krusor Inviato 23 Dicembre 2011 Condividi Inviato 23 Dicembre 2011 Molto probabilmente dopo natale mi comprerò un pc nuovo visto che il mio dopo 6 anni di onorato servizio si è rotto e visto che vorrei farmi comprare un pc nuovo lo comprerei anche per giocarci sopra, visto che le console stanno facendo vedere i loro limiti tecnici, sopratutto con i giochi di nuova generazione.Ho alcune domande riguardanti games for windows live:1)Ma si può chattare con i propri amici di xbox live con le cuffie e il chatpad tramite games for windows live?2)Si può giocare con loro su una partita privata o pubblica anche se loro giocano su un' xbox(ad esempio su battlefield 3 o cod)?????3)Il firewall del computer potrebbe rallentare la velocità del gaming online (intendo dire se il computer visto che ha come minimo windows firewall e un antivurus attivi durante l'esecuzione del gioco, se questi potrebbero rallentare la velocità della trasmissione di dati)????4)C'è qualche menù semplice e intuitivo tipo la dashboard della 360??? E quando un amico ti invita a un gruppo o a un gioco ti avvisa come sulla 360??? Grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks 77 Inviato 24 Dicembre 2011 Condividi Inviato 24 Dicembre 2011 per quello che so l'una cosa che puoi fare e inviare ai tuoi amici dei messaggi , niente chat e niente gioco con 360 per il firewall non so , in quasi tutti i games for windows live si puo usare il pad 360 Cita http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/Hicks+77.pnghttp://card.psnprofiles.com/1/Hicks1977.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giangi7723 Inviato 28 Dicembre 2011 Condividi Inviato 28 Dicembre 2011 (modificato) dunque se sei ancora utente gold come me puoi tranquillamente partecipare e parlare nei parti con i tuoi amici (lo faccio quotidianamente)se non sei gold solo messaggi...e di sicuro non ti serve il chatpad hai una tastiere nettamente più comoda... x i giochi in comune dicono che forse si potrà con il nuovo windows 8 ma io fin quando non lo vedo non ci credo...x cui puoi giocare su pc parlare con gli amici collegati con le xbox fare i parti ma non si può giocare assieme nemmeno sullo stesso gioco che poi se prendi ad esempio battlefield3 su pc e xbox sono due giochi completamente diversi anche come grandezza delle mappe e su pc giochi in 64....non è più solo questione di grafica migliore ma è tutto migliore ormai la nostra amata console a già passato la frutta da un pezzo e se non ci fosse stata la crisi sarebbe già uscita la 720... x il rallentamento dovuto ad il firewall antivirus ecc si potrebbe in qualche gioco influire negativamente ma siccome hai un sacco di memoria almeno 4gb di ram già sopperisci un pelo in più se hai ancora problemi puoi sempre aprire le porte del tuo router adesso i numeri delle porte da aprire su games for windows live non me li ricordo ma google si ! x cui fai una ricerca veloce e le trovi al volo...aperte quelle hai il nat aperto anche su pc (come la xbox360) e problemi grossi non ne hai cmq al massimo se vorrai usare ad esempio "age of empire online" come me devi aprire un altro paio di porte, vai a capire come mai microsoft non ha usato le stesse di gfwlive... x il menù e molto molto semplice e secondo me molto meglio della nuova dash. di xbox in italiano con il mouse e la freccetta ! x farlo apparire basta una volta che hai effettuato l'accesso usare il tasto "home" della tastiera e poi tutto via topo ! poi come sempre se un amico ti si collega ti appare il messaggio se ti invita nel parti ti puoi unire se ti invita nel gioco no...almeno che anche lui non stia usando il pc all'ora li si tranquillamente giocate assieme tutto come su xbox ciao e benvenuto su games for windows live a si è vero che puoi usare anche il pad xbox ma quello puoi usarlo anche x i giochi che non sono di gamesfwl. anche se giochi su steam puoi tranquillamente usarlo ! Modificato 28 Dicembre 2011 da Giangi7723 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
krusor Inviato 29 Dicembre 2011 Autore Condividi Inviato 29 Dicembre 2011 dunque se sei ancora utente gold come me puoi tranquillamente partecipare e parlare nei parti con i tuoi amici (lo faccio quotidianamente)se non sei gold solo messaggi...e di sicuro non ti serve il chatpad hai una tastiere nettamente più comoda... x i giochi in comune dicono che forse si potrà con il nuovo windows 8 ma io fin quando non lo vedo non ci credo...x cui puoi giocare su pc parlare con gli amici collegati con le xbox fare i parti ma non si può giocare assieme nemmeno sullo stesso gioco che poi se prendi ad esempio battlefield3 su pc e xbox sono due giochi completamente diversi anche come grandezza delle mappe e su pc giochi in 64....non è più solo questione di grafica migliore ma è tutto migliore ormai la nostra amata console a già passato la frutta da un pezzo e se non ci fosse stata la crisi sarebbe già uscita la 720... x il rallentamento dovuto ad il firewall antivirus ecc si potrebbe in qualche gioco influire negativamente ma siccome hai un sacco di memoria almeno 4gb di ram già sopperisci un pelo in più se hai ancora problemi puoi sempre aprire le porte del tuo router adesso i numeri delle porte da aprire su games for windows live non me li ricordo ma google si ! x cui fai una ricerca veloce e le trovi al volo...aperte quelle hai il nat aperto anche su pc (come la xbox360) e problemi grossi non ne hai cmq al massimo se vorrai usare ad esempio "age of empire online" come me devi aprire un altro paio di porte, vai a capire come mai microsoft non ha usato le stesse di gfwlive... x il menù e molto molto semplice e secondo me molto meglio della nuova dash. di xbox in italiano con il mouse e la freccetta ! x farlo apparire basta una volta che hai effettuato l'accesso usare il tasto "home" della tastiera e poi tutto via topo ! poi come sempre se un amico ti si collega ti appare il messaggio se ti invita nel parti ti puoi unire se ti invita nel gioco no...almeno che anche lui non stia usando il pc all'ora li si tranquillamente giocate assieme tutto come su xbox ciao e benvenuto su games for windows live a si è vero che puoi usare anche il pad xbox ma quello puoi usarlo anche x i giochi che non sono di gamesfwl. anche se giochi su steam puoi tranquillamente usarlo ! Grazie per la risposta anche se penso che prenderò un portatile per via della sua adattabilità e anche perché non è ingombrante come un fisso e penso che non ci giocherò sopra per evitare che si freeza dopo 6 mesi. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giangi7723 Inviato 30 Dicembre 2011 Condividi Inviato 30 Dicembre 2011 Grazie per la risposta anche se penso che prenderò un portatile per via della sua adattabilità e anche perché non è ingombrante come un fisso e penso che non ci giocherò sopra per evitare che si freeza dopo 6 mesi.di nulla cmq sul portatile di sicuro non giochi o almeno se non spendi cifre folli poi si ha dalla sua il vantaggio dell'occupare poco spazio e te lo puoi portare appresso in ferie ma frà un paio di anni quando vorrai cambiare magari processore o scheda video o altre piccole cose ti toccherà buttare tutto e comprarne un altro come sempre tutte le cose hanno i pro e i contro x cui devi valutare tu cosa è meglio x la tua situazione se lo userai tanto fuori casa meglio sicuramente un portatile anche se non hai lo spazio difianco alla scrivania sempre meglio il portatile altrimenti io preferisco il fisso ogni tanto cambio una schedina e torno al top con i giochi ! ciao e buon anno! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.