Ospite mike198 Inviato 6 Luglio 2011 Condividi Inviato 6 Luglio 2011 ciao a tutti volevo fare una domanda,se un gioco e' buggato (per esempio a me e' capitato che in crisis il personaggio andasse in giro senza avere l arma in mano perche non era stata caricata oppure vedere degli omini che non avevano caricate bene delle texture) e' un problema del gioco in se ho puo centrare anche la console? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mad83it Inviato 6 Luglio 2011 Condividi Inviato 6 Luglio 2011 ciao a tutti volevo fare una domanda,se un gioco e' buggato (per esempio a me e' capitato che in crisis il personaggio andasse in giro senza avere l arma in mano perche non era stata caricata oppure vedere degli omini che non avevano caricate bene delle texture) e' un problema del gioco in se ho puo centrare anche la console? Per quanto credo la consolle non centra, a me ad esempio Fifa andava certe volte a scatti... pensavo fosse la consolle, ho reinstallato e ora pare funzioni. Poi bisogna sempre valutare la natura del bug o del problema; in genere se ti capita con 1 gioco allora "la colpa" è del gioco stesso e non della consolle. Va altrettanto detto che determinati bug sono intrinsechi nel gioco e lo sono per tutti, quindi pazientemente bisogna aspettare gli aggiornamenti che in automatico si installano se sei connesso al live. Cita http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
electronik toy Inviato 6 Luglio 2011 Condividi Inviato 6 Luglio 2011 per quanto riguarda la mia esperienza personale posso dirti che a volte i bug sono insiti in un determinato dvd, e non in tutte le copie del gioco uscite. esempio fifa 11, pieno di bug in arena, provato poi quello di un mio amico, perfetto. quindi secondo me il problema e' proprio il gioco in se. Cita http://img835.imageshack.us/img835/3953/firmaokami.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Funkysonic96 Inviato 6 Luglio 2011 Condividi Inviato 6 Luglio 2011 A me è capitato di avere dei problemi con fifa 10 e mi hanno consigliato di installarlo su xbox(cioè occupare 7GB di memoria per non sentire il disco che gira,in poche parole)perchè così il gioco girava meglio,e ha funzionato,non mi ha creato più problemi...Poi dipende da gioco a gioco..... Cita Muse Rules Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mike198 Inviato 6 Luglio 2011 Condividi Inviato 6 Luglio 2011 anche perche immagino che se fosse la console il gioco non verrebbe proprio letto,o lo legge o non lo legge giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mad83it Inviato 7 Luglio 2011 Condividi Inviato 7 Luglio 2011 anche perche immagino che se fosse la console il gioco non verrebbe proprio letto,o lo legge o non lo legge giusto? Un mio amico, molto meno paranoico di me mi dice sempre: "Stai tranquillo, se la consolle ha dei problemi TE NE RENDI CONTO!" In effetti ha ragione, per esperienza personale capita di trovare un gioco buggato o che abbia qualche problema, che sia stato scritto male oppure un errore nella programmazione... ma se il problema è nella consolle te ne rendi conto con tutti i giochi e, comunque, a valutare il tuo problema non credo proprio possa centrare qualcosa se non il disco del gioco in questione. Cita http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mike198 Inviato 7 Luglio 2011 Condividi Inviato 7 Luglio 2011 tra paranoici ci si capisce ,mi sono posto il problema perche poi mi sono ricordato che anche dragon age 2 dava qualche problema che ho riscontrato anche con altre persone sul forum americano della biowere pero appunto,credo che se fosse la console me ne accorgerei subito Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ETZbiker Inviato 7 Luglio 2011 Condividi Inviato 7 Luglio 2011 ciao mike non penso tu debba preoccuparti,il problema che hai con crisis è proprio un bug del gioco capitato anche a molti miei amici!(io non ho crisis).purtroppo escono sempre + giochi pieni di bug,tanto poi gli sviluppatori fanno uscire la patch "risolvitutto"(che poi non risolvono na cippa!)in seguito!delle volte il giorno stesso che esce il gioco! purtroppo il mercato è questo e se vogliamo continuare a giocare ci tocca farci il callo...anche se la situazione è vergognosa,con giochi messi talmente male all'uscita da non riuscire a giocarli.speriamo che le cose cambino ma con l'online a portata di tutti ne dubito.... Cita @Twitter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mike198 Inviato 7 Luglio 2011 Condividi Inviato 7 Luglio 2011 grazie per le risposte esaustive,vorra dire che ci faremo il callo! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brujah® Inviato 8 Luglio 2011 Condividi Inviato 8 Luglio 2011 Il bug è al 90% causa del software stesso, cioé del gioco. Se il problema è la console, di solito si presentano altri "segnali" diversi dai classici bug. Ad esempio freeze totali del sistema (possibili comunque anche per colpa di bug nel software), presenza di artefatti sullo schermo ecc. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mike198 Inviato 10 Luglio 2011 Condividi Inviato 10 Luglio 2011 gli artefatti sullo schermo quali sarebbero? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M4rco Inviato 10 Luglio 2011 Condividi Inviato 10 Luglio 2011 Come ti è stato detto è un problema di software, alle volte si creano delle situazioni in cui la console carica qualcosa male ma generalmente il problema è da attribuire al gioco (non sempre sono palesi, alle volte ci vogliono alcune situazioni sfavorevoli per tirarli fuori). per quanto riguarda la mia esperienza personale posso dirti che a volte i bug sono insiti in un determinato dvd, e non in tutte le copie del gioco uscite. Difficile che 2 dischi contengano versioni differenti di un gioco, nel tuo caso poteva essere una casualità, magari avevi il disco rovinato (sporco o graffiato) che ti creava dei problemi A me è capitato di avere dei problemi con fifa 10 e mi hanno consigliato di installarlo su xbox(cioè occupare 7GB di memoria per non sentire il disco che gira,in poche parole)perchè così il gioco girava meglio,e ha funzionato,non mi ha creato più problemi...Poi dipende da gioco a gioco..... L' installazione migliora la situazione perchè permette un trasferimento dei dati più veloce e costante, questo è comodo ed utile soprattutto quando i dischi non sono perfetti. anche perche immagino che se fosse la console il gioco non verrebbe proprio letto,o lo legge o non lo legge giusto? Non è detto, se il disco ha qualche problema allora la sua lettura diventa più difficoltosa ma non per forza impossibile. gli artefatti sullo schermo quali sarebbero? Sono i problemi video che si creano quando la scheda video non funziona perfettamente, solitamente vedi delle forme geometriche (quadrati e rettangoli) monocromatiche, pezzi di grafica spostati o immagini di vari colori ma non il gioco, se fai un ricerca con Google trovi varie immagini che te lo spiegano meglio. Cita vai così! ti voglio bannolosoQualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi. http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brujah® Inviato 10 Luglio 2011 Condividi Inviato 10 Luglio 2011 Di solito quando c'è qualche problema hardware nel comparto video appaiono artefatti tipici come righe orizzontali o verticali fisse (o anche intermittenti) o altri elementi geometrici simili come a comporre una trama svorapposta all'immagine mostrata normalmente. In ogni caso è più probabile che in una situazione del genere la console smetta di funzionare completamente. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.