Vai al contenuto

Consigli per Pc nuovo

Messaggi raccomandati

Ciao! Ho bisogno di aiuto, è un po' che non seguo il mercato pc e avevo voglia di fare un buon pc fisso... Ho girato qualche negozio ma sono pieno di dubbi!

Da una parte mi hanno proposto un i5 760, 4 giga di ram e scheda video asus silent gt 520 (questa)

Da un'altra un i5 2400 SandBridge, sempre 4 giga di ram e scheda video palit gtx550Ti (questa)

Lasciando perdere hard diskk, monitor e cose varie quale configurazione è meglio? (anche in ottica di durata della vita del pc)...

L'asus gt 520 è una buona scheda video o la gtx550 la surclassa di brutto?

Ah il prezzo proposto è circa lo stesso per entrambe le configurazioni...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi la seconda configurazione senza problemi, le prestazioni delle 2 vga non le conosco (non seguo molto il mercato ultimamente) ma ad occhio dovrebbe andare di più (credo sia la stessa serie ma con frequenze maggiori ma aspetta conferme da chi ne sa di più) ma soprattutto monta un processore più recente.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente la seconda come dice M4rco. Componenti più recenti e potenza sia di GPU sia di CPU maggiore. L'i5-2400 è una spanna sopra il 760 mentre la GT 520 è leggermente superiore a GPU integrate mentre la GTX 550 Ti è molto più potente ( 192 Cuda core contro 48 ) e lavora ad una frequenza di 900 MHz , questa infatti ti permette anche di giocare senza esagerare troppo con i dettagli. Non capisco peró come mai ti vengano prezzi uguali per le due configurazioni -.-

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente la seconda come dice M4rco. Componenti più recenti e potenza sia di GPU sia di CPU maggiore. L'i5-2400 è una spanna sopra il 760 mentre la GT 520 è leggermente superiore a GPU integrate mentre la GTX 550 Ti è molto più potente ( 192 Cuda core contro 48 ) e lavora ad una frequenza di 900 MHz , questa infatti ti permette anche di giocare senza esagerare troppo con i dettagli. Non capisco peró come mai ti vengano prezzi uguali per le due configurazioni -.-

Eh infatti me lo chiedevo anch'io :P Bene allora mi orienterò sulla seconda configurazione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi, prendi assolutamente la configurazione con l'i5 2400, io ce l'ho ed è fantastico.

E' molto più recente dell'i5 760, perchè è della serie Sandy Bridge a 32nm uscita a gennaio, anche con il minuscolo dissipatore stock non scalda nemmeno se lo metti in forno :mrgreen:

Per la scheda video quella non la conosco, ma secondo me se puoi puntare su una AMD è meglio, perchè scaldano e consumano molto meno a parità di prestazioni e sono meno rumorose

Se poi tutti hanno la Nvidia prendi quella perchè comunque sono modelli abbastanza recenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 298 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...