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Xbox Live attaccato: rubati Microsoft Points e usate carte di credito per acquistare su XboxLive


mircola

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Leggete qui: http://www.webmasterpoint.org/news/xbox-live-attaccato-rubati-microsoft-points-e-usate-carte-di-credito_p43446.html

 

Praticamente è successo anche a me: ieri sera non riuscivo a connettermi con il mio gamertag perchè mi usciva un messaggio d'errore che diceva di connettersi con un profilo d'abbonamento valido oppure tentare di recuperare il profilo su Xbox Live.

 

Ho provato a connettermi con il pc e subito l'amara sorpresa: i punti microsoft che avevo ottenuto riscattando un codice (carta prepagata di 4200 punti) erano rimasti 30 invece di 3600!!!

 

Sospettando qualcosa ho subito cambiato la password, poi recuparato il profilo tramite l'apposita funzione presente nella console. Non appena loggato dopo aver recuperato il profilo la conferma dell'amara sorpresa: soli 30 punti microsoft!!!

 

Praticamente qualcuno è entrato con le mie credenziali ed ha speso i miei punti comprando 4 giochi su Xbox Live, poi ha addirittura giocato (perchè dei giochi comprati mi risultano anche degli obiettivi sbloccati). Però nessuno di quei giochi è presente nella mia console, e nessun acquisto via internet è stato fatto in quanto nella coda dei download non c'è praticamente nulla (preciso che quando si compra via internet gli acquisti vengono automaticamente aggiunti alla coda download).

 

Poi telefonata all'assistenza, ed ora la mia pratica sarà evasa in 25 giorni. L'amarezza è che al telefono, prima di passare il mio caso all'ufficio legale Microsoft, hanno fatto di tutto per farmi dire che qualcuno della mia famiglia aveva fatto quegli acquisti al mio posto (mia moglie non sa neanche accendere il computer e mio figlio ha 11 mesi) oppure che avevo dato le mie credenziali ad un amico. Questa cosa, oltre alla vicenda, mi dà molto fastidio, posso capire che si devono accertare bene ma qui, come si legge dall'articolo, è successo a molte persone e secondo me sarebbe ora che Microsoft, invece di tacere, facesse un comunicato ufficiale sull'accaduto.

 

A chi altro è accaduto vedersi sottrarre punti o soldi dalla carta di credito per acquisti su Xbox Live?

 

Saluti

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mi sembra tanto un fake... mi dispiace per i tuoi punti e per come sei stato trattato dall'assistenza, però potrebbe essere stato benissimo un furto di credenziali legato solo a te, dato che, controllando le fonti dell'articolo che hai linkato, non risulta nessuna notizia relativa a ciò che dicono...

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

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Comunque quei giochi comprati col tuo profilo se vai dalla coda dei download vedrai che te li scarica, però ti risarciranno comunque (spero) del danno subito, però non hanno hackerato il live altrimenti a tutti o quasi sarebbe successo, prossima volta mettete password più sicure ;)

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Comunque quei giochi comprati col tuo profilo se vai dalla coda dei download vedrai che te li scarica, però ti risarciranno comunque (spero) del danno subito, però non hanno hackerato il live altrimenti a tutti o quasi sarebbe successo, prossima volta mettete password più sicure ;)

No, me l'ha detto anche il tizio al telefono, nella coda dei download non c'è proprio nulla e questo è indice del fatto che c'è stato qualche sotterfugio. E sinceramente non vorrei scaricare un bel niente prima di 25 giorni perchè sennò questi, che dovranno fare indagini, mi possono dire "Vabbè li ha anche scaricati siamo a posto così grazie e arrivederci", non credete? E poi me la prenderei comunque nel di dietro perchè io quei punti Microsoft, l'equivalente di circa 40 euro, li volevo utilizzare per ben altro.

 

A nessun altro quindi è successa questa cosa?

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  • 3 settimane dopo...

E' successa una cosa simile anche a me da un paio di giorni...

Stavo giocando a Gears Of War 3, quando ad un certo punto mi si è disconnesso il profilo dal live. Ho provato subito a rientrare ma le mie credenziali risultavano errate...allora sono andato sul sito per tentare di reimpostare password e capire cosa fosse successo. Fatto sta che, ora come ora, al mio indirizzo mail + password del live corrisponde un nuovo account, generato randomicamente e con 0 punti obiettivo, mentre del mio storico account nemmeno l'ombra (tranne che sulla mia console ovviamente dove, quando provo ad entrare, appare il solito messaggio "...connettersi con un profilo d'abbonamento valido oppure tentare di recuperare il profilo su Xbox Live").

Chiamata assistenza, avviata solita procedura e 30 gg per recuperare account ecc ecc...la cosa fastidiosa è che il giorno dopo è arrivata una mail dal Microsoft Billing dove mi confermavano che "come da me richiesto (UGH) tutti i microsoft points erano stati trasferiti dal mio profilo".

 

Considerazioni:

 

- Ho una password estesa e complessa che conosco solo io...è davvero così semplice far breccia in un account Microsoft Xbox Live nonostante il servizio a pagamento e di conseguenza più (teoricamente) protetto/monitorato?

 

- Com' è possibile che ci vogliano 30 giorni per recuperare il profilo/punti? Ma che servizio è?! 30gg?! Non sto qui a citare altre aziende del settore, ma vi assicuro che normalmente queste cose vengono risolte nel giro di 2/5 giorni al massimo.

 

- Se il mio account è stato "bloccato per l'avviamento di indagini", com'è possibile che il giorno dopo mi sia arrivata una mail dal billing che confermava il trasferimento dei Microsoft points?

 

Sono deluso ed amareggiato. Il top della gentilezza da parte dell'assistenza è stato: "non si preoccupi le verrà regalato 1 mese di live quando avrà di nuovo il suo account!!!" ...non sto nemmeno a spiegarvi cosa ho pensato in quel momento...

 

A presto per aggiornamenti ragazzi,

 

DevilSense

http://card.josh-m.com/live/mondo/DevilSense.png
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  • 4 settimane dopo...

Si e no.

Si nel senso che mi hanno riaccreditato i punti da me non spesi e regalato un codice (credo per 1 mese di live gratuito). Di questo ringrazio Microsoft, anche se ho atteso 23 giorni.

No perchè non so ancora come diavolo tutto ciò sia potuto accadere nel senso che non mi hanno dato nessuna spiegazione oltre all'ammissione che il mio account è stato violato, leggo qui sopra che non basta avere una password complessa quindi deduco che, anche se non lo ammetteranno mai, i servers microsoft sono vulnerabili come tutti gli altri servers del mondo.

Morale della favola: tutto ciò può riaccadere.

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  • 3 mesi dopo...

Purtroppo mi è appena successo anche a me, mi hanno rubato 1200 microsoftpoint quelli che avevo, per comprare dei paccheti di Fifa 12. Il bello è che sono una persona accorta su questi fatti, avevo messo una password a prova di bomba e non ho mai risposto a nessuna email sospetta o dato le mie credenziali a sconosciuti amici del live ecc. Ora devo solo aspettare la telefonata da Microsoft per il dà farsi.

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  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti, mi accodo alla colonna di "polli" spennati....

Se volete vedere cosa mi è successo andate sulla discussione "furto di Microsoft point e denaro".

Bye

si ma probabilmente e' stato qualcuno a casa a tua a fare un acquisto involontario

 

 

tuo figlio , tua moglie ...... ip e' tuo e la xbox e' tua coincidono

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