Vai al contenuto

Fifa 11 e Top Spin a scatti.....

lorenzofelix

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho un problema da diverso tempo, da quando ho acquistato la mia tv, una daewoo hdready da 26 pollici ho dei problemi con i giochi sportivi, in pratica vanno a scatti e giocarci é snervante. Togliendo il cavo hdmi e mettendo il component, modificando la risoluzione a 720p risolvo il problema ma la grafica perde tantissimo. Le ho provate davvero tutte...modificando l'impossibile.....Potrebbe essere un problema di tv? Devo cambiarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

A Fifa gioco ancora con una tv a tubo catodico... (fai tu)

Qualche volta on-line va a scatti, ma quello presumo per il traffico internet. E' capitato 2 volte contate che andasse a scatti in single player... presumo che un po' di colpa vada attribuita anche a queste versioni.

In tutti gli altri giochi non mi è capitato mai.

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A Fifa gioco ancora con una tv a tubo catodico... (fai tu)

Qualche volta on-line va a scatti, ma quello presumo per il traffico internet. E' capitato 2 volte contate che andasse a scatti in single player... presumo che un po' di colpa vada attribuita anche a queste versioni.

In tutti gli altri giochi non mi è capitato mai.

A me va a scatti sempre offline....s

i può giocare ma sono dei scatti fastidiosi...e ci sono dal primo all'ultimo minuto.... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale sarebbero le prove fatte? Con l' hdmi hai provato a cambiare la risoluzione? Perchè parli solo di 720p in component ma con l' hdmi non hai detto quali hai usato, per sicurezza hai tentato pure la pulizia della cache (anche se non dovrebbe risolvere nulla)? Ma oltre a Fifa 11 e Top Spin, hai provato altri giochi? Hai provato poi la console su una diversa tv? Se non risolvi il problema con l' hdmi allora vedi se riesci a rimediare un cavo vga, la resa non sarà la stessa ma potrebbe andare meglio rispetto al component.

credo che sia colpa della tv, che non supporta oltre 720p

Se la tv non supporta una risoluzione allora l' immagine non perde fluidità, dovrebbe apparire direttamente uno schermo nero con un avviso che quella modalità video non è supportata, in altri casi qualcosa potrebbe apparire ma visualizzerebbe tutto molto male e non un' immagine a scatti.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale sarebbero le prove fatte? Con l' hdmi hai provato a cambiare la risoluzione? Perchè parli solo di 720p in component ma con l' hdmi non hai detto quali hai usato, per sicurezza hai tentato pure la pulizia della cache (anche se non dovrebbe risolvere nulla)? Ma oltre a Fifa 11 e Top Spin, hai provato altri giochi? Hai provato poi la console su una diversa tv? Se non risolvi il problema con l' hdmi allora vedi se riesci a rimediare un cavo vga, la resa non sarà la stessa ma potrebbe andare meglio rispetto al component.

Se la tv non supporta una risoluzione allora l' immagine non perde fluidità, dovrebbe apparire direttamente uno schermo nero con un avviso che quella modalità video non è supportata, in altri casi qualcosa potrebbe apparire ma visualizzerebbe tutto molto male e non un' immagine a scatti.

Si ho provato tutte le risoluzioni con il cavo hdmi....ma niente da fare. In piu ho proveato tutte le altre soluzioni.....il difetto lo fa solo con questi giochi, mentre con gta, resident, mafia, tomb raider no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere un qualche filtro attivo nella tv per migliorare l'immagine che appesantisce tutto, considerando che nei giochi sportivi l'immagine è in continuo movimento,ti consiglio di entrare nel menu del tv e controllare.

Io avevo un problema tempo fa con la mia tv philips con il contrasto dinamico, ho risolto aggiornando il firmware.

Altra cosa, il cavo hdmi è originale? E' strano che ci sia cosi tanta differenza tra component e hdmi settandoli entrambi a 720p.

Modificato da Diomarco
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere un qualche filtro attivo nella tv per migliorare l'immagine che appesantisce tutto, considerando che nei giochi sportivi l'immagine è in continuo movimento,ti consiglio di entrare nel menu del tv e controllare.

Io avevo un problema tempo fa con la mia tv philips con il contrasto dinamico, ho risolto aggiornando il firmware.

Altra cosa, il cavo hdmi è originale? E' strano che ci sia cosi tanta differenza tra component e hdmi settandoli entrambi a 720p.

Scusa l'ignoranza, dovrei entrare nel menu della tv e modificare cosa? Comunque si, il cavo hdmi é originale, usando il cavo component riesco a giocare con fluidità ma con una grafica quasi da ps2.........

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

A me va a scatti sempre offline....s

i può giocare ma sono dei scatti fastidiosi...e ci sono dal primo all'ultimo minuto.... :(

Volevo aggiornare: mi è capitato ieri che Fifa mi "freezasse" in single player offline.

Non sono veri e propri scatti ma, durante il gioco, è come se ci fosse quella sensazione di quando "il computer si impalla"... dura 1-2 secondi e poi riprende...

Mi è capitato ieri offline 3 volte nel giro di mezz'ora.

Ora non so se il problema è la TV (ma che senso ha? Non va a scatti ma si impalla 1-2 secondi per poi riprendere normalmente) o la consolle...

Gli altri giochi non mi danno problemi.

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 202 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...