ryden Inviato 25 Settembre 2011 Condividi Inviato 25 Settembre 2011 salve raga vi pongo il mio problemino amletico che devo risolvere: in pratica ho un PC da 7 anni circa...un (Athlon xp 2800+ / ati hd 3650 AGP/ 2 GB DI RAM/ WIN XP/ motherboard chaintech zenith nforce2 ) in pratica un catorcio...anche se all'epoca era uno dei migliori. Ho avuto dei problemi in questi mesi...prima mi è partito l'alimentatore ,poi si è sputtanato il bios..ed infine 4 giorni fa dopo chemi si bloccava continuamnte al desktop con lucina del caricamento fissa ho scoperto che SI E' ROTTA PURE LA SCHEDA MADRE. iN QUESTO MESE ho cambiato l'alimentatore,la scheda video e queste spese per un PC di 7 anni fa mi sembrano uno spreco...ADESSO DOVREI CAMBIARE ANCHE LA MOTHERBOARD ma il tecnico mi ha detto che è difficile trovarla tipo la mia..sono fuori commercio. Lui mi ha detto che la troverebbe NUOVA..ma sinceramente ho questo dubbio: mi conviene RISCHIARE di cambiare la scheda madre magari rischiano n futuro che si guasti un'altro pezzo (cpu) o meglio NON SPENDERE PIU SOLDI per questo catorcio e prendermelo nuovo tra 1 mese? perchè non avrei liquidità adesso per comprarlo..e rimarrei almeno 1-2 mesetti senza un PC FISSO...cosa fare? io se costasse sui 20 € la cambierei ma se me ne chiedono 50€ ma anche no...visto che una scheda madre BUONA usb3/sata3 con 20€ di + te la porti a casa... Cita http://www.tigerdyr1981.dk/me2/me3/timer/cache_ub.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M4rco Inviato 25 Settembre 2011 Condividi Inviato 25 Settembre 2011 Dubito che dopo tutto questo tempo si trovino ancora nuove, se così fosse sarebbe più che un fondo di magazzino. Passando alla domanda, solitamente quando si tocca la scheda madre allora conviene andare direttamente di pc nuovo, vista anche l' età del tuo pc direi che il cambio completo potrebbe essere un passo interessante viste anche le nuove tecnologie, senti comunque quanto vuole per la mobo, se si prende veramente poco allora comprala e comincia a risparmiare però per il pc nuovo. Cita vai così! ti voglio bannolosoQualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi. http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fallout Boy Inviato 25 Settembre 2011 Condividi Inviato 25 Settembre 2011 salve raga vi pongo il mio problemino amletico che devo risolvere: in pratica ho un PC da 7 anni circa...un (Athlon xp 2800+ / ati hd 3650 AGP/ 2 GB DI RAM/ WIN XP/ motherboard chaintech zenith nforce2 ) in pratica un catorcio...anche se all'epoca era uno dei migliori. Ho avuto dei problemi in questi mesi...prima mi è partito l'alimentatore ,poi si è sputtanato il bios..ed infine 4 giorni fa dopo chemi si bloccava continuamnte al desktop con lucina del caricamento fissa ho scoperto che SI E' ROTTA PURE LA SCHEDA MADRE. iN QUESTO MESE ho cambiato l'alimentatore,la scheda video e queste spese per un PC di 7 anni fa mi sembrano uno spreco...ADESSO DOVREI CAMBIARE ANCHE LA MOTHERBOARD ma il tecnico mi ha detto che è difficile trovarla tipo la mia..sono fuori commercio. Lui mi ha detto che la troverebbe NUOVA..ma sinceramente ho questo dubbio: mi conviene RISCHIARE di cambiare la scheda madre magari rischiano n futuro che si guasti un'altro pezzo (cpu) o meglio NON SPENDERE PIU SOLDI per questo catorcio e prendermelo nuovo tra 1 mese? perchè non avrei liquidità adesso per comprarlo..e rimarrei almeno 1-2 mesetti senza un PC FISSO...cosa fare? io se costasse sui 20 € la cambierei ma se me ne chiedono 50€ ma anche no...visto che una scheda madre BUONA usb3/sata3 con 20€ di + te la porti a casa... E' strano che le varie componenti si siano rotte una dopo l'altra...una coincidenza curiosa. Comprare una vecchia scheda madre non ha senso. In ogni caso spera che la scheda video e l'alimentatore nuovi che hai preso in questo mese siano validi anche per un futuro nuovo pc, almeno eviti di dover ricomprare proprio tutto da capo... Prova a spulciare su eBay e sui mercatini delle board che trattano l'argomento più da vicino, sicuramente troverai qualcosa. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryden Inviato 25 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2011 grazie ad entrambi...purtroppo l'alimentatore e la scheda video sono di basso livello...non sarebbero mai buone per un PC nuovo...in pratica in quel case di RECUPERABILE per un futuro non c'è NIENTE. cmq adesso vedo quanto mi chiede...anche se sarei tentato di rimanere senza PC per prenderlo nuovo poi tra 1-2 mesi. Cita http://www.tigerdyr1981.dk/me2/me3/timer/cache_ub.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fallout Boy Inviato 25 Settembre 2011 Condividi Inviato 25 Settembre 2011 grazie ad entrambi...purtroppo l'alimentatore e la scheda video sono di basso livello...non sarebbero mai buone per un PC nuovo...in pratica in quel case di RECUPERABILE per un futuro non c'è NIENTE. cmq adesso vedo quanto mi chiede...anche se sarei tentato di rimanere senza PC per prenderlo nuovo poi tra 1-2 mesi. http://3.bp.blogspot.com/_PpzJwSQRiH8/TSyAfdn6DSI/AAAAAAAAAFk/WOdiSSpNljQ/s1600/Hang-In-There-Baby.jpg Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
metal god Inviato 26 Settembre 2011 Condividi Inviato 26 Settembre 2011 salve raga vi pongo il mio problemino amletico che devo risolvere: in pratica ho un PC da 7 anni circa...un (Athlon xp 2800+ / ati hd 3650 AGP/ 2 GB DI RAM/ WIN XP/ motherboard chaintech zenith nforce2 ) in pratica un catorcio...anche se all'epoca era uno dei migliori. Ho avuto dei problemi in questi mesi...prima mi è partito l'alimentatore ,poi si è sputtanato il bios..ed infine 4 giorni fa dopo chemi si bloccava continuamnte al desktop con lucina del caricamento fissa ho scoperto che SI E' ROTTA PURE LA SCHEDA MADRE. iN QUESTO MESE ho cambiato l'alimentatore,la scheda video e queste spese per un PC di 7 anni fa mi sembrano uno spreco...ADESSO DOVREI CAMBIARE ANCHE LA MOTHERBOARD ma il tecnico mi ha detto che è difficile trovarla tipo la mia..sono fuori commercio. Lui mi ha detto che la troverebbe NUOVA..ma sinceramente ho questo dubbio: mi conviene RISCHIARE di cambiare la scheda madre magari rischiano n futuro che si guasti un'altro pezzo (cpu) o meglio NON SPENDERE PIU SOLDI per questo catorcio e prendermelo nuovo tra 1 mese? perchè non avrei liquidità adesso per comprarlo..e rimarrei almeno 1-2 mesetti senza un PC FISSO...cosa fare? io se costasse sui 20 € la cambierei ma se me ne chiedono 50€ ma anche no...visto che una scheda madre BUONA usb3/sata3 con 20€ di + te la porti a casa...Bè una scheda madre buona con 20 euro te la sogni...minimo vieni a spendere sui 50 euro....Poi secondo me ti conviene aspettare e prenderti un pc nuovo,se non hai particolari esigenze con 400-500 euro ti prendi un bel pc... Cita http://card.psnprofiles.com/1/xTwist3d117.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.