Handad Inviato 14 Gennaio 2012 Condividi Inviato 14 Gennaio 2012 (modificato) Dopo svariato tempo un saluto a tutti Voi.Sono stato possessore di tre console XBOX360.La prima presa al lancio ufficiale (senza HDMI) che ho sostituito con una Jasper a causa della presenza del connettore HDMI (per comodità).In seguito a vari problemi ho sostituito anche questa prendendo una versione Slim "lucida" con HD 250 Gb (Deluxe).Appena presa ho subito avuto problemi con l' E45 ("anello" rosso), ma usandola randomicamente sono riuscito a portarla "viva" fino ad oggi.Ora mi succede che ogni volta che l'accendo l' E45, con conseguente blocco della console, avviene sempre.Sono costretto a tenerla accesa qualche minuto avvolta da una busta di plastica per farla scaldare per poi riavviarla.In questo modo parte regolarmente, ma non'è normale. Siccome mi sono stancato di questa situazione, anche se le voci della presentazione della nuova console si fanno insistenti, mi piacerebbe sostituirla con qualcosa di "nuovo". Ho deciso di scrivere per chiedere se le console attuali sono tutte "corona", cioè hanno la scheda madre senza chip hana, ed in caso come faccio a riconoscerle.Inoltre mi affido anche ad un vostro consiglio su quale versione prendere ... .Sono troppo legato a Microsoft e la sua console per decidere di "abbandonare il campo", ma ogni volta che l'accendo mi viene una "stretta al cuore" e mi prende a male Modificato 14 Gennaio 2012 da Handad Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Handad.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
X Klide Inviato 14 Gennaio 2012 Condividi Inviato 14 Gennaio 2012 Visto che hai una slim non è il caso di mandarla a far riparare visto che è coperta dalla garanzia? Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/X+Klide.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Handad Inviato 14 Gennaio 2012 Autore Condividi Inviato 14 Gennaio 2012 Sì, hai ragione.La manderò sicuramente in riparazione visto che è in garanzia, ma sono uno di quelli che poi si "disaffeziona" delle cose quando hanno dei problemi.Non sò se hai capito cosa voglio dire Vorrei, in seguito alla riparazione, "disfarmene" ugualmente. Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Handad.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
X Klide Inviato 14 Gennaio 2012 Condividi Inviato 14 Gennaio 2012 (modificato) Capisco, almeno se hai una xbox riparata funzionante viene valutata di più di una finita all'altro mondo. Modificato 14 Gennaio 2012 da X Klide Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/X+Klide.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Handad Inviato 14 Gennaio 2012 Autore Condividi Inviato 14 Gennaio 2012 (modificato) Esattamente Nel frattempo mi vorrei guardare intorno e prepararmi per la scelta.Non escludo di prendere la nuova console "subito" e magari "permutare" la vecchia riparata con qualche accessorio come il kinetic od altro Alla fine immagino che anche con le nuove si tratti solo di "fortuna", perchè possono sempre capitare quelle difettose.Vero ?! Modificato 14 Gennaio 2012 da Handad Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Handad.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vault Boy Inviato 14 Gennaio 2012 Condividi Inviato 14 Gennaio 2012 Hai provato semplicemente ad aggiornare la console collegandoti al Live ? L'e45 è un errore inconsueto, prova semplicemente a resettare le impostazioni di fabbrica e poi tramite il tuo account, collegala aLive! e aggiorna la console. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Handad Inviato 14 Gennaio 2012 Autore Condividi Inviato 14 Gennaio 2012 (modificato) Ho provato di tutto Sembra essere collegato alla GPU (scheda video).Ho tolto l'HD da 250 GB ... senza esito.Ho aggiornato la console tramite live ... senza esito Noto solo una cosa.Se stacco il connettore HDMI da dietro la console questa si accende regolarmente senza fare il "boot" (si accende ma non avvia il caricamento del sistema operativo).Il led rimane verde però ... e non diventa rosso !Allora ho pensato che fosse il cavo HDMI.Ne ho cambiati 3 senza risultato Ho pensato che fosse un'incompatibilità con il televisore, quindi me la sono portata in cucina senza esiti ancora una volta. Noto che dopo la fase di "burning" (riscaldamento), quando parte ... la schermata dei menù tende ad avere come delle distorsioni/interferenze orizzontali.Capita anche di vedere una sorta di "quadratini" punzonati sullo schermo.Man mano che funziona si auto eliminano. La cosa strana è che l'errore lo dà sempre "a freddo".Quando è calda ... và bene (sembra) P.S.L'unica cosa che non'ho provato è sostituire l'alimentatore ! (che non segnala errori) EDIT:Ho riprovato ora e mi dà E82 ...E' definitivamente "morta" ... Modificato 14 Gennaio 2012 da Handad Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Handad.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nick NitrOS Inviato 14 Gennaio 2012 Condividi Inviato 14 Gennaio 2012 (modificato) La manderò sicuramente in riparazione visto che è in garanzia, ma sono uno di quelli che poi si "disaffeziona" delle cose quando hanno dei problemi. Se un tuo amico va in ospedale non ci sei più amico?? no, scherzo. Però mi sembra esagerato. Evidentemente la tua slim ha dei problemi congeniti, se funziona bene a caldo (funzionava) vuol dire che delle microsaldature erano fatte male e partiva solo in ambiente caldo (probabile lo stagno doveva espandersi di quel centesimo di millimetro per far contatto). Ora che è definitivamente morta quale occasione migliore per andargli a far bene della ottima birra tedesce! ps: guarda che usare la ps3 non è mica un delitto. Io le ho tutte e 2 e devo dire che, dopo una primissima perplessità sull'acquisto, mi ritengo estremamente soddisfatto in quanto posso giocarmi tutto il meglio delle 2 console! In questa gen avere solo 1 console (tranne per problemi di budget) è veramente sbagliato, perchè ci sta davvero tanto di bello da giocare! Modificato 14 Gennaio 2012 da Nick NitrOS Cita http://www.ludomedia.it/Gamercard-live/425x125/hot3/sparevirus.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vault Boy Inviato 14 Gennaio 2012 Condividi Inviato 14 Gennaio 2012 Ho provato di tutto Sembra essere collegato alla GPU (scheda video).Ho tolto l'HD da 250 GB ... senza esito.Ho aggiornato la console tramite live ... senza esito Noto solo una cosa.Se stacco il connettore HDMI da dietro la console questa si accende regolarmente senza fare il "boot" (si accende ma non avvia il caricamento del sistema operativo).Il led rimane verde però ... e non diventa rosso !Allora ho pensato che fosse il cavo HDMI.Ne ho cambiati 3 senza risultato Ho pensato che fosse un'incompatibilità con il televisore, quindi me la sono portata in cucina senza esiti ancora una volta. Noto che dopo la fase di "burning" (riscaldamento), quando parte ... la schermata dei menù tende ad avere come delle distorsioni/interferenze orizzontali.Capita anche di vedere una sorta di "quadratini" punzonati sullo schermo.Man mano che funziona si auto eliminano. La cosa strana è che l'errore lo dà sempre "a freddo".Quando è calda ... và bene (sembra) P.S.L'unica cosa che non'ho provato è sostituire l'alimentatore ! (che non segnala errori) EDIT:Ho riprovato ora e mi dà E82 ...E' definitivamente "morta" ... A questo punto prima che scada la garanzia vai di assistenza. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Handad Inviato 15 Gennaio 2012 Autore Condividi Inviato 15 Gennaio 2012 Grazie a tutti ragazzi !Ho iniziato le pratiche per la riparazione/sostituzione in garanzia.Oggi stavo per prendere una 4Gb ... ma fortuna che mi sono fermato.Ho visto alcune offerte solo online molto appetitose Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Handad.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale-roma4ever Inviato 15 Gennaio 2012 Condividi Inviato 15 Gennaio 2012 (modificato) Grazie a tutti ragazzi !Ho iniziato le pratiche per la riparazione/sostituzione in garanzia.Oggi stavo per prendere una 4Gb ... ma fortuna che mi sono fermato.Ho visto alcune offerte solo online molto appetitose A 270 euro c'è la console limited edition di Cod MW3 o Gears 3 da 320 GB... PS: al Gamestop Modificato 15 Gennaio 2012 da ale-roma4ever Cita VENDO [RM] Xbox 360+Fifa 13+Sleeping Dogs+Kinect+ Altri giochi a prezzo stracciato! SE SEI UN VERO ROMANISTA CLICCA QUI! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Handad Inviato 18 Gennaio 2012 Autore Condividi Inviato 18 Gennaio 2012 (modificato) Grazie per la segnalazione !Presa, vista l'offerta.La precedente" è partita per la Germania ed al suo rientro già sò in che modo "rimpiazzarla".Devo però dire che la 360 slim guasta, qualche problema oltre quello riscontrato lo aveva, penso.Perchè ?Perchè questa nuova è ulteriormente più silenziosa ... possibile ? Modificato 18 Gennaio 2012 da Handad Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Handad.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.