M4rco Inviato 25 Agosto 2011 Condividi Inviato 25 Agosto 2011 Leggendo questa notizia mi è tornata in mente la frase quotata qui sotto [cut]schermo a 27 pollici a 1000 eurolololololol lascia perdere i mac, soprattutto per il gioco, gli unici giochi compatibili al momento girano su hardware che costa 400 euro, e, per dirla alla mac, 1400 euro... L' annuncio dei nuovi monitor Samsung è una buona occasione per smentire, almeno in parte, il falso mito dei Mac cari. In tanti ritengono il Thunderbolt Display da 27" decisamente caro, chi però fa certe osservazioni guarda solo la diagonale (un èà come voler paragonare una tv di fascia economica con un top di gamma di pari diagonale) senza guardare i contenuti, i 27" economici montano un pannello ips come Apple o un semplice (ed al confronto schifoso) tn? La retro illuminazione sarà sicuramente in entrambi di tipo led, questa ormai è una moda e non ci si salva, montano però un hub usb di tipo 3.0? Hanno la gigabit ethernet, la firewire 800, la videocamera integrata, le casse (solitamente comunque presenti ma in versione stereo e non 2.1 se non sbaglio) o la nuova presa thunderbolt (che può essere però un contro)? Sono semplici full hd oppure hanno pannelli a risoluzione più elevata? Ecco quindi arrivare il nuovo Samsung SyncMaster S27A850 che può aiutare a fare chiarezza, si tratta di un monitor professionale (stesso target di Apple quando la gente lo vuole paragonare a prodotti commerciali) con una tecnologia differente (super pls invece di ips, pva/s-pva o tn), stessa risoluzione (ben 2560×1440 pixel) ed almeno doppio ingresso video (si parla di funzione pip, Apple invece ha solo 1 ingresso), il tutto a "solo" 1100 $ (contro i 999 $ del TD).A questo punto è Apple ad essere cara o la gente a valutare male, almeno in parte, il target del prodotto, la sua qualità e quindi il prezzo finale? Credo che troppe volte si parli senza cognizione di causa, informandosi un attimo si potrebbero portare avanti discussioni più costruttive del semplice bollare qualcosa come caro Cita vai così! ti voglio bannolosoQualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi. http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mad83it Inviato 25 Agosto 2011 Condividi Inviato 25 Agosto 2011 Dovremmo ricondurre il tutto a un discorso rapporto qualità-prezzo. Innegabile che si trovino dei dispositivi stile Iphone che abbiano le medesime funzioni ma siano più economiche (ma un marketplace meno vasto, minore semplicità d'uso e via discorrendo...) e stesso discorso lo si può fare per tutti i prodotti, dall'Ipod fino ai PC. Personalmente indico i prodotti Apple come mostruosamente validi, uniti anche a un servizio clienti fuori dal comune... se poi devo pagare un laptop 1000 euro invece che 350, beh, lì è valutazione del cliente.. a parità di prestazioni cosa mi conviene fare? Io sono sempre dell'idea che se un oggetto piace... piace! Ossia sei conscio che costi, te ne freghi e lo acquisti. Un po' il discorso fatto tra Xbox e Play... potremmo stare ore a discutere se ci siano particolari differenze di prestazioni ma, dati alla mano, la sola consolle costa un 100 euro in più per l'azienda giapponese... quindi..? Apple non è cara, sono consci loro stessi di questo, progettano prodotti creati per essere "di nicchia" e adesso li utilizzano in molti.. e direi che alla gente sta bene così. Cita http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M4rco Inviato 25 Agosto 2011 Autore Condividi Inviato 25 Agosto 2011 C' è solo da fare una precisazione, non è che un MacBook da 1.000 € sia paragonabile ad un portatile qualsiasi da 350 €, nel caso magari si risparmiano 200/300 € ma non 650 Se poi uno vuole paragonare 2 prodotti solo per cpu, gpu, ram ed hd allora il discorso cambia (ma la forbice non è comunque così netta) ma significa anche non sapere nulla del mercato, i pc (come anche le macchine) si distinguono in segmenti differenti in base a parametri come i materiali e le funzionalità accessorie quindi non si può paragonare un plasticone assemblato male, rumoroso e pieno di aperture d' areazione con un prodotto in materiali migliori (alluminio), senza aperture, abbastanza silenzioso (anche se d' estate le temperature salgono e con esse la velocità delle ventole) e con alcune chicche utili come la tastiera retro illuminata. Cita vai così! ti voglio bannolosoQualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi. http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Parotek Inviato 25 Agosto 2011 Condividi Inviato 25 Agosto 2011 Scusate ma mi sento tirato in causa... (gentilissimo per la segnalazione M4arco) Lasciando perdere il mio messaggio molto "sarcastico", rimango convinto, dopo tante esperienze, che i mac rimangano alcuni dei prodotti più sopravvalutati che ci siano al momento. Per tornare alla questione dello schermo, il samsung da te citato purtroppo non sottolinea una caratteristica molto importante, i tempi di risposta. 5ms per il samsung e 12 per il mac. Per quanto 7ms sembrino pochi, sono in realtà tantissimi. Trovare schermi così grandi e tempi di risposta bassi fa salire di molto i prezzi dei prodotti. 12ms sono veramente tanti per uno schermo, basti pensare a un videogioco: una volta schiacciato il tansto del pad/mouse/tastiera la risposta, avverrà dopo la rielaborazione hardware, input lag, ping e tempi di risposta schermo. Nel caso dei due schermi si hanno solo 7 ms di differenza. Peccato che i giocatori tendano a fare più azioni... ognuna delle queali fa perdere quei secondi... Ma questo conta qualcosa? no, perchè lo schermo mac non nasce per i videogiochi. Ma neanche il samsung in questione. Sta di fatto che il tempo di risposta in ms è la terza caratteristica più gettonata, dopo dimensioni e risoluzione. 1000 euro per 12ms di risposta in ambiente gaming è a dir poco osceno. Per guardare i film vanno benissimo. Ma con 1000 euro trovo un 40 pollici con caratteristiche migliori e molto più grande. E' un schermo bello, dal design accativante, ma nella discussione si stava parlando di videogiochi. Consigliare un mac da 1000 euro per il gaming non è cosa buona mio parere. Aggiungo solo che i sovrapezzi osceni apple non si vedono da un singolo prodotto, ma dall'intero catalogo e dalle strategie di mercato. E' loro diritto fare tutti questi soldi. E' mio diritto criticarli e non fargli vedere i miei di danè. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TORQUE Inviato 25 Agosto 2011 Condividi Inviato 25 Agosto 2011 per me la gente valuta molto male, anche se i prodotti apple offrono magari novità, design ottimo,servizi ottimi c'è da dire che i prezzi sono esagerati, ma li lasciano così perchè la gente per moda li compra, perchè molti se ne intendono e sanno cosa vanno a comprare, ma moltissimi sanno che è apple, che è iphone e che è figo perciò è una cosa da AVERE...sono cose che mi fanno schifo , perchè io purtroppo e per fortuna, dipende dai casi , lavoro a contatto con la gente(in un parcheggio), uno schifo di lavoro comunque, ma lasciamo perdere...e vedo:gente che si vede che non ha molto da spendere, macchine che cadono a pezzi, ecc..non aggiungo altro ma le cose le noto benissimo eppure tirano fuori l'iphone 4g dalla tasca, originale ovviamente....gente che si lamenta per pagare 80 schifosi centesimi, dice che fa fatica ad arrivare a fine mese ecc...extracomunitari che hanno macchine legate con lo scotch! che a momenti devono usare i piedi per farle andare come i flinstones..però l'iphone ce l'hanno...il problema è che c'è il detto " l'abito non fa il monaco" ma sono sicuro di quello che dico, e non hanno soldi da buttar via molte di queste persone..eppure la moda è la moda...che schifo! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M4rco Inviato 26 Agosto 2011 Autore Condividi Inviato 26 Agosto 2011 Per tornare alla questione dello schermo, il samsung da te citato purtroppo non sottolinea una caratteristica molto importante, i tempi di risposta. 5ms per il samsung e 12 per il mac. Per quanto 7ms sembrino pochi, sono in realtà tantissimi. Trovare schermi così grandi e tempi di risposta bassi fa salire di molto i prezzi dei prodotti. 12ms sono veramente tanti per uno schermo, basti pensare a un videogioco: una volta schiacciato il tansto del pad/mouse/tastiera la risposta, avverrà dopo la rielaborazione hardware, input lag, ping e tempi di risposta schermo. Nel caso dei due schermi si hanno solo 7 ms di differenza. Peccato che i giocatori tendano a fare più azioni... ognuna delle queali fa perdere quei secondi... Mi pare un' esagerazione dire che 12 ms sono tanti, un tempo si giocava benissimo con tempi di 20/30 ms. E' vero che più basso è il tempo e meno rischi ci sono, sotto una certa soglia (una volta si diceva 16 ms, poi si è scesi ad 8 ed ora pare che già 2 facciano schifo) non c' è praticamente differenza, inoltre bisogna pure vedere le condizioni di test visto che i risultati solitamente vengono dati nel grey to grey (gtg) che è la condizione più favorevole per questo tipo di prove, quando vai in condizioni reali o estreme (da bianco a nero o viceversa) i tempi reali sono più alti del dichiarato. Ma questo conta qualcosa? no, perchè lo schermo mac non nasce per i videogiochi. Ma neanche il samsung in questione. Sta di fatto che il tempo di risposta in ms è la terza caratteristica più gettonata, dopo dimensioni e risoluzione. 1000 euro per 12ms di risposta in ambiente gaming è a dir poco osceno. Per guardare i film vanno benissimo. Ma con 1000 euro trovo un 40 pollici con caratteristiche migliori e molto più grande. Imho l' unica parte buona di questo pezzo è la seconda frase, il Thunderbolt Diplay, ma vale lo stesso per il Samsung, non è uno schermo pensato per il gaming ma per altri impieghi dove il response time non è importante. Chi prende questi prodotti non guarda gli stessi parametri di un giocatore, cerca l' estensione cromatica (il gammut) oppure la risoluzione (se deve tenere tante informazioni a video) e questi sono parametri che non trova in uno schermo della tv. Se uno cerca il miglior rapporto prezzo/diagonale trova sicuramente di meglio (ma in questo caso è difficile battere un video proiettore), se però valuta uno schermo professionale guardando i parametri da uno per giocare allora ha sbagliato proprio il paragone PS: ti ripeto comunque che 12 ms non sono un valore osceno come sostieni, non è tra i più bassi del mercato ma comunque non creano grossi problemi E' un schermo bello, dal design accativante, ma nella discussione si stava parlando di videogiochi. Consigliare un mac da 1000 euro per il gaming non è cosa buona mio parere. Sì, in quel caso era stato dato un suggerimento assolutamente sbagliato, ho quotato il tuo intervento solo perchè c' era l' esempio del monitor che calzava con la news che ho messo ad inizio discussione. Aggiungo solo che i sovrapezzi osceni apple non si vedono da un singolo prodotto, ma dall'intero catalogo e dalle strategie di mercato. E' loro diritto fare tutti questi soldi. E' mio diritto criticarli e non fargli vedere i miei di danè. Che i prodotti Apple costino spesso (ma non sempre!) più della concorrenza è vero, che questo sovrapprezzo sia osceno è più l' opinione di una persona che parla per partito preso che per dati oggettivi (discorso che viene avvalorato da questo tuo messaggio) come dimostrato anche con il monitor Samsung ed il voler dare al TD un uso differente da quello per cui è stato concepito. Un altro esempio di come non sempre Apple sia cara è il microdrive degli iPod Mini, all' epoca molti prendevano questo lettore mp3 per avere l' hd perchè costava meno del singolo disco. Anche attualmente ci sono vari prodotti che hanno un prezzo non fuori mercato come sostieni, se guardi la concorrenza degli iPod spesso non chiede poi cifre sensibilmente minori per caratteristiche similari, anche in campo telefonico i top di gamma non si differenziano molto dall' iPhone ma il prezzo non è poi così più basso, l' iPad anche non ha prezzi di molto più alti rispetto alla concorrenza che però non vende altrettanto bene per tanti motivi (e tra questi non c' è solo un discorso di status symbol). Cita vai così! ti voglio bannolosoQualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi. http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Parotek Inviato 26 Agosto 2011 Condividi Inviato 26 Agosto 2011 si è proprio vero, sono di parte Il mondo apple più diffuso per cosa è famoso? ipod, iphone/ipad e portatili. Poi ci sono numerosi altri accessori secondari, ma i primi tre sono i più corposi dal punto di vista di marketing. (non vedo tanta pubblicità di schermi a 27 pollici mac...). L'ipod non mi lamento, ne ho avuti 5 nella mia vita, tutt'ora ne ho 3 che girano, tutti regalatemi. E' un buon prodotto, ma se dovessi scegliere oggigiorno un lettero mp3 diverso andrei sullo zune di microsoft. Preso da un mio amico in america, 32gb, va internet con il wifi, fa da chiavetta USB, non richiede un programma tipo itunes, costa la metà di un ipod a parità di capienza. Iphone/ipad io li ritengo emerite cavolate. TUTTI quelli che conosco che hanno ipad/iphone mi fanno esclusivamente perdere ore all'università per i giochini. E' osceno! io sono il primo a giocarci, ma se penso che dovrei spendere 600 euro per un modello di iphone per cui il "famoso" supporto cliente scade dopo 6 mesi, sia per garanzia che per update ( la apple smette di fare update e correzione problemi dopo pochi mesi dall'uscita del prodotto successivo) non vedo come possa essere un buon prodotto. Certo, ci guardo foto, musica, telefono, applicazioni interessanti, ma ci sono tanti altri prodotti che fanno o le stesse cose a prezzi più bassi, eg i samsung, o cose migliori allo stesso prezzo, tipo HTc con android. I mac è la fiera del sovraprezzo dell'hardware. Ormai i mac hanno gli stessi componenti hardware di un normale netbook, è finita l'era degli esclusivi componenti hardware per i portatili mac, l'unica differenza è che il tutto è venduto a prezzi stratosferici, che arrivano fino a 1500 euro per i modelli a 17 pollici. Basta guardare l'apple store e personalizzare un pc per vedere gli improponibili prezzi. Ma dove finisce la qualità dei soldi? I casi sono 3: nello shell del pc, nel software o nel brand. A voi la scelta- Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eclisse Inviato 26 Agosto 2011 Condividi Inviato 26 Agosto 2011 Concordo abbastanza con quanto scritto da Parotek, dopo l'enorme successo degli utlimi anni Apple ha iniziato a concentrare le sue risorse più sul marketing che sul'innovazione e la qualità dei suoi apparecchi e dei suoi software. Parlo da possessore di iPhone e di macbook pro (preso con Leopard), in passato ero disposto a spendere più della media per un Mac per avere sistema operativo e software altamente ottimizzato, ora mi pare che stiano facendo software peggiore rispetto al passato e faccio fatica a giustificare la spesa. Non mi piace la strada presa da Apple con Lion, finchè potro resterò con Leopard, i nuovi Mac non sono più veri Mac, stanno diventando degli iphone/ipad. Funzioneranno anche bene, ma non è questo quello che cerco. Purtroppo con l'uscita di scena si Jobs il ritorno del think different lo vedo impossibile Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M4rco Inviato 26 Agosto 2011 Autore Condividi Inviato 26 Agosto 2011 Il mondo apple più diffuso per cosa è famoso? ipod, iphone/ipad e portatili. Poi ci sono numerosi altri accessori secondari, ma i primi tre sono i più corposi dal punto di vista di marketing. (non vedo tanta pubblicità di schermi a 27 pollici mac...). In ambito consumer anche per iMac e MacMini con i primi che non portano certo pochi soldi nelle casse dell' azienda di Cupertino. L'ipod non mi lamento, ne ho avuti 5 nella mia vita, tutt'ora ne ho 3 che girano, tutti regalatemi. E' un buon prodotto, ma se dovessi scegliere oggigiorno un lettero mp3 diverso andrei sullo zune di microsoft. Preso da un mio amico in america, 32gb, va internet con il wifi, fa da chiavetta USB, non richiede un programma tipo itunes, costa la metà di un ipod a parità di capienza. Anche l' iPod va in internet via wi-fi, per l' uso come flash drive (anche via rete wi-fi) esistono dei programmi così come ci sono delle alternative ad iTunes (ma in questo caso non dovresti poterci sincronizzare le apps). Sul discorso prezzo mi sa che tu confronti quello americano dello Zune (che poteva essere favorevole per il cambio) con quello europeo dell' iPod, attualmente Amazon.com vende lo ZUNE HD da 32 giga a 270 dollari quando un' iPod Touch di pari capienza di listino viene 299 dollari quindi non è certo venduto alla metà, inoltre mi pare che Zune non abbia fatto grandi numeri di vendita (infatti non dovrebbe essere in vendita fuori dagli USA) e dovrebbe essere prossimo al pensionamento (se vedi il modello di Amazon risale al 2009 ed è quindi più vecchio dell' iPod di 1 anno circa). il "famoso" supporto cliente scade dopo 6 mesi, sia per garanzia che per update ( la apple smette di fare update e correzione problemi dopo pochi mesi dall'uscita del prodotto successivo) non vedo come possa essere un buon prodotto. Supporto che scade dopo 6 mesi? Niente update e correzioni dopo il lancio del nuovo modello? Ma chi te le ha dette queste cose? La garanzia dell' iPhone dura 1 anno (90 giorni invece il supporto telefonico) ed è estendibile, tramite AppleCare, a 2 anni, per l' iPad dovrebbero essere gli stessi i periodi di copertura, in realtà la comunità europea prevede 2 anni e per questo è stato aperta un' indagine per chiarire il comportamento di Apple, se comunque lo prendi a negozio allora devono essere loro a garantirti il periodo non coperto dal produttore.Per quanto riguarda il supporto software hai detto una cosa completamente inesatta, Apple permette di aggiornare iPhone ed iPod Touch per almeno un paio d' anni quindi non direi che ti abbandonano appena esce il nuovo prodotto Se qualcuno ti ha informato male mi dispiace, se cerchi invece di dare false informazioni per una tua ideologia (l' odio verso Apple) allora evita perchè rischi solo pessime figure. Certo, ci guardo foto, musica, telefono, applicazioni interessanti, ma ci sono tanti altri prodotti che fanno o le stesse cose a prezzi più bassi, eg i samsung, o cose migliori allo stesso prezzo, tipo HTc con android. A prezzi più bassi? Un Galaxy Tab 10.1 da 16 giga costa, di listino, 599 € che è lo stesso identico prezzo dell' iPad 2 3G + Wi-Fi di pari capienza. HTC migliore? Su che base? Gli attuali tablet di HTC pare non siano all' altezza delle aspettative da quello che ho letto ma potrebbero essere informazioni parziali, che poi a dirla tutta in listino hanno solo un 7" da 32 giga a 649 € quindi 50 in più rispetto ad Apple che offre però uno schermo più grande. Non sarà comunque un caso se Apple detiene la maggioranza di questo mercato. I mac è la fiera del sovraprezzo dell'hardware. Ormai i mac hanno gli stessi componenti hardware di un normale netbook, è finita l'era degli esclusivi componenti hardware per i portatili mac, l'unica differenza è che il tutto è venduto a prezzi stratosferici, che arrivano fino a 1500 euro per i modelli a 17 pollici. Basta guardare l'apple store e personalizzare un pc per vedere gli improponibili prezzi. Ma dove finisce la qualità dei soldi? I casi sono 3: nello shell del pc, nel software o nel brand. A voi la scelta- Casomai le stesse componenti dei notebook, i netbook di certo non montano dei Sandy Bridge Ammesso comunque che le componenti siano identiche al 100% (si ricade sul vecchio discorso del design delle componenti come la scheda madre), sei certo di paragonare prodotti di pari categoria? Un MacBook Pro non è fatto per fare concorrenza ad un plasticone economico di Acer ma a prodotti di fascia più alta, vai a vedere pc Hp, Sony, Asus o di altre marche con caratteristiche simili (che non significa solo cpu, gpu, ram ed hd) e vedi che prezzi fanno. Un esempio interessante di comparativa può essere il MacBook Air contro i futuri Ultrabook ovvero dei notebook molto sottili, ti invito a partire da qui per informarti sull' argomento e vedere come ci siano dei problemi nel renderli economicamente competitivi con il concorrente Apple che dovrebbe essere troppo caro stando alle tue dichiarazioni.Sul discorso della personalizzazione nessuno ti obbliga a prendere la ram o l' hd da loro, ti faccio comunque notare che un pò tutte le case sono care quando devi mettere le mani sui loro prodotti, guarda per esempio Microsoft a quanto vende l' hd per la 360 e quanto realmente costa al pubblico (figurati all' ingrosso) un componenti di quel tipo. Cita vai così! ti voglio bannolosoQualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi. http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invernomuto Inviato 28 Agosto 2011 Condividi Inviato 28 Agosto 2011 Ma questo conta qualcosa? no, perchè lo schermo mac non nasce per i videogiochi. Ma neanche il samsung in questione. Sta di fatto che il tempo di risposta in ms è la terza caratteristica più gettonata, dopo dimensioni e risoluzione. 1000 euro per 12ms di risposta in ambiente gaming è a dir poco osceno.scusa, ma se non nascono per il gaming, perchè ne fai una questione di gaming? se la destinazione è un'altra, chissenefrega del gaming? LaCie commercializza il suo monitor top di gamma a 1.800 euro. tempo di risposta 16ms, dimensione 25.5''... decisamente pessimo per giocare, mi sembra di capire. LaCie è sopravvalutata? è uno spreco? è una fregatura?no, per capire eh.sta a vedere che al mio collega gli devo consigliare un monitor adatto a call of duty. chissenefrega se poi magari vede le foto con il cielo azzurro e poi le stampa verdi... Cita Abrazame hasta che vuelva Roman -10- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fallout Boy Inviato 28 Agosto 2011 Condividi Inviato 28 Agosto 2011 (modificato) Bisogna però ammettere che un Mac Mini a 600€ è abbastanza caro... per il resto è difficile porre critiche sensate. Apple prende prodotti di uso comune, li plasma, li modifica li infiocchetta e li rivende ad un prezzo più alto. Ma del resto o fa così o inizia a coltivare barbabietole perché il margine di guadagno nella fascia medio-bassa del mercato è scarso. Basti pensare ad aziende come IBM o più di recente ad HP che hanno deciso di cedere proprio quella fetta di mercato. E' vero che vende sicuramente più un notebook da 500€ che un macbook da 1000€ ma il mercato è saturo, i prezzi sono simili, i margini su cui si può risparmiare ormai non ci sono per cui o cerchi una strada diversa o chiudi la baracca. In parole povere, vendere cinesate rende sul numero di unità vendute ma su ogni singola unità guadagni una miseria. Apple punta a vendere meno ma a prezzi più alti proponendo prodotti che (non sempre però) che per caratteristiche, materiali o finiture giustificano il sovrapprezzo. E' un po' come accade nel mercato automobilistico. Puoi andare da casa a lavoro sia su una Mini, sia su Panda MyLife; alla fine ci arrivi comunque e considerando i limiti imposti in città, probabilmente impieghi tempi non poi così dissimili (più di tanto non puoi correre). Entrambe sono autovetture ed entrambe si prefiggono il medesimo scopo tuttavia le differenze (e non solo di prezzo) sono evidenti. Alla fine l'unico ambito su cui si può realmente disquisire è quello del rapporto feature - prezzo. L'aggiunta di determinate funzioni o caratteristiche assenti in prodotti simili di altre aziende giustificano il prezzo più elevato ? Sono realmente necessarie ? Se ne può fare a meno ? Approcciando la questione da questo punto di vista le cose cambiano radicalmente. Alla fine è solo questione di priorità, posso decidere di acquistare un prodotto non-Apple perché con la differenza ci devo tirare avanti fino a fine mese o perché penso che la differenza di qualità/funzionalità che mi garantirebbe un prodotto Apple è meno importante del denaro che risparmio acquistando un prodotto non-Apple. C'è gente che risparmia sulla pasta comprando certe porcate da discount perché a fine mese vuole farsi un week-end e gente che usa tranquillamente i Travelmate per anni e anni perché in fondo funzionano lo stesso. Ok sono brutti, plasticosi e assemblati male, non c'è dubbio... Modificato 28 Agosto 2011 da Fallout Boy Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.