Vai al contenuto

Incompatibilità connessioni


Rexet

Messaggi raccomandati

vabbè a parte questo, ho visto anche che molto di voi non riesco ad accedere alla stanza di gioco, e questo non è un problema di chi organizza o altro ma proprio di chi si connette...cioè voi giocatori.

per ovviare a questo problema dovete controllare nelle impostazioni di rete sotto la voce NAT(l'ultima della lista) cosa avete come dicitura.

dovete tutti avere la parola APERTO altrimenti ci saranno problemi di accesso con altri utenti che magari hanno questa impostazione su MODERATO o peggio ancora su STRETTO.

 

ecco la lista delle compatibilità tra le diverse impostazioni:

 

STRETTO....vede e comnica solo con utenti impostati su LIBERO

 

MODERATO....vede e comunica con LIBERO e MODERATO

 

STRETTO....vede e comunica solo con LIBERO

 

se in una stanza di gioco c'è una persona con STRETTO potranno accedere solo utenti con LIBERO e via dicendo

 

per modificare tale impostazione dovete aprire le famose porte del router

che sono la porta 3074 tcp/udp e la porta 88 udp

 

questo vale anche per le chat private, quindi è molto importante che tutti siano impostati su LIBERO....buon gioco a tutti

 

 

ragazzi ho buoni motivi per credere di avere questo problema, e magari alcuni ce l'hanno e non se ne rendono conto. infatti in questi casi si riesce a giocare tranquillamente sul live, ma si ha difficoltà ad entrare in buona parte delle partite matchmaking.

voi riscontrate questo problema? siete riusciti a risolverlo?

avete mai sentito parlare di quelle porte del router??? :?

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè a parte questo, ho visto anche che molto di voi non riesco ad accedere alla stanza di gioco, e questo non è un problema di chi organizza o altro ma proprio di chi si connette...cioè voi giocatori.

per ovviare a questo problema dovete controllare nelle impostazioni di rete sotto la voce NAT(l'ultima della lista) cosa avete come dicitura.

dovete tutti avere la parola APERTO altrimenti ci saranno problemi di accesso con altri utenti che magari hanno questa impostazione su MODERATO o peggio ancora su STRETTO.

 

ecco la lista delle compatibilità tra le diverse impostazioni:

 

STRETTO....vede e comnica solo con utenti impostati su LIBERO

 

MODERATO....vede e comunica con LIBERO e MODERATO

 

STRETTO....vede e comunica solo con LIBERO

 

se in una stanza di gioco c'è una persona con STRETTO potranno accedere solo utenti con LIBERO e via dicendo

 

per modificare tale impostazione dovete aprire le famose porte del router

che sono la porta 3074 tcp/udp e la porta 88 udp

 

questo vale anche per le chat private, quindi è molto importante che tutti siano impostati su LIBERO....buon gioco a tutti

ragazzi ho buoni motivi per credere di avere questo problema, e magari alcuni ce l'hanno e non se ne rendono conto. infatti in questi casi si riesce a giocare tranquillamente sul live, ma si ha difficoltà ad entrare in buona parte delle partite matchmaking.

voi riscontrate questo problema? siete riusciti a risolverlo?

avete mai sentito parlare di quelle porte del router??? :?

 

Ottima notizia... :ok:

infatti non capivo perchè in partite in cui mi avevano invitato non riuscivo a volte ad entrare, e grazie al tuo messaggio adesso che ci penso quando ho fatto la verifica conessione mi pare di avere visto "moderato", cmq non ne sono sicuro ma appena torno a casa dal lavoro ci dò un'occhiata, io credo si configuri direttamente dalla dashboard.... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

no purtroppo, dalla dash non è possibile modificare queste impostazioni, bisogna smanettare nella configurazine del router

ma come hai fatto a verificare le connessioni?

dalla dashboard..... :ph34r: .... in verità è stato COD2 che mi ha chiesto di verificarla.... ed è andato dassolo nella dashboard e l'ha fatto....... boh, forse la mia X ha vita propia 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, riguardo i settaggi da guardare, la ricerca si dovrebbe espandere anche alla tipologia di rete a cui si connette.

Per esempio io ho Alice 4MB ed il router Netgear ha attivo lo UPNP (Universal Plug and Play) che la 360 usa cercando sulla rete un dispositivo per la connessione broadband e quindi chiedergli di aprire le porte in automatico. A me dice moderato (in che senso??) ed ho problemi solo con alcuni amici che hanno FastWeb o Alice con condivisione della connessione via PC.

 

Teoricamente il fatto di aprire a mano le voci sul router (port forwarding) staticamente o con l'UPNP dovrebbe essere equivalente e dunque, sempre teoricamente, il fatto che sia moderato dipende dal fatto che il router gestisce la connessione e non direttamente la X.

 

Sarebbe bello conoscere nel dettaglio cosa si intende per "Moderato", "Libero" o altro...

http://card.josh-m.com/live/mondo/Thebitstreamer.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi perdonata la mia ignoranza ma mi direste come faccio a configurare le porte del ruter non riesco proprio ad accedere alle sue impostazioni vi prego aiutatemi, credo di avere proprio il problema che vieni citato nella discussione, il mio test di connessione mi da stretto :bang: :bang:

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non ho problemi di alcun genere ( ho il NAT aperto) ma vorrei fare alcune domande giusto per conoscenza.

-1- Il problema del NAT stretto si ha solo ed esclusivamente con la connessione tramite PC?

-2- Con la connessione diretta è possibile riscontrare questi problemi?

-3- Ma da cosa è causato?

-4- Si può risolvere questo problema solo tramite PC? Se uno quindi dovesse acquistare un modem e poi dovesse riscontrare questo tipo di problema e non ha il PC che deve fare?

 

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

caro Viskio, io come ben immagini ho il nat stretto, ho il ruter collegato direttamente alla 360 e ho aperto anche le due famose porte 88 e 3074 come avevo letto nel forum ma il mio nat è restato uguale, però ho notato obbiettivamente una maggiore velocità nel trovare le partite online (prima dovevo anche provare 7-8 volte) e anche nel fare il test di connessione le risposte arrivano molto prima, però il problema della nat resta sempre tale se qualkuno sa iutarmi non so più dove cercare :bang: :bang: :bang:

 

Scorpion tu come hai risolto ???

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...