Vai al contenuto

bug giochi e 360

Ospite mike198

Messaggi raccomandati

Ospite mike198

ciao a tutti volevo fare una domanda,se un gioco e' buggato (per esempio a me e' capitato che in crisis il personaggio andasse in giro senza avere l arma in mano perche non era stata caricata oppure vedere degli omini che non avevano caricate bene delle texture) e' un problema del gioco in se ho puo centrare anche la console?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti volevo fare una domanda,se un gioco e' buggato (per esempio a me e' capitato che in crisis il personaggio andasse in giro senza avere l arma in mano perche non era stata caricata oppure vedere degli omini che non avevano caricate bene delle texture) e' un problema del gioco in se ho puo centrare anche la console?

Per quanto credo la consolle non centra, a me ad esempio Fifa andava certe volte a scatti... pensavo fosse la consolle, ho reinstallato e ora pare funzioni.

Poi bisogna sempre valutare la natura del bug o del problema; in genere se ti capita con 1 gioco allora "la colpa" è del gioco stesso e non della consolle.

Va altrettanto detto che determinati bug sono intrinsechi nel gioco e lo sono per tutti, quindi pazientemente bisogna aspettare gli aggiornamenti che in automatico si installano se sei connesso al live.

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la mia esperienza personale posso dirti che a volte i bug sono insiti in un determinato dvd, e non in tutte le copie del gioco uscite. esempio fifa 11, pieno di bug in arena, provato poi quello di un mio amico, perfetto. quindi secondo me il problema e' proprio il gioco in se.

http://img835.imageshack.us/img835/3953/firmaokami.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

A me è capitato di avere dei problemi con fifa 10 e mi hanno consigliato di installarlo su xbox(cioè occupare 7GB di memoria per non sentire il disco che gira,in poche parole)perchè così il gioco girava meglio,e ha funzionato,non mi ha creato più problemi...Poi dipende da gioco a gioco.....

Muse Rules

Link al commento
Condividi su altri siti

anche perche immagino che se fosse la console il gioco non verrebbe proprio letto,o lo legge o non lo legge giusto?

Un mio amico, molto meno paranoico di me mi dice sempre: "Stai tranquillo, se la consolle ha dei problemi TE NE RENDI CONTO!" :lol:

In effetti ha ragione, per esperienza personale capita di trovare un gioco buggato o che abbia qualche problema, che sia stato scritto male oppure un errore nella programmazione... ma se il problema è nella consolle te ne rendi conto con tutti i giochi e, comunque, a valutare il tuo problema non credo proprio possa centrare qualcosa se non il disco del gioco in questione.

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mike198

tra paranoici ci si capisce :mrgreen: ,mi sono posto il problema perche poi mi sono ricordato che anche dragon age 2 dava qualche problema che ho riscontrato anche con altre persone sul forum americano della biowere pero appunto,credo che se fosse la console me ne accorgerei subito

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mike non penso tu debba preoccuparti,il problema che hai con crisis è proprio un bug del gioco capitato anche a molti miei amici!(io non ho crisis).purtroppo escono sempre + giochi pieni di bug,tanto poi gli sviluppatori fanno uscire la patch "risolvitutto"(che poi non risolvono na cippa!)in seguito!delle volte il giorno stesso che esce il gioco!

purtroppo il mercato è questo e se vogliamo continuare a giocare ci tocca farci il callo...anche se la situazione è vergognosa,con giochi messi talmente male all'uscita da non riuscire a giocarli.speriamo che le cose cambino ma con l'online a portata di tutti ne dubito.... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti è stato detto è un problema di software, alle volte si creano delle situazioni in cui la console carica qualcosa male ma generalmente il problema è da attribuire al gioco (non sempre sono palesi, alle volte ci vogliono alcune situazioni sfavorevoli per tirarli fuori).

per quanto riguarda la mia esperienza personale posso dirti che a volte i bug sono insiti in un determinato dvd, e non in tutte le copie del gioco uscite.

Difficile che 2 dischi contengano versioni differenti di un gioco, nel tuo caso poteva essere una casualità, magari avevi il disco rovinato (sporco o graffiato) che ti creava dei problemi :)

A me è capitato di avere dei problemi con fifa 10 e mi hanno consigliato di installarlo su xbox(cioè occupare 7GB di memoria per non sentire il disco che gira,in poche parole)perchè così il gioco girava meglio,e ha funzionato,non mi ha creato più problemi...Poi dipende da gioco a gioco.....

L' installazione migliora la situazione perchè permette un trasferimento dei dati più veloce e costante, questo è comodo ed utile soprattutto quando i dischi non sono perfetti.

anche perche immagino che se fosse la console il gioco non verrebbe proprio letto,o lo legge o non lo legge giusto?

Non è detto, se il disco ha qualche problema allora la sua lettura diventa più difficoltosa ma non per forza impossibile.

gli artefatti sullo schermo quali sarebbero?

Sono i problemi video che si creano quando la scheda video non funziona perfettamente, solitamente vedi delle forme geometriche (quadrati e rettangoli) monocromatiche, pezzi di grafica spostati o immagini di vari colori ma non il gioco, se fai un ricerca con Google trovi varie immagini che te lo spiegano meglio.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito quando c'è qualche problema hardware nel comparto video appaiono artefatti tipici come righe orizzontali o verticali fisse (o anche intermittenti) o altri elementi geometrici simili come a comporre una trama svorapposta all'immagine mostrata normalmente.

In ogni caso è più probabile che in una situazione del genere la console smetta di funzionare completamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 197 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...