Vai al contenuto

Come connettersi ad internet da piano interrato a piano primo

Messaggi raccomandati

ciao, ora vi spiego il mio problema:

il modem (che fa anche da router wifi) si trova al piano interrato della mia abitazione; ora avrei la necessita di connettermi online pure da camera mia che si trova al primo piano. Il fatto è che dal piano interrato al piano primo il segnale wifi non arriva nemmeno a pregarlo! :piange:

da qui l'idea di prendere un secondo modem da collegare alla presa telefonica di camera mia, ma navigando online ho visto che questa operazione non è fattibile....

certo, la soluzione piu semplice sarebbe quella di spostare im modem al piano terra cosi che possa connettermi sia dal piano primo che dall'interrato, ma purtroppo per cause di forza maggiore questa soluzione è impraticabile...

avete consigli sul da farsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è la possibilità di sfruttare la rete elettrica di casa per trasmettere la connessione, qualuno più esperto di me ti saprà spiegare.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Le possibilità non sono molte, c' è il cavo da far passare fino a camera tua ma la soluzione può essere difficile da applicare e brutta da vedersi, puoi montare un router wireless a metà strada per fargli fare da ripetitore (in alternativa ci sono apparecchi appositi che si chiamano range extender), puoi comprare effettivamente un secondo modem ma dovrai usarne solo 1 alla volta (sarebbe come spostarlo ogni volta da una camera all' altra, questo solo se non hai soluzioni particolari come fa per esempio Fastweb) oppure ricorrere al sistema indicato da Red (nel caso io conosco solo i Powerline della Netgear) che ti evita cavi in giro per casa ed apparecchi nel mezzo per fargli fare da ponte.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti poterlo configurare in modo da farti da range extender, magari fattelo prestare e prova a seguire qualche guida online per vedere se puoi sfruttarlo in quel modo.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...