Vai al contenuto

problema connessione a xbox live

Morris95

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi! volevo esporvi il mio problema!

Ho preso da poco tempo un modem wi-fi e come molti di voi sapranno una delle prime voglie è stata quella di connettermi all'xbox live! si connette tutto perfettamente ma per dei problemi dovuti alla distanza tra il modem e l'xbox quest ultima nei giochi laggava molto! così ho deciso di prendere un cavo ethernet ma quando vado a connettere il modem e l'xbox questa non mi rileva il cavo ethernet! al gamestop mi hanno consigliato di provare con un altro cavo perchè quello che ho potrebbe non essere compatibile! voi che ne pensate?

http://www.xboxlc.com/cards/sig/defaultgreen/M0rret95.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...al gamestop mi hanno consigliato di provare con un altro cavo perchè quello che ho potrebbe non essere compatibile! voi che ne pensate?

Penso che i ragazzi del GameStop dovrebbero seguire uno stage di aggiornamento presso Tana delle Tigri :mrgreen:

Probabilmente ci sono andati vicini ma si son guardati bene da spiegarti QUALE TIPO cavo prendere. Cavi incompatibili non esistono, i cavi son quelli, l'unica discriminante risiede nella presenza sul mercato di due tipologie diverse di cavi, quelli incrociati (cross-over) e quelli lineari.

Il cavo "cross" si utilizza di solito per collegare due pc tra di loro, il cavo lineare invece per collegare un modem/router ad un pc o nel tuo caso ad una console.

Il problema potrebbe essere questo. Procurati un cavo lineare e prova a collegare l'xbox al router.

In realtà potrebbe essere semplicemente il cavo difettoso o la porta ethernet della console o del router danneggiata (spera di no); oggi infatti non è più un problema quale cavo viene utilizzato perché di solito le schede di rete supportano l' auto uplink and trade.

Ad ogni modo prova con un altro cavo (lineare) e vedi cosa succede. Prova anche a collegare un pc con lo stesso cavo in modo da escludere che il problema sia nel cavo, nel router o nella console.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...