davidevr Inviato 17 Ottobre 2011 Condividi Inviato 17 Ottobre 2011 (modificato) Ragazzi avete notato che in modalità giro veloce (senza avversari) è stato implementato in maniera egregia l'AA, sia per gli oggetti vicini ma soprattutto per quelli in lontananza, tipo ringhiere e fili.Veramente spettacolare. Modificato 17 Ottobre 2011 da M4rco Il titolo non deve MAI essere scritto in maiuscolo (caps lock) Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaara928 Inviato 18 Ottobre 2011 Condividi Inviato 18 Ottobre 2011 Ragazzi avete notato che in modalità giro veloce (senza avversari) è stato implementato in maniera egregia l'AA, sia per gli oggetti vicini ma soprattutto per quelli in lontananza, tipo ringhiere e fili.Veramente spettacolare.devo ancora notare domani guardo Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jacoshot Inviato 18 Ottobre 2011 Condividi Inviato 18 Ottobre 2011 Notato anche io, davvero spettacolare... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
big995 Inviato 18 Ottobre 2011 Condividi Inviato 18 Ottobre 2011 io ancora non ho capito cos'è sto AA Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidevr Inviato 18 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 18 Ottobre 2011 io ancora non ho capito cos'è sto AA L'AA sta per anti aliasing, in pratica è un elaborazione della scheda grafica che riduce le scalettature dei bordi degli oggetti.L'aliasing crea fastidiosi effetti di scalettatura e sfarfallio specie su oggetti filiformi visti prospetticamente in lontananza (per esempio i fili della luce o bordi di una ringhiera)Solitamente un gioco senza antialiasing riproduce i bordi degli oggetti in maniera scalettata.Un gioco dove L'AA è implementato (ci sono vari valori 2X/4X/8X/16X) presenta bordi definiti e lineari, ovviamente più è alto il valore dell'AA migliore è la resa grafica.L'AA impegna drasticamente le risorse della cpu grafica, per questo su molti giochi viene implementato poco. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaara928 Inviato 18 Ottobre 2011 Condividi Inviato 18 Ottobre 2011 L'AA sta per anti aliasing, in pratica è un elaborazione della scheda grafica che riduce le scalettature dei bordi degli oggetti.L'aliasing crea fastidiosi effetti di scalettatura e sfarfallio specie su oggetti filiformi visti prospetticamente in lontananza (per esempio i fili della luce o bordi di una ringhiera)Solitamente un gioco senza antialiasing riproduce i bordi degli oggetti in maniera scalettata.Un gioco dove L'AA è implementato (ci sono vari valori 2X/4X/8X/16X) presenta bordi definiti e lineari, ovviamente più è alto il valore dell'AA migliore è la resa grafica.L'AA impegna drasticamente le risorse della cpu grafica, per questo su molti giochi viene implementato poco.dovevano farlo visto che in multy ci sono dei lag assurdi Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
big995 Inviato 18 Ottobre 2011 Condividi Inviato 18 Ottobre 2011 anche negli specchietti retrovisori lagga in singolo Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidevr Inviato 18 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 18 Ottobre 2011 anche negli specchietti retrovisori lagga in singolo Il lag degli specchietti è dovuto ad un frame rate più basso dei 60fps del gioco (penso che negli specchietti il frame rate sia 30 fps con punte anche più basse) Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaara928 Inviato 18 Ottobre 2011 Condividi Inviato 18 Ottobre 2011 Ragazzi avete notato che in modalità giro veloce (senza avversari) è stato implementato in maniera egregia l'AA, sia per gli oggetti vicini ma soprattutto per quelli in lontananza, tipo ringhiere e fili.Veramente spettacolare.e si avevi ragione migliorato notevolmente direi Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.