Matt Jean Inviato 8 Ottobre 2011 Condividi Inviato 8 Ottobre 2011 Salve ragazzi, apro questo topic perchè sto avendo dei problemi con il materiale che userò per fare la mia tesina di laurea: per farla breve, ho diverse riviste dove devo analizzare degli articoli scritti però in francese. Io purtroppo non so nulla di questa lingua, e vorrei sapere magari se tramite PC sia possibile arrivare ad ottenere una traduzione quanto meno generale di ciò che c'era scritto senza stare per forza a battere tutte le parole su google translate (e la sola idea mi terrorizza visto che dovrei battere a mano centinai di pagine ). Per caso posso fare qualcosa con il mio scanner per aggirare il problema? Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Master Inviato 8 Ottobre 2011 Condividi Inviato 8 Ottobre 2011 Salve ragazzi, apro questo topic perchè sto avendo dei problemi con il materiale che userò per fare la mia tesina di laurea: per farla breve, ho diverse riviste dove devo analizzare degli articoli scritti però in francese. Io purtroppo non so nulla di questa lingua, e vorrei sapere magari se tramite PC sia possibile arrivare ad ottenere una traduzione quanto meno generale di ciò che c'era scritto senza stare per forza a battere tutte le parole su google translate (e la sola idea mi terrorizza visto che dovrei battere a mano centinai di pagine ). Per caso posso fare qualcosa con il mio scanner per aggirare il problema? Grazie. Ho fatto una ricerca velocissima perchè tra poco devo uscire, ma vedi se andando qui trovi qualcosa che possa aiutarti. Cita http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim|| Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Inside The Conviction Inviato 8 Ottobre 2011 Condividi Inviato 8 Ottobre 2011 Mmh, non so, ma visto che non sono un esperto forse è meglio che non ti consiglio qualcosa a livello informatico/elettronico. Hai qualcuno che magari può farti la traduzione senza dover ricorrere a Google o scanner? Cita Safety and Peace ~ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea92 Inviato 8 Ottobre 2011 Condividi Inviato 8 Ottobre 2011 scannerizzando penso che esistano programmi che riconoscono ciò che c'è sulla pagina...una volta ne avevo uno ma non so che fine abbia fatto ma penso riuscirai a trovarlo Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dannny Inviato 8 Ottobre 2011 Condividi Inviato 8 Ottobre 2011 Non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che quando fai la scansione di un foglio ci sia direttamente la possibilità di fare un file OCR che è quello che ti servirebbe... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matt Jean Inviato 9 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2011 Ho fatto una ricerca velocissima perchè tra poco devo uscire, ma vedi se andando qui trovi qualcosa che possa aiutarti. Ho provato a seguire la guida che hai postato: il sistema funziona, ma come immaginavo non è efficace al 100% nel captare il file leggibile in testo partendo dall'immagine. Mah, per ora porterò le prime fotocopie da un'amica che conosce bene il francese e le prime me le tradurrà lei: però di certo non posso darle da fare troppe copie, altrimenti mi toccherebbe pagarla cavolo!! Boh....... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.