Vai al contenuto

Silent Hill Collection HD

keiji

Messaggi raccomandati

• Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Stando a quanto dichiarato da Masahiro Ito, direttore artistico della serie Silent Hill, la collection in alta definizione non doveva essere rilasciata da Konami poichè pessima. La raccolta non presenta infatti solo numerosi bug già segnalati dai vari utenti ma secondo Ito è anche graficamente impresentabile poichè mina l'atmosfera dell'originale.

""Il lato sinistro è in HD non è vero? E' mediocre..."

Riferito all'immagine che potete visionare nella gallery sottostante e che mette a confronto alcuni screen della versione in alta risoluzione con quella classica.

"Questa è veramente la versione definitiva?" ha chiesto scioccato dal fatto che, per esempio, potete vedere il bordo della mappa nello schermo centrale sulla sinistra. "Non dovevano rilasciare questa versione", ha concluso.

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2012/3/multi/156973/156973_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma seriamente, la nebbia a sinistra?? A silent hill hanno comprato tutti un deumidificatore beghelli???

Boh sarà una roba da poco ma l'atmosfera cambia parecchio così... Poi ok ci sono gli interni... dei bug non sapevo niente, e si che da noi l'han pure posticipato (come downpour). Mah...

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando la recensione su IGN (gli hanno dato 9!!) però non sembra che abbiano detto niente riguardo alla "poca nebbia", anzi dicono che l'atmosfera è rimasta la stessa dei vecchi episodi e che anzi, la forza di questa collection è che gli elementi storici della serie sono rimasti inalterati (sia i pro sia i contro)!

http://www.xboxlc.com/cards/sig/default/Salmare.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

IGN è sempre stato il top, o no?

Per quel che mi riguarda NO.

Tuttavia sulla nebbia non è che l'han diminuita perché su ps2, causa potenza di calcolo inferiore, è stato indispensabile metterne di più ?

Non so se quelle dichiarazioni siano vere (fonte?) né se la traduzione sia coerente ma sinceramente non mi pare che la nebbia in SH da sola creasse l'atmosfera. Intendiamoci, certo se l'ambiente avesse avuto zero nebbia e un'orario tipo mezzogiorno di domenica col mercato in piazza, le cose sarebbero andate diversamente ma...

Boh, vado a vedere qualche video così mi rendo conto. Del resto una ps2 collegata sul monitor LCD farebbe comunque ribrezzo per cui tanto vale prenderlo in HD su xbox.

Ho l'impressione che qualcuno lo abbia recensito tenedo conto di ciò che già non andava su ps2 e che non è stato (ovviamente) corretto qui. I controlli ad esempio erano pessimi anche su Ps2, così come alcune inquadrature davvero frustranti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che sui primi SH la nebbia servisse a madcherare dei limiti tecnici ma successivamente è diventata l'icona della serie diciamo...come gli zombie per RE XD

Il fatto di rimuoverla così tanto o di far vedere i limiti della mappa (...) non sarà sicuro indice di gioco da bocciare intendiamoci, ma imo toglie comunque tanto alle fasi in esterna del gioco...

Persino nel film (che poi a me è piaciuto) hanno voluto inserire taaaanta nebbia perchè serve a celare gli orrori della città e a dare quel senso di "claustrofobia" anche all'aperto.

Poi ripeto, sono oggettivamente cose di "poco" conto su quella che puó essere la qualità generale del titolo... ma comunque per qualcuno hanno un certo peso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che mi riguarda NO.

Tuttavia sulla nebbia non è che l'han diminuita perché su ps2, causa potenza di calcolo inferiore, è stato indispensabile metterne di più ?

Non so se quelle dichiarazioni siano vere (fonte?) né se la traduzione sia coerente ma sinceramente non mi pare che la nebbia in SH da sola creasse l'atmosfera. Intendiamoci, certo se l'ambiente avesse avuto zero nebbia e un'orario tipo mezzogiorno di domenica col mercato in piazza, le cose sarebbero andate diversamente ma...

Boh, vado a vedere qualche video così mi rendo conto. Del resto una ps2 collegata sul monitor LCD farebbe comunque ribrezzo per cui tanto vale prenderlo in HD su xbox.

Ho l'impressione che qualcuno lo abbia recensito tenedo conto di ciò che già non andava su ps2 e che non è stato (ovviamente) corretto qui. I controlli ad esempio erano pessimi anche su Ps2, così come alcune inquadrature davvero frustranti...

Comunque volevo segnalare il voto dato dallo staff di OXM, solo un 7. Evidentemente si, c è abbastanza differenza rispetto a IGN. Forse la verità sta nel mezzo? Leggendo anche questa recensione comunque mi sembra che non si faccia riferimento alla poca nebbia ma solo ai soliti problemi di controlli e di visuali fisse vanto e demerito di ogni Silent Hill.

Link al commento
Condividi su altri siti

IGN è sempre stato il top, o no?

IGN è il top della vergogna! Se ti vuoi fidare di gente che manco finisce i giochi che recensisce...

Proprio recentemente c'è stata polemica riguardo certi voti bassissimi che hanno dato, e sempre più spesso stanno dando l'impressione di spararle grosse.

Modificato da x-raider

Sony: for the players sheeps

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Su metacritic ha voti assai altalenanti (e qui IGN è il top, gli appoppa adirittura... 9. E' un buon segno o un pessimo segno? XD... quasi quasi i voti di IGN li invertirei lol)... da parte dell'utenza non ha vie di mezzo: o voti positivi o negativi. Le medie sono comunque buone... anche se i vari 10 dati dall'utenza sono giustificati con un "è silent hill, la miglior saga horror, ecc." ma non parlano dei pregi (o difetti) della collection... quindi mi san tanto di "dati per partito preso". Che sicuramente la saga se li merita, ma dovendo analizzare la colllection... boh.

Leggendo i commenti vedo che a quanto pare si, la nebbia sembra decisamente più assente rispetto alle versioni originali... mi è parso di leggere poi che sono stati pure ridoppiati (non so se per questa versione o per qualche versione precedente... non li ho mai giocati purtroppo) e che alcuni personaggi non risaltano come dovrebbero. Ma nel 2 si può cambiare doppiaggio a quanto ho letto, nel 3 invece c'è solo quello nuovo (vai a capire perchè, sempre se è così).

passiamo poi dal commento di destructoid (3 di voto): "Incomplete, glitchy, and visually degraded, Silent Hill HD Collection is Konami's greatest insult to the series."

a quello di IGN (9 di voto): "Silent Hill HD Collection reminds adults that, like children, they have deep, irrational fears."

La cosa figa di IGN è che ho letto la rece... a parte che parla di Silent Hill in generale e non delle qualità di questa collection. E soprattutto parla quasi solo di SH2 congedando il 3 come "un mero bonus". Ma bonus di cosa? .___. 40 euro, gli dai 9 e dici che il 3 è solo un bonus? Ah minghie! Che geni! (che poi facendo i pignoli la media dei voti che danno alla fine è 8.5 ma vabbè siam li dai).

Destructoid invece la anilizza proprio come collection in sè... inizia dicendo che, in effetti, non è una vera "collection" perchè ci sono 2 titoli su 3 della precedente generazione. Si può disquisire sul fatto che SH4 non sia stato un capolavoro, ma per 40 euro mi sarebbe anche piaciuto giocarlo visto che il lavoro fatto non sembra poi così eccezionale... (e visto che, a parte GoW e ICO+Shadow che avevano solo 2 capitoli, le altre collection hanno tutte 3 titoli dentro...). Vengono lamentati poi i problemi della nebbia, di alcuni glitch, del lip sync dei nuovi doppiaggi (confermano che nel 3 non si può cambiare doppiaggio) e di altri problemi di audio.

Boh... aspetterò che qualcuno faccia da cavia e poi vedrò se prenderla XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo prenderò lo stesso per poter giocare il 2.

Ho giocato solo il primo e il terzo episodio.

Fai bene, a detta di molti è il migliore della serie! Io ho giocato solo quello ma capisco perchè è ritenuto tale! :ok:

Su metacritic ha voti assai altalenanti (e qui IGN è il top, gli appoppa adirittura... 9. E' un buon segno o un pessimo segno? XD... quasi quasi i voti di IGN li invertirei lol)... da parte dell'utenza non ha vie di mezzo: o voti positivi o negativi. Le medie sono comunque buone... anche se i vari 10 dati dall'utenza sono giustificati con un "è silent hill, la miglior saga horror, ecc." ma non parlano dei pregi (o difetti) della collection... quindi mi san tanto di "dati per partito preso". Che sicuramente la saga se li merita, ma dovendo analizzare la colllection... boh.

Leggendo i commenti vedo che a quanto pare si, la nebbia sembra decisamente più assente rispetto alle versioni originali... mi è parso di leggere poi che sono stati pure ridoppiati (non so se per questa versione o per qualche versione precedente... non li ho mai giocati purtroppo) e che alcuni personaggi non risaltano come dovrebbero. Ma nel 2 si può cambiare doppiaggio a quanto ho letto, nel 3 invece c'è solo quello nuovo (vai a capire perchè, sempre se è così).

passiamo poi dal commento di destructoid (3 di voto): "Incomplete, glitchy, and visually degraded, Silent Hill HD Collection is Konami's greatest insult to the series."

a quello di IGN (9 di voto): "Silent Hill HD Collection reminds adults that, like children, they have deep, irrational fears."

La cosa figa di IGN è che ho letto la rece... a parte che parla di Silent Hill in generale e non delle qualità di questa collection. E soprattutto parla quasi solo di SH2 congedando il 3 come "un mero bonus". Ma bonus di cosa? .___. 40 euro, gli dai 9 e dici che il 3 è solo un bonus? Ah minghie! Che geni! (che poi facendo i pignoli la media dei voti che danno alla fine è 8.5 ma vabbè siam li dai).

Destructoid invece la anilizza proprio come collection in sè... inizia dicendo che, in effetti, non è una vera "collection" perchè ci sono 2 titoli su 3 della precedente generazione. Si può disquisire sul fatto che SH4 non sia stato un capolavoro, ma per 40 euro mi sarebbe anche piaciuto giocarlo visto che il lavoro fatto non sembra poi così eccezionale... (e visto che, a parte GoW e ICO+Shadow che avevano solo 2 capitoli, le altre collection hanno tutte 3 titoli dentro...). Vengono lamentati poi i problemi della nebbia, di alcuni glitch, del lip sync dei nuovi doppiaggi (confermano che nel 3 non si può cambiare doppiaggio) e di altri problemi di audio.

Boh... aspetterò che qualcuno faccia da cavia e poi vedrò se prenderla XD

Dai dati che riporti, sta collection mi sa sempre più di tirata via e IGN si conferma sito inattendibile da evitare come la peste!

E' un po' come i remake sul Live

Ragazzi, datemi retta, giocate gli originali sulle rispettive console!

Se non ne avete la possibilità (anche se costa poco) è comunque meglio evitare che giocarli in versione monca o rovinata!

Sony: for the players sheeps

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Be io ho provato alcune collection su ps3 (gow, sc e ho visto ico e shadow) e sono state fatte divinamente... e in fondo anche quella si MGS che è multipiatta mi pare fatta bene.

Semplicemente ogni tanto floppano... anche se fare male una rimasterizzazione vuol dire proprio buttare su il lavoro... ho come idea che volevano far uscire sta collection assieme a downpour per far comprare ai fan il "pacchetto" completo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Io oggi ho recuperato solo Downpour e AC V .-. (dando indietro RE:ORC e sull'altro avevo già dato due giochi di acconto...).

Non l'ho manco visto in negozio a dire il vero SH Collection...

Perchè se non mi sbaglio esce domani...

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh sia sul sito qui che al GS mi avevano detto oggi.

Cmq se lo prendo lo ordino online e vedo se riesco a risparmiare un pò. Su zavvi l'ho trovato a 22 sterline mi pare, anche se non avendo mai comprato da quel sito non so se fidarmi o meno. Su amazon.it viene 41 euro invece. Anche se secondo me il prezzo giusto sarebbero 30 massimo 35 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...