gevandals Inviato 5 Ottobre 2011 Condividi Inviato 5 Ottobre 2011 Ciao a tutti, vi racconto brevemente questa "brutta" storia.il 18 luglio decido di inserire il numero di carta di credito per prendere 1 mese di live.Tutto bene, passato il mese decido di non voler rinnovare con carta di credito e scoproche non posso disattivare il rinnovo automatico se non chiamando l'assistenza (e già qua...)così cambio la carta di credito registrata con una postepay con pochi euro. (pessima idea)Ad agosto quindi scade il mese e se non ricordo male il live dura qualche giorno in più del previstoanceh se non ne sono sicurissimo, comunque poi si ferma, tutto regolare.Il 28 agosto prendo una scheda prepagata con codice, live gold da 3 mesi e lo inserisco.si attiva e riprende tutto a funzionare, gioco fino a domenica 2 ottobre. Lunedì 3 l'accesso è bloccato dicendo che non si ha il permesso etc... Sospeso etc...Minaccioso! penso... che diavolo succede? controllo le mail dell'account live.it collegatoe scopro (qui colpa mia) che mi hanno mandato una raffica di mail per tutto settembre tutte così Con la presente desideriamo comunicarle che non è possibile addebitare sulla carta di credito fornita uno o più servizi Abbonamento trimestrale prepagato a Xbox LIVE Gold fatturati a suo nome attraverso i Microsoft Online Services. La carta di credito riportata di seguito è l'attuale metodo di pagamento relativo all'account di fatturazione: Tipo di carta di credito: VISA Per evitare l'interruzione dei servizi o per riattivare i servizi già sospesi, la preghiamo di fornire una carta di credito valida con una data di scadenza aggiornata. Potrebbero venire interrotti anche altri servizi Microsoft acquistati tramite la suddetta carta. Dico io: ma cosa centra la carta di credito se ho attivato 3 mesi con codice riscatto?Chiamo l'assistenza che mi conferma che: i due modi di pagamento sono completamente diversi e separati (seh seh come no)e che risulta pendente un addebito non pagato che ha fatto bloccare il live (ah bravii) quindi per sbloccare due mesi di live devo pagare un mese (che non ho usato) ma che mi verrà aggiuntodopo la fine dei 3 mesi del codice riscattato. Oltretutto i miei 3+1 mesi scadono guarda caso il 18 dicembre quindi di fatto mi hanno fregato 10 giorni.Beh complimenti. A me questa puzza davvero di truffa. Ora viste le cifre in ballo e il mio interesse a giocare al live non è che sto qui a fare questione (anche perchè...)ho espresso all'assistenza la mia contrarietà alla cosa, ho chiesto se c'erano altre soluzioniannullare quel pagamento ma niente, non c'è stato verso. Per non perdere 2 mesi ho dovuto pagare 1 mese a 7€. Cosa ho imparato? Mai mettere la carta di credito nel xbox live. e si che me l'avevano detto... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Io Sono Il Demotivatore Inviato 5 Ottobre 2011 Condividi Inviato 5 Ottobre 2011 guarda, se vuoi un consiglio per il futuro, compra MP e abbonamenti gold tramite internet (sugli abbonamenti annuali riesci anche a risparmiare 10/15 €)....primo perchè risparmi alla grande e secondo perchè eviti di finire nella rete di zio Bill...perchè gia il fatto del rinnovo automatico è una presa in giro secondo me.... Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mat8389.pngIL MIO MERCATINO! Vendo&Cerco giochi xbox360 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mad83it Inviato 5 Ottobre 2011 Condividi Inviato 5 Ottobre 2011 Pienamente daccordo col demotivatore, se tu infili la carta di credito sui loro server per toglierla devi sudare e cristonare non poco Già il fatto di non poter selezionare il rinnovo automatico da web o da consolle fa incazzare... lo fanno per ciucciare soldi, non è un mistero. Bypassa il problema comprando codici, non c'è niente da fare Cita http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malon Inviato 5 Ottobre 2011 Condividi Inviato 5 Ottobre 2011 appunto dai, questa cosa è assurda.... cioè tutto perfetto e si rovinano con un cagata del genere,bah valli a capire te, io dico,non potevano semplicemente, una volta fino l'abbonamento,se vedi che non ci sono più soldi sulla carta, passi l'utente a silver. Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Malon89.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psyf00l Inviato 5 Ottobre 2011 Condividi Inviato 5 Ottobre 2011 Tutto bene, passato il mese decido di non voler rinnovare con carta di credito e scoproche non posso disattivare il rinnovo automatico se non chiamando l'assistenza (e già qua...)così cambio la carta di credito registrata con una postepay con pochi euro. (pessima idea) Premetto che la politica MS relativa al rinnovo del Live è piuttosto scandalosa, ma ahimè queste sono le regole (dura lex, sed lex). Una domanda: appena hai scoperto di non poter disattivare subito il rinnovo automatico, hai contattato immediatamente l'assistenza x disattivrlo o hai soltanto aggiunto la postepay? Se fosse quest'ultimo caso allora, se posso permettermi, hai sbagliato tu. Non avresti dovuto associargli una postepay con un saldo non sufficiente a coprire l'addebito del rinnovo sapendo che quest'ultimo sarebbe comunque passato sulla tua carta. Te lo dico perchè tempo fa anch'io ero rimasto fregato: avevo esaurito il credito sulla postepay, ma invece di sospendermi il servizio al Live continuavano lo stesso ad addebitarmi l'abbonamento 3 mesi facendo quindi risultare un debito sulla mia postepay con un saldo ovviamente in negativo..non ti dico le bestemmie alla prima ricarica -__- Cita Spelling della mia GamerTag: QBG P - S - Y - F - ZERO - ZERO - ELLE. Claro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gevandals Inviato 7 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2011 Premetto che la politica MS relativa al rinnovo del Live è piuttosto scandalosa, ma ahimè queste sono le regole (dura lex, sed lex). Una domanda: appena hai scoperto di non poter disattivare subito il rinnovo automatico, hai contattato immediatamente l'assistenza x disattivrlo o hai soltanto aggiunto la postepay? Se fosse quest'ultimo caso allora, se posso permettermi, hai sbagliato tu. Non avresti dovuto associargli una postepay con un saldo non sufficiente a coprire l'addebito del rinnovo sapendo che quest'ultimo sarebbe comunque passato sulla tua carta. Te lo dico perchè tempo fa anch'io ero rimasto fregato: avevo esaurito il credito sulla postepay, ma invece di sospendermi il servizio al Live continuavano lo stesso ad addebitarmi l'abbonamento 3 mesi facendo quindi risultare un debito sulla mia postepay con un saldo ovviamente in negativo..non ti dico le bestemmie alla prima ricarica -__- eh si, adesso lo so anch'io. pensavo che come molti servizi se non trovano credito semplicemente si disattivano.invece qui fanno un po' i furbi secondo me, tentando una fidelizzazione forzata. dimmi che non si può eliminare un addebito, non è possibile vero? dai... eh lei ha ragione ti dicono al call center. ma va la dai. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psyf00l Inviato 7 Ottobre 2011 Condividi Inviato 7 Ottobre 2011 eh si, adesso lo so anch'io. pensavo che come molti servizi se non trovano credito semplicemente si disattivano.invece qui fanno un po' i furbi secondo me, tentando una fidelizzazione forzata. dimmi che non si può eliminare un addebito, non è possibile vero? dai... eh lei ha ragione ti dicono al call center. ma va la dai. Su questo penso sia d'accordo l'intera community del Live..e il bello è che i primi tempi in cui avevo la 360 (si parla di 2 anni fa eh, mica di secoli) la disattivazione del rinnovo automatico esisteva! Ma come in tutte le logiche commerciali in cui si fa finta di fare gli interessi del cliente, MS ha ben pensato di togliere questa facoltà di scelta..così ora possiamo scordarci il bel flagghino su quell'utopica quanto (ormai) anacronistica opzione. Cita Spelling della mia GamerTag: QBG P - S - Y - F - ZERO - ZERO - ELLE. Claro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malon Inviato 7 Ottobre 2011 Condividi Inviato 7 Ottobre 2011 Appunto è ridicola come cosa,se uno prima pagava il live anche con carta senza pensarci due volte, visto che tanto poteva togliere quando voleva la carta, adesso con sta storia pensando a tutte le menate presenti,valuterà bene se gli è veramente necessario, visto che con le card devi prendere per forza 3 mesi.... Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Malon89.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucapisa95 Inviato 10 Ottobre 2011 Condividi Inviato 10 Ottobre 2011 Ciao a tutti,ad agosto ho fatto l'abbonamento online,quello di 3 mesi a 10 euro! ( offertona!)Ho letto su tutti i siti che per disdire il rinnovo automatico bisogna per forza chiamare il centro assistenza,ma se io compro una una carta prepagata da 3 o 12 mesi e la attivo,mi continuano a scalare ogni mese 7 euro oppure no?? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malon Inviato 10 Ottobre 2011 Condividi Inviato 10 Ottobre 2011 (modificato) Ciao a tutti,ad agosto ho fatto l'abbonamento online,quello di 3 mesi a 10 euro! ( offertona!)Ho letto su tutti i siti che per disdire il rinnovo automatico bisogna per forza chiamare il centro assistenza,ma se io compro una una carta prepagata da 3 o 12 mesi e la attivo,mi continuano a scalare ogni mese 7 euro oppure no??No in parole povere,finiti i 3 mesi della carta pregata ritorna l'abbonamento mensile di 7 €purtroppo non cè modo di non chiamare l'assistenza microsoft per togliere il rinnovo automatico Modificato 10 Ottobre 2011 da Malon Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Malon89.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucapisa95 Inviato 12 Ottobre 2011 Condividi Inviato 12 Ottobre 2011 No in parole povere,finiti i 3 mesi della carta pregata ritorna l'abbonamento mensile di 7 €purtroppo non cè modo di non chiamare l'assistenza microsoft per togliere il rinnovo automatico quindi se non ho capito male,posso continuare a prendere le carte prepagate da 3 mesi,solo che se non la rinnovo riparte l'abbonamento mensile di 7€,mentre prima con la prepagata attivata non me li scalano,o mi sbaglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malon Inviato 12 Ottobre 2011 Condividi Inviato 12 Ottobre 2011 Esattamente come hai detto tu :mrgreen: Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Malon89.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vin Dego Inviato 12 Ottobre 2011 Condividi Inviato 12 Ottobre 2011 Io non capisco tutta questa avversione nei confronti del rinnovo automatico del servizio live. Scusate ma che vi costa fare una telefonata se avete intenzione di disdire il servizio? Guardate che non e' solo una politica di Microsoft quella dei rinnovi, potrei elencarvi una 10ina di aziende che adottano le stesse strategie commerciali...SKY e Mediaset in primis (e non ho mai sentito nessuno lamentarsi)!!! Sono abbonato al live complessivamente da 4 anni, ho disdetto il servizio e cambiato carta d'appoggio svariate volte, e nessuno mai mi ha creato problemi di sorta! Basta essere solo un po' attenti... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malon Inviato 13 Ottobre 2011 Condividi Inviato 13 Ottobre 2011 (modificato) Ma si infatti, telefonare per abbonamenti tipo sky o altre cose è ancora in uso, stiamo solo dicendo che in un campo quale internet, dove tutto ormai si fa online in 5 minuti e senza avere accheffare con call center e perderci a volte delle ora,la mossa di microsoft sembra un pò passo indietro, per togliere un rinnovo automatico o una carta di credito da un servizio che ormai su qualunque sito/gioco è una routine che fai in un secondo, per esempio la Blizzard con World of Warcraft, puoi togliere la carda, disdire il rinnovo automatico, addirittura chiudere un account tutto online, cosa che con la microsoft devi ancora chiamare, cioè se pure il censimento si fa online che gli costa fare fare tutto online anche a loro? :mrgreen: Modificato 13 Ottobre 2011 da Malon Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Malon89.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Inside The Conviction Inviato 14 Ottobre 2011 Condividi Inviato 14 Ottobre 2011 (modificato) Una sola cosa: compra tutto al di fuori di Xbox Live Fonti: esperienze passate Modificato 14 Ottobre 2011 da Inside The Conviction Cita Safety and Peace ~ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psyf00l Inviato 14 Ottobre 2011 Condividi Inviato 14 Ottobre 2011 (modificato) Io non capisco tutta questa avversione nei confronti del rinnovo automatico del servizio live. Scusate ma che vi costa fare una telefonata se avete intenzione di disdire il servizio? Guardate che non e' solo una politica di Microsoft quella dei rinnovi, potrei elencarvi una 10ina di aziende che adottano le stesse strategie commerciali...SKY e Mediaset in primis (e non ho mai sentito nessuno lamentarsi)!!! Sono abbonato al live complessivamente da 4 anni, ho disdetto il servizio e cambiato carta d'appoggio svariate volte, e nessuno mai mi ha creato problemi di sorta! Basta essere solo un po' attenti... Non puoi fare un discorso del genere con aziende come Sky, Mediaset ecc. E' totalmente diverso dal momento che i loro servizi sono regolati da contratti firmati e controfirmati tramite i quali vengo a conoscenza delle metodologie di pagamento/rinnovo ecc prima di aderirvi. Questo invece con il Live non accade in quanto lo scopro dopo aver inserito i dati della mia generosissima quanto succulenta carta di credito Modificato 14 Ottobre 2011 da Psyf00l Cita Spelling della mia GamerTag: QBG P - S - Y - F - ZERO - ZERO - ELLE. Claro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malon Inviato 15 Ottobre 2011 Condividi Inviato 15 Ottobre 2011 (modificato) Ma una cosa che non ho capito, se io ho la postepay vuota, da quanto ho capito loro ti danno ancora 2 o 3 mesi di live, ma poi ti chiudono l'account ? o te lo bannano? e poi metti che io devo usare la postepay per altro non è che appena ricarico si ciucciano i soldi? Modificato 15 Ottobre 2011 da Malon Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Malon89.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seba75 Inviato 15 Ottobre 2011 Condividi Inviato 15 Ottobre 2011 no,non ti bannano,torni utente Silver. Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malon Inviato 16 Ottobre 2011 Condividi Inviato 16 Ottobre 2011 torni silver ok, e per la postepay una volta caricata di soldi dici che si riprenderebbero i soldi dei mensili che mi hanno dato ? Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Malon89.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gevandals Inviato 17 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2011 (modificato) quello che trovo irritante è la non possibilità di eseguire tutte le operazioni da xbox o da pce il meccanismo per cui rimanga un accredito pendente sulla carta di credito. L'esempio sky mediaset è illuminante. parassiti e molesti. certo che se uno vuole un servizio non si lamenta. Modificato 17 Novembre 2011 da gevandals Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.