Vai al contenuto

rinnovo abbonamento live con postepay


KoD x PoKeR

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti vorrei porre qualche domanda in merito alla modalita di pagamento xbox live gold con poste pay.

1-Mio gold finisce 8 maggio cioe fra 2 giorni e chiedevo se rinnovavo oggi o domani cosa succede (xk ce una promozione 3 mesi a 8 euro)

2-so che una volta fatto la prima ricarica con carta poste pay te lo registrano e quindi dovrei annularlo se no ogni mese mi si rinnova da solo

e volevo sapere che oltre metodo chiamando il numero verde delle MS ce qualke altra possibilita?

3-se chiama il numero verde per annulare che dati mi chiedono?

 

grazie in anticipo

http://card.josh-m.com/live/mondo/iRush%20Nixon.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti vorrei porre qualche domanda in merito alla modalita di pagamento xbox live gold con poste pay.

1-Mio gold finisce 8 maggio cioe fra 2 giorni e chiedevo se rinnovavo oggi o domani cosa succede (xk ce una promozione 3 mesi a 8 euro)

2-so che una volta fatto la prima ricarica con carta poste pay te lo registrano e quindi dovrei annularlo se no ogni mese mi si rinnova da solo

e volevo sapere che oltre metodo chiamando il numero verde delle MS ce qualke altra possibilita?

3-se chiama il numero verde per annulare che dati mi chiedono?

 

grazie in anticipo

1) Ti vengono aggiunti i 3 mesi e ovviamente scalati i soldi dalla carta.

2) Non credo, a meno che tu non attivi il rinnovo automatico.

3) Ti chiederanno quelli della carta

http://www.lusogamer.com/live/purple/gamercard_glass_shelf/exuriuss.png

http://bfbc2.statsverse.com/sig/clean10/pc/Exurius.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Vai qui:

 

http://live.xbox.com/it-IT/member/Mad83it

 

 

In alto a destra vedi "accedi", vi accedi con password e indirizzo mail che hai registrato al momento dell'iscrizione in live, clicca su "Impostazioni utente" e da li puoi disattivare rinnovi, carte etc etc...

Modificato da mad83it

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo rettificare quanto scritto nel messaggio di prima: nel momento in cui inserisci una carta Postepay, di credito, ricaricabile che sia o l'account Paypal, e acquisti un prodotto, Microsoft ha pensato bene di memorizzare la carta finchè TU non chiami (il numero verde) l'assistenza per chiedere di disdire il rinnovo automatico.

 

E' una mossa abbastanza astuta che ti induce a comprare un abbonamento gold a poco (offerta a 1 euro al mese) per poi aumentartelo, mi pare, a 7 euro al mese (visti i prezzi delle gold ricaricabili un semi-furto).

 

Ho provato a vedere se esisteva la possibilità di modifica del rinnovo automatico via web ma, erroneamente quanto scritto io, non esiste. Bisogna chiamare l'assistenza, comunicare gamertag e indirizzo mail e farsi annullare il rinnovo.

 

E' una cosa più fastidiosa che complicata, di certo ho avuto a che fare con assistenza Microsoft e, per quanto disponibili, faccio volentieri a meno di risentirli...

 

 

Un consiglio spassionato: utilizziamo le ricaricabili gold e non lasciamo numeri di carte o account paypal inserite nel nostro account... :ok:

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, mi stavo chiedendo ma che succede se scatta il rinnovo automatico e non ho soldi sulla postepay?

 

 

Ci sono 2 soluzioni.

 

Per come la vedo io, la più credibile, è che se non vedono da scalare soldi sulla PP l'abbonamento non viene rinnovato e passi a Silver il giorno della scadenza.

 

L'altra strada: documentandomi su altri forum, ho sentito di gente che ha ricevuto la fatturazione da Microsoft per tutti i mesi di abbonamento pur se non hanno scalato soldi dalla carta. La stessa azienda li ha poi contatattati per chiedere le spettanze.

 

Personalmente, credo che la situazione più realizzabile sia la prima... ma prendi con le pinze quello che ti dico, conviene sempre e comunque disdire e chiamare l'assistenza se non vuoi il rinnovo automatico.

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono 2 soluzioni.

 

Per come la vedo io, la più credibile, è che se non vedono da scalare soldi sulla PP l'abbonamento non viene rinnovato e passi a Silver il giorno della scadenza.

 

L'altra strada: documentandomi su altri forum, ho sentito di gente che ha ricevuto la fatturazione da Microsoft per tutti i mesi di abbonamento pur se non hanno scalato soldi dalla carta. La stessa azienda li ha poi contatattati per chiedere le spettanze.

 

Personalmente, credo che la situazione più realizzabile sia la prima... ma prendi con le pinze quello che ti dico, conviene sempre e comunque disdire e chiamare l'assistenza se non vuoi il rinnovo automatico.

:mrgreen: a me non e arrivato nulla mi rinnovarono 3 mesi giocati aggratis, ma al momento del rinnovo ho dovuto cambiare carta nn mi accettava piu quella.......poi boh magari mi mandano qualcosa a casa da pagare

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, mi stavo chiedendo ma che succede se scatta il rinnovo automatico e non ho soldi sulla postepay?

Per esperienza quasi personale, per alcuni mesi giocherai lo stesso sul live. Un bel giorno ti sveglierai, accenderai la xbox e ti apparirà un messaggio dove ti viede detto che ti è stato bloccato il profilo. Ma non ti preoccupare basta ricaricare la postepay e loro ti sbloccano il profilo. :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ragazzi penso di avere un problemino... avevo comprato a settembre l'abbonamento da 3 mesi e fino adesso sono andato avanti col rinnovo automatico. Circa un mese fa ho chiamato e lo ho annullato ma continuano ad arrivarmi mail in cui dicono che è impossibile addebitare sulla carta per i servizi xboxlive. Poco male ho pensato tanto una volta raggiunto l'8 agosto l'abbonamento scade e tanti saluti, anche perchè se fossero mancati i soldi per rinnovare il mio account sarebbe sceso a silver ma non è mai successo. In questi giorni vedendo i vari attacchi hacker ho deciso di eliminare la registrazione della mia carta associata al profilo ma se cerco di eliminare mi viene scritto in rosso "Esiste un saldo scoperto per questo strumento di pagamento. Riprova in seguito". Ciò vuol dire che io sono in debito e appena ricarico mi succhian via i soldi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Contatta di nuovo l'assistenza telefonica. Purtroppo è davvero l'unico metodo che hai per eliminare la carta dal profilo, non ci sono altre strade. Quelli dell'assistenza purtroppo emanano un senso di incapacità (poveracci, non li invidio) ma per lo meno sono sempre disponibili, chiami 10 volte e magari ti va bene che prima o poi risolvi il problema.

Modificato da mad83it

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

No aspetta, guarda che la carta si può eliminare dal web... difatti è stato un messaggio di info sulla dashboard che mi ha indirizzato lì. Però quando clicco su cancella mi viene fuori il messaggio di saldo scoperto...

 

No, dal web non si puo togliere... io ci ho provato e non c'è verso, difatti mi scriveva un messaggio tipo "Carta associata a abbonamento gold, contattare assistenza".

 

Per questo ti ho suggerito di chiamare al telefono.

 

Ma tu riesci a togliere la carta? A leggere i tuoi messaggi prima credo di aver capito che non puoi toglierla comunque dal loro sistema...

Modificato da mad83it

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah no se dici così allora forse no... mi ha tratto in inganno il fatto che ci fosse comunque "l'opzione" elimina carta di credito associata all'account sul sito xbox.com.

Pensavo che il non riuscire a toglierla fosse solo un mio problema dato dal saldo scoperto (non ho ancora capito cosa intendono tra l'altro).

Proverò a chiamare allora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah no se dici così allora forse no... mi ha tratto in inganno il fatto che ci fosse comunque "l'opzione" elimina carta di credito associata all'account sul sito xbox.com.

Pensavo che il non riuscire a toglierla fosse solo un mio problema dato dal saldo scoperto (non ho ancora capito cosa intendono tra l'altro).

Proverò a chiamare allora

 

 

Eh si, anche io ero rimasto ingannato.. l'avevo vista quella spunta sul sito ma al momento di modificare nada, quindi chiamata e via..

 

La cosa che non capisco è perchè non mettano la possibilità di modificare il profilo online piuttosto che chiamare (considerando anche i costi del call center per Microsoft).. avranno le loro strategie, forse per invogliare la gente a tenere tutto così com'è e, quindi, a guadagnarci sopra qualche decina d'euro in più l'anno :ph34r:

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

ri uppo questo topic per non aprirne un altro con lo stesso argomento,

 

se io allo scadere dei 3 mesi che ho pagato con la postepay metto il codice di una gamecard,riesco a rimuovere dai pagamenti la postepay,o devo per forza chiamare l'odiosa assistenza microsoft?

http://card.josh-m.com/live/mondo/Malon89.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ri uppo questo topic per non aprirne un altro con lo stesso argomento,

 

se io allo scadere dei 3 mesi che ho pagato con la postepay metto il codice di una gamecard,riesco a rimuovere dai pagamenti la postepay,o devo per forza chiamare l'odiosa assistenza microsoft?

 

 

Per forza chiamarla.

 

Il rinnovo automatico rimane in attivo "alla scadenza dell'abbonamento" quindi anche dopo aver attivato un codice.

 

Alla scadenza te lo rinnovano... telefonata all'assistenza e togli tutto :ok:

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 30 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...