Vai al contenuto

Problema lettore o lente?

darkproxy

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi! qualche tempo fa ho comprato da un mio amico una 360 (old) che non utilizzava in quanto diceva che aveva smesso di leggere i dischi (ed era fuori garanzia). Dopo averla presa, l ho aperta e ho pulito la lente con cotton fioc imbevuto di acqua e alcool. Ora l xbox legge quasi sempre al primo colpo i cd musicali, fa un po' fatica a leggere i dvd (li legge dopo 2-3 tentativi) mentre i giochi riesce a leggerli solo dopo ripetuti tentativi (troppi). Sembra poi che l xbox legga più facilmente i giochi dopo un po' di tempo che viene utilizzata. Ad esempio dopo che lascio andare per un po' un film o un cd musicale (15 min all incirca), la consolle legge quasi subito i dischi dei giochi, e dopo aver giocato per un po' di tempo,al cambio del disco il nuovo gioco viene letto anche al primo colpo!. Inoltre, avendo due console, ho notato che l' xbox cn il problema, al momento della lettura del disco fa strani rumori che provengono probabilmente o dal carrellino della lente o dal lettore che tenta di far girare il disco senza riuscirci ( in un occasione è sembrato che il lettore neanche abbia provato a far girare il disco , poi dopo un po' ha ripreso ad andare ). DITE CHE E' UN PROBLEMA DELLA LENTE LASER O DEL LETTORE?? COME LO POSSO RISOLVERE??

GRAZIE 1000 IN ANTICIPO PER L AIUTO! :lol:

Modificato da M4rco
Il titolo non deve MAI essere scritto in maiuscolo (caps lock)
Link al commento
Condividi su altri siti

avevo pensato anche io di portarla da un tecnico...ma avrei preferito volentieri evitare di farmi svenare! sono capaci d chiedere anche 70€ per la sostituzione del lettore! cosa che cn ebay e un po' di pazienza potrei risolvere cn meno di 30€. Volevo sapere se qualcuno riusciva a capire se il mio era piu un problema di lente laser o dell intero lettore( per vedere cosa cambiare). Non penso sia l intero lettore a non funzionare, perchè ripeto, i cd girano ( anche se fa uno strano rumore), i cd musicali vengono letti quasi sempre al primo colpo , mentre i giochi dopo un po' che la console viene usata, funzionano senza problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 196 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...