Vai al contenuto

Amy


keiji

Messaggi raccomandati

Il gioco appartiene al genere survival horror e vedrà come protagonista una donna scienziato chiamata Lana che avrà il compito di portare in salvo Amy, una bambina di 8 anni autistica e dotata di poteri curativi. I due personaggi si ritroveranno a combattere contro un virus "zombificante" che ha contagiato la popolazione dopo la caduta sulla Terra di un misterioso meteorite. Un po’ come accadeva in ICO, un’altra perla videoludica uscita su PS2, Lana si prenderà cura di Amy conducendola costantemente per mano. Però anche la bambina, che è stranamente immune al virus, avrà un ruolo fondamentale: quello di non far propagare la malattia nella protagonista, dato che anche leo ne è stata contagiata.

 

Ogni volta che Lana, infatti, prenderà la mano di Amy, la propagazione del virus nel suo corpo si arresterà. Quindi se la bambina si allontanerà troppo da noi, rischieremo di tramutarci presto in una delle terrificanti creature del gioco. Così come è accaduto per Dead Space, anche in Amy non ci sarà alcuna interfaccia grafica. L’unico elemento che ci aiuterà a capire quanto manca perché il virus prenda il sopravvento su di noi è una sorta di indicatore situato sulla spalla di Amy che cambierà colore da verde, giallo e rosso, oltre al suo aspetto stesso che degenererà velocemente come potete vedere nel filmato in basso. Se l’indicatore starà per diventare rosso, dovremo avvicinarci il prima possibile alla bambina e riprenderle la mano, altrimenti Lana morirà. Ci saranno anche dei medicinali recuperabili da alcuni cadaveri che potranno momentaneamente arrestare il virus, ma questi saranno in numero limitato.

 

Prendere la mano a Amy, inoltre, ci servirà anche a percepire il suo battito cardiaco che aumenterà con l’avvicinarsi di un pericolo: fondamentale per capire quando un nemico è nei nostri paraggi.

 

Amy, non sarà in grado di difendersi da sola dalle varie minacce che incomberanno su di lei. In alcuni casi dovremo impartirle dei comandi come quello di fuggire o di nascondersi fino a quando la situazione non sarà migliorata. La bambina avrà però dalla sua la possibilità di entrare in aree molto strette per attivare interruttori inaccessibili a noi. Non mancheranno anche enigmi che andranno risolti interagendo sempre con la bambina.

 

L’avventura inizierà nei pressi di Silver City, una piccola cittadina statunitense e sarà proprio qui che cominceremo a scoprire il motivo per cui la caduta del meteorite ha causato tale contagio. In un ospedale della zona, che sarà la prima location dove condurremo Amy, alcuni ricercatori stanno effettuando degli studi per capire come debellare il virus e salvare l’intera popolazione. Il cammino verso la salvezza non sarà facile, dovremo difenderci dagli infetti con combattimenti corpo a corpo o tramite oggetti e armi di fortuna che troveremo lungo la strada. Da quanto emerso, la veste grafica sarà all’altezza delle produzioni odierne, principalmente per quanto concerne i volti dei due personaggi principali.

 

800 ms point

11 Gennaio

 

 

 

primi 18 minuti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Obiettivi di gioco 12 obiettivi per 200G

 

 

All Aboard (10G): Completa il Capitolo 1.

 

Loud and Clear (10G): Completa il Capitolo 2.

 

Blasted Metro (10G): Completa il Capitolo 3.

 

Emergency Exit (10G): Completa il Capitolo 4.

 

Contamination (10G): Completa il Capitolo 5.

 

High Voltage (10G): Spingi un nemico contro un dispositivo elettrico.

 

Bodyguard (20G): Completa un livello senza che i nemici assorbano l'energia di Amy.

 

Where are you? (20G): Evita di farti scoprire dai nemici entrando in un nascondiglio.

 

Find Me (20G): Trova Amy.

 

Survivor (Easy) (10G): Termina il gioco alla difficoltà Facile.

 

Survivor (Normal) (20G): Termina il gioco alla difficoltà Normale.

 

Survivor (Hard) (50G): Termina il gioco alla difficoltà Difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...