Vai al contenuto

Il Rally supersimulativo è qui


Messaggi raccomandati

Agli amanti della simulazione a tutti i costi consiglio fortemente di provare Richard Burns Rally: non credo che ne rimarrete delusi! Io personalmente sono una schiappa e fatico a tenere la macchina in pista (infatti odio i giochi simulativi ed amo quelli arcade), ma credo che gli amanti dei motori potranno innamorarsi di questo gioco... c'è addirittura un corso di guida rally con delle lezioni che bisogna passare prima di affrontare il gioco vero e proprio, con Richard Burns come istruttore :-D

 

Si possono calibrare un sacco di impostazioni della macchina con la possibilità di fare anche il tuning asimmetrico, e se mettete il livello di danneggiamento realistico non aspettatevi di poter continuare la gara dopo il primo impatto violento con un albero ;-) Graficamente direi che è a metà tra RalliSport e Colin, i paesaggi sono molto ben fatti ed a volte vediamo anche il pubblico muoversi o scappare dai bordi della strada...

 

PS: Duff: leggendo molte delle critiche che hai fatto nella tua recensione di Colin, credo che questo sia il gioco per te :D

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Dici davvero Neural??

Ma non rischia di essere troppo simulativo?

Nel senso, non è che diventa subito frustrante?

:shock:

 

Potrebbe essere davvero interessante! :D

 

 

 

Se fosse così deve essere mio!

Voglio solo aspettare le prime impressioni su CMR 5 e poi deciderò... :wink:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici davvero Neural??

Ma non rischia di essere troppo simulativo?

Nel senso, non è che diventa subito frustrante?

 

nel mio caso lo è di sicuro, dopotutto io trovo frustrante anche TOCA :roll:

 

Sicuramente è difficile e non perdona gli errori, ma suppongo che gli appassionati di guida simulativa è questo che cerchino, no? cioè sudare per acquisire il totale controllo per poi avere delle belle soddisfazioni quando si riesce a portare avanti il tutto senza errori...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Dici davvero Neural??

Ma non rischia di essere troppo simulativo?

Nel senso, non è che diventa subito frustrante?

 

nel mio caso lo è di sicuro, dopotutto io trovo frustrante anche TOCA :roll:

 

Sicuramente è difficile e non perdona gli errori, ma suppongo che gli appassionati di guida simulativa è questo che cerchino, no? cioè sudare per acquisire il totale controllo per poi avere delle belle soddisfazioni quando si riesce a portare avanti il tutto senza errori...

 

 

 

Parole sante fratello! :D

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente è difficile e non perdona gli errori

 

Mi permetto di correggerti: è INCREDIBILMENTE difficile e non perdona il minimo errore.

Vengo giusto ora da una sessione a Richard Burns' Rally.

Premettendo che sono un amante dei giochi di guida, tanto degli arcade quanto delle simulazioni (e modestamente penso di sapermela cavare anche abbastanza bene :D), e che con TOCA2 mi ci sto divertendo davvero parecchio, devo dire che questo titolo mi sembra molto più complesso dello stesso toca.

Tanto per farvi un esempio: ho provato a iniziare una stagione, il cui primo rally è quello inglese (non il RAC purtroppo): bene, è la prima volta in assoluto che a livello PRINCIPIANTE mi becco 2 minuti da quello che mi precede in classifica generale.

Il penultimo.

Mi sono rifiutato di guardare quanti ne avevo presi dal primo perché rischiavo di mettermi a piangere.

 

In attesa della recensione consiglio agli appassionati/fanatici di dare un'occhiata a questo link, dove c'è una bella descrizione di quella che è la fisica del gioco.

E capirete bene che un titolo con una fisica del genere, non può essere arcade :wink:

 

P.S. Neural, alla fine ce l'ho fatta a prendere il piccione :D

http://www.jamm3r.it/crap/ww.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

PS: Duff: leggendo molte delle critiche che hai fatto nella tua recensione di Colin, credo che questo sia il gioco per te :D

 

 

Non ho una lira in tasca :cry:

 

 

Cmq é vero anche dalle info che avevo letto su questo titolo si vedeva che era molto promettente.

 

Peccato che a settembre esce Colin e qualche gioco lo devo perdere. Adesso sto giocando a RSC2 :D

 

Il Richard lo recupererò più avanti.

 

 

Ma é vero che le auto non si sporcano? :shock:

 

 

 

Ciao :mrgreen:

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma é vero che le auto non si sporcano? :shock:

 

Niente di più falso :wink:

Le auto perdono i pezzi (portiere, alettoni, etc), si rompono, si ammaccano e si sporcano.

Certo non si sporcano come in altri giochi del genere, è vero.

Ma almeno non ci sono auto che dopo 3 curve sembrano uscite da una tappa della Parigi-Dakar :wink:

http://www.jamm3r.it/crap/ww.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

E adesso che faccio? :lol:

 

Se ti piacciono i rally, e ti piacciono le simulazioni (e da buon veneto non hai timore a tirar crostoni dopo una cappottata), lo prendi e non fai tante storie.

Non ho visto CMR4, mi sono fermato al 3, ma penso che Richard Burns in quanto a praticamentetutto gli dia 10 a 1. :wink:

http://www.jamm3r.it/crap/ww.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

E adesso che faccio? :lol:

 

Se ti piacciono i rally, e ti piacciono le simulazioni (e da buon veneto non hai timore a tirar crostoni dopo una cappottata), lo prendi e non fai tante storie.

Non ho visto CMR4, mi sono fermato al 3, ma penso che Richard Burns in quanto a praticamentetutto gli dia 10 a 1. :wink:

 

 

Maledetto tentatore :x

 

 

Cmq il 3 a confronto del 4 é nulla.

 

 

Vediamo, ci penserò su :P

 

 

 

 

Ciao :mrgreen:

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledetto tentatore :x

:evil: MUAHAHAHAHAHAH :evil:

 

Cmq il 3 a confronto del 4 é nulla.
Non dico di no, posso immaginarlo (il 3 era un vero e proprio flop), ma uno dei più grandi difetti di CMR imho è sempre stato quello di "rinnovarsi" piuttosto poco e rimanere sempre piuttosto uguale a sé stesso.

Problema che comunque affligge in generale tutto il genere delle corse su sterrato, ma RBR secondo me è una bella ventata di freschezza nel genere..

 

Vediamo, ci penserò su :P

Tanto lo so che alla fine lo prendi :lol:

http://www.jamm3r.it/crap/ww.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica mia esperienza nei rally è CMR 2 per PC e lo trovato tanto divertente quanto facilino... ho provato anche il 4, ma per poco. Comunque l'impressione è stata positiva, ma adesso voglio proprio saperne di più di questo Richard Burns' Rally! Anche se non vado matto per le corse a tappe, mi avete davvero incuriosito!

 

Adesso dico un'eresia: Toca 2 l'ho finito e l'ho trovato avvincente per la storia che hanno costruito, ma non è tutta questa simulazione (anzi...): le auto hanno una tenuta di strada formidabile (leggasi: troppa!) e così finisce che a Laguna Seca freni tre volte in tutto... IMHO, per carità! :wink:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso dico un'eresia: Toca 2 l'ho finito e l'ho trovato avvincente per la storia che hanno costruito, ma non è tutta questa simulazione (anzi...): le auto hanno una tenuta di strada formidabile (leggasi: troppa!) e così finisce che a Laguna Seca freni tre volte in tutto... IMHO, per carità! :wink:

 

Deduco che non sei d'accordo con la recensione :wink:

 

Secondo me rimane comunque molto più simulativo della media dei giochi di guida in circolazione.

Personalmente non l'ho trovato troppo difficile nemmeno io, ma ci ho messo un po' prima di adattarmi al modello di guida; sono convinto che chi è abituato ad una guida di stampo arcade si trovi parecchio in difficoltà con il modello di guida di toca2, anche se rimane la possibilità di giocarlo e di ottenere delle belle soddisfazioni anche per chi non ha mai provato una simulazione.

I programmatori di Toca2 hanno optato per una scelta a metà tra la simulazione e l'arcade (il sistema di controllo è indubbiamente di derivazione arcade), probabilmente per raccogliere un "bacino" di utenza più ampio possibile.

 

Però di qui a dire che Toca2 non è assolutamente simulativo (ed è questo che lasci intendere :wink:) ne passa parecchio secondo me.

Nei giochi arcade le staccate all'ultimo, le accelerate col grilletto tutto tirato e con le ruote sull'erba, non fanno scomporre l'auto.

E si può tranquillamente "baciare" il paraurti di chi ci precede, senza per questo preoccuparsi troppo di eventuali danni.

In Toca2 questo non succede, il che gli dà un'impronta nettamente simulativa, a mio parere.

 

Poi è palese che la "simulatività" di un gioco è data anche dall'esperienza e da quanto uno è esigente in fatto di realismo: il 13enne che prova per la prima volta un gioco di guida non avrà le stesse pretese di un "pilota scafato" come puoi essere tu..

 

 

 

Ad ogni modo, tornando a Richard Burns, penso sia sensibilmente più complesso dello stesso TOCA, anche a livello principiante.

Penso quindi che, anche se non ami le corse a tappe, potrebbe rappresentare una valida sfida per uno come te :lol:

http://www.jamm3r.it/crap/ww.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
PS: Duff: leggendo molte delle critiche che hai fatto nella tua recensione di Colin, credo che questo sia il gioco per te  :P

 

Oggi ho finito la scuola guida dopo immense fatiche :oops:

 

 

Parto, livello principiante ovviamente, danni realistici...

 

...primo ponte tutto bene, secondo ponte da prendere in uscita da una curva e...

 

...c@zzo gira! gira! gira! noooooo!!!! SBADABUMBETE :whew:

 

Son finito sul fossato ed il motore ha preso fuoco. RITIRATO. :crazy:

 

 

 

OGGI é un altro giorno, da oggi i rally non li vedrò mai più con gli stessi occhi.

 

Questo gioco é una cosa FE-NO-ME-NA-LE.

 

Se penso che é un multipiattaforma e che é il primo episodio, beh le premesse ci sono tutte per migliorare su certi punti che ancora scarseggia come i replay, il senso di velocità che non si avverte molto da fuori, qualche visuale in più con magari quella interna che si veda il volante, la grafica dei paesaggi e forse si anche il framerate

 

 

 

CONSIGLIATISSIMO a tutti gli amanti delle simulazioni.

 

Toca2 sembra un arcade in confronto a questo :ph3ar:

 

 

 

 

Ciao :mrgreen:

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...