Vai al contenuto

Vergogna Microsoft


AbaraiRenji

Messaggi raccomandati

Leggete il seguente articolo

 

Quando qualche giorno fa ho girato il video sull’installazione del nuovo firmware della 360, in fase finale ho tagliuzzato alcune parti, come quella in cui mi ero perso a cercare di capire il funzionamento di Mediaset Premium o quando ho cercato (invano) di eseguire ricerche su Bing tramite controlli vocali.

 

Una parte che naturalmente ho skippato è stata quella in cui mi venivano mostrate le nuove condizioni di utilizzo del live.

 

Chi di voi le ha lette? Io no, preso dalla smania di proseguire nella registrazione.

 

Avrei fatto meglio a darci un’occhiata… e forse anche voi.

 

Dopo Sony e il casino successo a Pasqua con l’attacco al PSN, dopo Electronic Arts che ha seguito Sony, anche Microsoft si è omologata e ha cambiato i giochi in tavola.

 

Vi è successo qualche problema con l’utilizzo della 360?

Vi è successo qualche casino sul live?

Nell’ultimo aggiornamento dell’altro giorno avete premuto il tasto A su “Accetto le condizioni di utilizzo”?

 

Perfetto, sappiate che se per assurdo viveste negli Stati Uniti, non potreste più portare Microsoft di fronte ad un giudice e nemmeno organizzare eventuali class action.

 

A questo link potrete ri-leggevele in inglese e riguardano i termini di servizio sul suolo americano, ma credo che ormai manchi poco prima che giungano anche da noi.

 

In sostanza, in caso di **** e mazzi con Microsoft non potrete più citarla in tribunale, ma le eventuali grane potranno essere risolte o tramite negoziazione informale o tramite arbitrati. Perchè?

 

La risposta è ovvia.

Perchè le decisioni degli arbitrati pendono molto frequentemente verso l’azienda citata, e se invece è il consumatore a spuntarla, i risarcimente che riceve sono di gran lunga inferiori rispetto ad una causa legale vera e propria.

Senza contare poi che gli arbitrati vengono svolti in sede privata, lontani quindi da stampa e altri mezzi d’informazione, che altro non farebbero se non screditare la grande azienda.

 

Ripeto, per ora ciò riguarda solo il territorio americano.

 

Ciò che mi chiedo io è: ma possibile che nessuno dica nulla e che tutti accettino questo oltraggio nei confronti del consumatore?

 

No, non è possibile.

Ed infatti sono già state diffuse in rete le due maniere per rifiutare i nuovi termini.

 

La prima, molto banale, è premere A su “Non accetto i nuovi termini di contratto”, dopo l’installazione del firmware.

Geniale come trovata, ma che purtroppo preclude l’utilizzo del live.

In sostanza Microsoft estrae il proprio pene di bronzo e dice “le nuove condizioni sono queste, se non le accetti non fai più parte del nostro Live”.

Non male.

 

La seconda, molto più fine, è accettare le nuovi condizioni di contratto, ed entro 30 GIORNI inviare una lettera (non una mail) indirizzata a Microsoft Corporation e descrivere la propria situazione:

 

“ho accettato i termini di utilizzo per poter usufruire del Live Gold CHE HO PAGATO, ma rifiuto le nuove direttive da voi imposte”

 

Quindi, dopo Sony ed EA… anche Microsoft….

 

Fonte [AngolodiFarenz.it]

  • Upvote 1
http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

a boh asd. Fin ora nessun gioco microsoft o tanto meno la console si è trasformata in una bomba nucleare da polverizzare casa mia..asd.

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

abarai quello che dici non è ancora valido qui da noi vero?perchè io le ho lette le condizioni di utilizzo ma mi pare che quelle ITA fossero uguali a prima,solo con l'aggiunta delle clausole sui servizi nuovi(mediaset premium,youtube ecc).

 

non so se in italia potranno fare la stessa cosa,perchè abbiamo leggi diverse.

in ogni caso è veramente una vergogna,non solo di microsoft ma di tutte le aziende che fanno questi contratti.speriamo che le nostre associazioni di consumatori ci difendano.

Link al commento
Condividi su altri siti

La notizia è utile ma come ho letto la fonte m'è venuta l'orticaria.

 

Comunque penso sia un controsenso... Quando forniamo i dati per il live non viene detto che essi non verranno divulgati in alcun modo ecc? Se ce li ladrano allora perchè non dovrei poter fare causa alla microsoft per incompetenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

I video mi piacevano. Poi ci ho parlato sul blog... Addio .-.

 

Mai visto uno cosi convinto di dire stronzate apocalittiche... ma magari è un problema mio, ma davvero, di boiate scritte con le sue mani ne ho lette a iosa, della serie che nemmeno zeb (per chi lo conosce sul tubo) avrebbe potuto concepire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quanto possano essere valide le condizioni che impone Microsoft, in quanto possono farmi sottoscrivere quello che vogliono, ma ciò non ha alcuna validità se viola le leggi del paese in cui mi trovo :mrgreen:

Come nei cartelli appesi nei vari spogliatoi: "la direzione non si assume la responsabilità di eventuali oggetti rubati" i quali non hanno alcuna validità giuridica :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

La notizia è utile ma come ho letto la fonte m'è venuta l'orticaria.

 

Si ma della fonte fregatene! la cosa importante è che purtroppo quello che dice è vero!

 

Riguardo le leggi europee io ci faccio poco affidamento, per riportavi un esempio personale... per legge tutte le grandi aziende devono dare 2 annid i garanzia sui propri prodotti, bene... la Sony non và oltre l'anno! e mi è accaduto personalmente che al centralino la signorina mi ha detto che dal 2° in poi ne risponde il negoziante, che ovviamente mi ha mandato a caga**! il risultato? ho dovuto pagare la riparazione della Ps3 di tasca mia dopo 1 anno e 2 mesi dall'acquisto!

 

Quindi occhio... perchè loro trovano tutti i trucchetti o le falle nelle leggi pur di avere ragione

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

un po tutti cercano di pararsi il sedere...

http://punto-informatico.it/3273889/PI/News/sony-divide-et-impera-contratto.aspx

 

e comunque credo che la validità di queste clausole sia pressochè nulla..

Alla fine tu(utente)non firmi alcun documento,(magari davanti a qualche notaio) che "rifiuti di prendere provvedimenti" per eventuali disguidi.

Sei obbligato a farlo. Credo che le leggi generali di mercato, superano di gran lunga queste "inutili clausole" accettate solo tramite pressione di un tasto

Modificato da INiNo87I
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nc+nino87.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma della fonte fregatene! la cosa importante è che purtroppo quello che dice è vero!

 

Riguardo le leggi europee io ci faccio poco affidamento, per riportavi un esempio personale... per legge tutte le grandi aziende devono dare 2 annid i garanzia sui propri prodotti, bene... la Sony non và oltre l'anno! e mi è accaduto personalmente che al centralino la signorina mi ha detto che dal 2° in poi ne risponde il negoziante, che ovviamente mi ha mandato a caga**! il risultato? ho dovuto pagare la riparazione della Ps3 di tasca mia dopo 1 anno e 2 mesi dall'acquisto!

 

Quindi occhio... perchè loro trovano tutti i trucchetti o le falle nelle leggi pur di avere ragione

 

AbaraiRenji vorrei segnalarti che:

 

per la legge italiana riguardo il diritto del consumatore è OBBLIGATORIA PER 2 ANNI, ora sia la Sony che anche la Apple ed altre società estere fanno lo stesso discorso, ma molti lasciano stare, invece avete ragione, in quanto una legge Nazionale ha valenza ben superiore rispetto ad una politica meramente commerciale, quindi dovete esigere la riparazione.

Bellatores.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo le leggi europee io ci faccio poco affidamento, per riportavi un esempio personale... per legge tutte le grandi aziende devono dare 2 annid i garanzia sui propri prodotti, bene... la Sony non và oltre l'anno! e mi è accaduto personalmente che al centralino la signorina mi ha detto che dal 2° in poi ne risponde il negoziante, che ovviamente mi ha mandato a caga**! il risultato? ho dovuto pagare la riparazione della Ps3 di tasca mia dopo 1 anno e 2 mesi dall'acquisto!

 

la console sony è catalogata come "giocattolo" e non come prodotto elettronico

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nc+nino87.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quale motivo si dovrebbe citare Microsoft in tribunale?

perchè se per loro negligenza io entro nei loro server, gli rubo i dati e uso la tua carta di credito per comprarmi una bella macchina, loro hanno una bella responsabilità nell'accaduto. non credi!?

dato che sono loro i gestori dei server, preferiscono chiarire subito che tu, accettando il contratto accetti anche i rischi che ne conseguono.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè se per loro negligenza io entro nei loro server, gli rubo i dati e uso la tua carta di credito per comprarmi una bella macchina, loro hanno una bella responsabilità nell'accaduto. non credi!?

dato che sono loro i gestori dei server, preferiscono chiarire subito che tu, accettando il contratto accetti anche i rischi che ne conseguono.

 

e quindi basterebbe una semplice pressione di un tasto da parte di noi consumatori per farla passare liscia alla microsoft, in quanto abbiamo accettato alcune clausole?

 

 

io penso che l'esempio da te citato sia una vera e propria truffa e quindi si puo intervenire legalmente.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nc+nino87.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo le leggi europee io ci faccio poco affidamento, per riportavi un esempio personale... per legge tutte le grandi aziende devono dare 2 annid i garanzia sui propri prodotti, bene... la Sony non và oltre l'anno! e mi è accaduto personalmente che al centralino la signorina mi ha detto che dal 2° in poi ne risponde il negoziante, che ovviamente mi ha mandato a caga**! il risultato? ho dovuto pagare la riparazione della Ps3 di tasca mia dopo 1 anno e 2 mesi dall'acquisto!

 

Quindi occhio... perchè loro trovano tutti i trucchetti o le falle nelle leggi pur di avere ragione

 

Colpa tua che non hai insistito, ne avresti avuto tutti i diritti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahah xD Vergogna dite xD Come se, nel caso foste proprietari di una multinazionale potentissima, non foste i primi a cercare di tutelarvi in modo tale da non essere passibili di denuncia :mrgreen: E' la storia del mondo! I dittatori eliminavano la concorrenza ed evitavano di poter essere messi alla gogna, allo stesso modo i potenti industriali mettono a tacere i consumatori. Fare qualcosa? Noi italiani? Che non facciamo niente nemmeno per cambiare le cose con chi ci governa? Ma FIGURTE! xD

 

E qui chiudo. Sia chiaro che non voglio cominciare una battaglia politica, era un esempio molto vicino alla situazione generica. Liberi di pensarla come me o meno.

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 105 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...