Vai al contenuto

Sezione Rivali community


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, pur leggendo giornalmente il sito e le news di mondoxbox.

Sto letteralmente impazendo riguardo una cosa che succede in FM4 e che non riesco a spiegarmi ed è la seguente.

Premetto che ho cercato non solo in questo forum, ma addirittura in forum stranieri, ma niente.

Giocando nella modalità rivali, sezione top gear e scegliendo la prima modalità, cioè quella con la cee'd di categoria F168, seppur ci sia scritto che l'auto non è modificabile, sono arrivato in un punto nel quale le auto contro le quali gareggio sono necessariamente modificate per quel che riguarda i rapporti del cambio. Infatti, mentre la mia auto cambia dalla prima alla seconda marcia con una scalata che porta i giri motore a 4000, gli altri miei avversari riescono in maniera "inspiegabile" a tenere l'auto a 6-6500 giri ricavandone dunque un vantaggio di almeno 5 decimi.

C'è qualcuno che sa come mi devo comportare? In effetti ho provato di tutto, anche il cambio manuale con frizione (ho un Fanatec turbo S senza però la leva), il risultato è lo stesso. Vi ringrazio per la vostra risposta. A presto.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente c'è una cambiata ottimale..un punto in cui se cambi la macchina rende di più. Ho appena provato per curiosità. Se dalla seconda alla terza marcia cambi precisamente mentre sei a 104 km/h i giri del motore sono identici..da 7300 giri scende fino a 5300 all'incirca :)

Modificato da IcedSlim Shady
http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma dalla prima alla seconda allora quando si dovrebbe cambiare?

Grazie comunque della risposta. Ciao!!!

Basta tirare la prima marcia fino in fondo..se ad esempio di va in fuori giri a 62 km/h allora devi cambiare quando sei a 60 km/h..giusto un millesimo prima che vadi in fuori giri. Quindi il più tardi possibile senza andare in fuori giri..in ogni caso non è che guadagni molto..al massimo 1-2 decimi se fai tutto in modo perfetto quindi non starci troppo dietro che non è fondamentale

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

No te li dico io qual'è il problema.....tu hai il volante ma se ci fai caso chi ha il pad e usa la frizione è costretto a cambiare marcia lasciando l'acceleratore premuto( diciamo che è molto più comodo và B) ) e questo dà un piccolo vantaggio.

Questa cosa l'hanno notata anche quelli che giocano con il volante che, per essere ugualmente competitivi, hanno iniziato a tenere premuto l'acceleratore mentre premono la frizione e cambiano marcia.

Se ti guardi il replay di un giocatore che usa il pad non lo noti perchè la cambiata è più veloce, ma se trovi il replay di uno che usa il volante potrai chiaramente notarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...