Vai al contenuto

Cavo component o hdmi


astor77

Messaggi raccomandati

Quando colleghi la console con il cavo hdmi, nelle impostazioni delle tv ci sono delle opzioni che ti vengono spuntate (cioè senza la possibilità di essere modificate)?

Che modello di LG hai? Ne ho una anch'io.

Ciao, la mia TV è una "LC 32LC45" avrà circa 4 anni HD ready con due prese HDMI. Quello che faccio è collegare il cavo ad apparecchi spenti e poi andare sul canale HDMI 1. Non mi chiede di settare nulla la console si configura automaticamente su 1080p e anche se cambio impostazione la visione rimane meno definita che con con il cavo HDMI.

Mi sebra strano ma prtroppo è cosi. Tu hai fatto qualche settaggio particolare della TV?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la mia TV è una "LC 32LC45" avrà circa 4 anni HD ready con due prese HDMI. Quello che faccio è collegare il cavo ad apparecchi spenti e poi andare sul canale HDMI 1. Non mi chiede di settare nulla la console si configura automaticamente su 1080p e anche se cambio impostazione la visione rimane meno definita che con con il cavo HDMI.

Mi sebra strano ma prtroppo è cosi. Tu hai fatto qualche settaggio particolare della TV?

Grazie

 

Ma quali sarebbero queste differenze che noti tra HDMI e component?

Comunque (quando sei collegato in hdmi) vai nei settaggi della console e vedi se ti fa scegliere il mapping 1:1 (1360x768).

Se non c'è allora setta 720p invece di 1080.

Poi prendi il telecomando della tv e vedi le varie impostazioni video della televisione.

Ad esempio contrasto dinamico, nitidezza, migliora bordi ecc.

In genere con il cavo HDMI questi settaggi vengono annullati, mentre il component li rende disponibili tutti quanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quali sarebbero queste differenze che noti tra HDMI e component?

Comunque (quando sei collegato in hdmi) vai nei settaggi della console e vedi se ti fa scegliere il mapping 1:1 (1360x768).

Se non c'è allora setta 720p invece di 1080.

Poi prendi il telecomando della tv e vedi le varie impostazioni video della televisione.

Ad esempio contrasto dinamico, nitidezza, migliora bordi ecc.

In genere con il cavo HDMI questi settaggi vengono annullati, mentre il component li rende disponibili tutti quanti.

Ho fatto come hai detto tu...ho settato la lonsole a 1360/768 ora si vedo benissimo anche se mi di ce che cosi nn supporta i 50HZ. nno so cosa voglia siglificare ma mi sembra che tutto sia in regola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto come hai detto tu...ho settato la lonsole a 1360/768 ora si vedo benissimo anche se mi di ce che cosi nn supporta i 50HZ. nno so cosa voglia siglificare ma mi sembra che tutto sia in regola.

 

Non preoccuparti, è una cosa che non influisce minimamente sulle prestazioni video della console e della tv.

Buon divertimento adesso! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse vedi meglio con il component perchè la tv è HD Ready, quindi non supporta oltre i 720p, anche se per quanto ne so la maggior parte dei giochi si fermano a 720p (se non tutti, ma non ho certezza).

Quello che devi settare sulla tv LG (ne ho una anche io, modello diverso ma presumo che questa opzione ci sia anche nella tua) è Modalità Gioco, nulla più, inquanto altri setting come il contrasto dinamico manuale, penalizzerebbero la visione e vedresti molti chiaro/scuro sia su lettere che sugli sfondi, settando invece solo la modalità indicata prima, la tv inizia a lavorare al meglio per quanto riguarda il gioco.

La tv (penso anche la tua) non esce a settaggio impostato, a tot Hrz o tot risoluzione, è automatico il riconoscimento a seconda del tipo di periferica attaccata, quindi premendo ok sul telecomando della tv vedrai comparire il setting gestito e di conseguenza, imposta la console sullo stesso setting, in questo modo avrai fluidità e miglioramento costante del quadro visivo.

Buonasera

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...