Vai al contenuto

360 slim: meglio in verticale o in orizzontale in quale posizione si scalda meno?

Ospite mike198

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,come da titolo volevo sapere quale era la posizione migliore per fare scaldare di meno la console

io direi orizzontale se sopra non c'è niente

verticale se ai lati non c'è niente

Followed on

Twitter by Leader Ska Studios,James Silva a.k.a. Jamezila

Link al commento
Condividi su altri siti

Le differenze sono minime, ma, se proprio vogliamo andare a contre i centesimi di grado, penso che sia meglio orizzontale.

Infatti nella parte che andrebbe a contatto con la superfice tenendo la console in verticale ci sono l'HD e vari componenti che tendono a scaldarsi; tenendola in orizzontale quella parte è libera invece.

http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho sempre tenuta in verticale (2anni) e non mi ha mai dato un problema...l'unica cosa che conta è averla in un posto "areato" e non chiusa in un cassetto ;)

Se ne avessi la possibilità la terrei in orizzontale SOLO per evitare cadute accidentali come me successo due settimane fa..."fortuna" che mi è caduta sul piede se no andava in mille pezzi... :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mike198

grazie a tutti,ma una cosa tenendola in orizzontale non c'e' il risschio che entri polvere nelle grate della ventola e quindi dentro la console?

ne approfitto per fare un altra domanda senza stare ad aprire un topic,sul joypad della slim se metto le batterie ricaricabili del joypad della vecchia 360 potrebbero esserci dei problemi?

Modificato da mike198
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti,ma una cosa tenendola in orizzontale non c'e' il risschio che entri polvere nelle grate della ventola e quindi dentro la console?

ne approfitto per fare un altra domanda senza stare ad aprire un topic,sul joypad della slim se metto le batterie ricaricabili del joypad della vecchia 360 potrebbero esserci dei problemi?

la polvere entra certamente...da tutte le parti... :mrgreen: :mrgreen:

comunque l'importante è lasciare le ventole per il raffreddamento scoperte...

per le pile a me non hanno dato problemi... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mike198

in che senso lasciare le ventole scoperte, dici che e' meglio non coprire la console con un panno quando e' spenta per evitare di fare intrare la polvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal modello,

Per una slim: consiglio di tenerla in orizzontale così che la ventola che si occupa di evacuare l'aria calda che si trova nella parte superiore sia libera, e così che le grate laterali che si trovano ai lati e nella parte posteriore riescano a svolgere il loro ruolo di raffreddamento attirando nuova aria nella consolle. Se la tieni in verticale una delle grate di raffreddamento verrebbe coperta trovandosi ai piedi della consolle.

Per una arcade/pro/elitè: Se non credi alle leggende secondo cui la consolle verticale graffia i disci o che fatica a leggerli il consiglio è di tenerla in piedi. Così che tutte le ventole in totale abbiano piena liberta e autonomia di utilizzo. Se invece ti preoccupi dei problemi sopracitati ti consiglio di utilizare un trucchetto che mi è tornato molto utile per la lotta ai led rossi. Tienila in orizzontale ma con un supporto al di sotto di essa che la mantenga alzata dal terreno. Alcuni esempi possono essere un libro, un dizionario, un mattone, una custodia, un contenitore etc. Ovviamente il supporto che vai a mettere non deve coprire i buchi di aereazione.

Questi sono puri e personali consigli...lascio la libertà di credere che siano tutte cavolate o meno. :ok:

p.s: Per quanto riaguarda il panno. A consolle spenta puoi anche ballarci la salsa sopra (Sconsigliato comunque) senza che accada qualcosa di dannoso (magari non ballarci). Anzi, prendo spunto dalla tua idea visto che la slim attira polvere come un formichiere in calore e da oggi in poi la copro con un panno antisettico quando è a nanna.

Modificato da Spetsnaz N7
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 197 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...