NttC_SpreadDrop4 Inviato 8 Agosto 2011 Condividi Inviato 8 Agosto 2011 come faccio a cambiare l'ip del mio pc?? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max Power Inviato 8 Agosto 2011 Condividi Inviato 8 Agosto 2011 Dipende da che IP vuoi cambiare. Partendo dalla situazione standard (PC + Router fornito dal provider) sono in ballo 2 IP: quello del tuo PC e quello "lato Internet" del Router.Il primo viene generalmente assegnato tramite DHCP dal router stesso.Il secondo viene assegnato dall'ISP. Per quanto riguarda il primo, è genericamente sconsigliato metterci mano, ma è possibile cambiarlo (dipende da che Sistema Operativo usi).Per quanto riguarda il secondo non ci puoi fare nulla. All'epoca dei 56K veniva assegnato uno nuovo ad ogni riconnessione, per cambiarlo bastava disconnettersi e riconnettersi. Attualmente, almeno secondo la mia esperienza, sono tutti o quasi statici; quello che hai ti rimane a vita . Se hai Fastweb il discorso si complica ulteriormente. CiaoMax Power Cita "Ci sono 3 modi di fare le cose: il modo giusto, quello sbagliato e il modo di Max Power!" "Ma non e' sbagliato pure quello?" "Si'! Ma piu' svelto"http://card.josh-m.com/live/mondo/MaxPowerBSD.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NttC_SpreadDrop4 Inviato 8 Agosto 2011 Autore Condividi Inviato 8 Agosto 2011 Dipende da che IP vuoi cambiare. Partendo dalla situazione standard (PC + Router fornito dal provider) sono in ballo 2 IP: quello del tuo PC e quello "lato Internet" del Router.Il primo viene generalmente assegnato tramite DHCP dal router stesso.Il secondo viene assegnato dall'ISP. Per quanto riguarda il primo, è genericamente sconsigliato metterci mano, ma è possibile cambiarlo (dipende da che Sistema Operativo usi).Per quanto riguarda il secondo non ci puoi fare nulla. All'epoca dei 56K veniva assegnato uno nuovo ad ogni riconnessione, per cambiarlo bastava disconnettersi e riconnettersi. Attualmente, almeno secondo la mia esperienza, sono tutti o quasi statici; quello che hai ti rimane a vita . Se hai Fastweb il discorso si complica ulteriormente. CiaoMax Power io ho fastweb e uso windows xp! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max Power Inviato 8 Agosto 2011 Condividi Inviato 8 Agosto 2011 Se non sono in errore, ogni PC collegato al HUB di Fastweb riceve automaticamente un IP della MAN della propria città/zona per poi uscire su Internet con un IP condiviso da tutti. Quindi penso proprio sia impossibile modificare l'IP. Cioé, tecnicamente lo puoi fare ma poi non ti funziona più nulla. Cita "Ci sono 3 modi di fare le cose: il modo giusto, quello sbagliato e il modo di Max Power!" "Ma non e' sbagliato pure quello?" "Si'! Ma piu' svelto"http://card.josh-m.com/live/mondo/MaxPowerBSD.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NttC_SpreadDrop4 Inviato 8 Agosto 2011 Autore Condividi Inviato 8 Agosto 2011 Se non sono in errore, ogni PC collegato al HUB di Fastweb riceve automaticamente un IP della MAN della propria città/zona per poi uscire su Internet con un IP condiviso da tutti. Quindi penso proprio sia impossibile modificare l'IP. Cioé, tecnicamente lo puoi fare ma poi non ti funziona più nulla. hai ragione l'ip fastweb cambia ogni volta che ti connetti! grazie mille!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.