Ospite mike198 Inviato 4 Giugno 2011 Condividi Inviato 4 Giugno 2011 ciao a tutti,come da titolo volevo sapere quale era la posizione migliore per fare scaldare di meno la console Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MooNEateR Inviato 4 Giugno 2011 Condividi Inviato 4 Giugno 2011 ciao a tutti,come da titolo volevo sapere quale era la posizione migliore per fare scaldare di meno la console io direi orizzontale se sopra non c'è niente verticale se ai lati non c'è niente Cita http://www.lusogamer.com/live/halo_3/gamercard_default_compact/MLGxHUNTER.pngFollowed on Twitter by Leader Ska Studios,James Silva a.k.a. Jamezila Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mike198 Inviato 4 Giugno 2011 Condividi Inviato 4 Giugno 2011 non c'e' niente ne sopra ne ai lati quindi si tratta discegliere la posizione che fa scaldare minore superficie possibile Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danilde Inviato 4 Giugno 2011 Condividi Inviato 4 Giugno 2011 La posizione non influenza la temperatura,magari quando sai che devi giocarci per ore posiziona un ventilatore sul lato che si scalda maggiormente. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stemelk Inviato 4 Giugno 2011 Condividi Inviato 4 Giugno 2011 Le differenze sono minime, ma, se proprio vogliamo andare a contre i centesimi di grado, penso che sia meglio orizzontale.Infatti nella parte che andrebbe a contatto con la superfice tenendo la console in verticale ci sono l'HD e vari componenti che tendono a scaldarsi; tenendola in orizzontale quella parte è libera invece. Cita http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
veleno9979 Inviato 8 Giugno 2011 Condividi Inviato 8 Giugno 2011 Io l'ho sempre tenuta in verticale (2anni) e non mi ha mai dato un problema...l'unica cosa che conta è averla in un posto "areato" e non chiusa in un cassetto Se ne avessi la possibilità la terrei in orizzontale SOLO per evitare cadute accidentali come me successo due settimane fa..."fortuna" che mi è caduta sul piede se no andava in mille pezzi... Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/veleno9979.png Sei convinto che il 99% delle volte che muori sia colpa del lag, del ping, del xbox, di tua madre, di Dio, dei comunisti, dello stato... perché per una buona volta non ammetti di essere tu a fare schifo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mike198 Inviato 9 Giugno 2011 Condividi Inviato 9 Giugno 2011 (modificato) grazie a tutti,ma una cosa tenendola in orizzontale non c'e' il risschio che entri polvere nelle grate della ventola e quindi dentro la console? ne approfitto per fare un altra domanda senza stare ad aprire un topic,sul joypad della slim se metto le batterie ricaricabili del joypad della vecchia 360 potrebbero esserci dei problemi? Modificato 9 Giugno 2011 da mike198 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinturicchio 89 Inviato 10 Giugno 2011 Condividi Inviato 10 Giugno 2011 grazie a tutti,ma una cosa tenendola in orizzontale non c'e' il risschio che entri polvere nelle grate della ventola e quindi dentro la console? ne approfitto per fare un altra domanda senza stare ad aprire un topic,sul joypad della slim se metto le batterie ricaricabili del joypad della vecchia 360 potrebbero esserci dei problemi? la polvere entra certamente...da tutte le parti... :mrgreen: comunque l'importante è lasciare le ventole per il raffreddamento scoperte... per le pile a me non hanno dato problemi... :ok: Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mike198 Inviato 13 Giugno 2011 Condividi Inviato 13 Giugno 2011 in che senso lasciare le ventole scoperte, dici che e' meglio non coprire la console con un panno quando e' spenta per evitare di fare intrare la polvere? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AAC_ismaele Inviato 13 Giugno 2011 Condividi Inviato 13 Giugno 2011 io la tengo in verticale.... ma dicono in giro che è peggio perche si potrebbero rigare i dischi e balle varie... ma comunque non cambia niente Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spetsnaz N7 Inviato 18 Giugno 2011 Condividi Inviato 18 Giugno 2011 (modificato) Dipende dal modello, Per una slim: consiglio di tenerla in orizzontale così che la ventola che si occupa di evacuare l'aria calda che si trova nella parte superiore sia libera, e così che le grate laterali che si trovano ai lati e nella parte posteriore riescano a svolgere il loro ruolo di raffreddamento attirando nuova aria nella consolle. Se la tieni in verticale una delle grate di raffreddamento verrebbe coperta trovandosi ai piedi della consolle. Per una arcade/pro/elitè: Se non credi alle leggende secondo cui la consolle verticale graffia i disci o che fatica a leggerli il consiglio è di tenerla in piedi. Così che tutte le ventole in totale abbiano piena liberta e autonomia di utilizzo. Se invece ti preoccupi dei problemi sopracitati ti consiglio di utilizare un trucchetto che mi è tornato molto utile per la lotta ai led rossi. Tienila in orizzontale ma con un supporto al di sotto di essa che la mantenga alzata dal terreno. Alcuni esempi possono essere un libro, un dizionario, un mattone, una custodia, un contenitore etc. Ovviamente il supporto che vai a mettere non deve coprire i buchi di aereazione. Questi sono puri e personali consigli...lascio la libertà di credere che siano tutte cavolate o meno. p.s: Per quanto riaguarda il panno. A consolle spenta puoi anche ballarci la salsa sopra (Sconsigliato comunque) senza che accada qualcosa di dannoso (magari non ballarci). Anzi, prendo spunto dalla tua idea visto che la slim attira polvere come un formichiere in calore e da oggi in poi la copro con un panno antisettico quando è a nanna. Modificato 20 Giugno 2011 da Spetsnaz N7 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mike198 Inviato 20 Giugno 2011 Condividi Inviato 20 Giugno 2011 perfetto,grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.