Vai al contenuto

Micro sdhc- differenze

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Posseggo uno smartphone nokia c7, a cui vorei aggiungere una micro sdhc. In giro se ne trovano di classe 2, 4 e 6 (ogni tanto a prezzi proibitivi, anche di classe 10). Sono indeciso se acquistare una classe 4 o 6, visto che la velocità di trasferimento non cambia molto. Aggiungo che non mi interessa molto la velocità di scrittura, visto che la mia micro sd sarà utilizzata da uno smartphone e non da una macchina fotografica, nè da un computer. Mi interessa soprattutto che i film si vedano fluidi e che quindi non vadano a scatti (velocità di lettura). Secondo voi, per ciò, basterebbe una classe 4 (4 mb/s; classe 6= 6 mb/s)? Datemi una delucidazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti farti il calcolo da solo invece di aspettare la risposta degli altri e fare un up se la gente non è in grado di risponderti, informati su qual è il flusso dati medio alla risoluzione dei video che ti interessa vedere e confrontalo con il dato in lettura della scheda che vuoi prendere.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Hai ragione.

Ho fatto un piccolo conticino, magari dimmi se non va bene.

Secondo la classe: 2= 2mb/s scrittura/lettura; 4= mbps; ecc.

I video che mi interessano (i due tipi principali) :

1)Dim. 1,43 gb,

Velocità dati: 1116 kbps

Velocità complessiva: 1196 kbps

2)D. 738 mb,

V. 3282 kbps

V.c. 3442

1mb= 1024 kb

Classe 4= 4096 kbps

Classe 6= 6144 kbps

Non ho tenuto conto del fotogramma, ma comunque una classe 4 basta e avanza.

Modificato da Valey
Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai fatto bene i conti stai apposto.

Indicativamente mi e` stato detto che per le videocamere serve una classe 6 almeno, per una macchina fotografica va bene anche una classe 4 (non so' pero` in caso di registrazione di video HD).

Con queste premesse, per un cellulare una classe 4 direi che va benone

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai fatto bene i conti stai apposto.

Indicativamente mi e` stato detto che per le videocamere serve una classe 6 almeno, per una macchina fotografica va bene anche una classe 4 (non so' pero` in caso di registrazione di video HD).

Con queste premesse, per un cellulare una classe 4 direi che va benone

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 270 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...