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Rise of Nightmares


Raza07

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FInalmente qualcuno che ha il coraggio di proporre qualcosa di diverso per Kinect... speriamo esca qualcosa di buono! Mi spiace vedere una periferica potenzialmente molto buona come Kinect così poco sfruttata :bang:

Eh si speriamo, per ora ci sono solo minigiochi, fitness e ballo ...

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  • 4 settimane dopo...

Sega ha diffuso la copertina e nuove informazioni per l'action game orrorifico giocabile con il Kinect Rise of Nightmares. Il gioco è destinato a un pubblico adulto e ci racconterà la storia di un turista americano che deve salvare sua moglie da uno scienziato squilibrato dal nome Viktor. Secondo quanto dichiarato dallo sviluppatore, le location che andremo a visitare, in particolar modo quelle relative al castello di Viktor dove è stata rinchiusa la moglie del protagonista, ci trasporteranno in un mondo tetro e a tratti surreale.

 

Grazie al supporto del Kinect, riusciremo a vivere una esperienza, per quanto detto, coinvolgente e che lascerà il segno. Potremo muoverci liberamente negli scenari combattendo, nel contempo, schiere di zombie tramite l'utilizzo di svariate armi che troveremo proseguendo nell'avventura. Dovremo risolvere anche enigmi, evitare trappole e capire il motivo per cui lo scienziato ha rapito la donna.

 

http://www.mondoxbox.com/images/copertine/big/2056.jpg

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Sega ha diffuso la copertina e nuove informazioni per l'action game orrorifico giocabile con il Kinect Rise of Nightmares. Il gioco è destinato a un pubblico adulto e ci racconterà la storia di un turista americano che deve salvare sua moglie da uno scienziato squilibrato dal nome Viktor. Secondo quanto dichiarato dallo sviluppatore, le location che andremo a visitare, in particolar modo quelle relative al castello di Viktor dove è stata rinchiusa la moglie del protagonista, ci trasporteranno in un mondo tetro e a tratti surreale.

 

Grazie al supporto del Kinect, riusciremo a vivere una esperienza, per quanto detto, coinvolgente e che lascerà il segno. Potremo muoverci liberamente negli scenari combattendo, nel contempo, schiere di zombie tramite l'utilizzo di svariate armi che troveremo proseguendo nell'avventura. Dovremo risolvere anche enigmi, evitare trappole e capire il motivo per cui lo scienziato ha rapito la donna.

 

 

 

Sembra niente male..speriamo.

ragazzi, questo messaggio e rivolto a tutti quelli che si lamentato per la mancanza del doppiaggio in italiano :prr:

MA ANDATEVI HA FARE UN CORSO D'INGLESE !!!!!

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Finalmente qualcuno che non monta tutto su binari, un passo avanti per avanzare e uno indietro per fermarsi... **** era così difficile?

Nella speranza che tutto funzioni a dovere questo sembra l'unico titolo veramente degno di nota per kinect. Mi domando perchè non potessero fare la stessa cosa per fable che invece sembra una minchiata (doveva venire Moneylux o come si chiama per presentare quello schifo?)

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Una cosa però non la capisco... Come facciamo a girare la visuale a dx e sx? Head tracking? La cosa che mi fa dubitare di questo sistema è il fatto che girando la testa non si può più vedere lo schermo e anche se il movimento non è così grande vi assicuro che da molto fastidio lo stesso. Avevo una specie di casco virtuale che faceva muovere la visuale in base ai movimenti della testa era scomodissimo, pagato 200 mila lire e lasciato nell armadio per anni... L'unica maniera per usarlo decentemente era avere tipo 3 o più monitor, ma non è cosa che tutti si possono permettere (per soldi o per spazio) e in ogni caso non molto pratica.

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  • 1 mese dopo...

Sembra divertente come gioco. Per muoversi credo si faccia un minimo cenno con la testa no? Speriamo mostrino qalcosa di più esplicativo.

Scusate ma il video postato sopra i vostri commenti da keiji vi fa vedere come funziona il movimento...per me è un gran gioco :)

cut

"Non è proprio il classico giochino kinect con i cuccioli"

AHAHAH stupendo

Modificato da veleno9979
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Se devo dir la mia.. sarà un gran bel titolo anche se non arriverà a child of eden capolavoro fin ora riguardo il kinect..ho visto vari gameplay di Rise of Nightmares e lo visto un pò troppo macchinoso...spero che lo rendono un pò più fluido nei movimenti e nell'attacco perchè c'e' un video in cui la persona mentre gioca sferra un colpo e arriva in ritardo..spero che questo problema venga riparato

http://card.josh-m.com/live/mondo/ValeBros.png
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  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

---------------

????????????

Commenti da un altro forum di un utente che ha il gioco:

Prime impressioni dopo qualche oretta di gioco.

 

L'approccio con RoN è abbastanza spiazzante: era dai tempi di House of the Dead Overkill per Wii (uno dei miei titoli preferiti della gen) che non vedevo un simile horror trash (pur senza il suo stile e la sua classe)...

La trama attinge a piene mani dai clichè del genere: studenti, belle gnocche, foreste, magioni abbandonate, cripte, non morti e via discorrendo.

Il protagonista è un alcolizzato a cui rapiscono la moglie durante un viaggio nell'est Europa. Sarà nostro compito mettersi sulle tracce del rapitore (il classico professore pazzo) tra orde di non morti, sotterranei, ville abbandonate.

L'atmosfera è tutto sommato buona: malata e folle.

Insomma: non mi aspettavo certo nulla di che dalla trama e dall'atmosfera, se non tanta follia, tanto splatter gore, trash a go go, ridicolaggini varie.

Tutti ingredienti presenti!

 

Sulla grafica c'è ben poco da dire: a malapena sufficiente in ogni suo aspetto.

Interessante la caratterizzazione di alcuni nemici.

 

Ma è il GP (che poi era la cosa che mi interessava di più, assieme all'atmosfera) ad avermi favorevolmente colpito.

Da più parti ho letto di lag, ritardi di 2 o 3 secondi, comandi scomodi ed innaturali, etc. etc.

 

Sarà che ho tanto spazio a disposizione, sarà che ho calibrato per benino il Kinecoso, sarà la giusta illuminazione che tengo durante il gioco...ma ritardi non ne ho notati.

Anzi, è piuttosto rapido e preciso (nei limiti, sia chiaro).

Molto interessante i comandi deputati al movimento del protagonista: facendo un piccolo passo avanti o indietro (e tenendo, naturalmente, la posizione) cammineremo o indietreggieremo, compiendo un passo più lungo effettueremo una mezzacorsa, ruotando il busto (spalle) gestiremo la visuale a dx e sx.

E' possibile anche effettuare la schivata in certi momenti.

La cosa richiede un pò di pratica, ma alla fine il risultato è davvero sorprendente (seppur embrionale. Ma credo abbia gettato delle basi importanti, in questo senso).

Per i più pigri (o impediti...) c'è la possibilità di attivare la camminata automatica (che ci farà avanzare verso il prossimo obiettivo) semplicemente tenendo alzato il braccio destro.

In questo modo, a mio avviso, non si perde solo il buon lavoro svolto nella gestione movimento, ma non si potrà esplorare tutta la mappa di gioco alla ricerca di collezionabili e armi nuove.

 

Lo stesso dicasi per il combattimento: braccia in avanti come per la difesa nella boxe. In base all'arma che brandiremo (armi soggette ad usura. Indispensabile quindi trovarne di nuove) o ciò che indosseremo sulle mani (guanti, tirapugni, etc.) effettueremo l'attacco mimando il gesto.

Per la parata basta restare in posizione di guardia.

Per respingere i nemici che cercano di bloccarci o strangolarci, basta mimare il gesto di una spinta in avanti.

Utilissimo il calcio: per guadagnare un pò di spazio e/o per spezzare una combo o un attacco nemico, potremo mimare il gesto di un calcio in avanti.

Col calcio potremo anche sfondare certe porte, se decideremo che aprirle con le mani non è sufficientemente ignorante....

Possibilità di usare oggetti dell'ambiente come casse esplosive, elettricità, spuntoni, lame, etc.

I combattimenti si sono rivelati sinora abbastanza facili (anche se alcuni passaggi li ho dovuti ripetere diverse volte per capire la tattica giusta) ma tutto sommato divertenti.

 

Presenti inoltre tantissimi minigiochi e azioni che richiedono il gesto appropriato, come attivare leve, premere pulsanti, abbassarsi, levarsi oggetti di dosso, mantenere l'equilibrio e tanto altro.

Alcuni davvero geniali come alcuni apparecchi o nemici che emetteranno un suono cosi acuto da rischiare di farci esplodere i timpani. Necessario quindi un buon tempismo per tapparsi le orecchie col movimento appropriato....

Bello anche come dovremo stare assolutamente immobili durante i ripetuti incontri con il bruto ERNST, il quale essendo cieco cercherà di localizzarci attraverso i suoni emessi dal nostro più piccolo movimento...

 

Insomma, alla fine sembra un'attrazione del Luna park, la casa degli spettri.

Un gioco finora piuttosto divertente e d'atmosfera, con alcune trovate davvero niente male, che soffre alla lunga di una certa ripetitività.

I margini di miglioramento sono tantissimi (a partire dalla grafica), ma questo RoN ha posto delle basi davvero interessanti (come il sistema di movimento nello spazio).

Io comunque un giro in questa "attrazione" lo consiglio.

Al di la degli evidenti difetti, sa anche offrire momenti di divertimento e stupore.

 

Per ora io gli darei un voto tra il 6,5 e il 7.

 

No, ma è troppo divertente sto giochillo...

Non voglio spoilerare nulla, ma la risoluzione di certi enigmi (e i relativi personaggi che si incontrano) sono tra le cose più folli che mi sia capitato di vedere in un VG!

E confermo che il sistema di movimento e combattimento è davvero un esperimento riuscito (una volta presa confidenza col sistema).

Armi come il tritacarne e la motosega, poi, sono cosi devastanti e malati che farebbero la felicità di Jason Voorhees e Freddy Krueger!

 

Per un attimo ho pure sognato un GdR in stile Dungeon Master o un'avventura grafica (magari seria...) che utilizzi il sistema di RoN.

Il gioco SEGA, in alcuni frangenti, ricorda proprio i suddetti generi.

Scommetto che verrebbe fuori qualcosa di esplosivo.

 

Provatelo, ragazzi.

Provatelo alla faccia dei vari votacci che qualcuno gli affibbia.

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cut

Metacritic al momento ha voti discordanti, i recensori hanno un 52 mentre gli utenti arrivano tranquillamentwe al 76

Non ho visto ancora quanto costa, mi sembra di ricordare che i giochi per kinect abbiano un prezzo ridotto. Anche questo?

Sì i classici 50€, mentre in uk costa 25-26£ ma non so se è in italiano.
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