Vai al contenuto

Problema visualizzazione e blocco Xbox 360 Slim


Lolli

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

vi scrivo per chiedervi se per caso è risaputo questo problema prima di chiamare l'assistenza Microsoft.

 

Praticamente è da un paio di giorni (prima funzionava benissimo ed è questo che mi ha lasciato perplesso!) che mentre gioco ad un certo punto lo schermo mi diventa completamente verde, oppure completamente blu, senza aver modo di controllare più la console. Il joy non risponde e devo spegnerla forzatamente dal tasto a sfioramento, restandoci anche un pò più del dovuto.

 

Non può essere un problema di tv (ed ho provato tutte le HDMI possibili), perchè è proprio la console che smette di funzionare, si blocca sulla schermata e non sento ne suoni ne niente, ieri mi si è addirittura spenta del tutto da sola. Il caldo non può essere perchè è ventilata e in taverna al fresco, davvero non so cosa possa essere, anche perchè è successo così di punto in bianco!

 

Sapete per caso aiutarmi? Avete sentito di problemi simili?

 

L'ho comprata al Gamestop a dicembre, quindi in garanzia è in garanzia, ma per contattare l'assistenza non serve che vada in negozio a dirglielo, credo basti chiamare direttamente il numero dal sito giusto?

 

Fatemi sapere, ogni aiuto è ben accetto!!

 

Grazie mille ancora!

Ciao

 

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

vi scrivo per chiedervi se per caso è risaputo questo problema prima di chiamare l'assistenza Microsoft.

 

Praticamente è da un paio di giorni (prima funzionava benissimo ed è questo che mi ha lasciato perplesso!) che mentre gioco ad un certo punto lo schermo mi diventa completamente verde, oppure completamente blu, senza aver modo di controllare più la console. Il joy non risponde e devo spegnerla forzatamente dal tasto a sfioramento, restandoci anche un pò più del dovuto.

 

Non può essere un problema di tv (ed ho provato tutte le HDMI possibili), perchè è proprio la console che smette di funzionare, si blocca sulla schermata e non sento ne suoni ne niente, ieri mi si è addirittura spenta del tutto da sola. Il caldo non può essere perchè è ventilata e in taverna al fresco, davvero non so cosa possa essere, anche perchè è successo così di punto in bianco!

 

Sapete per caso aiutarmi? Avete sentito di problemi simili?

 

L'ho comprata al Gamestop a dicembre, quindi in garanzia è in garanzia, ma per contattare l'assistenza non serve che vada in negozio a dirglielo, credo basti chiamare direttamente il numero dal sito giusto?

 

Fatemi sapere, ogni aiuto è ben accetto!!

 

Grazie mille ancora!

Ciao

 

Lorenzo

 

Ciao. Allora innanzitutto è inutile che chiami il negozio in quanto esso te la può sostituire con una nuova entro un mese dall'acquisto,quindi non rimarrebbe altro che l'assistenza.Controlla se tutte le spine sono messe per bene (specie quelle elettriche-a me ha provocato il led rosso,sempre sulla slim,perchè era inserita male) e prova a pulire la cache. Può darsi che sia anche colpa di qualche bug di un gioco; a proposito: questo te lo ha fatto con lo stesso gioco o con diversi? A me si era bloccata la console (anche io ho la slim) solo con fifa 10,con gli altri mai problemi. Quindi ti consiglio di pulire la cache di sistema (per farlo vai nelle opzioni,arrivi all'hd e premi Y): a me,per colpa di un aggiornamento andato a male,la console non emetteva i bip di spegnimento e apertura del vano disco. Su un sito inglese ho letto di un tizio che aveva il medesimo problema e ha risolto con la pulizia della cache,io ho fatto la stessa cosa e non si è mai più presentato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao rambo, grazie mille per la prona risposta!

 

Nel frattempo che ho scritto il post mi sono andato a vedere per bene le "possibilità" per risolvere il problema dal sito microsoft, ma le ho provate purtroppo tutte senza il risultato sperato.

 

Come hai detto tu ho controllato i cavi, tutti collegati e ok ben fissati alla perfezione. Dopo aver pulito la cache, niente da fare il problema me lo dava ugualmente con Forza3 e Battlefield BC2, questa volta però nessuno screen colorato, ma il blocco dell'immagine senza aver più controllo sulla console con conseguente spegnimento manuale.

 

Allora ho provato anche l'opzione disco rigido, tolto e riavviato. Pareva andasse tutto, poi ho provato a fare una nuova partita e in fase di caricamento ecco che si blocca nuovamente l'immagine e ho dovuto spegnere un'altra volta forzatamente.

 

Ho provato tutto, spostandola anche da dove si trovava prima ma niente, il blocco c'è sempre. La cosa stranissima è che l'ha fatto veramente dal giorno alla notte, fino a 2 giorni fa andava benissimo, non ho scaricato nulla ne fatto aggiornamenti strani ne giocato a cose nuove. Semplicemente ora si blocca così da sola.

 

Che dite, tempo di assistenza?

In caso allora faccio la richiesta direttamente dal sito microsoft giusto? Per fortuna ha solamente 6 mesi di vita :)

 

Grazie ancora per gli aiuti e se avete qualche altra idea è più che ben accetta!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora chiama l'assistenza... E' l'unica cosa che ti resta da fare :( . Io ho avuto dei piccoli problemi ma tutti transitori come ho scritto sopra,se a te persistono significa che c'è qualcosa che non va. Tanto in una settimana/dieci giorni hai una console nuova.

P.S. La garanzia è di due anni in Europa anche se sulla scatola dice uno (per gli USA);)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok rambo, credo sia la soluzione migliore a questo punto! :)

 

Siccome è la prima volta che mi capita di chiamare un'assistenza, dici che posso direttamente fare la richiesta dal sito inserendo S/N e varie oppure prima è meglio chiamarli e spiegargli il problema?

 

Perchè non so quanto ma credo costi chiamare l'assistenza (ovviamente se non sono cifre folli li chiamo!), invece se mi fanno direttamente tutta l'operazione dal sito a sto punto compilo tutto il modulo online così vengono a prenderla il prima possibile.

 

Grazie mille ancora dell'aiuto e buona giornata!

 

Lore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok rambo, credo sia la soluzione migliore a questo punto! :)

 

Siccome è la prima volta che mi capita di chiamare un'assistenza, dici che posso direttamente fare la richiesta dal sito inserendo S/N e varie oppure prima è meglio chiamarli e spiegargli il problema?

 

Perchè non so quanto ma credo costi chiamare l'assistenza (ovviamente se non sono cifre folli li chiamo!), invece se mi fanno direttamente tutta l'operazione dal sito a sto punto compilo tutto il modulo online così vengono a prenderla il prima possibile.

 

Grazie mille ancora dell'aiuto e buona giornata!

 

Lore

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...