D@ni Inviato 15 Novembre 2011 Condividi Inviato 15 Novembre 2011 Anche io devo prendere questa decisione, per ora mi limito a chidere in giro "da che parte ti schieri in questa guerra" per farmi un idea generale della situazione, anche se ovviamente ciascuno tira acqua al suo mulino! L'ideale sarebbe appunto giocarlo 2 volte Per la selta comunque non mi baserò sulla mia razza, io sono imperiale e unirmi ai ribelli non mi dispiacerebbe... mi piace l'idea di un imperiale "rinnegato", e viceversa se avessi fatto il nord!C'è da dire anche che, da quanto ho capito girovagando per la cirrà dei ribelli, questi odino gli elfi scuri (a cui io sono affezzionato dato che in oblivion ero uno di loro)... quindi non so, ognuno ha i suoi pro e contro Ma due volte,se riferito alla serie The Elder Scrolls, non rappresenta manco da lontano la quantità minima. Cioà se non te lo rigiochi almeno 10 volte(facendo personaggi differenti, scelte diverse ecc ecc) non sei un vero appassionato di gdr. IMHO Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sereithan Inviato 15 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2011 Ma due volte,se riferito alla serie The Elder Scrolls, non rappresenta manco da lontano la quantità minima. Cioà se non te lo rigiochi almeno 10 volte(facendo personaggi differenti, scelte diverse ecc ecc) non sei un vero appassionato di gdr. IMHO Super Quotamento Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lezio Inviato 15 Novembre 2011 Condividi Inviato 15 Novembre 2011 io mi sono unito con i ribelli.... anche perchè ho beccato degli imperiali che trasportavano un prigioniero in una delle mie scampagnate da lupo Cita Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eclisse Inviato 15 Novembre 2011 Condividi Inviato 15 Novembre 2011 Io ho deciso che non mi schiererò ne con gli imperiali ne con i ribelli, sono dei farabutti da entrambe le parti! Sto dalla parte di me stesso, o al massimo dei Barbagrigia.. gli unici che a Skyrim hanno capito che questa faida è inutile e stupida Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lezio Inviato 15 Novembre 2011 Condividi Inviato 15 Novembre 2011 se devo dire la verità io mi sono unito ai ribelli per diventare re dei re Cita Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simo33 Inviato 15 Novembre 2011 Condividi Inviato 15 Novembre 2011 Ma due volte,se riferito alla serie The Elder Scrolls, non rappresenta manco da lontano la quantità minima. Cioà se non te lo rigiochi almeno 10 volte(facendo personaggi differenti, scelte diverse ecc ecc) non sei un vero appassionato di gdr. IMHO si ma io mi riferivo solo alla scelta Legione-Ribelli... giocarlo 2 volte, 1 come ribelle e 1 come legionario! non stavo parlando del gioco nel suo insieme Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Simone33.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@ni Inviato 15 Novembre 2011 Condividi Inviato 15 Novembre 2011 (modificato) Io ho deciso che non mi schiererò ne con gli imperiali ne con i ribelli, sono dei farabutti da entrambe le parti! Sto dalla parte di me stesso, o al massimo dei Barbagrigia.. gli unici che a Skyrim hanno capito che questa faida è inutile e stupida posso capire la presa di posizione dal punto di vista etico. Ma mi permetto di dirti che in questo modo ti perdi una serie di belle quest. IMHO si ma io mi riferivo solo alla scelta Legione-Ribelli... giocarlo 2 volte, 1 come ribelle e 1 come legionario! non stavo parlando del gioco nel suo insieme ak ok! lool =) Si cmq è abbastanza scontato che alla fine si finisce per provare tutte le combinazioni Modificato 15 Novembre 2011 da D@ni Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Falco Inviato 15 Novembre 2011 Condividi Inviato 15 Novembre 2011 Io per ora sto con l'Impero per i seguenti motivi:-Giocando a Oblivion mi ci sono affezionato.-Credo che una regione selvaggia e divisa in clan come Skyrim abbia bisogno di un governo unito e autoritario. Tuttavia l'Impero sta vivendo un momento di crisi, potrebbe anche essere necessario un cambiamento radicale. Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shadowlord Inviato 15 Novembre 2011 Condividi Inviato 15 Novembre 2011 Io sono egoista non mi importano le scelte morali vado dove posso avere ricompense migliori Cita Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui Articolo 1 codice di Norimberga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crazymonkey Inviato 15 Novembre 2011 Condividi Inviato 15 Novembre 2011 Secondo me uno dei punti cardine è la considerazione degli elfi; l'Impero è, secondo i suoi oppositori, sottomesso a questi (Si veda il Concordato) mentre i Manto della Tempesta dal lato opposto sono al limite del razzismo. Da quello che pare di capire l'Impero è molto più debole dell'esercito Thalmor o non avrebbe accettato condizioni così dure (E quindi ha le sue ragioni) però se non fa nulla per migliorare sè stesso rimane pur sempre alla mercé degli Elfi, cosa a cui i Nord si ribellano. (E anche loro hanno le loro ragioni, quindi.) Cita http://img197.imageshack.us/img197/8183/carsw013.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Preston Inviato 15 Novembre 2011 Condividi Inviato 15 Novembre 2011 (modificato) Io mi schiero dalla parte degli imperiali non mi è piaciuto per niente che i manto della tempesta cercassero di uccidermi mentre fuggivo dal drago, che stava uccidendo tutti, qundi si attachino al c**** . Modificato 15 Novembre 2011 da Preston Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
°Pirata° Inviato 15 Novembre 2011 Condividi Inviato 15 Novembre 2011 io ripeto, ho scelto i ribelli perchè gli imperiali, girando per strada, mi han fermato cercandomi a tutti i costi i soldi.solo x questo. Cita IL MIO NOME E' DRAGONBORN !!!! SANGUE DI DRAGO.. (or Dovahkiin, in the Dragon Language) !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crazymonkey Inviato 15 Novembre 2011 Condividi Inviato 15 Novembre 2011 io ripeto, ho scelto i ribelli perchè gli imperiali, girando per strada, mi han fermato cercandomi a tutti i costi i soldi.solo x questo. Se è per questo i Manto della Tempesta non volevano farmi entrare in una città ( Non mi ricordo quale ) a meno che non pagassi un "pedaggio"...per fortuna avevo la persuasione abbastanza alta per dirgli di non rompere le balle. Cita http://img197.imageshack.us/img197/8183/carsw013.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zack9283 Inviato 15 Novembre 2011 Condividi Inviato 15 Novembre 2011 Se è per questo i Manto della Tempesta non volevano farmi entrare in una città ( Non mi ricordo quale ) a meno che non pagassi un "pedaggio"...per fortuna avevo la persuasione abbastanza alta per dirgli di non rompere le balle. Probabilmente ti riferisci a Riften...a me han chiesto una tassa per entrare ma con persuasione l'ho bypassata...non mi sono ancora schierato solo perché vorrei capire il perché andare con gli uni o con gli altri anche se ho origini Nord.... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@ni Inviato 15 Novembre 2011 Condividi Inviato 15 Novembre 2011 Se è per questo i Manto della Tempesta non volevano farmi entrare in una città ( Non mi ricordo quale ) a meno che non pagassi un "pedaggio"...per fortuna avevo la persuasione abbastanza alta per dirgli di non rompere le balle. A me invece l'hanno chiesta gli imperiali a Solitude(bypassata con persuasione), quindi credo che siano cose già scriptate. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sereithan Inviato 15 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2011 Oggi mi sono fatto 2h di gioo solo per capite chi avesse ragione ... Ragioni Ribelli : - Dopo una sanguinosa guerra dove sono morti moltissimi nord , l'impero sta stringendo alleanze con il nemico : Gli elfi - l'impero per l'armistizio con i nemici ha abolito il culto di talos ( "dio" dei nord) - ulfric si è prodigato per cacciar via i rinnegati dalle città ( su richiesta dell'impero) , e una volta riuscitoci , l'impero gli ha voltato le spalle - l'impero permette troppa "immigrazione" e limita la cultura dei nord - tasse troppo alte -menefreghismo dell'impero per i problemi dei nord Ragioni dell'impero : - Il patto con gli elfi è necessario per la sopravvivenza di tutti - senza l'impero , skyrim sarebbe ancora una prateria con due capanne - l'impero porta cultura , stabilità e innovazioni - secondo gli imperiali , Ulfric ha ucciso il re dei re - gli imperiali sostengono che i ulfric sia solo un razzista indietro con i tempi - molte persone che si schierano con gli imperiali credono che ulfric abbia il solo scopo di arricchirsi - L'impero ha costruito tutto , edifici ecc dopo anni di duro lavoro , e ora ulfric glieli vuole sottrarre ... - l'impero si preoccupa di garantire sicurezza per TUTTE le razze - Molti ( anche nord ) ritengono che i ribelli , una volta vinta la guerra , causeranno la crisi di skyrim e si ritornerà alla "Preistoria" - ci sono troppo clan nord , ci vuole una sola entità ( l'impero) per creare stabilita fra tutte .. Questo è quello che ho scoperto io , ma ci sono ancora tante ragioni , se ne sapete altre ditele .. Io alla luce di questo fatti mi schiererò prima con i ribelli ( sono redguard) e nella prossima run , sarò un elfo alto ( mago puro) , mi schiererò con l'impero Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crazymonkey Inviato 15 Novembre 2011 Condividi Inviato 15 Novembre 2011 (modificato) Nota Importante (Almeno secondo me) ai fini della considerazione della vicenda. (Non aprite lo spoiler se non avete fatto la missione dove servono i "vestiti da festa", dico questo per evitare spoiler prima dello spoiler) Durante la missione nell'ambasciata Thalmor infatti è possibile reperire dei dossier, leggendo proprio ora quello di Ulfric Manto della Tempesta ho notato informazioni davvero "particolari" ai fini della trama, per chi fosse interessato ma non avesse il documento metto delle immagini del libro in un altro spoiler. Pagina 1Pagina 2Pagina 3Pagina 4 Modificato 15 Novembre 2011 da Crazymonkey Cita http://img197.imageshack.us/img197/8183/carsw013.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sereithan Inviato 15 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2011 Nota Importante (Almeno secondo me) ai fini della considerazione della vicenda. (Non aprite lo spoiler se non avete fatto la missione dove servono i "vestiti da festa", dico questo per evitare spoiler prima dello spoiler) La missione in cui si usano i " vestiti della festa " , fa parte della quest principale ? Durante la missione nell'ambasciata Thalmor infatti è possibile reperire dei dossier, leggendo proprio ora quello di Ulfric Manto della Tempesta ho notato informazioni davvero "particolari" ai fini della trama, per chi fosse interessato ma non avesse il documento metto delle immagini del libro in un altro spoiler. Pagina 1Pagina 2Pagina 3Pagina 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@ni Inviato 16 Novembre 2011 Condividi Inviato 16 Novembre 2011 Nota Importante (Almeno secondo me) ai fini della considerazione della vicenda. (Non aprite lo spoiler se non avete fatto la missione dove servono i "vestiti da festa", dico questo per evitare spoiler prima dello spoiler) Durante la missione nell'ambasciata Thalmor infatti è possibile reperire dei dossier, leggendo proprio ora quello di Ulfric Manto della Tempesta ho notato informazioni davvero "particolari" ai fini della trama, per chi fosse interessato ma non avesse il documento metto delle immagini del libro in un altro spoiler. Pagina 1Pagina 2Pagina 3Pagina 4 si l'ho letto pure io. Però niente di strano alla fine, la ribellione dei manto della tempesta indebolisce l'impero e questo va indirettamente a favore dei Thalmor. Ma non sono mica alleati, lo dice anche alla fine. Detto questo, io resto dalla parte dei manto della tempesta Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sereithan Inviato 16 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2011 si l'ho letto pure io. Però niente di strano alla fine, la ribellione dei manto della tempesta indebolisce l'impero e questo va indirettamente a favore dei Thalmor. Ma non sono mica alleati, lo dice anche alla fine. Detto questo, io resto dalla parte dei manto della tempesta Si può aprire lo spoiler oppure no ? ( io sono arrivato alla prima visita dai barbagrigia) Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G0t3nks 96 Inviato 16 Novembre 2011 Condividi Inviato 16 Novembre 2011 Io ho deciso di schierarmi con i Ribelli, nonostante sia un Elfo Oscuro asd Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/aMaZinG%20Teddy%20B.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@ni Inviato 16 Novembre 2011 Condividi Inviato 16 Novembre 2011 Si può aprire lo spoiler oppure no ? ( io sono arrivato alla prima visita dai barbagrigia)stiamo parlando di una missione leggermente più avanti rispetto a dove sei arrivato. . .fai tu Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crazymonkey Inviato 16 Novembre 2011 Condividi Inviato 16 Novembre 2011 si l'ho letto pure io. Però niente di strano alla fine, la ribellione dei manto della tempesta indebolisce l'impero e questo va indirettamente a favore dei Thalmor. Ma non sono mica alleati, lo dice anche alla fine. Detto questo, io resto dalla parte dei manto della tempesta Sì però parlano Di Ulfric come un "agente dormiente", quindi in teoria in base alle loro previsioni non è improbabile che collabori, inoltre un reame debole come quello di una neonata Skyrim fuori dall'Impero, alla luce anche di queste considerazioni, probabilmente resterebbe estranea a qualsiasi conflitto futuro. Secondo me la questione è veramente intricata. Cita http://img197.imageshack.us/img197/8183/carsw013.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cortomaltese Inviato 16 Novembre 2011 Condividi Inviato 16 Novembre 2011 Ho scelto di far parte dell'impero......posso uscirne anche se ho giurato??Posso "tradirlo"??? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@ni Inviato 17 Novembre 2011 Condividi Inviato 17 Novembre 2011 Ho scelto di far parte dell'impero......posso uscirne anche se ho giurato??Posso "tradirlo"???no una volta giurato non puoi più cambiare. Infatti all'atto del giuramento, la missione di unirti alla fazione opposta te la segna come fallita. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.