Vai al contenuto

Rinnovo abbonamento Xbox Live Gold


Wuthoqquan

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

avrei una domanda rapida da farvi. Fra qualche giorno scadra' il mese di prova gratuito dell'abbonamento Live Gold... vorrei sapere se occorre che rinnovi necessariamente prima della scadenza o al massimo il giorno stesso o se, invece, sia possibile attendere qualche giorno senza che cio' comporti la perdita di qualche dato o informazione personale relativa al mio account... :??:

Credo che non dovrebbero esserci problemi di sorta ma una vostra conferma in merito sarebbe comunque gradita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro dubbio... ho letto diverse volte nel forum di una sorta di tacito rinnovo dell'abbonamento live gold, nel caso in cui sia stato fornito il numero della propria carta di credito a M$.

 

Nel mio caso, ho acquistato dei Microsoft Points tramite carta di credito, ragion per cui ho registrato queste informazioni nel mio account. Il punto, pero', e' che non ho mai usato la carta di credito per sottoscrivere l'abbonamento al servizio Live. Se di tacito rinnovo si deve trattare, presumo che questa situazione si venga a creare solo nel momento in cui un utente sottoscriva un abbonamento gold per mezzo della c/c.

 

Al momento sto solo utilizzando il mese gratuito... pero' mi chiedo... non e' che la M$ fa casini e avendo i dati della mia carta di credito provveda al rinnovo automaticamente??? Di regola si tratta di un mese di prova non vincolante... ma pensate che possano fare ca#@$te?

 

Eppoi come funziona questa storia del tacito rinnovo? Per quanto tempo verrebbe confermato l'abbonamento? Della serie: Se ti sei abbonato per tre mesi con carta di credito, alla scadenza te lo rinnovano per altri tre mesi. Mentre se i mesi di abbonamento erano 12, il rinnovo sara' per altrettanti 12 mesi???

 

Mah... sta storia del rinnovo automatico mi confonde comunque un po'? Mi potreste chiarire le idee anche riguardo questo secondo mio dubbio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a controllare le informazioni sulla dashboard nelle impostazione di Xbox Live e se non trovi la risposta chiama il numero verde così hai una risposta "ufficiale" ;)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

A me piacerebbe sapere una volta per tutte come funziona la storia della carta di credito.

Vorrei acquistare dei Microsoft Point tramite cc ma ho paura che dopo restino memorizzati e succedano dei casini con i rinnovi. Certo si potrebbe cambiare modalità di pagamento....ma qualcuno ha fatto una prova concreta? Boh!!!!

Sarà meglio telefonare al numero verde......

Link al commento
Condividi su altri siti

IO HO SEMPRE USATO LA POSTEPAY SIA PER IL RINNOVO DEL LIVE SIA PER I PUNTI.

 

E' IL METODO PIU' SEMPLICE CHE CI SIA NON VEDO DOVE CI SIANO I PROBLEMI, PER IL RINNOVO IN AUTOMATICO , BASTA STARE UN ATTIMO ATTENTI E QUANDO ARRIVERA' LA SCADENZA DECIDI IL DAFARSI....

 

Beh...nn ho la postpay e nn ho intenzione di farla perchè nn ne vedo il motivo. Dovrei farla solo per i "problemi" del Live? No di certo. Insomma quello che voglio dire è che ci sarà pure un modo per pagare con cc e nn avere poi problemi futuri. E' questo quello che intendo. Probabilmente basterà cambiare la modalità di pagamento ma vedo che nessuno ha la certezza.

Per questo dico che sarebbe meglio telefonare.....almeno mi tolgo il dubbio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Contento tu, io la postepay la uso per acquisti online è ricaricabile e piuttosto di prendere le carte che vendono per i punti o rompermi le scatole per pagare l'abbonamento la preferisco 100 volte.

 

Postpay = zero problemi :ok:

...ma a me sembra che questa benedetta postpay sono delle Poste Italiane. Non credo che la mia banca fornisca un servizio del genere. Penso che uno dovrebbe avere un conto corrente in posta. O no?

O sono delle specie di carte ricaricabili?

Los o che è una domanda stupida ma io queste Postpay ne ho sentito solo parlare ma nn le ho mai usate nè viste e nn conosco nessuno che le possiede :crazy:

Modificato da viskio

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma a me sembra che questa benedetta postpay sono delle Poste Italiane. Non credo che la mia banca fornisca un servizio del genere. Penso che uno dovrebbe avere un conto corrente in posta. O no?

O sono delle specie di carte ricaricabili?

Los o che è una domanda stupida ma io queste Postpay ne ho sentito solo parlare ma nn le ho mai usate nè viste e nn conosco nessuno che le possiede :crazy:

 

Ciao Viskio la carta postpay è una carta ricaricabile e non bisogna avere un cc nelle poste per averla.

Perciò per non avere problemi e per semplicità ti consiglio di fartela. :ok:

Modificato da csa85
Link al commento
Condividi su altri siti

E' molto comoda, la paghi 5 euro l'attivazione e 1 euro ogni volta che vuoi ricaricarla, per il resto è di una praticità unica. Hai i soldi che decidi di caricarci, nessun timore che qualche cretino ti cloni la carta al massimo ti toglie pochi spiccioli! :ok:

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...