slavechr Inviato 6 Giugno 2011 Condividi Inviato 6 Giugno 2011 Salve a tutti, vorrei utilizzare il controller della mia xbox360 sul pc, ho letto su internet che per far ciò è necessario acquistare un adattatore wireless da collegare al pc in modo che riconosca il controller.Premetto che per giocare uso prevalentemente la console però volevo togliermi lo sfizio di usare un gioco che ho sul pc col joypad, ma di spendere 25 euro di adattatore wireless per uno sfizio non mi và, perciò volevo sapere se si può collegare tramite un adattatore usb. Sempre su internet ho visto che vendono i controller della xbox360 dotati di cavo usb che permette di usarli anche sul pc (non mi riferisco ai cavi usb per ricaricare la batteria, sò che quelli non permettono di usare il controller sul pc), si può acquistare questo cavo singolarmente?Riformulamndo concretamente la domanda :-Esiste un adattatore usb(non wireless) che mi permette di usare il controller della mia xbox360 sul pc? se si, qualcuno sà dove si può acquistare e quanto costa? Grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
odst93 Inviato 7 Giugno 2011 Condividi Inviato 7 Giugno 2011 Anch'io, per il tuo stesso esatto motivo, ho cercato molto riguardo a questo argomento, ma non ho mai letto da nessuna parte della possibilità di comprare un adattatore USB diverso da quello wireless; quindi temo che non esista proprio e che l'unica soluzione sia o comprarsi il controller xbox con il cavo USB oppure uno di una qualche sottomarca ad un prezzo più ragionevole, consapevole però del fatto che potrebbe non essere compatibile con il gioco al quale vuoi giocare. Cita http://g.bf3stats.com/360/zxIFH9im/Mr%207%20ArcticWolf.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noble six master chief Inviato 7 Giugno 2011 Condividi Inviato 7 Giugno 2011 io quando ancora avevao la ps2 avevo comprato il primo crysis , e dato che era compatibile con il controller xbox 360 sono andato a comprare un controller che funzionava sia con il computer sia con la xbox 360 ( che adesso ho)dentro c'è un disco per l'installazione ti consiglio di comprarlo così ai guadagnato un controller per la xbox 360 e un controller per il computer (a meno che tu abbia già 4 controller) Cita hyper lethal vector x 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
slavechr Inviato 7 Giugno 2011 Autore Condividi Inviato 7 Giugno 2011 (modificato) a master chief : quindi tu hai comprato un controller xbox360 compatibile col pc, il quale veniva riconosciuto dal pc tramite un software presente nel cd della confezione? tutto qui? nessun adattatore?se è così quindi le cose son 2- esiste un software che funge da adattatore per qualsiasi joypad xbox360- esistono dei joypad appositi fatti dalla microsoft che funzionano sia su pc che su xbox360 e si collegano al pc tramite apposito software, mentre per tutti gli altri joypad xbox360 c'è bisogno dell'adattatore. tu hai provato a collegare altri joypad dell'xbox tramite questo software? Comunque è una cosa veramente strana, non capisco perchè singolarmente venga venduto solo l'adattatore wireless e non il cavo usb. Me la son spiegata col fatto che sia una politica di guadagno da parte della microsoft, che quasi ti obbliga a comprare un joypad nuovo se vuoi usarlo sul pc, e poi anche nei vari forum su internet non ho trovato nulla a riguardo. Sono parecchio confuso ora. Cominque grazie mille per le risposte, se poi qualcuno sà qualcos'altro a riguardo o vuol discutere sul perchè non si trova nulla su questo fantomatico adattatore usb, son felice di ascoltarlo. Modificato 7 Giugno 2011 da slavechr Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gas91 Inviato 7 Giugno 2011 Condividi Inviato 7 Giugno 2011 Per far funzionare il pad dell'xbox 360 (wireless) su pc devi avere questo adattatorehttp://img.kijiji.it/2c/bb/2cbbcce9ec4389c4d55b5225b047b02b_big.jpgCon questo puoi collegare sino a 4 pad contemporaneamente. Sicuramente MasterChief ha preso la scatola del Pad contenente "pad, adattatore e software".E' possibile comprare questo adattatore anche separatamente in qualsiasi negozio di vg! Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Gas91.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nick NitrOS Inviato 7 Giugno 2011 Condividi Inviato 7 Giugno 2011 Gas91 ti ha risposto in modo molto esauriente. Comunque non c'è nulla di complicato. Per poter giocare sia alla X sia al pc con lo stesso controller devi prendere l'adattatore, se il joypad è wireless, oppure semplicemente collegare un joypad xbox con il filo ad una porta USB. Il computer lo riconoscerà come periferica esterna e scaricherà i driver in automatico. Con windows 7 mi sa che ci sono anche delle opzioni nel pannello di controllo. Ma questi sono gli unici metodi che esistono per giocare con un joypad xbox su pc. Se prendi un joypad pc, quasi sicuramente non sarà compatibile con l'xbox. Se vuoi il mio consiglio, o trovi l'adattatore a poco prezzo oppure compri un joypad col filo e ti levi il problema. Non hai il problema delle batterie e ricarica batterie, meno onde elettromagnetiche e facilità di collegamento al pc! Cita http://www.ludomedia.it/Gamercard-live/425x125/hot3/sparevirus.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
slavechr Inviato 8 Giugno 2011 Autore Condividi Inviato 8 Giugno 2011 Perfetto, ho capitoSarà la volta buona per comprare un nuovo joypad per l'xbox allora Grazie mille a tutti per le risposte Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tom88 Inviato 27 Giugno 2011 Condividi Inviato 27 Giugno 2011 Ciao a tutti. Ho un problema legato al controller wireless venduto per pc: in pratica mi si è bruciato il ricevitore wireless, e allora me ne sono procurato uno da 8euro cercando in internet. E a qst punto è sorto un altro problema: non riesco a collegare il controlle al ricevitore nuovo..cioè si cercano ma nn si trovano. A sto punto mi sono domandato se sia possibile ke i controller venduti per pc siano diversi da qll venduti per xbox e lo stesso per i ricevitori(ho visto ke alcuni ricevitori costano 16-19euro). Voi ke dite? Ho sbagliato l'acquisto o sono sbaglio qlk nel collegamento? Grazie in anticipo. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nick NitrOS Inviato 27 Giugno 2011 Condividi Inviato 27 Giugno 2011 Ciao a tutti. Ho un problema legato al controller wireless venduto per pc: in pratica mi si è bruciato il ricevitore wireless, e allora me ne sono procurato uno da 8euro cercando in internet. E a qst punto è sorto un altro problema: non riesco a collegare il controlle al ricevitore nuovo..cioè si cercano ma nn si trovano. A sto punto mi sono domandato se sia possibile ke i controller venduti per pc siano diversi da qll venduti per xbox e lo stesso per i ricevitori(ho visto ke alcuni ricevitori costano 16-19euro). Voi ke dite? Ho sbagliato l'acquisto o sono sbaglio qlk nel collegamento? Grazie in anticipo. No, i controller sono assolutamente uguali. Avrai beccato il ricevitore cinese fallato. Se puoi cambialo, altrimenti prendine uno originale, che vai sempre sul sicuro! Cita http://www.ludomedia.it/Gamercard-live/425x125/hot3/sparevirus.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tom88 Inviato 27 Giugno 2011 Condividi Inviato 27 Giugno 2011 (modificato) No, i controller sono assolutamente uguali. Avrai beccato il ricevitore cinese fallato. Se puoi cambialo, altrimenti prendine uno originale, che vai sempre sul sicuro! Ho capito..qst ricevitori cmq li vendono in posti come unieuro, mediaworld, ect?perke nn li ho mai visti se no vado direttemante a prenderli di persone ke sono piu sicuro..Grazie mille cmq! Ps: puo essere se no ke non si trovano xk il ricevitore non viene rinosciuto correttamente dal pc? Modificato 27 Giugno 2011 da tom88 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nick NitrOS Inviato 27 Giugno 2011 Condividi Inviato 27 Giugno 2011 (modificato) Ho capito..qst ricevitori cmq li vendono in posti come unieuro, mediaworld, ect?perke nn li ho mai visti se no vado direttemante a prenderli di persone ke sono piu sicuro..Grazie mille cmq! Ps: puo essere se no ke non si trovano xk il ricevitore non viene rinosciuto correttamente dal pc? Uhm... Penso di si, ma non sono sicuro in quanto non ho mai fatto caso. Il controller + ricevitore, quello si. Ma solo il ricevitore non te lo saprei dire. Pensi di si comunque.Io ho provato a collegare il joypad col filo e dopo aver scaricato da solo i driver, il pc lo riconosceva proprio come joypad xbox 360.Con quello wireless immagino che scarichi i driver sia per il ricevitore che per il joypad (visto che devono essere riconosciuti tutti e 2).Puoi provare ad installare manualmente i driver. Prova qui e fammi sapere: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1334390 Modificato 27 Giugno 2011 da Nick NitrOS Cita http://www.ludomedia.it/Gamercard-live/425x125/hot3/sparevirus.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tom88 Inviato 28 Giugno 2011 Condividi Inviato 28 Giugno 2011 Uhm... Penso di si, ma non sono sicuro in quanto non ho mai fatto caso. Il controller + ricevitore, quello si. Ma solo il ricevitore non te lo saprei dire. Pensi di si comunque.Io ho provato a collegare il joypad col filo e dopo aver scaricato da solo i driver, il pc lo riconosceva proprio come joypad xbox 360.Con quello wireless immagino che scarichi i driver sia per il ricevitore che per il joypad (visto che devono essere riconosciuti tutti e 2).Puoi provare ad installare manualmente i driver. Prova qui e fammi sapere: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1334390 Ok ce l'ho fatta!!Ho cercato un pò in internet..cn la versione nuova dei driver non riusciva a riconoscerlo, con i driver vecchi si e ho installato manualmente seguendo una guida e scaricando i drivers corretti(se a qlk puo servire sono qua: http://www.dealextreme.com/forums/Forums.dx/Forum.31881~threadid.504450 ) Grazie mille! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.