Vai al contenuto

Registrare gameplay. Che attrezzo usare?

StE(:

Messaggi raccomandati

c'è un programma che serve per recuperare cassette e altro di questo genere... installi il CD e poi c'è un aggeggino usb con un ingresso per collegare i cavi giallo, rosso e bianco che registra ciò che vedi alla tv... devi usare il component in quel caso ovviamente perchè 3 fili vanno alla tv e gli altri 3 all'attacco usb ;) la qualità è standard e registra solo in 4:3 però costa 70€ che non è molto... c'è sia per pc che per mac e l'ho scoperto grazie a

video perchè anch'io ero interessato alla cosa :) e dopo diverse ricerche ti dico che a meno credo che non ci sia nulla! o registri direttamente da pc con fraps oppure ti compri un pc con scheda d'acquisizione incorporata XD

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ero interessato alla cosa ma ho desistito quando ho visto i prezzi di questi "aggeggini" (:mrgreen:). Ora mi chiedo, è possibile che tutti i tipi che fanno gameplay console su youtube abbiano pagato 100£? Fatico a credere che non ci sia un altro modo più economico. :?:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami Vincy... ma il tuo consiglio è a dir poco vano, se non indichi né il nome né la marca del prodotto xD inoltre, "aggeggino" ? :ph34r:

vabbè più che altro non so se potevo parlane nel forum, non è niente di illegale eh, ma che ne so io XD e comunque è specificato nel video... certo che se uno non ha il tempo di vederlo è una bella scocciatura, su questo hai ragione :D il programma si chiama magix rescue yuor videotapes :) e per aggeggino intendo una chiavetta usb con l'attacco per i 3 cavi che fa il lavoro di conversione, solo che al momento non mi veniva la parola :asd: ad ogni modo @il falco sappi che per fare quei gameplay ci sono 3 possibilità: 1. comprare una scheda di acquisizione e i prezzi quelli sono, 2. usare una videocamera sacrificando di parecchio la qualità o 3. disporre di un pc sufficientemente potente da reggere gli ultimi giochi e a quel punto sfruttare un programma che semplicemente registri le immagini dal desktop... non ho trovato né conosco altre vie :ok:

ps. felice di essere smentito, farebbe comodo anche a me un sistema economico eheheh :D

Modificato da vincy Z

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ero interessato alla cosa ma ho desistito quando ho visto i prezzi di questi "aggeggini" (:mrgreen:). Ora mi chiedo, è possibile che tutti i tipi che fanno gameplay console su youtube abbiano pagato 100£? Fatico a credere che non ci sia un altro modo più economico. :?:

100 euro è anche poco, ti basti pensare che per fare video in HD serve avere una scheda di acquisizione molto buona (per esempio l'HD PVR che costa sui 200 euro)

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami Vincy... ma il tuo consiglio è a dir poco vano, se non indichi né il nome né la marca del prodotto xD inoltre, "aggeggino" ? :ph34r:

Sta parlando della marca MAGIX, SOS videocassette 4 (registra bene) e si trova a 60 euro.

Ci sono altre schede d' acquisizione che costano anche 20 euro (easy cap), ma ti servono 3 sdoppiatori, per sdoppiare i cavi giallo, rosso e bianco, ma la qualità non è buona..

Io ho una Video Grabber Emninent, pagata 40 euro se non sbaglio.. Non è male, però registro in Bianoc e Nero perché i colori non sono del tutto reali..

Modificato da Raza07
Link al commento
Condividi su altri siti

Gia' che ci sono chiedo qua che la domanda e' simile e cosi' non apro un'altro topic:

Io ho l'Xbox che, al momento dell'utilizzo, va a prendere il monitor del pc. Essenzialmente, quando voglio giocare stacco il VGA del PC, inserisco il VGA dell'xbox e vado tranquillo. Ora, se dovessi installare un programma di registrazione delle immagini che appaiono sul monitor, potrei registrare le mie partite? Ne dubito (perche' una volta staccato il VGA del Pc il monitor non ha piu' nulla a che spartire con lui), ma magari c'era qualche cavo aggiuntivo che mi permetteva di farlo..

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

devi usare il component in quel caso ovviamente perchè 3 fili vanno alla tv e gli altri 3 all'attacco usb ;)

Sicuro che la soluzione del compnent funzioni? Con il selettore alla base del cavo dovresti escludere il composito o il componet.

Ricordati che la qualità del prodotto è (almeno in parte) relativa al prezzo speso, se vai troppo al risparmio rischi di prendere un prodotto di bassa qualità che non ti soddisfi, occhio pure ad eventuali ritardi nel catturare e visualizzare il video.

sappi che per fare quei gameplay ci sono 3 possibilità: 1. comprare una scheda di acquisizione e i prezzi quelli sono, 2. usare una videocamera sacrificando di parecchio la qualità o 3. disporre di un pc sufficientemente potente da reggere gli ultimi giochi e a quel punto sfruttare un programma che semplicemente registri le immagini dal desktop... non ho trovato né conosco altre vie :ok:

Per la telecamera intendi da usarla come registratore o per riprendee un video off screen? Nel primo caso non serve per forza una telecamera, si può optare pure per un dvd recorder così da fargli registrare tutto quello che entra su un supporto otti, poi si rippa il dvd su pc e si elabora comesi vuole, conviene eventualmente prendere un modello dotato pure di hard disk così da eliminare subito le parti inutili dal video prima di riversarlo su dvd. E' vero che non si tratta di prodotti economicissimi ma si possono usare pure per altro e la qualità non è male.

PS: perchè non dovresti poter citare il nome di un programma che risponde poi alla richiesta iniziale?

Io ho una Video Grabber Emninent, pagata 40 euro se non sbaglio.. Non è male, però registro in Bianoc e Nero perché i colori non sono del tutto reali..

Il problema dei colori probabilmente è dovuto al fatto che usi un cavo videocomposito (il jack giallo), prova comunque a cambiare il cavo usato con uno con il filo più grande e schermato (ma dovrà essere sempre composito visto la scheda che hai) e vedi se qualcosa migliora.

Io ho l'Xbox che, al momento dell'utilizzo, va a prendere il monitor del pc. Essenzialmente, quando voglio giocare stacco il VGA del PC, inserisco il VGA dell'xbox e vado tranquillo. Ora, se dovessi installare un programma di registrazione delle immagini che appaiono sul monitor, potrei registrare le mie partite? Ne dubito (perche' una volta staccato il VGA del Pc il monitor non ha piu' nulla a che spartire con lui), ma magari c'era qualche cavo aggiuntivo che mi permetteva di farlo..

Quello che vuoi fare è impossibile, i programmi che registrano le immagini del monitor non passano dallo schermo, catturano il flusso video in uscita dalla vga, nel tuo caso mandi al monitor il segnale della console e quindi attraverso il pc non passa nulla che possa essere registrato.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che la soluzione del compnent funzioni? Con il selettore alla base del cavo dovresti escludere il composito o il componet.

Per la telecamera intendi da usarla come registratore o per riprendee un video off screen? Nel primo caso non serve per forza una telecamera, si può optare pure per un dvd recorder così da fargli registrare tutto quello che entra su un supporto otti, poi si rippa il dvd su pc e si elabora comesi vuole, conviene eventualmente prendere un modello dotato pure di hard disk così da eliminare subito le parti inutili dal video prima di riversarlo su dvd. E' vero che non si tratta di prodotti economicissimi ma si possono usare pure per altro e la qualità non è male.

PS: perchè non dovresti poter citare il nome di un programma che risponde poi alla richiesta iniziale?

uhm a rigor di logica hai ragione, ma nel video settano il cavo component su tv normale e il segnale viene inviato lo stesso sia su alla tv che alla chiavetta usb... senza audio della tv ovviamente, perché lì ci vanno solo i 3 cavi video dell'hd da quanto ho capito (blu, verde, giallo)... quindi non saprei dirti perché, ma sembra funzionare :S

e sì, per metodo con videocamera intendevo proprio quello, cioè poggiare una videocamera su un piano fisso che inquadra lo schermo e poi elaborare il video, con qualità alquanto scadente ovviamente... e avevo dimenticato l'opzione dei registratori! si possono usare tranquillamente anche quelli se se ne hanno in casa :) secondo me conviene avere quelli con hard disk perché logicamente è molto più comodo poi spostare il file video in un pc XD col DVD ancora ancora si può fare con qualche operazione in più, proprio come hai detto e poi con quello VHS... be' a quel punto servirebbe un programma per portare il file in forma digitale, quindi non cambia nulla :asd:

ps. be' adesso che ci ripenso non ne ho idea, a volte mi faccio troppi problemi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, un amico recentemente mi ha consigliato questa periferica per registrare video da console HD e Wii. Purtroppo però costa 50€ in più di quello che volevi spendere però potrebbe interessarti lo stesso:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=dbMxtodbHLs

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero un bello strumento :) lo vendono su amazon.co.uk (su quello italiano deve ancora arrivare invece, ma il prezzo è lo stesso) a 130€... se avessi un canale già avviato ci fare un pensierino, ma tutti sti soldi per cazzeggiare no XD

Modificato da vincy Z

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a cambiare i cavi usati per il collegamento? Per migliorare un pò il risultato si possono usare cavi di qualità migliore, su questo fattore incidono le dimensioni del cavo (più è fino e più, potenzialmente, fa schifo anche per via di un isolamento minore) e la qualità dei contatti (i cavi migliori usano connettori dorati perchè l' oro è un conduttore migliore), prendendo un modello migliore di quello che hai potresti avere colori migliori, sempre considerando che stai usando un video composito che mischia tutte le informazioni e non è quindi la situazione migliore per puntare alla qualità.

PS: eventualmente fai pure una prova settando la console in pal 50, la tua periferica potrebbe non supportare bene il pal 60

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 241 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...