borrino Inviato 27 Agosto 2012 Condividi Inviato 27 Agosto 2012 Sia Sykes, che Melandri, che Biaggi meritano il titolo. Comunque gran campionato.. Come ci ha abituato la SBK da anni ed anni ormai! Cita http://g.bf3stats.com/360/3FLa01Pg/borrino25.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agesandros Inviato 27 Agosto 2012 Condividi Inviato 27 Agosto 2012 si certo!!!sono gli unici tre che hanno detto la loro in questa stagione!molto opaco checa...ieri tutte le ducati pagavano sul rettifilo,colpa del 2 cilindri!!!una lotta quasi impari!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
King_Troscio94 Inviato 24 Settembre 2012 Condividi Inviato 24 Settembre 2012 (modificato) Quello che sta per concludersi è un campionato davvero strano: nessun pilota è riuscito a rimanere costante per tutto il campionato, infatti sia Melandri che Biaggi sono caduti molto spesso; Sykes invece ha contro anche la sua moto, che gli mangia le gomme molto più velocemente rispetto alle sue rivali e gli crea il cosiddetto "effetto gambero".Fatto sta che Melandri sono 4 gare ormai che non prende punti, e nonostante tutto può ancora giocarsi il titolo nell'ultimo appuntamento a Magny-Cours, anche se Biaggi ha quasi 40 punti di vantaggio su di lui e circa 30 su Sykes.Considerando com'è l'andazzo quest'anno, potrei aspettarmi anche un doppio 0 da Max, ma spero proprio di non dover assistere ad una scena simile perchè, da tifoso del Corsaro, potrebbe prendermi un coccolone Modificato 24 Settembre 2012 da King_Troscio94 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 26 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 26 Settembre 2012 Sarà un bel finale, tre piloti in lotta fino all'ultima gara! Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El truzzo Inviato 7 Ottobre 2012 Condividi Inviato 7 Ottobre 2012 Biaggi ritirati che è meglio.LOL Oggi è diventato campione del mondo Congratulazioni a Biaggi che pur standomi sui maroni a 41 anni suonati è ancora un gran Pilota...L'Italia li bastona ancora tutti Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/XxXEl%20TruzzoXxX.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agesandros Inviato 7 Ottobre 2012 Condividi Inviato 7 Ottobre 2012 per fortuna che non si è ritirato:)6 volte campione del mondo!biaggi campione del mondo 2012 SBK! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 7 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2012 Sono contento così. Se avessi potuto scegliere, avrei detto Biaggi perché ormai ha più poche cartucce da sparare e chissà se potrà mai vincere un altro mondiale. Quanto a Sykes, posso dire che è il vincitore morale, ma sono sicuro che l'anno prossimo si rifarà, magari lottando come un animale contro la 1199 e la S1000RR. Escludo l'Aprilia perché secondo me Biaggi non riuscirà ad esserci di nuovo fra i top. Mi dispiace per Melandri, ma dei tre era quello che non avrei voluto che vincesse: è mancato all'appello quando il gioco si faceva duro e questo dimostra che la SBK non è così facile come vogliono farci credere... Mi dispiace per Checa, ma questo 2012 è da dimenticare per diversi motivi. Alla luce però della prestazione di Guintoli, la 1198 meritava di più quest'anno come suo addio. Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borrino Inviato 7 Ottobre 2012 Condividi Inviato 7 Ottobre 2012 Vedere Sykes sorridere a fine gara è la sintesi perfetta di questa Superbike. Fantastica! Cita http://g.bf3stats.com/360/3FLa01Pg/borrino25.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agesandros Inviato 8 Ottobre 2012 Condividi Inviato 8 Ottobre 2012 (modificato) il podio di ieri mi ha fatto commuovere,ed ho avuto qualche lacrimuccia di troppo vedere l epilogo di una stagione sintetizzato in quel modo,è stato fantastico!!!Sykes è un grande,la verdona il prossimo anno ci farà divertire(su Ita1,e non so se è un bene o un male con i commentatori da Mgp)sorrideva,era visibilmente commosso e stra-contento di aver lottato fino alla fine,credendoci fino all ultimo!!! Grandissimo MAX,41 anni,e in bacheca il 6°mondiale,è il piu longevo dei piloti su 2 ruote!!!bravo,bravo bravo!!! Modificato 8 Ottobre 2012 da agesandros Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Granbrakko Inviato 19 Ottobre 2012 Condividi Inviato 19 Ottobre 2012 Virgin Radio Italy Ecco il post del nostro Gio di Pillo che ha fatto scalpore. L'unico giornalista delle due ruote che ha il coraggio di dire quello che pensa senza nascondersi dietro alla massa... La Macchina del Fango è già Partita! Come ha spiegato benissimo Saviano, la macchina del fango è quel meccanismo sofisticato dove una informazione pilotata e ben gestita riesca a ribaltare i termini oggettivi di una situazione dando per scontati dei presupposti fasulli e inventati ma che se ripetuti da tutti in modo ossessivo riescono a influenzare l'opinione generale. Per quanto riguarda la questione GP VS SBK stanno ormai emergendo solo informazioni deviate e distorte su una situazione che invece è semplice e chiara. In questi giorni vengono rilasciate solo dichiarazioni entusiastiche su questa acquisizione che secondo tutti finalmente porterà una giusta divisione tra i due campionati ormai troppo simili e sovrapposti. E questa divisione dovrebbe arrivare limitando e cambiando il regolamento della SBK che nelle ultime stagioni ha permesso a questa categoria di arrivare a fornire prestazioni troppo vicine alla GP. Ora se questi opinionisti e grandi esperti del mondo delle moto avessero letto il regolamento tecnico della SBK forse si sarebbero accorti che dal 1998 ad oggi le sole importanti variazioni riguardano le cilindrate e basta. L'aumento delle prestazioni è dato solo dall'evoluzione incredibile dei mezzi omologati e prodotti dalle case come base tecnica della SBK e dall'arrivo dei reparti corse delle case che lavorano su questa base. La vera e unica sovrapposizione è avvenuta quando inspiegabilmente la cilindrata di 500cc giudicata perfetta per 61 anni come base per i prototipi da Gran Premio è stata addirittura raddoppiata fino a Mille centuplicando i costi di progettazione e sviluppo. Tanto che da 5 case siamo arrivati a sole due con l'aggiunta della Ducati. Magari forse la vera sovrapposizione è avvenuta con l'assurda scelta di far correre moto davvero derivate da motori di serie come la CRT. Vero simbolo del fallimento della Categoria Prototipi da Gran Premio. Così come nulla hanno a che vedere con i Prototipi da Gran Premio delle moto dotate di uno stesso motore derivato dalla 600 CBR. Altra pericolosissima e incredibile sovrapposizione regolamentare passata sotto silenzio con la scusa della bagarre in pista e del numero di iscritti. Ma anche la moto3 usa solo motori derivati dalle moto da cross da 250 e non certo usando motori costruiti appositamente per le competizioni. Insomma in soli 10 anni tutte le classi del motomondiale con la scusa dei costi da contenere hanno subito una snaturazione totale da Prototipi costruiti per il raggiungimento delle massime prestazioni possibili in veicoli da corsa realizzati con motori e pezzi derivati dalla Serie! Ma questo non era il solo principio della SBK? Mi sembra chiaro che con questa snaturazione della GP ormai si invochi a gran voce la separazione netta dei due campionati. Ma solo chiudendo o limitando la SBK che dalla sua nascita ha scelto la strada di usare in pista mezzi derivati dalla produzione di serie. E' un peccato che nessuno faccia notare questa situazione normale e sotto gli occhi di tutti prefererndo accusare la SBK di aver avvicinato troppo le prestazioni della GP invocando a gran voce una limitazione della stessa. E' chiaro che il fallimento del gestore della GP che ha prodotto le CRT e ha visto la fuga di tutte le case da questa costosissima formula di 1000cc a 4 tempi vede come unico rimedio la cancellazione della SBK stessa portandola ad una ridicola Stock obbligando le case impegnate in SBK ad emigrare in GP. L'aver schierato solo 12 vere MotoGP al via è il sintomo di un vero fallimento di una formula sbagliata e da cambiare radicalmente. Invece si tenta sul ricatto ai reparti corse della SBK che ormai devono trattare con un solo gestore monopolista che può fare quello che vuole. Un vero peccato. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 20 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2012 Sono d'accordo in tutto. Non a caso sono parole di un giornalista che è anche motociclista ed appassionato, non da un Ezpeleta qualunque... Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agesandros Inviato 7 Novembre 2012 Condividi Inviato 7 Novembre 2012 pare che biaggi abbia annunciato il suo ritiro dalle corse per godersi la famiglia!!mi mancherà devo essere sincero! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
King_Troscio94 Inviato 13 Novembre 2012 Condividi Inviato 13 Novembre 2012 Da fan di Biaggi non so se essere contento o triste, perchè ad essere sincero non pensavo che l'anno prossimo Biaggi potesse realmente competere per il titolo, quindi andarsene da campione è stata una scelta più che azzeccata; l'unico neo è che ora non vedrò più il mio idolo nelle corse, così come Stoner in moto gp...cacchio, in un anno mi sono spariti i due piloti per cui tifavo P.S.:Ora cosa farà mediaset nei commenti di SuperBike? Starà per metà della telecronaca a parlare di Valentino e di come gli starà andando in Yamaha? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.