienti.

L'azienda chiaramente si trova in una situazione drammatica, non solo perché proprio ieri si è scoperto il furto di altri 24,6 milioni di dati. I consumatori sono inviperiti, le autorità le hanno messo il fiato sul collo e in tutto questo c'è da salvare la faccia ripristinando i servizi interrotti e una credibilità che ormai sembra compromessa. È lampante, e forse un po' comprensibile, la difficoltà nell'affrontare la vicenda.

 

 

Tutto questo NON e' bello. Negli anni passati abbiamo perso dei colossi come Sega, ora tocca a Sony? Spero che riescano a uscirne e continuare a sviluppare hw e sw, altrimenti la vedo grigia per il mercato.

 

Alla fine mi dispiace per tutti gli operai che licenzieranno..............perchè sicuramente ci sarà un grosso calo di vendite per tutto il settore :( .................ormai a perso credibilità :polliceverso:

http://www.xboxlc.com/cards/newblack/zonzo70.jpg

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