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Soul Calibur V


keiji

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Tu non sei uomo.

Vabbeh non esageriamo :lol: (in entrambi i sensi):

Da una parte è un gran bel (s)vedere, come ho detto, i giappi sanno dove far puntare l'occhio ^_^ .

Ma non è neanche un picchiaduro hentai (continuando così nel VI ci faranno vedere Ivy nuda con la copertina sulla... :fischio: ) :asd:

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http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

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Vabbeh non esageriamo :lol: (in entrambi i sensi):

Da una parte è un gran bel (s)vedere, come ho detto, i giappi sanno dove far puntare l'occhio ^_^ .

Ma non è neanche un picchiaduro hentai (continuando così nel VI ci faranno vedere Ivy nuda con la copertina sulla... :fischio: ) :asd:

 

Vabbè ma in ogni picchiaduro jap c'è qualcosa di "hentai"... da KoF a Blazblue, fino a SC... è sempre stato così. Prendiamo Mai di KoF che non fosse per la tunichetta rossa che svolazza sarebbe nuda, o Litchi di Blaz che ha una scollatura peggio di Ivy XD... questa è quasi cultura per loro (considerando che oltretutto le giapponesi col seno prosperoso sono poche nella realtà, è ovvio che per loro questa è una pubblicità ottima XD).

 

Insomma io direi che sarebbe anche bello vederne da noi di pubblicità così :ph34r:

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Ho fatto una brutta scoperta.....non ci sono piu gli arcade endings per ogni personaggio...hanno tolto qualsiasi tipo di ending(per questo non c'è il museo)che era l'unico motivo per finire il gioco con tutti i personaggi,cosi la longevità cala mostruosamente,non c'è nemmeno la cronistoria(ma questo si sapeva),nessun mission mode(ormai c'è in ogni picchiaduro),story mode di 3 ore,legendary soul che è solo una sequenza di boss battle ultradifficili,quick battle altra sequenza casuale di nemici(molti creati)con nessuno scopo finale........direi che sul single player non ci siamo proprio,io stavolta passo e lo prendo piu avanti....

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Mah invece per me è dey one confermato, dopo aver visto la videorece di Multiplayer.it...

 

La modalità storia l'han fatta come in MK, vari capitoli con vari personaggi, e la trovo sinceramente più interessante di quelle vecchie dove facevi incontri in sequenza per poi darti il contentino alla fine con qualche riga di storia sul personaggio... qui mi pare sia stato decisamente più curato il tutto, con 20 capitoli da portare a termine e una storia arrichita da video e quant'altro... (e poi si presume che dei vecchi PG ormai qualcosa si sappia della storia... dopo 5 capitoli .-.)

Inoltre dicono che alcuni personaggi si sblocchino a fine storia (non ricordo chi aveva detto che erano tutti sbloccati da subito... ecco, no, non lo sono). Inoltre i nuovi ingressi (Patroclos a parte che lo menerei volentieri) sono tutti molto caratteristici secondo me e ci stanno benissimo (persino Ezio).

Per il gameplay hanno rimosso le mosse finale sostituendole con altre due mosse da "caricare" a seconda del danno inflitto/parato... hanno aggiunto gli step laterali per la schivata e le contromosse (stile DOA).

Senza contare l'editor molto più completo (penso uno dei migliori tra tutti i giochi XD) e il multiplayer ampliato e ora tenuto più in considerazione rispetto al passato.

Non c'è la torre ok, ma alla fin fine non era un po' anche quella un'arcade più lungo con scontri a tratti impossibili? Praticamente la modalità che han messo ora con un altro nome .-. (poi non so se ci siano le ricompense per l'editor).

 

IMO, per ogni cosa in meno hanno messo qualcosa in più... non è detto che a tutti vada bene su questo concordo, ma secondo me han fatto un ottimo lavoro e quindi penso proprio che lo prenderò (penso = LO prendo XD).

 

p.s. l'unica cosa che mi "turba", ma è davvero l'unica, è il fatto che le classificate siano solo tot giorni al mese... non ho capito sta scelta ._.

Modificato da mommox
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Ho fatto una brutta scoperta.....non ci sono piu gli arcade endings per ogni personaggio...hanno tolto qualsiasi tipo di ending(per questo non c'è il museo)che era l'unico motivo per finire il gioco con tutti i personaggi,cosi la longevità cala mostruosamente,non c'è nemmeno la cronistoria(ma questo si sapeva),nessun mission mode(ormai c'è in ogni picchiaduro),story mode di 3 ore,legendary soul che è solo una sequenza di boss battle ultradifficili,quick battle altra sequenza casuale di nemici(molti creati)con nessuno scopo finale........direi che sul single player non ci siamo proprio,io stavolta passo e lo prendo piu avanti....

 

vero che gli arcade endings non ci sono più, ma non son daccordo sulla Battaglia Rapida; praticamente è la modalità online da giocare offline, ma ha un suo senso vista la divisione dei nemici per livelli ( da E5 ad A1) consentendo al giocatore di partire da sfide semplici per affinare la tecnica per poi puntare a nemici più impegnativi una volta padroneggiato per bene il proprio personaggio. Senza poi contare la miriade di sbloccabili presente, che ritengo sempre un ottimo incentivo a giocare.

 

 

Mah invece per me è dey one confermato, dopo aver visto la videorece di Multiplayer.it...

 

La modalità storia l'han fatta come in MK, vari capitoli con vari personaggi, e la trovo sinceramente più interessante di quelle vecchie dove facevi incontri in sequenza per poi darti il contentino alla fine con qualche riga di storia sul personaggio... qui mi pare sia stato decisamente più curato il tutto, con 20 capitoli da portare a termine e una storia arrichita da video e quant'altro... (e poi si presume che dei vecchi PG ormai qualcosa si sappia della storia... dopo 5 capitoli .-.)

Inoltre dicono che alcuni personaggi si sblocchino a fine storia (non ricordo chi aveva detto che erano tutti sbloccati da subito... ecco, no, non lo sono). Inoltre i nuovi ingressi (Patroclos a parte che lo menerei volentieri) sono tutti molto caratteristici secondo me e ci stanno benissimo (persino Ezio).

Per il gameplay hanno rimosso le mosse finale sostituendole con altre due mosse da "caricare" a seconda del danno inflitto/parato... hanno aggiunto gli step laterali per la schivata e le contromosse (stile DOA).

Senza contare l'editor molto più completo (penso uno dei migliori tra tutti i giochi XD) e il multiplayer ampliato e ora tenuto più in considerazione rispetto al passato.

Non c'è la torre ok, ma alla fin fine non era un po' anche quella un'arcade più lungo con scontri a tratti impossibili? Praticamente la modalità che han messo ora con un altro nome .-. (poi non so se ci siano le ricompense per l'editor).

 

IMO, per ogni cosa in meno hanno messo qualcosa in più... non è detto che a tutti vada bene su questo concordo, ma secondo me han fatto un ottimo lavoro e quindi penso proprio che lo prenderò (penso = LO prendo XD).

 

p.s. l'unica cosa che mi "turba", ma è davvero l'unica, è il fatto che le classificate siano solo tot giorni al mese... non ho capito sta scelta ._.

 

vero che la storia prende spunto da quella, ottima, di MK, ma è molto più ristretta, visto che si usano per la stragrande maggioranza del tempo solo due personaggi, questo è un peccato.

per il resto quoto il buon Mommox.

 

a breve rece in home! :mrgreen:

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Sbloccare armature e gadget vari giocando le quick battle puo'incentivare a giocare in single,ma anche qui....io uso un solo personaggio,sblocco tutto quel che posso,che motivo ho di rigiocare le quick battle con un altro personaggio?Nessuna.Poi voglio dire,che senso ha mettere personaggi fighi se non si puo'approfondire un po'la loro storia?A che serve l'arcade?Vogliamo parlare dell'inutile legendary soul?(una serie di boss battle).Guardiamo le cose come stanno,rispetto ai capitoli precedenti c'è stato un passo indietro(prima avevamo cronistoria,finali multipli,museo,armi ecc.ecc.)ora cosa abbiamo?!?!?Quasi tutti i picchiaduro hanno fatto grandi passi avanti inserendo modalità,personaggi ecc.ecc.(vedi mortal kombat,Kof 13,street fighter 4....)Qui invece siamo andati indietro....

Modificato da Tetra Disaster
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Sbloccare armature e gadget vari giocando le quick battle puo'incentivare a giocare in single,ma anche qui....io uso un solo personaggio,sblocco tutto quel che posso,che motivo ho di rigiocare le quick battle con un altro personaggio?Nessuna.Poi voglio dire,che senso ha mettere personaggi fighi se non si puo'approfondire un po'la loro storia?A che serve l'arcade?Vogliamo parlare dell'inutile legendary soul?(una serie di boss battle).Guardiamo le cose come stanno,rispetto ai capitoli precedenti c'è stato un passo indietro(prima avevamo cronistoria,finali multipli,museo,armi ecc.ecc.)ora cosa abbiamo?!?!?Quasi tutti i picchiaduro hanno fatto grandi passi avanti inserendo modalità,personaggi ecc.ecc.(vedi mortal kombat,Kof 13,street fighter 4....)Qui invece siamo andati indietro....

Solo una cosa...SCAFFALE!!!(forse usato, FORSE) :polliceverso:

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Io lo prenderò tra qualche tempo a prezzo ridotto: continua a non farmi una grande impressione rapportato ad altri picchiaduro recenti, soprattutto lato single player.

Modificato da Starman

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

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Sbloccare armature e gadget vari giocando le quick battle puo'incentivare a giocare in single,ma anche qui....io uso un solo personaggio,sblocco tutto quel che posso,che motivo ho di rigiocare le quick battle con un altro personaggio?Nessuna.Poi voglio dire,che senso ha mettere personaggi fighi se non si puo'approfondire un po'la loro storia?A che serve l'arcade?Vogliamo parlare dell'inutile legendary soul?(una serie di boss battle).Guardiamo le cose come stanno,rispetto ai capitoli precedenti c'è stato un passo indietro(prima avevamo cronistoria,finali multipli,museo,armi ecc.ecc.)ora cosa abbiamo?!?!?Quasi tutti i picchiaduro hanno fatto grandi passi avanti inserendo modalità,personaggi ecc.ecc.(vedi mortal kombat,Kof 13,street fighter 4....)Qui invece siamo andati indietro....

 

Il motivo è forse quello di allenarsi con quel determinato pg (come in qualsiasi altro picchiaduro .-.)?

Inoltre nella sotry mode suppongo che pur usando due pg soltanto venga anche detto qualcosa degli altri pg... ed è sempre più ripeto di quanto veniva "narrato" negli altri SC IMO...

 

Poi mi citi gli altri picchiaduro... peccato però che quelli siano tutti picchiaduro che sono usciti in MILLE versioni o a cadenza biennale (se non annuale adirittura), grazie che hanno avuto SOLO miglioramenti, ci mancava altro lol... facendo uscire giochi "prova" ogni nanosecondo e ricevendo i feed dell'utenza alla fin fine ci sono riusciti a tirar fuori qualcosa di decente (vedi MK dopo la sequela di titoli-spazzatura, o i vari SF usciti in ogni salsa... idem KoF che non mi pare avesse brillato nei titoli precedenti). I personaggi nuovi poi qui ci sono, e mi domando avendo l'editor quanti se ne potevano volere visto che uno può crearseli da 0... nuove modalità pure, in quanto l'online presenta delle migliorie, c'è una modalità storia "vera" e c'è la legendary souls (che piaccia o no, è comunque una modalità abbastanza "normale"). Ci sono le novità sul lato tecnico (già dette) e per il resto non mi sembra cambiato. Mentre gli altri picchiaduro hanno inserito si personaggi nuovi (pochi comunque), ma se prendiamo ad esempio SF ne hanno aggiunti dopo altre due versioni... (per avere un rooster serio). O prendiamo MvsC3, che nella prima versione è uscito con due modalità in croce ._.

Qui non siamo SOLO "andati indietro", ci sono state delle modifiche anche in senso migliorativo e nemmeno poche per essere un picchiaduro secondo me.

 

Poi se a uno non piace ciò che si è fatto non discuto, ma dire che si è solo andati indietro non mi pare per nulla esatto.

 

Per quanto riguarda ME è straaaaaconfermato il day one... il gioco ha tutto quello che mi interessa: un online che sembra solido, l'editor (visto che odio i rooster "ristretti" per me è una cosa importantissima), una storia giusto per impratichirmi e una modalità per allenarmi di più in vista dell'online (la legendary... immagino che finita quella si possa dire "ora so usare il pg"). Che altro dovrei volere da un picchiaduro? ._.

 

p.s. ho letto la rece Mapo, ottima come sempre :ok:

Modificato da mommox
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Non che non ci siano miglioramenti,ci sono,a livello di gameplay di sicuro,ad esempio le schivate contro gli attacchi verticali sono migliorate,le brave edge,i nuovi stili,la velocizzazione degli scontri ed è anche migliorato molto l'editor che è davvero bellissimo...ok....ma i difetti pesano enormemente su chi non gioca solo ed esclusivamente online.Certo chi si butta solo online di certo sarà soddisfatto,ma chi ama giocare principalmente single player ha veramente poco o nulla e in questo senso i precedenti soul calibur offrivano di piu'come contenuti,non abbiamo nemmeno piu la modalità museo e questo è tutto dire....togliere i finali per ogni personaggio è semplicemente assurdo,non esiste picchiaduro che non li ha,non c'è prologo,nessun tipo di informazione sui personaggi....per la storia ti sbagli,non parla affatto degli altri personaggi,parla solo di:Patroklos e phyrra con le varie versioni,Zwei e un altro personaggio...STOP,fine,nient'altro.nel 3:cronistoria,nel 4 torre delle anime....nel 5???Dov'è questa modalità(o una simile?),non c'è.....il legendary soul è solo una serie di 3 scontri con 3 boss senza nessuna cutscene,WOW che grande modalità!!!All'arcade chi ci gioca visto che non ha senso,non c'è nè prologo ne finale?!?!Che senso dovrebbe avere???

Modificato da Tetra Disaster
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Non che non ci siano miglioramenti,ci sono,a livello di gameplay di sicuro,ad esempio le schivate contro gli attacchi verticali sono migliorate,le brave edge,i nuovi stili,la velocizzazione degli scontri ed è anche migliorato molto l'editor che è davvero bellissimo...ok....ma i difetti pesano enormemente su chi non gioca solo ed esclusivamente online.Certo chi si butta solo online di certo sarà soddisfatto,ma chi ama giocare principalmente single player ha veramente poco o nulla e in questo senso i precedenti soul calibur offrivano di piu'come contenuti,non abbiamo nemmeno piu la modalità museo e questo è tutto dire....togliere i finali per ogni personaggio è semplicemente assurdo,non esiste picchiaduro che non li ha,non c'è prologo,nessun tipo di informazione sui personaggi....per la storia ti sbagli,non parla affatto degli altri personaggi,parla solo di:Patroklos e phyrra con le varie versioni,Zwei e un altro personaggio...STOP,fine,nient'altro.nel 3:cronistoria,nel 4 torre delle anime....nel 5???Dov'è questa modalità(o una simile?),non c'è.....il legendary soul è solo una serie di 3 scontri con 3 boss senza nessuna cutscene,WOW che grande modalità!!!All'arcade chi ci gioca visto che non ha senso,non c'è nè prologo ne finale?!?!Che senso dovrebbe avere???

 

mah io ti ripeto... tra la storia così e i prologhi e finali da due secondi (o solo scritti), preferisco questa... poi io parlavo dei pg nuovi e mi pare che la storia si concentri su di loro... a chi interessa, SERIAMENTE (nel senso che baserebbe l'acquisto solo su quello) sapere ANCORA la storia degli altri pg? A me personalmente no... cioè vivo benissimo senza.

 

per la questione cronistoria e torre delle anime posso darti ragione... ma alla fin fine cos'erano se non scontri comunque più difficili (la torre almeno)? Anche di quelle cose personalmente non sentirò la mancanza.

 

e l'arcade esiste in ogni picchiaduro, dire che non ha senso parlando di SCV (e non dirlo degli altri magari)... non ha senso XD

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SECONDO me completando l'ARCADE con ogni personaggio sblocchi un oggetto esclusivo per la personalizzazione o una nuova arma?..Ci sarà un premio alla fine di ogni arcade, se cosi fosse la longevità offline aumenta un po'.

Comunque per chi non ha l'online conviene prenderlo a prezzo ridotto..

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mah io ti ripeto... tra la storia così e i prologhi e finali da due secondi (o solo scritti), preferisco questa... poi io parlavo dei pg nuovi e mi pare che la storia si concentri su di loro... a chi interessa, SERIAMENTE (nel senso che baserebbe l'acquisto solo su quello) sapere ANCORA la storia degli altri pg? A me personalmente no... cioè vivo benissimo senza.

 

per la questione cronistoria e torre delle anime posso darti ragione... ma alla fin fine cos'erano se non scontri comunque più difficili (la torre almeno)? Anche di quelle cose personalmente non sentirò la mancanza.

 

e l'arcade esiste in ogni picchiaduro, dire che non ha senso parlando di SCV (e non dirlo degli altri magari)... non ha senso XD

No cmq dicevo che questo specifico arcade fa schifo,non gli arcade in generale di tutti i picchiaduro,un arcade senza finali,anche fossero immagini stupide,non ha senso di esistere,dov'è il divertimento nel giocarlo con tutti i personaggi se non si hanno i finali?!?!La storia avrebbe giovato di sicuro se avessero implementato tutto il roster(è sicuramente meglio poter giocare con tutti che non con solo 3 o 4 personaggi),un po'come accade in mortal kombat,li'si usano tutti,alla fine è una scusa per giocarli tutti,impratichirsi e nel frattempo decidere il piu'adatto al proprio stile....

Modificato da Tetra Disaster
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Uhm...un pò la critica lo sta massacrando XD

Parlano di un gioco che ha fatto passi indietro rispetto al 4...andiamo bene..

addirittura vedo un 40/100 Lol. Fin ora la rece più alta è stata quella di Mondoxbox: 89/100

che ve ne pare?

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

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