ADE MacBamboocha 01 Inviato 23 Luglio 2011 Condividi Inviato 23 Luglio 2011 (modificato) Ciao a tutti! Ho un problema con la mia Vodafone Station: son tornato a casa dopo più di un mese che ho trascorso all'estero per via degli studi. Accendo la consol per fare l'aggiornamento rilasciato qualche giorno fa prima di buttarmi a letto (tra scioperi dei treni e consegne ero stanco e volevo solo vedere il mio letto...), mi parte l'aggiornamento e mi da un errore di fallimento download. Mi dice che è impossibile collegarsi a Xbox LIVE e mi consiglia di provare a fare il test della connessione. Accetto premendo il tasto 'A' e parte la ruota di caricamento. Il tempo che passa è insolitamente lungo e stavo già per interrompere quando incredibilmente mi rimanda alla voce dell'aggiornamento e mi chiede se accettarlo o meno. Okkeeeey... ma NO! Non credo proprio. Schiaccio il pulsante 'B' per non accettare e la consol mi si blocca... Oggi un potere superiore sta cercando di mandarmi in bestia e ci sta riuscendo! Comunque sia riavvio la Xbox e ricomincio il processo da capo con li stessi risultati. Tra poco esplodo... respirare lentamente... Questa volta tranne di avviare il test attraverso il mio profilo lo faccio direttamente dalla dash principale. Oh! Funziona. Eureka direi! cablato >> test connessione >> cablato - ok >> internet - ok >> Xbox LIVE - non funziona: impossibile collegare la consol a Xbox LIVE Noooo! Leggo il problema e mi dice che è la MTU troppo bassa. Il mio primo pensiero è che la mia MTU dovrebbe essere impostata a 1500, come fa ad essere troppo bassa? Clicco su 'Più opzioni' e mi dice che la MTU minimo dev'essere 1360. E da qui in poi la cosa si fa strana, si, ancor più di prima. Apro il dos con le opzioni a tabella della MTU seguendo una guida inglese e, sorpresa sorpresa, avevo ragione. La MTU è impostata a 1500! Non potete immaginarvi la incazzatura e le bestemmie... (se vi serve chiedete pure, l'ho già postata su un altro posto ma no vorrei linkare la concorrenza! ) Ma la cosa non si ferma qui! Anche sul sito della Vodafone non ci sono impostazioni per la MTU e faccendo una ricerca su internet scopro che non sono l'unico ad avere questo problema che si è riscontrato per la prima volta il 17 del mese in corso. Guarda caso nella stessa giornata hanno aperto una pubblicità dove offrono servizi di manutenzione remota a 25€. Per non parlare che molti utenti su internet o via numero verde avevano fatto richieste d'aiuto allo staff ricevendo sempre la stessa risposta: non vi possiamo aiutare ma vi possiamo offrire un tecnico specializzato a 24.90 Euro. Seee, come se fossi scemo... mi pare chiaro che la Vodafone abbia ristretto volutamente la MTU per poi offrire questo servizio "extra". Una ladrata legalizzata insomma! Sono ore ormai in giro su internet e vari forum a cercare una soluzione al problema ma sembra che nessuno abbia niente da offrirmi se non altri insulti contro l'azienda. Se avete qualche consiglio, qualsiasi da darmi ve ne sarei grato! Vi ringrazio in anticipo e prometto che se avrò l'occasione ricambierò il favore. PS.: spero che non vi dispiaccia se ho aperto un nuovo topic a riguardo. L'unico tread sulla VS che ho trovato è la seguente: LINKMa visto la gravità della cosa ho ritenuto un topic a parte più adeguato. Non ho problemi a spostare la discussione se lo ritenete opportuno comunque. Modificato 23 Luglio 2011 da ADE MacBamboocha 01 Cita http://img444.imageshack.us/img444/8279/mxposttagv01whiteboxes.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince1 Inviato 23 Luglio 2011 Condividi Inviato 23 Luglio 2011 anche io fino ad eri ho avuto il tuo stesso problema, ultimamente girando per internet ho letto che moltissime persone lo hanno avuto, comunque io lo risolto così, allora per prima cosa vai sul sito della vodafone station http://192.168.1.1/ che è questo, poi vai su Diagnosi----->Reset, una volta resettato la VS il problema dovrebbe essere scomparso, questa soluzione lo trovata su internet, lo provata è funziona Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/wail22.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ADE MacBamboocha 01 Inviato 23 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 23 Luglio 2011 (modificato) anche io fino ad eri ho avuto il tuo stesso problema, ultimamente girando per internet ho letto che moltissime persone lo hanno avuto, comunque io lo risolto così, allora per prima cosa vai sul sito della vodafone station http://192.168.1.1/ che è questo, poi vai su Diagnosi----->Reset, una volta resettato la VS il problema dovrebbe essere scomparso, questa soluzione lo trovata su internet, lo provata è funziona Grazie Prince. Ora provo e vedo se funziona! EDIT01: Ho riavviato. Ora devo riaprire il NAT e risistemare alcune opzioni WiFi altrimenti qualcuno di mia conoscenza mi ammazza! Modificato 23 Luglio 2011 da ADE MacBamboocha 01 Cita http://img444.imageshack.us/img444/8279/mxposttagv01whiteboxes.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince1 Inviato 23 Luglio 2011 Condividi Inviato 23 Luglio 2011 Grazie Prince. Ora provo e vedo se funziona! EDIT01: Ho riavviato. Ora devo riaprire il NAT e risistemare alcune opzioni WiFi altrimenti qualcuno di mia conoscenza mi ammazza! anch'io ho dovuto ripristinare l'HiFi ma una volta fatto tutto dovrebbe ritornare alla normalità, fammi avere notizie, ok Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/wail22.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ADE MacBamboocha 01 Inviato 23 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 23 Luglio 2011 (modificato) EDIT02: Niente da fare... manco questa funziona! Arriva sino all'aggiornamento e poi mi dice che non è possibile effettuarlo per via della MTU troppo bassa. Grazie lo stesso ma... altri suggerimenti? Modificato 23 Luglio 2011 da ADE MacBamboocha 01 Cita http://img444.imageshack.us/img444/8279/mxposttagv01whiteboxes.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
II DR4CO II Inviato 24 Luglio 2011 Condividi Inviato 24 Luglio 2011 a me il discorso dell'MTU l'ha tirato fuori un paio di giorni fa ma era solo che quella sera avevo una linea da schifo...ma non giravo neanche su internet quindi boh...le porte per il live sul modem sono aperte? Cita http://www.lusogamer.com/live/blue/gamercard_gamerbar/II%20DR4CO%20II.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ADE MacBamboocha 01 Inviato 24 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 24 Luglio 2011 a me il discorso dell'MTU l'ha tirato fuori un paio di giorni fa ma era solo che quella sera avevo una linea da schifo...ma non giravo neanche su internet quindi boh...le porte per il live sul modem sono aperte? Si, la porta è aperta. Ho anche provato a resettare tutto, sia hw (il pulsante attivabile solo con una siringa di 0,08 mm di spessore) che sw sul sito della Vodafone (192.1 e cosi via) ma nulla. Mi da sempre lo stesso errore. Poi come già impostare la MTU a 2500 o 1400 sul computer non è servito.Ho anche provato a collegarmi attraverso l'altra porta ethernet e aprire quella ma il risultato non cambia. Da qualche parte dovrei ancora avere la cordina WiFi della 360. Se la trovo provo a collegarmi attraverso le "onde". Non sia mai che funzioni miracolosamente ma ci credo ben poco e le mie opzioni scarseggiano... CMQ grazie per i consigli raga, siete la mia ultima speranza! Anche perché i miei amici nerd sono al mare... Cita http://img444.imageshack.us/img444/8279/mxposttagv01whiteboxes.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ADE MacBamboocha 01 Inviato 25 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 25 Luglio 2011 Risolto il problema... per ora. Stamattina ho telefonato mandandoli gentilmente a quel paese. Come risultato mi hanno involontariamente detto che è un problema loro è doppo un oretta si è risolto tutto magicamente. Cita http://img444.imageshack.us/img444/8279/mxposttagv01whiteboxes.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZDincht Inviato 12 Ottobre 2011 Condividi Inviato 12 Ottobre 2011 Io veramente non ho parole...ho lo steso problema da due giorni e siccome pensavo che fosse solo un problema di linea troppo carica ieri avevo lasciato perdere ma oggi andando su innternet ho scoperto che in molti hanno questo problema tutto quello che avete descritto prima. Certo che se uno deve pagare per poi ritrovarsi con fregature del genere...io già volevo cambiare operatore prima ed ero indeciso, adesso la mia indecisione si è come dileguata. Scriverei parecchie parolaccie ma mi trattengo. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.